ce il thanks per ringraziare :p
Visualizzazione stampabile
scusare non riesco a trovare il modo di aggiungere i collegamenti nella barra sotto quella dove si entra nel menù!
edit:fatto era un pò complicato:D
Usa la cwm no touch
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
Mi potete spiegare perché lo sviluppo kernel su Galaxy S Plus é fatto sul chipset MSM7X30 (basta guardare anche i repository su github), mentre il chipset del Galaxy S Plus é MSM8255T ?
Grazie
Chiedilo al dev in questione
Don't be a n00b, be a newbie!
Inviato con 7770 Tapatalk
Bisognerebbe vedere anche se nella stock è uguale.se è uguale Samsung allora non sa neanche scrivere i nomi delle CPU e per favore non fare crossposting.
Inviato dal mio GT-S5660 con Tapatalk 2
...ho trovato qui la risposta del gentilissimo castagna:
[KERNEL][ICS] CastagnaIT Kernel v6.3 (OC/UV Governors+I/O Sched+other) [23/9/2012] - Page 3 - xda-developers
grazie mille a tutti...ora si che va tutto...grazie
al momento la miglior rom è la gigabread+ e c'è ne stanno altre?
l'avevo adocchiata ma ho letto che la prima pagina non è più aggiornata da un pò cousa ban e quelle sono release vecchie è difficile cambiare kernel?
edit:CM9 RC2 ivendor + Kernel v6.3 Standard UV + ZeroJpgCompression (ON)questo giusto?
per installarla faccio wipe flash altro wipe?
Ciao a tutti! Scusate se apro un post con argomenti sicuramente trattati, ma l'argomento è un po' complesso e non ho trovato risposte univoche ed esaustive.
Vorrei cambiare Rom con una moddata probabilmente basata su GB e più in la su ICS.
Sono frenato dal fatto che non ho capito bene la procedura di ritorno allo stato originale e quindi in garanzia.
Innanzi mi domando come è possibile ripristinare il cel in caso di problemi se appunto ha problemi!
Comunque assodato che si possa ripristinare:
1) ripristinando la stock Rom (scaricata da sammmobile) tramite flash da Odin o ripristinando il Nandroid da zip in recovery Moddata si ripristina automaticamente anche la recovery stock e il kernel stock?
2) qualsiasi operazione io faccia sia che si tratti di flash, sia di zip in recovery mod viene segnalata da qualche parte(mi riferisco al triangolo giallo o al counter o qualcosa del genere)?
3) Rom stock, recovery stock e kernel stock sono slegate tra loro(nel senso si possono flashare individualmente senza che nessuno interferisca sull'altra)?
4) Se provengo da una Rom moddata con permessi di Root e flasho un Rom stock o la mia Nandroid ottengo l'Unroot.
Grazie a tutti e scusatemi
1) Si!!
2) Probabile, ma credo di no!!In ogni caso se temi che mandandolo in garanzia possano vedere tutte le operazioni, non preoccuparti non lo faranno, cioè non andranno a controllare (gli basta vedere che hai rom stock)!!, ho sentito di gente che lo ha mandato in garanzia con rom modificate e glielo hanno riparato comunque!!
3) Si, puoi avere la recovery modificata ma la rom stock, oppure rom stock e kernel modificato, o rom modificata e kernel stock ecc.
4) Si, dal momento che flashi una rom stock o fai il restore Nandroid della stock ritorna tutto completamente stock, quindi senza permessi di root.
Se ti sono stato utile, in basso a sinistra c'è il tasto thanks :)
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
Ok Giordyandro, però riguardo la 1 domanda la risposta non credo sia si ma ni.
Leggevo da un'altra parte che solo se flashi la Rom originale stock si ripristina anche kernel e recovery, mentre se ripristini da nandroid si ripristina la rom ma senza recovery(rimane la versione moddata) e credo anche senza kernel.
E questo lo si intuisce dal fatto che una persona che vuole provare una nuova rom (chiaramente moddata) dopo aver usato il nandroid si dovrebbe allora rifare la procedura per riavere la recovery moddata?
Sono fermo alla stock 2.3.5.
Sinceramente mi trovo bene, ho il cell da 5 mesi.
Mi piacerebbe fare qualche partitina a qualche gioco solo che non posso accettare che il telefono riscaldi tanto(passa da 25/27 °C a 45°C e oltre). Inoltre il consumo della batteria è non indifferente. Conclusione mi limito tantissimo altrimenti la vita della batteria è segnata.
Vorrei mettere in primis un kernel che mi permetta undervolt. Seguendo i vari thread ero propenso allo Skyhigh ma dalle ultime novità pare che il Vitality sia il migliore in assoluto.
La rottura è che questo kernel necessita di adrenalineshot o exadrenaline e diavolerie simili. Non si può installare in maniera semplice come lo skyhigh. Inoltre potrebbe presentare problemi con SD e memorie. So che c'è una guida ma ci sono soluzioni differenti e nessuna pare sia quella definitiva e risolutiva al 100%.
1) Consiglio e pareri per il kernel?
