Visualizzazione stampabile
-
Sembra che lo swappper funzioni, perché senza swappare a volte lagga a causa della poca ram che abbiamo sul nostro device, invece ora mi sembra TUTTO più fluido!! :)
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
-
EDIT:
Quote:
Originariamente inviato da smeroni68
Ho un'idea del motivo... puoi mandarmi in PM i tuoi build.prop e default.prop?
Quote:
Originariamente inviato da
19puma83
Si posso,ma domani ora non sono al PC :)
Inviato dal mio GT-I9001 usando
Androidiani App
Ti ho inviato l'MP!! ;)
Quote:
giordyandro
Io con questo kernel (v5) riesco a swappare con swapit!! :) qualcun'altro ci ha provato?!
Sì io lo uso lo SwapIT Extender e va benissimo!!! :)
-
Scusate ma mi è venuta in mente un'altra segnalazione da fare a Castagna:
a me sembra che con il tuo kernel il telefono faccia fatica a passare da 3G ad HSDPA! anche quando il segnale radio è forte!
come mai?
è un problema che riscontro solo io?
Fatemi sapere!! Grazie
-
Quote:
19puma83
Scusate ma mi è venuta in mente un'altra segnalazione da fare a Castagna:
a me sembra che con il tuo kernel il telefono faccia fatica a passare da 3G ad HSDPA! anche quando il segnale radio è forte!
come mai?
è un problema che riscontro solo io?
Fatemi sapere!! Grazie
É un bug di tutte le rom ics attualmente in circolazione ;)
tapatalkando allegramente
-
Quote:
alaanto
É un bug di tutte le rom ics attualmente in circolazione ;)
Ah ok, ma sai anche se utilizzando lo script 3G_SuperCharge.sh si possono ottenere miglioramenti?
Grazie
-
Quote:
19puma83
Ah ok, ma sai anche se utilizzando lo script 3G_SuperCharge.sh si possono ottenere miglioramenti?
Grazie
Io non utilizzo quello script ;) , comunque tranquillo :) , é una cosa con.cui convivo facilmente da mesi , e nelle prime rom ics ti assicuro che era dura conviverci ;)
-
Quote:
alaanto
Io non utilizzo quello script ;) , comunque tranquillo :) , é una cosa con.cui convivo facilmente da mesi , e nelle prime rom ics ti assicuro che era dura conviverci ;)
Allora l'ho appena provato, lo scritp è "3GTurboCharger_Installer_Update_3_RC9.sh", ho scelto l'opzione "Fast".
Dopo il riavvio ho fatto il test con speedtest.net e ho avuto quasi 4MB in download e 1.5MB in upload, direi buono no? non compare l'H ma ho il 3G che ha i parametri di configurazione nel build.prop come se fosse HSDPA :P .. epr ora mi accontento di questo workaround :)
Grazie comunque per le risposte!!
-
Quote:
Skar3
A me quando avevo il kernel di ivendor non succedeva, parlo della scritta che appare ad ogni riavvio, non dopo il flash di qualcosa
Che recovery usi? CWM o TWRP?
-
Quote:
19puma83
Allora l'ho appena provato, lo scritp è "3GTurboCharger_Installer_Update_3_RC9.sh", ho scelto l'opzione "Fast".
Dopo il riavvio ho fatto il test con speedtest.net e ho avuto quasi 4MB in download e 1.5MB in upload, direi buono no? non compare l'H ma ho il 3G che ha i parametri di configurazione nel build.prop come se fosse HSDPA :P .. epr ora mi accontento di questo workaround :)
Grazie comunque per le risposte!!
potresti postare anche i test senza script?
-
Non so se è a causa dell'undervolting ma la rom con il v5 mi sembra molto meno fluida che con la v4.1, c'è qualche ritardo nell'entrare nel drawer e nell'aprire alcune app, e non mi entra nemmeno bene in deepsleep, premetto che ho fatto tutti i wipe e fix permissions
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
-
Quote:
smeroni68
Che recovery usi? CWM o TWRP?
CWM
@castagna io non ho problemi con la v5 e il Fix boot al contrario dei problemi che elencano su xda
-
Quote:
castagna
Sì... lo disinstallo e faccio il test... datemi 10 minuti di tempo :)
-
ragazzi lo testo sull'alpha 8 e riporto ;)
-
Quote:
19puma83
Sì... lo disinstallo e faccio il test... datemi 10 minuti di tempo :)
Quote:
castagna
Allora, ho disinstallato lo script e devo essere sincero il 3G viaggia sempre intorno ai 4 MB in download e 1.5 in Upload, l'unica differenza è che mi sembra leggermente più lento nel Ping iniziale.
-
Ciao a tutti,
faccio una domanda forse stupida...
ma è normale che quando il tel è sotto carica non vada mai in depp sleep? Invece appena lo stacco dalla corrente ci va senza problemi!
E' normale o un problema?
Grazie!
-
È normale, normalissimo...se carica non può riposare
Inviato attraverso una rete wireless
-
Quote:
hypnos17
È normale, normalissimo...se carica non può riposare
Confermo...
Inviato dal mio GT-I9001
-
Ciao ragazzi, ma quindi per il problema del 3g/H si tratta solo di un problema grafico/visualizzazione o effettivamente il cellulare naviga in 3g? È necessario intervenire in qualche modo per
risolvere il problema?
