ok grazie. Altra cosa: come faccio a eliminare tutto il contenuto della sd e cosa mi elimina? (tieni conto che lo farei per flashare una rom in modo pulito)
grazie
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviato da lozzio
Vai con jelly bean, ormai è diventato praticamente bug free, ed è molto più veloce di ics. Come durata della batteria sono simili, ma jelly bean è più performante. Mettigli la CM10 ;)
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
sera a tutti.. mi sono incasinato e non so che fare.. ho flashato la cwm 6026 de sd esterna l'altro giorno.. adesso stavo flashando la cm10 e mi son accorto che non riconosce la sd interna.. e se provo a flashare una nuova recovery (cwm 5 non touch) mi da installation aborted.. che faccio?
vorrei non passare per odin se possibile.. grazie mille a chi mi risponderà
Il sistema si avvia? La recovery funziona?
.-.--.____.-._.-
si avvia tranquillamente sia in recovery che normelmente.. ho la biohazard adesso.. e dal telefono usato normalmente riconosce tutte le memorie, mentre da recovery non trova niente tranne la sd_ext (e non mi permette di montare tutto il resto)
EDIT ha flashato correttamente la twrp, che sembra funzionare bene :) grazie :)
RIEDIT ho flashato tutto rom + gapps e adesso da twrp 221 non mi lascia più riavviare.. cioè quando premo su reboot-->system e reboot-->power off riavvia sempre in recovery :(
Scusa hai editato e non mi ero accorto dato che non arrivano le notifiche, priva con un fullwipe, che hai falashato?
.-.--.____.-._.-
non ho bootloop..adesso sono riuscito a tornare a cwm6 e biophazard 6 flashando in combinazione tutto quello che avevo finchè non ho risolto qualcosa..
penso di aver solo bisogno di una recovery giusta.. ho già wipato tutto..
sapete dirmi che recovery usare con l'alpha7 di ivendor? ho già provato cwm6026 che non flasha, twrp221 che flasha ma non riesce a riavviare il sistema e la cwm5504 (consigliata da ivendor su xda) non viene flashata da nessuna delle 2 recovery che ho scritto prima quindi non ho potuto provarla
Io uso sempre la twrp 2.2.1 e mai avuto problemi, sempre stabile. Quello che hai avuto tu, che si riavviava in recovery, è stato un bootloop e succede la prima volta che si flashia la twrp ma poi se seguivi la guida che ti ho detto potevi flashare tutto senza problemi. Era successo anche a me la prima volta che l'avevo messa
Ma figurati ;) il thread è questo https://www.androidiani.com/forum/sa...l-porting.html
non ti preocupare se è della cwm perchè funziona anche per la TWRP (l'ho fatta molte volte la procedura perciò funziona ;)). Se dopo che metti la twrp si riavvia sempre in recovery vai in quel thread e segui la procedura dove c'è scritto: aiuto premo "reboot system now" ma il telefono si riavvia in recovery!" e visualizza lo spoiler per leggere cosa devi fare.
ormai provo domani visto il mio odio verso odin -.- grazie intanto.. :) spero funzionerà altrimenti torno a stressarvi :)
già che ci sei mi sai linkare la guida per odin che non mi ricordo come utilizzarlo? :)
Guarda qua c'è una guida per come flashare le rom
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=103554
Inviato dal mio coso con tapatapatapatalk
Odin alla fine se capisci il rito che devi seguire per usarlo non è così tremendo, dai
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
Ciao raga, ho messo la nuova meravigliosa CM10 alpha 7 di ivendor. Gli indicatori della batteria non mi piacciono molto... posso aggiungerne altri anche manualmente o con qualche app?
L'ho scaricata ma le icone della status bar sono a pagamento.
un paio di pagine fa mi stavate spiegando la formattazione della sd interna, ora vi propongo cosa voglio fare quando cambierò rom, ditemi se è corretto:
1 - collego il cell al pc e metto nella schedina sd esterna (micro sd) lo zip della rom e le relative gapps
2 - scollego il cell dal pc, lo spengo e ci tolgo la sim per sicurezza
3 - riavvio in recovery, quindi WIPE data, cache, dalvik
4 - vado in mount and storage e formatto la sd interna che sarebbe quella dove ci sono tutte le varie cartelle compresa la cartella della CWM se non sbaglio (potreste dirmi di preciso cosa devo schiacciare?)
5 - vado in Install zip from sd card e scelgo Choose zip from esternal sd card (che non dovrebbe essersi formattata)
6 - flasho la rom
grazie mille della pazienza
volevo chiedere una cosa...il mio sgs+ non mi entra piu in recovery... anzi quando faccio la combinazione di tasti da telefono spento mi esce scritto ramdump mode cause:force update avete qualche consiglio per farla andare normalmente?
Se ti esce quello è perchè sbagli la combinazione di tasti probabilmente. Devi calcare contemporaneamente i tasti volume più e power poi quando esce l'android tocchi il tasto menù.
Edit: per il tasto menù solo se hai quella stock, altrimenti entra direttamente.
Per entrare in recovery consiglio di aprire l'emulatore terminale e dare i comandi "su" e poi "reboot recovery" :)
Inviato dal mio coso con tapatapatapatalk
Scusatemi forse mi ero spiegato male...il problema è che non ho fatto il root ne ho una custom rom...le ho tolte dopo aver avuto problemi e adesso monto la 2.3.6 .. solo che non mi va il wi fi e non posso scaricare app quindi volevo fare un full wipe per vedere come andava... pero non mi va in recovery...
Se hai la stock per entrare in recovery devi fare come ho scritto nel post precedente. se poi non riesci a farlo funzionare lo stesso in questa sezione c'è la guida su come mettere con odin la rom stock. Così rimettendola potresti risolvere il problema al wi-fi.
qualcuno mi puo dire quale è un buon governor e a quale frequenza lo devo tenere?(gioco qualche volta e sento la musica)vorrei arrivare a sera
rom=ehndroix 13.2.1
kernel=Nexus Kernel 3.0.60
Buongiorno a tutti.
Come da titolo ho voluto fare un nandroid restore...il problema è che è tornato tutto come prima tranne per il fatto che il wifi non funziona più, da errore ed è impossibile usarlo: come mai?
Ho la clockworkmod 6.0.1.0 mi pare, e ho ripristinato il nandroid della 2.3.6 originale prima di flashare Cm10 prima e hendroix2 dopo
Edit: funziona anche il GPS, quindi non credo sia un problema da baseband
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2