Salve ho da poco installato la gb+. Ho visto che quando voglio mettere il widget applicazioni attive mi dice problema di caricamento widget...qualcuno sa come risolvere questo problema??
Grazie in anticipo :D
Visualizzazione stampabile
Salve ho da poco installato la gb+. Ho visto che quando voglio mettere il widget applicazioni attive mi dice problema di caricamento widget...qualcuno sa come risolvere questo problema??
Grazie in anticipo :D
salve.. ho installato poca fa la giga.. solo che non mi funziona nè il wifi (lo accende ma si spegne subito dopo da solo) nè la connessione dati (funziona ma naviga veramente lento..ogni tanto non carica nemmeno google e what's up non va)
ho già rifleshato 2 volte ma non è cambiato niente..suggerimenti?
Hai ancora la FeaMod come recovery? Da qualche parte c'e' scritto che la FeaMod Recovery da problemi col wi-fi...
Hai fatto tutti i wipe richiesti dalla guida?
Io l'ho installata settimana scorsa seguendo la guida ma l'unico problema che ho avuto e' che la FeaMod non funzionava. Alla fine ho flashato la CWM recovery con ODIN. Poi e' andato tutto liscio.
Hai per caso installato il toggle2G/3G? Sicuro che non sia quello che ti fa andare lenta la connessione?
Io ho avuto dei problemi con qualche apps facendo il ripristino con superbackup. Allora l'ho disinstallata, cancellata la relativa cartella su SD e poi reinstallata dal Market.
Ma io davo la colpa al fatto che arrivavo da un Xperia Mini con ICS.
io metto i widget senza problemi. hai problemi solo con quel widget? provato a reinstallarlo? magari scaricandolo dal market?
non si fanno doppi post pelleoss, al limite si edita il precedente ;)
Anche io finalmente sono ritornato,stufo dei lag e dei SoD della cyanogen, ma mi sono ritrovato davanti a due problemi seri,se vado in rubrica crasha,mentre se vado su youtube se guardo un video in verticale mi viene un bug grafico che mi impossibilita la visione,per cui sono costretto a guardarlo in orrizzontale,per il resto non ho trovato grandi problemi,c'è qualcun'altro che ha avuto i miei stessi problemi?
Dopo 2 settimane di utilizzo devo dire che sono molto soddisfatto!
Non ho nessun problema.
Ho appena provato a vedere un filmato su youtube e funziona in entrambi i modi (orizzontale o verticale). RottenFlesh, magari devi provare a reinstallare youtube (io ho la versione 2.3.4)
Anche con la rubrica nel mio caso tutto liscio.
Qualche post fa mi lamentavo del consumo di batteria esagerato: 6-7% all'ora con telefono in stand by e dati 3G abilitati (ho 3 come operatore e notifiche push sempre attive).
Ebbene la colpa era senza dubbio di Go Launcher.
Infatti sono passato a Holo launcher e il mio consumo nelle condizioni precedenti e' ora intorno al 3%/h, che secondo me e' un buon risultato visto che arrivo a sera senza problemi.
Sapete per caso consigliarmi qualche launcher ancora + leggero di HOLO? Bisogna sempre migliorarsi... ;)
Ho notato solo qualche lag/riavvio che pero' capita sempre quando lancio qualche app pesante (ieri con Firefox, per esempio): prima noto forti rallentamenti, poi lag mostruosi e infine il riavvio.
Per il resto devo dire che questa ROM non mi fa rimpiangere per nulla ICS che avevo sul mio precedente telefono.
Firefox non è il massimo su smartphone, meglio Doplhin o Opera.
Launcher leggeri Nemus, Sslauncher (è un po' particolare però come concezione) e Anche Atom Launcher mi pare consumasse poco per quello che l'ho provato.
Ciao a tutti! ho un paio di domande : 1 perchè ad alcune icone viene un pallino rosso? 2 ho notato che i caratteri disponibili per un sms sono pochissimi. nella rom stock sono molti di più!in questo modo van via a razzo...si può far qualcosa?
grazie :)
il pallino rosso indica le app in background.. è una funzione aggiuntiva del luncher disabilitabile dalla home premi menù poi preferenze app drawer e togli la spunta sull'ultima voce running apps infine vai indietro e fai un restart and save
EDIT: i caratteri disponibili sono 160 che non mi sembran male... nella stock erano mica 145 o sbaglio?
Utilizzo da un bel pó la Gigabread+ da parecchio e son contento di tutto ma una cosa non la capisco....dopo alcuni mesi di normale utilizzo incomincia a rallentare.
