-
R: [KERNEL][ICS][CM9] CastagnaIT kernel v6.6 Standard/Extreme UV (OC/UV)
Quote:
Originariamente inviato da
smeroni68
Se è capitato anche sulla cm9 ivendor originale, sapete anche che sicuramente capita anche con il kernel di castagna... buona serata
A me con il Kernel originale di Ivendor non mi funzionava nemmeno.
Inviato da Tapatalk 2 usando il mio fido Samsung Galaxy S Plus
-
Quote:
power96
Non dovresti aggiornare la tua firma? :P
Cosa intendi? :)
Quote:
hypnos17
@Galaxy in carica succede o spesso?
Fidati hyp, succede proprio quando e in carica.. tipo ogni mattina sono accese -.-
Inviato dal mio coso
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
-
Quote:
galaxy4ever
Cosa intendi? :)
Credo intenda che non hai piu la beta5 e il 5.7 rotfl
Capita anche a me, credo sia un bug a questo punto!
Inviato dal mio coso
-
Quote:
hypnos17
Credo intenda che non hai piu la beta5 e il 5.7 rotfl
Capita anche a me, credo sia un bug a questo punto!
Inviato dal mio coso
Cavolo pensavo comparisse la firma di tapatalk! L avevo inviato col tablet! Va bè amen :)
Comunque spero si risolva questo piccolo bug!
-
UPDATE:
ivendor ha rilasciato la CM9 RC5... dal github di ivendor non si notano modifiche nel kernel, quindi presumo che la v6.6 di castagna si possa usare sulla RC5.
-
re: [ KERNEL ][✔JB] CastagnaIT v12.5 (OC/UV, Governors, I/O, ...) [27/10/2013]
Quote:
smeroni68
UPDATE:
ivendor ha rilasciato la CM9 RC5... dal github di ivendor non si notano modifiche nel kernel, quindi presumo che la v6.6 di castagna si possa usare sulla RC5.
Sicuro? Perche in github avevo letto new kernel..
Sent from my bed...
-
Quote:
f96p
Sent from my bed...
E poi la dimensione del kernel è cambiata dalla RC4.
-
Quote:
f96p
Sent from my bed...
Sì c'era scritto new kernel, io per ora sto con lo stock
Tapatalk
-
Non ne sono sicuro... ma dato che non ci sono update sul github riguardo i sorgenti del kernel (per la cronaca sono in "samsung-kernel-msm7x30
")... o non li ha resi pubblici o si è dimenticato!!
Vedrà castagna se e che cosa è cambiato...
-
re: [ KERNEL ][✔JB] CastagnaIT v12.5 (OC/UV, Governors, I/O, ...) [27/10/2013]
Adesso provo con il 6.6 e riporto...
EDIT:beh funziona...senza problemi o crash
Sent from my bed...
-
Richiesta a Smeroni68 e a CastagnaIT: è possibile implementare nel prossimo kernel il floating touch anche su Samsung GalaxyS plus?! Ho non serve a nulla?!
-
Quote:
f96p
Adesso provo con il 6.6 e riporto...
EDIT:beh funziona...senza problemi o crash
Sent from my bed...
... non avevo dubbi!!!
-
Quote:
giordyandro
Richiesta a Smeroni68 e a CastagnaIT: è possibile implementare nel prossimo kernel il floating touch anche su Samsung GalaxyS plus?! Ho non serve a nulla?!
Piacerebbe anche a me, anche solo per provarlo :)
-
Quote:
giordyandro
Guarda su XDA....appena aperto un thread...qualcuno mi dà delucidazioni in merito?
Inviato dal mio coso
-
Quote:
hypnos17
Guarda su XDA....appena aperto un thread...qualcuno mi dà delucidazioni in merito?
Inviato dal mio coso
Su cosa e il floating touch??
Inviato dalla tazza del tè.
-
Quote:
hypnos17
Inviato dal mio coso
Hyp questa modifica va a modificare la sensibilità del touch, non serve nemmeno toccare del tutto il display che l'input parte, e sul galaxy s scl è già stata implementata dagli sviluppatori della Cynogen!!
