PS: uso cm9 arco beta 4 .... dall' app noto che non ho firma :-)
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
PS: uso cm9 arco beta 4 .... dall' app noto che non ho firma :-)
La prima cosa che mi viene da consigliarti e flashare l'ultima versione della CM9, la RC2 sempre di arco... se ci sono stati dei bug fix, magari è stato fixato questo problema, altrimenti prova a cambiare rom e a fare un installazione pulita e vedi se c'è sempre il problema.
Aime continua sempre a riavviarsi. Ho provato anche con la rom I9001XXKPI_I9001ITVKP1_ITV ma al temine dell'installazione si riavvia sempre.
Non va in recovery mode neanche con la combinazione dei tasto VOL SU + POWER
Che faccio??
Devi entrare in recovery per forza, togli la batteria e continua a provare. Scegli un'impugnatura comoda e tieni premuto volume su, poi premi power per 4 secondi.
Che io sappia (e per esperienza personale) questa é l'unica soluzione
Inviato dal mio Galaxy S Plus i9001 JB
grazie ragazzi ci sono riuscito
sto facendo un nandroid backup (recovery CWM 6.0.1.0 touch) e sullo spazio disponibile mi segna 667 mb, che è troppo poco:
1- posso fermare il backup o rischio di fare danni?
2- c'è un modo per fare salvare i backup nella sd interna o in un altro posto (mi riferisco alla memoria del telefono rotfl)
grazie
fermando un backup non dovresti avere problemi, basta che non lo restori (o almeno, a logica dovrebbe essere così)
per scegliere in quale memoria backuppare c'è backup normale (interna) o backup external (sulla esterna)
A ok perfetto, un'ultima cosa: dato che da ora in poi farò i backup sulla micro sd esterna, per cancellare i backup precedenti cancello da PC la cartella clockworkmod (che è nella memoria del telefono) o cosi facendo cancello qualcosa di importante?
Inviato dal mio GT-i9001 con Tapatalk 2
entra nella cartella, dovrebbe esserci una sottocartella con la data del nandorid, cancella quello che ti interessa ;)
Astromauro scusa se intervengo. I consigli fin qui che hai ricevuto sono ottimi. Sta attento solo a due passaggi nell'installare la cm
. Installata vai in ad ance e fai fix permission. Dopo riavvia il cell fai la prima configuraz e quando arrivi alla prima schermata del launcher (quella dove ti appare l'orologio ne lo sfondo di Kelly beam per capirci) riavvia in recovery e rifai fix permission. Dopo riavii. Questo e il passaggio che molti saltano con conseguenti blocchi
Nella guida c'e scritto ma lo sottovalutano
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
ciao a tutti, voglio chiedervi una cosa solamente.. ora come ora il mio sgs+ è aggiornato a jb con una custom rom.. voglio però riportare tutto il cellulare a come quando lo apri dalla sua confezione, voglio riportarlo a gingerbread, e fare un reset totale di tutta la scheda sd interna.. insomma pulita. basta seguire questa guida? https://www.androidiani.com/forum/sa...ltiloader.html
e poi una volta conclusa questa guida tutti i file interni di jb saranno completamente cancellati?
Grazie.
si, così sovrascrivi jb e metti gb
quindi seguo questa guida, faccio un ripristino impostazione di fabrica, ma il root resterà lo stesso? perchè successivamente metterò la gigabread..
cioè una volta flashato la rom stock posso entrare tranquillamente in recovery e fare tutto il procedimento di installazione della custom rom gb?
