Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
smeroni68
Come prestazioni come ti sembra la skyhigh?
Attualmente non noto rallentamenti o scarse prestazioni...sarebbe bello scovare le tensioni dei kernel originali...o mod anche per avere un raffronto...sulle tensioni.... Per il kernel io cmq ce lho bloccato a 1.4 ghz
GT-i9001 UCM 2.1 Rom
skyhigh 1.3 kernel oc/uv!
smartassv2 sio i/o
Tapatalk fueled!!
-
Continuano i test...attualmente ho ripreso utilizzo di setcpu con i vari profili....ma non ce un app sola per gestire anche i voltaggi ? O ci vorrebbe il kernel compatibile con setcpu? Sia il cranium che questo non attivo la schermata voltage in setcpu...
GT-i9001 UCM 2.1 Rom
smartassv2 sio i/o
Setcpu underclock
Tapatalk fueled!!
-
Penso che la risposta ce la possa dare con certezza solo chi ha la rom stock in quanto anche con il kernel skyhigh i voltaggi sono gli stessi di prima. Se passa di qui qualcuno ci faccia sapere... basta mettere incredicontrol dal market e aprirlo senza fare altro.
Ps: perché non scriviamo la versione CPU che abbiamo (setcpu > info > cpu) a me da: processor rev2 (v7l) potrebbe essere che ci siano più revisioni di cpu con tolleranza diversa. :confused:
-
Stessa cpu rev2 v7l per le tensioni e come dici tu ma fra il cranium e lo skyhigh i voltaggi di partenza sono diversi i limiti di freeze identici ...
GT-i9001 UCM 2.1 Rom
smartassv2 sio i/o
Tapatalk fueled!!
-
Quote:
Pignata#man
Penso che la risposta ce la possa dare con certezza solo chi ha la rom stock in quanto anche con il kernel skyhigh i voltaggi sono gli stessi di prima. Se passa di qui qualcuno ci faccia sapere... basta mettere incredicontrol dal market e aprirlo senza fare altro.
Ps: perché non scriviamo la versione CPU che abbiamo (setcpu > info > cpu) a me da: processor rev2 (v7l) potrebbe essere che ci siano più revisioni di cpu con tolleranza diversa. :confused:
Ciao, non credo che quello che hai scritto sia corretto... intanto devi avere il root... poi il kernel deve supportare la regolazione dei voltaggi... nel caso di skyhigh, se apri IncrediControl in alto nella barra azzurra vedi scritto SVS che è uno dei protocolli sviluppati per l'UV...
Se vi interessa, a questo link trovate alcune info per i voltaggi stock:
xda-developers - View Single Post - [Release]FeaMod Recovery 1.4 - based on CWM Recovery v. 5.5.0.4.
Una app che contempla frequenze, governor, I/O e Voltaggi è CPU Master Pro di AnTuTu...
Le info della mia cpu sono identiche alle tue... ciao
-
Per ora i miei valori sono questi (ho già adattato i voltaggi alle varie frequenze e sembra tutto stabile):
Frequenza.......mV
24576............750
61440............750
122880..........800
184320..........800
192000..........800
245760..........800
368640..........800
768000..........900
806400..........900
1017600........1000
1113600........1025
1209600........1050
1305600........1075
1401600........1100
1497600........1150
1516800........1200
1612800........1250
1708800........1275
1804800........1300
Con SetCpu, ho notato che usando nella schermata principale lo slider della frequenza avanti ed indietro molto velocemente, se qualche voltaggio è troppo basso il telefono si blocca velocemente... quindi per fare un controllo veloce se qualche voltaggio è troppo "limato" basta scorrere sullo slider per un pò e se si blocca c'è ancora qualcosa che non và.
Indipendentemente dalla frequenza che poi uno usa (anche io lo blocco a 1.4GHz nell'uso quotidiano), credo che comunque tutte le frequenze devono essere "limate"... ero arrivato che a 1.8GHz il voltaggio 1275 sembrava ok... ma mi sono accorto che se sbloccavo al boot e lasciavo 1.8 di default, dopo 10 secondi dall'avvio il telefono era in freeze... rialzato a 1300mV ed è ok...
Lasciate anche voi un resoconto tipo il mio in modo da confrontarci anche sui numeri che ognuno ha impostato... grazie a tutti per il contributo.
