Visualizzazione stampabile
-
AAA volevo segnalare l'uscita della prima ufficiale versione 1.4 dello skyhigh kernel come quello inserito nella broodrom rc4 ma fixato per le altre rom....su xda questa la discussione originale
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1555431
in questa versione come da changelog sono state implementate tantissime feature di cui
- frequenza massima a 1.8 GHz e minina a 122 MHz
- Voltaggio minino a 750 mv con VDD modificabile tramite IncrediControl
- CPU governors con smartassV2 default
- I/O schedulers, SIO default
- ottimizzato per alte prestazione e minor utilizzo batteria
- JFS7CIFS supporto
- TUN (VPN support)
- cleancache
- incremento volume ( loudness )
- tutti i tweak di thunderbolt e Andrenaline implementati nel kernel !!!
- init.d support (da utilizzare con cautela data l'implementazione di cui sopra
- Thunderbolt's LMK60 (script supercharger V6 tweak) integrato quindi da non installare
- driver grafici (I8150 GPU)
- TinyRCU
- supporta bootanimation ma non è inlusa alcuna animazione....
- supporta bootsound questa è presente
- incremento velocta sd card
- migliore qualità jpeg
inoltre osservando il pacchetto ho notato anche che c'è un gps.conf diverso dal solito ho anche postato su xda per capire cosa ha di diverso e se possible toglierlo....
cmq l'autore consiglia di eseguire un nandroid backup da recovery....poi di installare il nuovo kernel e che inoltre per via delle innumerevoli modifiche alla primo boot dopo "SAMSUNG" ci potrebbe essere un ritardo all'avvio di circa 2....5 minuti di schermo nero.....dove non va ne spento ne rimossa la batteria pena il brick della rom....
il tutto credo per gli script zipalign...etc etc...
infine ecco il link
http://forum.xda-developers.com/atta...6&d=1332201658
spero che sia cosa gradita saluti a tutti !!! al momento sono in ricarica....ma lo devo provare prima di provare la brood rc4....
GT-i9001 UCM 2.1 Rom
skyhigh 1.3 kernel oc/uv!....prossimo 1.4
smartassv2 sio i/o
se sono stato utile thanks grazie !!!
-
Io l'ho provato sulla simplistic e mi ha mandato in loop il telefono.. Aspetto che dutchy prepari la nuova rom..
-
in effetti sul thread di skywalker relativo al suo kernel viene riferita questa incompatibilità..
comunque io ho messo la broodrom RC4 che include questo kernel e la sto testando, mi sembra buona, inoltre continuo a tenere la cpu con questi parametri di undervolt:
da 24576 a 368640 > 750 mV
da 768000 a 806400 > 850 mV
1017600 > 925 mV
1113600 > 975 mV
1209600 > 1000 mV
1305600 > 1050 mV
1401600 > 1075 mV
oltre tale frequenza non salgo
vediamo come va...
-
edit io da quando ho aggiornato incredicontrol 1.5.1 utilizzo solo quello ho abbandonato anche i profili in setcpu poiche personalizzando la schermata governator ho notato incrementi nella durata della batteria....
i valori in quella schermata evidenziano Frequenza di awake ideale dove ho settato i 1.2 ghz....freq di sleep....ovvio 122....freq di awake dallo sleep che era 1.8 originale poi abbassata a 1.4 ed ora settata a 1.0 ghz visto che tipo quando squilla o quando arriva un msg di whatsapp etc etc...è inutile che schizzi a manetta...mentre ho notato che se ad esempio avvio un gioco la freq per via del carico passa a 1.4....altrimenti viaggia sempre intorno a 1.0...1.2
le mie tensioni attuali sono come le tue tranne che a 1.3 e 1.4 riesco a reggere 1025 e 1050 mV
un app che pur non credendoci mi ha fatto risparmiare batteria è screen filter che settato piu o meno al 75% 80% abbassa il punto di base di luminosità dello schermo pur lasciando inviariata l'automazione in base alla luce esterna...ma lo devo testare piu a lungo per capire se realmente incide
-
Quote:
Originariamente inviato da
Z4R
edit io da quando ho aggiornato incredicontrol 1.5.1 utilizzo solo quello ho abbandonato anche i profili in setcpu poiche personalizzando la schermata governator ho notato incrementi nella durata della batteria....
i valori in quella schermata evidenziano Frequenza di awake ideale dove ho settato i 1.2 ghz....freq di sleep....ovvio 122....freq di awake dallo sleep che era 1.8 originale poi abbassata a 1.4 ed ora settata a 1.0 ghz visto che tipo quando squilla o quando arriva un msg di whatsapp etc etc...è inutile che schizzi a manetta...mentre ho notato che se ad esempio avvio un gioco la freq per via del carico passa a 1.4....altrimenti viaggia sempre intorno a 1.0...1.2
le mie tensioni attuali sono come le tue tranne che a 1.3 e 1.4 riesco a reggere 1025 e 1050 mV
un app che pur non credendoci mi ha fatto risparmiare batteria è screen filter che settato piu o meno al 75% 80% abbassa il punto di base di luminosità dello schermo pur lasciando inviariata l'automazione in base alla luce esterna...ma lo devo testare piu a lungo per capire se realmente incide
anche io ho le stesse di pignata#man tranne che per quelle 2 ke sono come le tue...
-
Anch'io con incredicontrol con smartass ho settato il gov come te + o - ed è intelligente perché permette di "domare " il processore in ripresa pur non castrandolo quando serve...
Provo ad abbassare i max voltaggi e ibernare setcpu...
Ci aggiorniamo
da tapatalk 2 beta
-
Hem Hem mi si è freezato dopo averli abbassato lanciando TB ora ho riavviato levato setcpu e rimesso come voi... Testiamo
Edit:
Nada ho rialzato per nuovo blocco
Ma voi avete skyhigh v1. 4?
da tapatalk 2 beta
-
Quote:
Originariamente inviato da
Pignata#man
Hem Hem mi si è freezato dopo averli abbassato lanciando TB ora ho riavviato levato setcpu e rimesso come voi... Testiamo
Edit:
Nada ho rialzato per nuovo blocco
Ma voi avete skyhigh v1. 4?
da tapatalk 2 beta
io ho skyhigh...
se abbasso anche di 25 le frequenza freeza...
lo fa con qualsiasi frequenza...
quindi sono veramente al limite...
-
Io ancora con skyhigh 1.3....
GT-i9001 UCM 2.1 Rom
skyhigh 1.3 kernel oc/uv!
smartassv2 sio i/o
-
Edit passato a skyhigh 1.4 nessun problema al boot !!!
GT-i9001 UCM 2.1 Rom
skyhigh 1.4 kernel oc/uv!
smartassv2 sio i/o