Si, se vuoi resettare completamente tutto dopo aver installato la rom stock devi fare ripristino impostazioni di fabrica (preciso che cosi perderai tutto, foto, musica perciò fatti dei backup di queste cose per non perderle) e non avrai neanche più il root se metti la rom stock. Perciò dopo aver fatto questo dovrai mettere di nuovo una recovery modificata e poi potrai mettere la rom che vuoi ;)
Ho altro da chiedere.. ieri ho con esso il cell al mio pc dove ho kies.. ho collegato il cell al pc e aperto kies, kies cerca di collegare il dispositivo.. carica carica ma niente, non si connette. MA il pc mi installa tranquillamente il dispositivo, e mi trova i driver. Basta questo per flashare la stock ROM o proprio devo far connettere il dispositivo a kies? Ricordo che ho la cm10 di invendor
Volevo dcaricare la twrp da goomanager ma quando metto il file.zip sia nella memoria interna che esterna
e poi vado su goomanager - install openRecoveryStick mi dice : No recoveries were found for your device cosa devo fare sul cell non ho ne feamod ne cwm
per quello che ricordo, non mi pare ci sia un ROMmanager che funzioni sul nostro device....
comunque ti consiglio di seguire quanto suggerito più volte da Biscio, il metodo manuale mi sembra il migliore, soprattutto in una situazione in cui le app non sembrano funzionare.
ragazzi un aiuto, sto flashando con odin, ho seguito la procedura, sono arrivato AL PASS.ma il cell con ancora collegato al pc continua a riavviarsi, e non parte la configurazione guidata.. ho flashato il 2.3.6 help pleaseee
cioè si riavvia a ripetizione?
precisamente.. sia se rimane attaccato al pc, sia se lo stacco
edit, provo ad andare in recovery, esce l'omino verde e la scatola ma non parte poi niente, e dopo qualche secondo si riavvia
devo chiedervi un'altra cosa, per i permessi di root posso seguire questa guida?
https://www.androidiani.com/forum/sa...olo-click.html
In questa c'è scritto che non funziona dalla 2.3.6 in su, e io personalmente non l'ho mai provata. Ma ho provato più volte con questo metodo che c'è in questa guida https://www.androidiani.com/forum/sa...de-facile.html
E così ha sempre funzionato bene senza problemi.
Vorrei sostituire il kernel della mia rom (Ehndroix) con quello della Cyanogen.
Quale procedura mi conviene seguire?
Non mi sembra di avere trovato il kernel separato dalla rom e pronto da flashare. Occorre sostituire dei file? Quali?
quoto brio93, meglio un castagna, o un diablo.
comunque per fare il lavoro che dici tu dovresti scaricare la ROM Cyanogen, estrai dallo zip il file BOOT.
poi ti scarichi es. un kernel castagna versione 2, sostituisci dentro lo zip il file BOOT del kernel con quello che hai preso dalla Rom.
lasci il file in formato zip e lo flashi da recovery normalmente.
prima di tutto un bel nandroid backup, e dopo che flashi wipe cache e wipe dalvik ;)
Avrei bisogno di un piccolo aiutino... Qualcuno di voi ha scaricato Walkman per il nostro device (CM9/CM10)? A me come lo apro mi da "L'applicazione Scarica Info Musicali si è arrestata" blablabla... E mi chiude l'applicazione Walkman... Come posso risolverlo? Ho la CM10 di ivendor
EDIT: risolto :)
Grazie a tutti!
Mi servirebbe il kernel di Ivendor perché ho avuto dei problemi al telefono, e mi è stato suggerito di cambiare kernel. Il diablo è già montato sulla rom, quindi volevo provare quello stock. :)
Oppure lo trovi nella raccolta di mod e kernel fatta da davidteri, non posso linkartelo perché sono da cell scusa
Edit: trovato :)
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2866197
Grazie a voi mi sto veramente facendo una cultura. ;)
Dato che pensavo di aggiornare insieme al kernel anche la mia rom (che però monta un altro kernel) all'ultima versione, volevo sapere cosa è più corretto fare.
1- Flash della rom e delle gapps e in seguito del kernel
2- Sostituire il kernel nella rom PRIMA del flash.
Nel secondo caso basta sostituire il file boot.img nella rom o la procedura da seguire è differente?
Quote:
Originariamente inviato da Liuk82
Direi la procedura 1, è più standard e pulita ;)