Ciao
EDIT:
Processore: rev2 (v7l)
Rom: UCM GingerBread 2.3.6 (XXKQ1) + Adrenaline v14.1
Kernel: SkyHigh v1.3 OC/UV
I/O: SIO
Governor: Ondemand
-
hai ragione smeroni, per come era scritto non era completo: intedevo dire che chi ha la rom stock deve avere il root, e basta quello per installare incredicontrol e "vedere" i voltaggi di default... appena posso, a breve, volevo provare a montare la rom stock kq7, mi ripropongo quindi di verificare se siano gli stessi voltaggi di partenza indicati al primo post; se qualcuno che ha invece la stock rom e il root volesse contribuire, nessuno si offende di certo, siamo qui per aiutarci l'un l'altro!
Interessante la tua idea di switchare con setcpu per testare velocemente i voltaggi!
A questo punto ritengo molto utile la tua idea di sintetizzare le nostre impostazioni di "fine tuning", accompagnate direi dal numero di revisione della nostra cpu (magari scopriamo che abbiamo tutti la stessa identica), e magari, per completezza di informazione, indicare anche kernel, rom, sceduler i\o e governor, così chi ancora non ha fatto "il passo" e volesse provare, ha molte più informazioni per decidere di provare
mi riprometto di aggiornare le mie domani.....!rotfl
-
Quote:
Pignata#man
hai ragione smeroni, per come era scritto non era completo: intedevo dire che chi ha la rom stock deve avere il root, e basta quello per installare incredicontrol e "vedere" i voltaggi di default... appena posso, a breve, volevo provare a montare la rom stock kq7, mi ripropongo quindi di verificare se siano gli stessi voltaggi di partenza indicati al primo post; se qualcuno che ha invece la stock rom e il root volesse contribuire, nessuno si offende di certo, siamo qui per aiutarci l'un l'altro!
Interessante la tua idea di switchare con setcpu per testare velocemente i voltaggi!
A questo punto ritengo molto utile la tua idea di sintetizzare le nostre impostazioni di "fine tuning", accompagnate direi dal numero di revisione della nostra cpu (magari scopriamo che abbiamo tutti la stessa identica), e magari, per completezza di informazione, indicare anche kernel, rom, sceduler i\o e governor, così chi ancora non ha fatto "il passo" e volesse provare, ha molte più informazioni per decidere di provare
mi riprometto di aggiornare le mie domani.....!rotfl
Forse mi sbaglio, ma se il kernel che hai sotto non è una versione UV (o meglio che è abilitato e supporta la modifica dei voltaggi) anche installando IncrediControl non vedi nulla... mi sbaglierò, ma ricordo chè con la FeaMod (sia nonOC che OC) non sono mai riuscito a vedere i voltaggi finchè non ho flashato la Cranium e poi la SkyHigh... se qualcuno riesce a fare la prova descritta da Pignata#man ci posti qualche info... grazie
EDIT: non credo di sbagliarmi... se vai sul market e leggi la terza riga della descrizione di IncrediControl:
! Kernel that supports HAVS or SVS voltage adjustment REQUIRED !
... quindi o Cranium o SkyHigh, no FeaMod/FeaCore o Stock kernel!!!
EDIT2:
Ho recuperato i voltaggi della rom STOCK andando sul GitHub dello sviluppatore manveru0 della FeaCore (nella sezione sulla modifica delle frequenze... mi sono letto il listato e le modifiche fatte):
Frequenza.......Voltaggio
24576.............900mV
61440.............900mV
122880...........900mV
184320...........900mV
245760...........900mV
368640...........900mV
768000...........1000mV
806400...........1050mV
1024000.........1100mV
1200000.........1150mV
1400000.........1200mV
https://github.com/manveru0/FeaCore_...e66a454dec55b7
-
Io nei vari test ho notato che il cranium parte di base con valori più bassi rispetto allo skyhigh....
GT-i9001 UCM 2.1 Rom
smartassv2 sio i/o
Tapatalk fueled!!
-
Quote:
Z4R
Io nei vari test ho notato che il cranium parte di base con valori più bassi rispetto allo skyhigh....
GT-i9001 UCM 2.1 Rom
smartassv2 sio i/o
Tapatalk fueled!!
Ciao,
puoi riportare la tabella con i valori di partenza della Cranium? Grazie 1000