a donare una nuova vita al tuo device... ripristini tutto come se lo hai appena acquistato... facci sapere...
Visualizzazione stampabile
Fatto ;)
Non ha donato nuova vita come appena comprato, me lo ha riportato come prima di combinare il guaio.
Ora mi consigliate di provare ad aggiornarlo o no? La guida sarebbe quella che si trova online (non so se posso postare link di YouTube o altro, al massimo ve li mando per MP).
Grazie mille a tutti
Se vuoi aggiornare leggi e segui attentamente https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=369754
Se cerchi sul forum trovi tutto quello che ti serve, basta leggere e seguire le guide.
Ciao ragazzi. Mi stavo chiedendo.... ma sul nostro S Plus con la CM11 non è possibile in nessun modo installare Group Play?? Eppure il router wifi ce lo abbiamo.... qualcuno sa qualcosa?
salve a tutti, ultimamente ho flashato parecchie rom sul mio GT-I9001 e dalla CM11 4.4.2 ha iniziato a farmi un brutto scherzo.
dopo quasi un mese che avevo installato la ROM, il telefono ha iniziato a spegnersi da solo quando veniva lasciato in stand-bay.
ho pensato che fosse un problema di batteria visto che non avevo fatto la calibrazione, ma anche dopo averla fatta il problema persiste (ho provato anche a cambiare batteria).
al che ho pensato che fosse un problema di sistema, qualcosa che andava in conflitto, cosi ho installato la CM11 release 8, ma il problema persiste ancora, chiedo a tutta la comunità, cosa mi consigliate di fare?
è un problema risolvibile?
non sono un grande intenditore, ma penso che a questo punto non sia un problema software, ma un problema hardware, ma come lo identifico?
Group Play richiede framework Samsung più specifiche WiFi direct che noi non abbiamo.
In alternativa potresti provare l'app Chorus.
Potresti provare a ripulire eventuali errori mettendo una ROM stock e facendo tutti i wipe, usare una batteria nuova sicuramente funzionante e vedere se gli spegnimenti continuano.
Group Play richiede framework Samsung più specifiche WiFi direct che noi non abbiamo.
In alternativa potresti provare l'app Chorus.
[quote name="Fabbrino90" post=5855082]salve a tutti, ultimamente ho flashato parecchie rom sul mio GT-I9001 e dalla CM11 4.4.2 ha iniziato a farmi un brutto scherzo.
dopo quasi un mese che avevo installato la ROM, il telefono ha iniziato a spegnersi da solo quando veniva lasciato in stand-bay.
ho pensato che fosse un problema di batteria visto che non avevo fatto la calibrazione, ma anche dopo averla fatta il problema persiste (ho provato anche a cambiare batteria).
al che ho pensato che fosse un problema di sistema, qualcosa che andava in conflitto, cosi ho installato la CM11 release 8, ma il problema persiste ancora, chiedo a tutta la comunità, cosa mi consigliate di fare?
è un problema risolvibile?
non sono un grande intenditore, ma penso che a questo punto non sia un problema software, ma un problema hardware, ma come lo identifico?[/QUOTE]
Potresti provare a ripulire eventuali errori mettendo una ROM stock e facendo tutti i wipe, usare una batteria nuova sicuramente funzionante e vedere se gli spegnimenti continuano.[/QUOTE]
Secondo te in che modo il flash di una rom stock risolverebbe eventuali errori? te lo chiedo perchè sono interessato a capire il più possibile, cmq cercherò di provare una batteria nuova...
ciao a tutti, vorrei installare una nuova rom sul mio Galaxy s plus i9001. Premetto che sono inesperta, sono riuscita a rootare il cellulare grazie alle vostre guide e ora dovrei procedere con l'aggiornamento della recovery. vorrei installare una twrp 2.7.1, me la consigliate? e per la rom? cyanogenmod 11? grazie in anticipo!
Ciao, la CM11, secondo il mio parere, è la migliore per il nostro smartphone. Da quando l'ho provata non ho più cambiato. Fidati, flasha la CM11(è necessaria la TWRP 2.7.1.0)con il K^Kernel 2.6(io il 416 MB EXUV...dovrei cambiare la firma:p)...provala e facci sapere(ma sono sicuro che te ne innamorerai;) )
Saluti :D
P.S. Potevi anche evitare di rootare perché la ROM è pre-rooted;)
ciao, grazie :)
qui sul forum ho trovato solo il thread di cyanogenmod 11 con la kernel 3.4, va bene uguale?
poi siccome devo ancora aggiornare la recovery, è necessario che io passi sulla sd già i file della rom o poi posso riaccedere al telefono?
Il thread è questo
https://www.androidiani.com/forum/sa...nel-3-4-x.html
ma sono sicuro che è lo stesso di cui parli tu. Comunque si, il kernel è il 3.4.x(2.6 è la versione).