Ciao e grazie
-
Quote:
supporto1981
Ciao ragazzi, ma quindi per il problema del 3g/H si tratta solo di un problema grafico/visualizzazione o effettivamente il cellulare naviga in 3g? È necessario intervenire in qualche modo per
risolvere il problema?
Ciao e grazie
Androidiani App
Androidiani App
E'strano perche se testi il 3g e h hanno la stessa velocita' presumo sia un bug
Inviato dal mio 9100 aspettando il tablet
-
Quote:
Originariamente inviato da mariuano
Quote:
Originariamente inviato da supporto1981
risolvere il problema?
Ciao e grazie
Androidiani App
Androidiani App
Ciao, dai test che ho fatto il 3G comunque si attesta sui 4M in download quindi bug o no... a me è più che sufficiente così :)
-
Quote:
mariuano
H è più veloce del 3g
-
Quote:
hypnos17
H è più veloce del 3g
Dovrebbe essere cosi ma forse e un bug grafico di ics
Inviato dal mio 9100900193005830 aspettando il tablet
-
Ho rilasciato la nuova versione del kernel v5.3
Changelog:
Quote:
Added BLN v9
Fixed Fast Charge support (default is disabled)
Fixed missing close symbol in a function on audio library (this generated errors)
Modified some audio volume settings
Speed up sd card read/write
Sync kernel source with last change by Ivendor/Arco
-
Quote:
castagna
Ho rilasciato la nuova versione del
kernel v5.3
Changelog:
Grazie del lavoro amico..non mancherò dal test :)
-
In Impostazioni > Avanzate non è possibile agire sull'impostazione Timer retroilluminazione.
-
Quote:
power96
In Impostazioni > Avanzate non è possibile agire sull'impostazione Timer retroilluminazione.
Confermo, rimane grigio e non é possibile entrare nel menù.
Noto con piacere che il fast charge viene supportato da incredicontrol che ha un nuovo pannello che permette di attivarlo, ma non ho modo di testare perché non ho pc al momento.
Grazie per la nuova release
Tapatalk
-
Quote:
power96
Quote:
Pignata#man
Confermo, rimane grigio e non é possibile entrare nel menù.
Noto con piacere che il fast charge viene supportato da incredicontrol che ha un nuovo pannello che permette di attivarlo, ma non ho modo di testare perché non ho pc al momento.
Grazie per la nuova release
Tapatalk
Il BLN è stato aggiornato alla v9. Per attivarlo và installata l'app NStools...
-
Già, l'avevo subito provata, ma é un peccato che non legga i voltaggi e quindi non é possibile modificarli, altrimenti si poteva fare a meno di incredicontrol
Tapatalk
-
Non ho ben capito se il fast charge disabilita alcune protezioni solo su usb o anche su normale AC. Qualcuno può spiegarmi?
-
A me il Castagna 5.3 con rom alpha 8 di arco continua a non andare come andava il 4.7....sembra diventato un luogo comune ma e' cosi'.
Golden
-
Anche a me sembra essere rallentato
-
Io rimetto la versione 5
-
Non so se è opportuno definire "instabile" un kernel... A momenti và benissimo (Molto molto meglio della 5.0) ma in altri impalla tutto.. Io torno al 5
-
Rettifico: v5.3+Alpha 8 di Arco=Miglior CM9 in circolazione secondo me
-
Usa il tasto edit :p
Comunque anche secondo me ;)
-
Quote:
Nello96
Rettifico: v5.3+Alpha 8 di Arco=Miglior CM9 in circolazione secondo me
quoto Nello96 questa combinazione è na bomba
PS qualcuno il kernel lo ha provato con la beta 4? se non mi sbaglio il kernel ha la base di ivendor o non centra nulla?o_O
-
Non è mica compilato da zero :p
Base ivendor con aggiunta di governor e potenziato
-
Quote:
mariuano
quoto Nello96 questa combinazione è na bomba
PS qualcuno il kernel lo ha provato con la beta 4? se non mi sbaglio il kernel ha la base di ivendor o non centra nulla?o_O
Io l'ho provato con la beta4 ed è molto instabile.. a momenti và molto bene, ad altri lagga di brutto (E dà parecchi FCs..)
Comunque sì, Kernel Basato su quello di Invendor che è a sua volta basato su quello di Arco XD
-
Castagna ha rilasciato due kernel 5.4 test...uno con l'incremento dell'audio e l'altro senza, io ho installato quello SENZA incremento dell'audio che dire una bomba all'altezza del 4.7.
A quanto pare il problema era quello, ma a me sembra alquanto strano
Edit : leggo ora su XDA un post lasciato da Castagna che il kernel 5.4 SENZA non ha tolto solo l'incremento dell'audio ma anche altri cambiamenti fatti nella versione 5
Golden
-
Quote:
Golden63
Castagna ha rilasciato due kernel 5.4 test...uno con l'incremento dell'audio e l'altro senza, io ho installato quello SENZA incremento dell'audio che dire una bomba all'altezza del 4.7.
A quanto pare il problema era quello, ma a me sembra alquanto strano
Golden
mmm ok ora li provo entrambi