-
Floating touch fatta e svilupatta da Sony per il Sony xperia sola/e è stata implementata sopratutto per l'uso del cliente con il touchscreen con i guanti anche per interagire con il browser. :)
-
Il floating touch permette di controllare lo schermo senza toccarlo e senza lasciare impronte, originariamente era implementato da Sony solo sull'Xperia Sola ma in seguito è stato portato anche su Galaxy S SCL. Il metodo di funzionamento è semplice: aumentando al massimo la sensibilità dei sensori elettromagnetici si riesce a dare l'input allo schermo senza toccarlo; questa funzione dovrebbe portare, però, un aumento dei consumi.
-
Qualcuno può gentilmente spiegarmi come funziona perché ho installato l apk fornito da xda ma non succede nulla
-
Eh non sempre funziona bene l'apk x il nostro tel!!comunque in teoria già a 2cm di distanza dal display puoi interagire con il tel!!
Comunque ragazzi ormai qua siamo OT parliamone nel 3d apposito che è stato creato!!
-
Quote:
giordyandro
Eh non sempre funziona bene l'apk x il nostro tel!!comunque in teoria già a 2cm di distanza dal display puoi interagire con il tel!!
Comunque ragazzi ormai qua siamo OT parliamone nel 3d apposito che è stato creato!!
c'è il rischio che si diventi radiaottivi? scherzo
comunque ho paura per i consumi nel caso di utilizzo di questa mod
Ritornando in topic, ho installato il kernel 6.6 ex su rc5 di ivendor perchè mi mancava il miglioramento del volume audio e perchè l'illuminazione dei tasti ininterrotta mi disturba assai, mentre con questa versione c'è la possibilità di azzererare quasi la durata di illuminazione, ma manca in menu>display le voci che c'erano relative alla possibilità di cambiare la durara di illuminazione delle notifiche, per il resto va bene comunque
-
Nei primi post di smeroni (quello delle FAQ sugli script) c'è la guida per disattivare la jpg compression. Ho provato a mettere lo script una volta ma mi sembrava che il telefono ne risentisse così l'ho tolto.
Ho visto che si può attivare manualmente ma non so dove devo scrivere quella roba con "echo" e poi tutto un percorso. :confused:
Qualcuno mi può dire dove va usato quel comando?
Inviato dal mondo dei sogni...
-
Quote:
Matt95
Il floating touch permette di controllare lo schermo senza toccarlo e senza lasciare impronte, originariamente era implementato da Sony solo sull'Xperia Sola ma in seguito è stato portato anche su Galaxy S SCL. Il metodo di funzionamento è semplice: aumentando al massimo la sensibilità dei sensori elettromagnetici si riesce a dare l'input allo schermo senza toccarlo; questa funzione dovrebbe portare, però, un aumento dei consumi.
Dovremmo riuscire in qualche modo a implementare sia l'impostazione della potenza del floating touch sia quella dei softkeys :P
Comunque io sono con la rc4 di ivendor (flashata da due giorni) e stamattina appena ho attivato lo schermo sono arrivati messaggi e chiamate come se finora fosse stato in modalità aereo. Visto che ho notato che con le rom precedenti è successo a qualcuno, c'è modo di sistemare? Intanto sto aggiornando a rc5
Quote:
Bedi
Nei primi post di smeroni (quello delle FAQ sugli script) c'è la guida per disattivare la jpg compression. Ho provato a mettere lo script una volta ma mi sembrava che il telefono ne risentisse così l'ho tolto.
Ho visto che si può attivare manualmente ma non so dove devo scrivere quella roba con "echo" e poi tutto un percorso. :confused:
Nel cell dovresti avere una certa app chiamata "Terminale" o "Emulatore Terminale", non ricordo. Ecco, si dovrebbe scrivere da la, o in alternativa usando root explorer e simili puoi andare a modificare manualmente (il percorso è scritto in prima pagina)
-
Tornando al Kernel... leggevo su XDA quanto segue (relativamente al porting del kernel 3.0.8):
Quote:
Also CastagnaIT is working on it...
e quindi chiedo, ci sono novità? LOOLLL :)))
-
Quote:
19puma83
Tornando al Kernel... leggevo su XDA quanto segue (relativamente al porting del kernel 3.0.8):
e quindi chiedo, ci sono novità? LOOLLL :)))
Ho sentito Castagna l'altra sera e stà "litigando" con i driver... sensori e camera (come già successo con la CM9 fondamentalmente)... ora è nella fase di debug degli errori legati appunto ai driver stessi... il file della board lo ha sistemato... il motivo per cui non lo si sente/vede molto nei 3d è questo... attendo che mi confermi se ci sono aggiornamenti o meno nel kernel, perchè come ho già scritto, non ci sono update nel github di ivendor... c'è solo la compilazione del New kernel... ma senza altre info non credo si possa fare molto...