Come recovery al momento hai la stock o hai già flashato la TWRP?Vabbè, in qualsiasi caso passa il zip sulla sd, riavvia il telefono e flashalo. Comunque per il flash della ROM c'è la guida sul thread della CM11; se poi hai altri dubbi ti rimando alla lettura della Guida per neofiti
https://www.androidiani.com/forum/sa...bandabase.html
Saluti e buona fortuna;)
EDIT: scusa, non avevo letto bene. Puoi cominciare a passare tutti i file necessari sulla sd(Recovery, ROM, GApps, Kernel)e flashare tutto(nella giusta successione, ovviamente). Comunque visto che sei alle prime armi, ti consiglio vivamente(se non l'hai già fatto)di dare una lettura alla guida prima di flashare perché spiega tutto, ma proprio tutto, quello che c'è da sapere sul modding del SGS+(anche se ammetto che la parte relativa al flash della recovery al tempo mi mandò leggermente in confusioneo_O), compreso ad esempio il flash della Bandabase(se hai intenzione di farlo).
Ciao;)
ti ringrazio tantissimo!
ho un ultimo dubbio.. dopo aver aggiornato la recovery il cellulare funzionerà ancora? o bisogna che io trasferisca sulla sd prima ancora di fare l'aggiornamento anche i file per la rom?
Tranquilla, dopo il flash della recovery il cellulare funzionerà ancora, ma sei ugualmente libera di cominciare a trasferire tutti i file necessari sulla sd:)
Comunque se vuoi ringraziarmi puoi usare il tasto Thanks in basso a sinistra;) (fa lo stesso con chiunque ti dia una mano:cool:)
Saluti, fai sapere se tutto è andato a buon fine:D
anche se sono un vecchio iscritto al forum non mi sono mai cimentato a fare nulla. vorrei aggiornare con una rom il mio vecchio cell. guidatemi, ditemi cosa istallare e come fare. vorrei una rom affidabiloe che mi velocizzi il cell e aggiornata. please help me
thanks
Per quanto riguarda cosa installare, ti consiglio la Cyanogenmod 11+K^Kernel 3.4.x v2.6(tutti i link sono nel thread della rom)
https://www.androidiani.com/forum/sa...nel-3-4-x.html
Per quanto riguarda il come, ascolta Andreagia e leggi la guida per neofiti
https://www.androidiani.com/forum/sa...bandabase.html
Buona fortuna;)
Si, puoi ;)
Ciao, una curiosità
è possibile rinominare i nandroid? qualcuno mi ha detto che rinominandoli non si ripristinano più, corrisponde al vero?
Mi sembra che si possano fare.
Puoi rinominarli senza alcun problema, vai tranquillo(io li rinomino sempre) ;)
Ciao ragazzi, ho comprato ieri un S+ da usare come secondo cellulare e ho subito provveduto a installare la cm11.
Ora mi sto informando per il kernel, ho visto che è disponibile il K^Kernel . Lo consigliate? E' migliore di quello contenuto nella cm11?
É stato ottimizzato per sposarsi con confetti e bomboniere con la cm11, provalo e non te ne pentirai ;)
ahah ok ! L'importante è che non consumi più batteria di quello stock
P.S. nella cartella mediafire ci sono 3 versioni della 2.6 (398, 406, 416). Scelgo in base alla ram del mio cellulare (nel mio caso 398)?
Inoltre ci sono altri due file all'interno: OC_UV e OC_EXUV ... quale scarico?
Ragazzi, mi è appena successa una cosa strana! Mi si è staccata la batteria mentre il cell si stava spegnendo e ora se lo accendo mi rimane sulla schermata cyano con il cerchio che continua a girarare... come risolvo? Wipe data?
edit: wipe data + cache e ho risolto ;)
Scarica se ti e' possibile l'ultima versione se non erro la 2,7 da 416 mb UV.e ee volete migliorare ancora di più il vostro smartphone potete procedere con lo swap
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
Ciao a tutti ho un samsung galaxy s plus con gigabread+ vorrei un consiglio x quanto riguarda la frequenza della cpu scheduler e governator...come posso impostarli x migliorare le prestazioni nei giochi? perchè ad esempio minion rush va a scatti...attualmente ho la massima a 1402 e la minima a 245 smartassV2 e sio...grazie
Pava9 ha cambiato kernel?
Ho il FeaCore già incluso nell installazione della rom...
Probabilmente è il gioco che pesa
strano però un mio amico ha un htc e come caratteristiche è simile al mio se non peggio ed è fluido il gioco
Da una spazzolata con SD Maid, potrebbe servire
Ho provato ma non cambia niente va ancora molto a scatti