Ho provato a disinstallare tutto a chiudere app ma non c'è verso...l'unica soluzione é una full wipe ed un reinstall della rom, cosi allora torna scattante (per forza)
Sapete qualcosa???
Thx
Purtroppo molti file temporanei e il moltiplicarsi di disinstallazioni e installazioni di app intasa in qualche modo il sistema e porta rallentamenti..prova SD maid pro a volte può essere utile anche se io preferisco la soluzione full wipe..poi io cambio ROM ogni mese circa..quindi il problema non l'ho mai notato:)
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
Ciao ragazzi, una domanda e non so se é stata fatta: come si possono ridurre il numero di sfondi da 7 a 3.
Su ics si puó fare, su aroma si puó fare?
Grazie
Davide
Se per numero di sfondi intendi riferirti al numero di schermate della home, il metodo per ridurle dipende dal launcher che hai scelto in fase di installazione; per esempio, con Go Launcher basta fare un pinch in, tenere premuto sulla schermata che non ti interessa e trascinarla nel cestino.
Salve a tutti ragazzi di questo straordinario forum, volevo porvi una domanda (Forse più di una :) )
Ho installato sul mio S plus l'ultima rom di Nitrox, la HENDROIX III, ma il telefono in Sleep mi dura circa 3 ore, in più se mi collego con il 3G in mezz'ora la batteria è scarica, quindi vedendo i commenti positivi su questa GIGABREAD+ ho deciso di volerla installare, avendo la hendroix installata, il procedimento per installare la gigabread+ è il medisimo? cioè copio su SD, recovery, installo da SD dopo i vari Wipe?Vorrei una durata massima per la batteria essendo sempre poco a casa, quindi che Kernel devo usare? che impostazioni? da premettere che non lo utilizzo per giocare, ma mi serve per navigare, chiamare, e messaggiare.
Vorrei che qualcuno mi seguisse passo passo per una configurazione ottimale del mio device.
Grazie mille in anticipo amici!!!
EDIT: ho già installata la CWM Recovery, allego anche uno screen delle info del dispositivo
Allegato 78916
La procedura per l'installazione è quella da te riportata, peraltro tieni presente che in più sarà lo stesso Aroma a chiederti se vuoi fare i wipe (comunque, meglio abbondare:D). Per la configurazione di Aroma segui quanto scritto da Dell nel I post e non sbagli!
Per il kernel, io personalmente uso il Feacore (SmartassV2 + sio) e non mi ha mai dato problemi, a meno che per te non sia un problema il fatto che all'accensione la CPU, per 30/40 sec., lavori a 1804 MHz, altrimenti puoi usare tranquillamente lo stock kernel xxkqe + gigatweaks.
Buona Giga+!
Grazie mille Ahasvero, il kernel stock come va per consumo batteria? a me serve solamente che il telefono consumi poca batteria, il kernel lo installa in automatico Aroma Installer?Quindi anche se ho montato hendroix, per il flash della rom non ho bisogno di ripartire da quella stock...
Un'altra cosa, rotfl per "SVUOTARE" completamente il mio device da foto e tutto quello che è nella memoria interna, lo si fa già con il wipe?
EDIT: Che problema può causare che la CPU lavori a 1804Mhz? e che differenza passa tra il kernel Stock, il feacore ed il vitality?
Lo so...troppe domande... :-[
Quando si avvia l'Aroma installer, tra le altre cose, potrai scegliere tra tre kernel diversi e, per quanto concerne il consumo, non c'è paragone con una rom JB. A voler essere pignoli forse il kernel migliore per Giga è il Vitality che, però, va installato separatamente e può presentare un fastidioso bug.
Anch'io sono ritornato alla Giga dalla Ehndroix III dopo aver fatto un full-wipe. Il wipe data/factory reset cancella tutto!
Che la CPU lavori per, relativamente, pochi secondi alla massima frequenza non arreca alcun danno.
Feacore e, soprattutto, Vitality kernel, sono più ottimizzati rispetto al Kernel stock (nel caso ti consiglio, comunque, lo stock + gigatweaks, che trovi tra le opzioni di Aroma).
Sto installando tutto anche grazie ai tuoi consigli...adesso spero solo vada alla grande per come se ne parli qui sul forum...comunque, mi consigli di ricalibrare la batteria per un minor consumo? o quanto meno, cosa mi consigli per una durata maggiore?
Se desideri ricalibrare la batteria, cosa che non ritengo indispensabile, ma che in passato ho fatto, puoi seguire i consigli presenti in questo 3D:https://www.androidiani.com/forum/an...-la-verit.html
La Giga comunque è una garanzia, la sto usando tutt'ora in quanto, al momento, utilizzo l'S Plus come telefono principale, pur avendo anche un S4 (...e ho detto tuttorotfl).
Ah beh allora deve proprio essere una bomba, senti approfitto della tua disponibilità per sapere se c'è un modo per recuperare dei contatti della rubrica che avevo nella precedente rom (come un novizio ho dimenticato a salvare la rubrica)
No li ho salvati sull'account google ma non mi trova gli ultimi 10 contatti salvati :'(
Hai fatto un nandroid della Ehndroix 3 prima di mettere la Giga+? Altrimenti non c'è nessuna possibilità di recuperare i contatti...
Il wipe data cancella le app, le impostazioni, i numeri, i messaggi, ecc. ma per cancellare foto, video, file scaricati, ecc. devi formattare le SD interna ed esterna. Mi raccomando, fallo dopo aver installato la ROM...
Inviato dal mio Galaxy S Plus :D
ok...grande...perfetto...voglio liberare un poco di memoria...con il telefono accesso posso formattare tutte e due le memorie no? un'altra cosa, quando apro il menù, sopra le app mi compare un puntino rosso, come posso toglierlo?
...ma quanto vi amo rotfl rotfl rotfl ahahahha
...e prima che tu lo chieda:D, la linea bianca che vedi sul display in alto, non è un difetto, ma la Battery Bar, che. si accorcia man mano che si scarica la batteria. Puoi intervenire su di essa andando in App Drawer, Battery Bar Settings;)
Grande...te lo stavo chiedendo per sapere che fosse ahahahah
Inviato dal mio GT-I9001 Gigabread+ usando Androidiani App
Ciao a tutti ragazzi ! Ho montato la rom è perfetta con alcuni accorgimenti è anche meglio della cyanogenmod 10.1 a livello di stabilità e prestazioni però ho riscontrato un problema non mi fa spostare le app sulla scheda sd con nessuna applicazione! Perchè? Si può risolvere?
Le apps si spostano senza nessuna 3za applicazione, basta andare in gestione applicazioni, scegliere l'app e scegliere move to sd.
Ovviamente non tutte le apps possono essere spostate, solo quelle che sono state sviluppate appositamente con questa opzione.
Io ho appena spostato da telefono a SD senza problemi. Sposta sull'SD interna, credo.
Diverso e' il discorso se si vuole usare ad esempio Link2SD e spostare le apps indipendentemente dall'opzione sopra citata. Ma in quel caso serve creare una partizione sulla SD esterna (io nn toccherei la SD interna) come indicato nelle spiegazioni di Link2SD stesso.
Domanda: ma con oltre 1GB di memoria interna e 4.8GB di SD interna, serve davvero installare Link2SD?
Grazie per aver risposto! Comunque temo di non essermi spiegato bene io non riesco a spostare le app nella sd interna la memoria di massa, non la micro sd esterna! Quando vado su sposta app su memoria usb l'applicazione di sistema mi dice : "Impossibile spostare app memoria insufficiente" quando invece ho 3 gb liberi nella memoria esterna ! Invece link2sd mi da questo errore: "Failure [INSTALL_FIELD_MEDIA_UNAVAILABLE]
ah ecco.
Pare non riconosca la SD interna.
Provato per caso a vedere se riesci a salvare le foto sull'SD interna? Se no io proverei un format.
Non me la riconosce proprio :/ Nella fotocamera compare la scritta telefono in grgio scuro senza possibilità di poter cambiare ! Con format intendi di tutto o solo della sd? Peccato è una rom eccezzionale non vorrei disinstallarla per questa sciocchezza!
prova a fare un unmount/mount della SD interna. Se no prova un format, ma se non te la vede non credo tu possa formattarla...
Rimuovi anche la SD esterna per sicurezza.
Ovviamente prova anche a riavviare il telefono.
Ok grazie penso che mettero la giga bread su una microsd e da recovery faro tutti gli wipe più tutti i format per fare un installazione più pulità spero serva !
Ragazzi non ho risolto niente ! La rom non riconosce la memoria sd interna del telefono !! ?Come posso fare? E' l'unica rom decente che funziona davvero e non pecca in nulla che io abbia mai trovato, non voglio disinstallarla!!! A voi è successo questo???