-
Quote:
Bedi
Non credo che l'aggiunta dello script possa influenzare il funzionamento del telefono... fondamentalmente lo script mette a 1 una variabile che attiva la zero compression... per questo ti dico che non dovrebbe influenzare il telefono...
Se lo esegui manualmente, comunque, ricordati che quando riavii il telefono devi rifarlo ogni volta...
-
Quote:
smeroni68
Non credo che l'aggiunta dello script possa influenzare il funzionamento del telefono... fondamentalmente lo script mette a 1 una variabile che attiva la zero compression... per questo ti dico che non dovrebbe influenzare il telefono...
Se lo esegui manualmente, comunque, ricordati che quando riavii il telefono devi rifarlo ogni volta...
ok grazie smeroni, ma dove va inserito il comando? nel terminale? comunque proverò a rimettere lo script :)
EDIT: scusate non avevo notato il messaggio di sniperinside :-[ ora so dove va inserito il comando
-
Quote:
Bedi
ok grazie smeroni, ma dove va inserito il comando? nel terminale? comunque proverò a rimettere lo script :)
EDIT: scusate non avevo notato il messaggio di sniperinside :-[ ora so dove va inserito il comando
Si. Devi aprire il terminale (Emulatore terminale) e scrivere:
su
echo 1 > /sys/kernel/jpeg_compression/zero_jpeg_compression
Se vuoi un consiglio rimetti il file nel folder init.d e sistema i permessi...
-
Ma e migliore lo standard o l'estreme??
-
Quote:
lolloso
Ma e migliore lo standard o l'estreme??
Scusa, non prenderla sul personale... ma per quante volte ancora dobbiamo vedere questa domanda? Non è ancora chiaro che l'unica differenza tra le due versioni sono i voltaggi applicati alla cpu del telefono? Basta leggere i primi post del 3d...
-
Spiegazione per noobs: il cambiare i voltaggi influenza solo l'utilizzo di batteria, le prestazioni dipendono dall'hardware
-
Quote:
SniperInside
Comunque io sono con la rc4 di ivendor (flashata da due giorni) e stamattina appena ho attivato lo schermo sono arrivati messaggi e chiamate come se finora fosse stato in modalità aereo. Visto che ho notato che con le rom precedenti è successo a qualcuno, c'è modo di sistemare? Intanto sto aggiornando
Up
-
UPDATE VERSIONE v6.7:
Appena rilasciata la versione v6.7 aggiornata del kernel... link al primo post...
-
Quote:
smeroni68
UPDATE VERSIONE v6.7:
Appena rilasciata la versione v6.7 aggiornata del kernel... link al primo post...
Grandi che non siete altro :-)
EDIT link non overclock cambiato con quello overclock e viceversa :-)
-
Quote:
smeroni68
UPDATE VERSIONE v6.7:
Vedo di preparare le rom :)
Doctor Who?!
-
Quote:
davidteri
Grandi che non siete altro :-)
EDIT link non overclock cambiato con quello overclock e viceversa :-)
Sistemato, grazie per la segnalazione...
EDIT:
Sto caricando le AIO su Mediafire... appena pronte le pubblico nella sezione download...
-
Quote:
smeroni68
Sistemato, grazie per la segnalazione...
EDIT:
Sto caricando le AIO su Mediafire... appena pronte le pubblico nella sezione download...
sono pronte vero? perchè io la sto già scaricando..
-
Quote:
carlese
sono pronte vero? perchè io la sto già scaricando..
Per ora la Standard e la nonOC... la extreme arriverà tra 20 minuti +/-...
-
Quote:
smeroni68
Per ora la Standard e la nonOC... la extreme arriverà tra 20 minuti +/-...
quindi la non ov è la standard :)
EDIT scusa mi ero confuso con il kernel normale :D
-
Messo ultima versione, ma manca nel menu display la possibilità di modificare la durata delle notifiche (riferito al bln) senza app aggiuntive come era nella rc4, quindi deduco che è la RC5 che non ha più il menu e non un problema di kernel non aggiorna. qualcuno vede le voci relative da qualche parte?
Tapatalk