Riflasha, si deve essere sicuramente flashata male
Don't be a n00b, be a newbie!
Inviato con 7770 Tapatalk
Riflasha, si deve essere sicuramente flashata male
Don't be a n00b, be a newbie!
Inviato con 7770 Tapatalk
Don't be a n00b, be a newbie.
Sab85 (04-12-12)
Salve ragazzi, sono nuovo di questo forum.
Non so bene ancora come ci si comporti, spero di non fare qualche pasticcio.
Vi spiego:
ho un galaxy s plus ancora mai toccato, ovvero nello stato iniziale, come la samsung me lo ha venduto e vorrei cominciare a smanettarci vicino;
il firmware è il 2.3.5 , vorrei installare questa rom, ho letto sul forum che è una delle migliori; essendo però alle prime armi non so proprio da dove cominciare quando leggo " full wipe da recovery , cwm necessariamente" e "flash della rom e set della impostazioni desiderate nell'aroma installer ".
Non c'è una guida su come fare queste cose passo passo?
Per prima cosa leggi qui la wiki:
https://www.androidiani.com/forum/sa...da-sapere.html
Qua invece trovi tutte le guide più o meno
https://www.androidiani.com/forum/sa...xy-s-plus.html
Se hai bisogno d'aiuto invece scrivi in questo 3d generico
https://www.androidiani.com/forum/sa...-sul-wiki.html
Per ringraziare un utente che ti è stato utile in basso a sinistra c'è il tasto thanks, è meglio che scrivere un messaggio di soli ringraziamenti.
Diciamo comunque che i passi sono : fare il root del telefono, installare una recovery modificata, fare un nandroid backup del tuo sistema, e dopo flashare la Rom che vuoi . Per i termini vedrai che nel wiki trovi tutto.
Non risponderò in PM a richieste di aiuto sui telefoni. C'è il forum per questo, se usato correttamente
Se ti sono stato d'aiuto c'è il tasto Thanks apposta in basso a sinistra
REGOLAMENTO FORUM
Leggere SEMPRE prima di postare
REGOLAMENTO SEZIONI MTK
reMassimo (05-12-12)
Si dell grazie del consiglio, l'ho appena rimessa su ed ora la sveglia va bene infatti già dalla schermata che mi appariva (ora è diversa) si vedeva che qualcosa era andato storto.
novità:
Dell in realtà credo la colpa sia mia, dopo alcune prove ho capito una cosa; siccome mettendo sul desktop il widget "applicazioni attive" mi dava "problema di caricamento" allora mi sono detto "bhè... uso TW4 Manager e lo scarico" però una volta la dentro già che c'ero me li scaricavo tutti quelli del gs2 (che avrei già dovuto avere perchè nell'aroma ho messo solo quelli... ma vabbè) ed evidentemente qualche apk di quelli mi va in qualche conflitto con la sveglia perchè una volta installato la sveglia ritorna ad avere la schermata strana e a non funzionare... vabbè l'importante è aver capito dove sta il problema![]()
Ultima modifica di Sab85; 04-12-12 alle 12:04
Ciao a tutti,io dovrei fare un backup della rubrica-video-foto e appunti,se qualcuno di voi mi spiega come si fà per favore gliè ne sarei molto grato!!!l'altra volta mi sono dovuto scrivere tutto.
![]()
Non risponderò in PM a richieste di aiuto sui telefoni. C'è il forum per questo, se usato correttamente
REGOLAMENTO FORUM
REGOLAMENTO SEZIONI MTK
Ivanito (04-12-12)
Ciao, ho notato recentemente un problemino di questo tipo , dopo aver flashato la gigabread: nel mio Samsung Gs+ non mi viene piu riconosciuta l'uscita TV , collegando il tel al TV non vedo proprio niente, mentre prima funzionava !!
Qualcuno ha qualche idea sulla possibile soluzione???
PS : il cavo l'ho video l'ho fatto fare apposta ma ripeto : prima di flashare funzionava alla grande ...
come non ringraziarti, sto leggendo tutto!
devo solo chiederti 2 ultime cose.
1 nella guida dice di installare un nuovo kernel che non da problemi con il gps, ovvero il vitality.
quando devo installarlo il nuovo kernel? devo farlo come prima cosa?
2 full wipe da recovery cwm necessariamente, devo farlo obbligatoriamente, anche se voglio installare gigabread+ e non ho mai cambiato niente nel telefono? se si come si fa? non trovo la guida con cwm, solo con feamod..
Gli wipe sono da fare, per evitare problemi di incompatibilità. Full wipe significa fare : wipe cache, wipe dalvik e wipe data/factory reset.
chiaramente salvati i dati che ti interessano perché li perdi col wipe data. (sms, chiamate, rubrica, app installate -anche se consignlio sempre di rimetterle dal play store cos' hai quelle aggiornate. )
Sul Kernel, il vitality è decisamente il migliore, però ha una sua procedura di installazione che devi seguire, e la devi fare dopo che hai già installato la Rom. La puoi anche fare come ultimissima cosa visto che flashando un kernel non perdi dati. C'è il 3d sul vitality in sezione, segui la guida all'installazione.
Una cosa comunque, il vitality ha un bug non risolto, e non risolvibile che si manifesta in modo random . Cioè al riavvio potrebbe non riconoscere la SD esterna.
Può succedere una volta ogni 3 mesi come una volta si ed una no, oppure mai, non s'è capito da cosa dipenda. Se capita basta riavviare...Ogni tanto qualcuno dice che c'è una procedura che funziona per evitarlo, ma non funziona per tutti.
REGOLAMENTO FORUM
REGOLAMENTO SEZIONI MTK
reMassimo (05-12-12)