2) Riguardo la Rom non so se mettere una Rom stock aggiornata o l'ultima Gingerbread+ con kernel skyhigh o vitality.
3) Riguardo la recovery meglio feamod e passare a CMW 6 o solo feamod(dato che ho intenzione di installare solo Gingerbread)?
per in vitality devi solo flashare un paio di pacchetti dopo il kernel, mica chissà cosa. rom gigabread+ (non gingerbread+), se vuoi giocare lo skyhigh è un cesso, recovery necessariamente cwm6.
Gigabread+ già!!! rotfl
1) La CWM 6 si può quindi flashare direttamente con Odin senza passare per la feamod?
Ho visto che questa recovery presenta un problema di loop dopo essere stata flashata in pratica si riavvia sempre la recovery ma pare sia risolvibile riflashando con Boot_loader.tar.
Vorrei evitare di fare troppi passaggi.
Mi potresti indicare una versione stabile di CWM flashabile con Odin partendo dal fatto che ho tutto stock?
2) Riguardo il vitality(problema memorie)so che ci sono da installare 2 pacchetti o più ma ci sono pareri e metodi contrastanti che non portano comunque ad una soluzione definitiva. Quale metodo conviene eseguire?
3) Per l'undervolt come kernel esiste solo vitality, skyhigh o che altro?
è la cwm5 flashabile da odin, allora si feamod e poi cwm 6.0.1.0 (avevo capito tu avessi già la feamod)
io il problema non c'è l'ho (o capita una volta in 2-3 mesi) ma comunque spegnendo non dalla status ma con il tasto fisico non dovresrti riscontrarlo
si, solo vitality e skyhigh, ma lo skyhigh (imho naturalmente) non lo metterei neanche costretto
1) feamod 1.2 via Odin e poi zip CWM 6.0.1.0, giusto? Non ci sono bug di riavvi qui?
2) Che metodo hai usato:
a)Fleshare vitality kernel_v26.23.final
Fleshare Remove_adrenaline_14
Fleshare exAdrenaline_v14_b11mod
b)Fleshare vitality kernel_v26.23.final
Fleshare Remove_adrenaline_14
Fleshare exAdrenaline_v14_b11mod
Fleshare Universal_Adrenaline_Shot_v14-1
Fleshare ThunderBolt-cwm_80MB_LMK_Others_addon_v1.0.5
3) Eppure in passato(parlo di 3 mesi fa) leggendo skyhigh era d'obbligo.
Ehi dellup, credo che la tua configurazione S+ Gigabread+ FINAL Under-All phones, vitality kernel, RAM 758*mb sia il meglio che si può avere.
Dalle ricerche fatte mi vorrei orientare anch'io su questa configurazione.
Fare lo swap alla RAM serve veramente o è solo un capriccio?
Che rischi si corrono (intendo bruciare memorie o surriscaldare il dispositivo)?
no, in quella versione zero bug
io ho usato il primo metodo
lo skyhigh può essere considerato se usi il plus come un cellulare e non come uno smartphone... in-game fa schifo
lo swap è utile solo nei giochi mooooooooooooolto pesanti (es real racing2), non da usare assolutamente nella quotidianità, anche con una classe 10 (teoricamente sicurissima) io non mi fiderei molto
Quindi serve una micro SD classe 10 minimo! Quindi con una micro SD da 10€ il telefono mi salta in aria? O:)
Perchè dici che si può usare lo swap solo nei giochi potenti e non nella quotidianità?
Nella quotidianità la memoria viene meno stressata rispetto al calcolo pesante di un videogioco IHMO!
no, minimo cl6, ma usandolo troppo c'è il rischio di bruciarla
Scusa mi confermi che è corretta la procedura?
1)flashare feamod 1.2 via Odin senza flashare necessariamente anche la 1.4)
2)zip CWM 6.0.1.0(touch è meglio?)
confemo tutto
Dellup ho modificato il mio post mentre rispondevi.
Puoi confermare quello che ho scritto al post #1651?
Grazie
ri-confermo
Sartana mi potresti spiegare come procedere passo passo per utilizzare inverted gapps utilizzando gli apk?
meglio la biohazard o la EHNDROIX ?
Salve a tutti, scusate ma sono nuovo, e non sono riuscito a trovare l'argomento che mi interessa.
Volevo avere qualche consiglio su come settare la fotocamera e sulle migliori applicazioni per fare foto.
Grazie
provale entrambe, solo tu puoi capire qual'è la migliore per te, all'incirca si equivalgono
beh, non è che ci sia molto da settare, qualità massima e poco altro. app alterntve conosco fx camera e lg camera come "papabili"
Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo del forum ed ho una piccola domanda da farvi, ho appena acquistato in offerta sottocosto un Galaxy S Plus con firmware 2.3.5, cosa mi consigliate lo lascio cosi originale o esiste qualche aggiornamento migliore che funzioni bene al 100% ?? Grazie a tutti in anticipo.
Fili root subito. Perdi la garanzia ma guadagni in salute
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App XXKPK nightmare v.2 AOKP Oisis