CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 35 di 62 primaprima ... 25333435363745 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 341 a 350 su 612
Discussione:

[KERNEL][ICS] Invendor Beta 1 (OC/OV SmartAssV2 + InteractiveX+ MinMax + SIO)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di power96

Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 96 volte in 49 Posts
    Predefinito

Ci sono dei danni a oltrepassare il limite dell' UV? Oppure si verifica soltanto qualche freeze?

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di smeroni68

Smartphone
    SGS+ (GT-I9001) + TF300TG

Ringraziamenti
    706
    Ringraziato 1,576 volte in 695 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da power96 Visualizza il messaggio
    Ci sono dei danni a oltrepassare il limite dell' UV? Oppure si verifica soltanto qualche freeze?
    danni non direi... non è stabile per uso normale...

Inviato dal mio GT-I9001
    Xiaomi MI5 Pro 4/128GB Ceramic Black
    Phone 1: AOSP 6.0.1 (JDC Team)

Samsung SGS4 (2x GT-I9505 LTE)
    Phone 2: OptimizedCM 13 (JDC Team)
    Phone 3: AOSP v7.0.0 (JDC Team)

4. Il seguente Utente ha ringraziato smeroni68 per il post:

power96 (05-09-12)

Senior Droid L'avatar di iLpirLa

Smartphone
    Huawei P9, Samsung S6, Nexus 5

Ringraziamenti
    182
    Ringraziato 469 volte in 153 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da smeroni68 Visualizza il messaggio
    danni non direi... non è stabile per uso normale...

Inviato dal mio GT-I9001
    undervoltanto in teoria no..ma se uno overvoltasse "troppo" ad esempio nel range di freq > 1,4 ?
    Device: Nexus 5

RICORDATI IL TASTO QUI SOTTO A SX SE TI SONO STATO D'AIUTO !

Smartphone

Ringraziamenti
    706
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da iLpirLa Visualizza il messaggio
    undervoltanto in teoria no..ma se uno overvoltasse "troppo" ad esempio nel range di freq > 1,4 ?
    Se non ricordo male, le specifiche della cpu qualcomm danno come frequenza di targa 1500MHz ad un voltaggio di 1250mV...

Posso astrarre da questi valori, che in realtà non è da considerarsi OC la frequenza di 1500MHz (Samsung ha deciso di limitarla a 1400MHz come stock) ed anche il voltaggio di 1250mV è da considerarsi in specifica... qualsiasi combinazione di questi valori che li supera è fuori specifica e quindi potenzialmente pericolosa per la durabilità nel tempo dell'elettronica...

Le modifiche software che abbiamo introdotto per moddare o quant'altro (ma ripeto SW) ed escluso l'OC/OV, difficilmente possono arrecare danni, d'altronde usare l'OC/OV può portare alla morte prematura dei componenti... stò affermando che se una cpu lavora sempre a stock, la sua vita utile sarà ad esempio 10 anni, se invece viene fatta lavorare oltre i suoi limiti (diciamo fuori specifica) la sua durata potrebbe essere il 30% di quella a stock... in parole povere, se uso il 9001 sempre a 1804MHz, la cpu o altri componenti legati al voltaggio potrebbero guastarsi entro 3 anni... è solo un esempio, che è assolutamente comparabile al mondo PC e OC sulle CPU... ogni tanto una cpu o una scheda madre saltano!!! Questo è il rischio che si deve mettere in conto, non dimentichiamoci che comunque in OC il telefono è più stressato di quanto è stato previsto dal costruttore.

D'altro canto, parlo del mio caso specifico, io lo uso a 1401MHz con un voltaggio di 1075mV... quindi la vita utile del mio HW si estenderà... il mio telefono tra 20 anni sarà ancora funzionante... è probabile che tra 20 anni, però, il 9001 sarà il primo telefono di mia figlia!!!

Comunque sia, il 9001 se tutto va bene lo userò per 1-2 anni, quindi il problema è automaticamente risolto!!!!
    Ultima modifica di smeroni68; 05-09-12 alle 16:21

7. Il seguente Utente ha ringraziato smeroni68 per il post:

iLpirLa (05-09-12)

Senior Droid L'avatar di iLpirLa

Smartphone
    Huawei P9, Samsung S6, Nexus 5

Ringraziamenti
    182
    Ringraziato 469 volte in 153 Posts
    Predefinito

Comunque sia, il 9001 se tutto va bene lo userò per 1-2 anni, quindi il problema è automaticamente risolto!!!!
    o meglio posticipato a chi te lo comprerà
    Device: Nexus 5

RICORDATI IL TASTO QUI SOTTO A SX SE TI SONO STATO D'AIUTO !

9. Il seguente Utente ha ringraziato iLpirLa per il post:

smeroni68 (05-09-12)

Smartphone

Ringraziamenti
    706
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da iLpirLa Visualizza il messaggio
    o meglio posticipato a chi te lo comprerà
    Qui posso dissentire vivamente... se vuoi ti faccio una carrellata dei telefoni che ho comprato in 20 anni (e posseggo tutt'ora nel cassetto in sala)!!

Aggiungo un'ultima cosa: la differenza di 125mV che ho sul voltaggio è circa il 10% di quella stock (1250mV)... se non ricordo male, il 10% in meno sul voltaggio, corrisponde al 19% di calore sviluppato in meno!!! La potenza generata/dissipata và con il quadrato della tensione, quindi 100 al quadrato fà 10000, 90 al quadrato fà 8100, cioè 1900 in meno... ecco il 19% di calore NON generato... questi sono i fondamenti di elettrotecnica di cui ho ancora ricordo... però sono passati molti anni, quindi perdonatemi se l'ho fatta facile... se qualcuno ha info più corrette/precise è pregato di postarle... siamo qui tutti per imparare qualcosa, me compreso.

11. Il seguente Utente ha ringraziato smeroni68 per il post:

SniperInside (12-09-12)

Androidiano VIP L'avatar di galaxy4ever

Smartphone
    Galaxy Nexus, Xperia Tablet S

Ringraziamenti
    302
    Ringraziato 770 volte in 562 Posts
    Predefinito

Qui posso dissentire vivamente... se vuoi ti faccio una carrellata dei telefoni che ho comprato in 20 anni (e posseggo tutt'ora nel cassetto in sala)!!

Aggiungo un'ultima cosa: la differenza di 125mV che ho sul voltaggio è circa il 10% di quella stock (1250mV)... se non ricordo male, il 10% in meno sul voltaggio, corrisponde al 19% di calore sviluppato in meno!!! La potenza generata/dissipata và con il quadrato della tensione, quindi 100 al quadrato fà 10000, 90 al quadrato fà 8100, cioè 1900 in meno... ecco il 19% di calore NON generato... questi sono i fondamenti di elettrotecnica di cui ho ancora ricordo... però sono passati molti anni, quindi perdonatemi se l'ho fatta facile... se qualcuno ha info più corrette/precise è pregato di postarle... siamo qui tutti per imparare qualcosa, me compreso.
    E io prima ancora di te visto che sto iniziando ora a interessarmi di questo argomento..purtroppo come già detto non ho grandi basi di informatica/elettronica ma imparo abbastanza velocemente se le cose sono spiegate con un minimo di rigore quindi abbiate pazienza se faccio domande stupide: e ovvio che con l undervolt si risparmia batteria giusto? E mi puoi consigliare un sw per eseguirlo?
    Sei molto informato, una guida fatta da te potrebbe essere utile veramente a molti, sempre che non esista già e io l abbia ignorata

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
    "You only live once... but if you do it right... once is enough"

GALAXY NEXUS CON ANDROID 4.3 STOCK

SE TI HO AIUTATO CLICCA SUL THANKS!

Smartphone

Ringraziamenti
    706
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da galaxy4ever Visualizza il messaggio
    E io prima ancora di te visto che sto iniziando ora a interessarmi di questo argomento..purtroppo come già detto non ho grandi basi di informatica/elettronica ma imparo abbastanza velocemente se le cose sono spiegate con un minimo di rigore quindi abbiate pazienza se faccio domande stupide: e ovvio che con l undervolt si risparmia batteria giusto? E mi puoi consigliare un sw per eseguirlo?
    Sei molto informato, una guida fatta da te potrebbe essere utile veramente a molti, sempre che non esista già e io l abbia ignorata

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
    Eccoti servito...

https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1226352

Inviato dal mio GT-I9001

EDIT: come software ne ho provati vari, ma mi sono affezionato ad IncrediControl... lo trovi sul market, oppure nel 3d di Pignata#man che ti ho linkato...
    Ultima modifica di smeroni68; 05-09-12 alle 16:54

Smartphone

Ringraziamenti
    706
    Thumbs up

Ultimo aggiornamento stato batteria:

Consumo del 20% di carica in 7 ore con WIFI sempre attivo, lettura dei post, mail, telefonate, upload su dropbox, etc... con le prime beta della CM9 di ivendor, in condizioni simili (anzi il wifi solo quando necessario), il consumo sono sicuro che era doppio, perchè a fine serata dovevo cambiare la batteria (mediamente ogni 18-20 ore di autonomia)... non sò se è dovuto al kernel, sicuramente all'UV utilizzato, ma promette bene... sono soddisfatto... ma la cosa più importante è che non ha fatto una piega, stabile, no lag, fluido... il titolo del post è chiaro, sentirò castagna in serata per confrontarci.

Restate sintonizzati!!

Androidiano

Ringraziamenti
    105
    Ringraziato 39 volte in 32 Posts
    Predefinito

Ottimooooo speriamo bene.... domani lo testerò con la mia nuova batteria da 2000mA

Pagina 35 di 62 primaprima ... 25333435363745 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio