-
Quote:
Originariamente inviato da
davidteri
Arco ha aggiornato i codici con quelle della 3.0.46 quindi è passata dalla 3.0.8 alla 3.0.46 :) e basta stiamo andando troppo OT :D
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
Oggi ho avuto un'anteprima da ivendor... ma a quanto pare non è più un segreto!!
Lo stato di avanzamento dello sviluppo è arrivato alla v3.0.46, ma c'è ancora da lavorarci sopra... c'è una differenza sostanziale però: arco e ivendor stanno lavorando insieme al progetto... questa è la vera notizia che tutti aspettavamo!! Due dev di questo calibro che ci lavorano insieme... anche sulla CM9 in realtà collaboravano, ma ora è ufficiale che ognuno ci mette del suo!!
EDIT: Chiuso OT... grazie
-
R: [KERNEL][ICS][CM9] CastagnaIT kernel v6.7 Standard/Extreme UV (OC/UV)
Quote:
smeroni68
Oggi ho avuto un'anteprima da ivendor... ma a quanto pare non è più un segreto!!
Lo stato di avanzamento dello sviluppo è arrivato alla v3.0.46, ma c'è ancora da lavorarci sopra... c'è una differenza sostanziale però: arco e ivendor stanno lavorando insieme al progetto... questa è la vera notizia che tutti aspettavamo!! Due dev di questo calibro che ci lavorano insieme... anche sulla CM9 in realtà collaboravano, ma ora è ufficiale che ognuno ci mette del suo!!
EDIT: Chiuso OT... grazie
Lavorano assieme sia su kernel che su rom? Direi che l'abbandono a parte di samsung non sia più una tragedia!
Inviato dal tuo GT-I9001 con Tapatalk 2
-
È possibile che installando questo kernel i suoi del sistema non funzionino? Ho notato che quando apro il menu o le impostazioni non c'è nessun suono...
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
-
Quote:
smeroni68
A me stà venendo il dubbio che il tuo telefono non funzioni a dovere, ma non a livello di software, ma hardware!!
Un'ultima prova: hai un backup nandroid di una versione GB che sicuramente funzionava a dovere? Se l'hai conservata (come spero), procedy da recovery e fai un nandroid della rom attuale, e poi fai un wipe di tutto (data, cache e dalvik) e ripristina il nandroid della GB... verifica se con questa rom "vecchia" il wifi funziona o meno... se non funziona allora hai un problema nel telefono, se invece dovesse funzionare, allora è un problema software con la CM9, ma non sapri più cosa farti provare per capire dove stà il problema!!
Grazie mille della risposta, alla fine ora funziona anche se non ho fatto nulla..
Anzi,è andata così: ero fuori casa e ho trovato una connessione aperta, funzionava perfettamente.
Tornato a casa funzionava di nuovo anche la connessione di casa...Ho ripristinato il Castagna 6.7 e continua a funzionare perfettamente..
Mah, sono sempre più convinto che questi telefoni abbiano una volontà propria...
-
Quote:
Niente da fare, ho provato come hai detto tu ma non cambia nulla..
Tengo a precisare che la connessione funzionava benissimo e poi da ieri pomeriggio ha cominciato a dare questo problema, ora non si connette proprio più...
Qualche altro suggerimento?
Hai fatto il wipe data nel passare al 6.6?
-
Domanda avendo flsshato la versione standard se poi modifico i voltaggi con incredi control e la stessa cosa delle versioni uv¿
-
Quote:
Z4R
Domanda avendo flsshato la versione standard se poi modifico i voltaggi con incredi control e la stessa cosa delle versioni uv¿
Esattamente
-
Questo kernel ha la funzione host USB?
-
Quote:
Marant1982
Questo kernel ha la funzione host USB?
No, non è ancora funzionante sul nostro device.
Inviato da Tapatalk 2 usando il mio fido Samsung Galaxy S Plus
-
Smeroni ho rilasciato la mia rom per questo terminale, confermo la compatibilità con kernel castagna :)
Doctor Who?!
-
Quote:
alaanto
Smeroni ho rilasciato la mia rom per questo terminale, confermo la compatibilità con kernel castagna :)
Doctor Who?!
Mi dai il link... Grazie
EDIT: trovata...
Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300TG con Tapatalk 2
-
Ragazzi so che posso fare la figura di quello che rompe le palle in continuazione ma alla fine un forum serve proprio per dire cosa va e non va, sperando le cose possano essere messe a posto.. sto usando il kernel 6.6 normale quindi non extreme uv.. ho riscontrato che nei giochi non va molto fluido, il telefono e reattivo ma soffre di alcuni lag o ritardi nell apertura delle app anche di alcuni secondi.. ho inoltre riscontrato che un giochino semplice come pocket planes, con grafica 2d, provoca il riavvio della home all uscita da esso e mentre sto giocando o navigando su internet o facendo qualunque altra attività che comporti un minimo di lavoro per la CPU, non ricevo più i messaggi.. la cosa strana e che invece le notifiche di whatsapp le ricevo regolarmente.. mi rivolgo quindi soprattutto agli sviluppatori, chiedendo se possono dare una priorità maggiore all app dei messaggi, e se possibile anche a quella della home per evitare il ricaricamento di questa.. grazie per l eventuale ascolto e spero di non rompere troppo, alla fine ho solo riportato dei piccoli errori..ah, se mi direte di mettere il kernel 6.7, ho già riscontrato gli stessi problemi anche in quello..
-
Quote:
galaxy4ever
Ragazzi so che posso fare la figura di quello che rompe le palle in continuazione ma alla fine un forum serve proprio per dire cosa va e non va, sperando le cose possano essere messe a posto.. sto usando il kernel 6.6 normale quindi non extreme uv.. ho riscontrato che nei giochi non va molto fluido, il telefono e reattivo ma soffre di alcuni lag o ritardi nell apertura delle app anche di alcuni secondi.. ho inoltre riscontrato che un giochino semplice come pocket planes, con grafica 2d, provoca il riavvio della home all uscita da esso e mentre sto giocando o navigando su internet o facendo qualunque altra attività che comporti un minimo di lavoro per la CPU, non ricevo più i messaggi.. la cosa strana e che invece le notifiche di whatsapp le ricevo regolarmente.. mi rivolgo quindi soprattutto agli sviluppatori, chiedendo se possono dare una priorità maggiore all app dei messaggi, e se possibile anche a quella della home per evitare il ricaricamento di questa.. grazie per l eventuale ascolto e spero di non rompere troppo, alla fine ho solo riportato dei piccoli errori..ah, se mi direte di mettere il kernel 6.7, ho già riscontrato gli stessi problemi anche in quello..
I dev sono ormai impegnati sul fronte kernel v3.0.x e se hai avuto occasione di leggere in xda, arco ha confermato che non ci saranno ulteriori sviluppi sul kernel v2.6.35.14... anche ivendor è allineato e di conseguenza anche castagna (che già dopo il rilascio della v6.6 mi aveva confermato lo stop delle attività di miglioramento/aggiunta delle nuove funzioni al kernel)... questo per confermarti che probabilmente la v6.7 sarà l'ultima versione basata sul "vecchio" kernel patchato per far funzionare ics/cm9... ora si punta tutto sul v3.0 perchè (anche dalle prove che ho personalmente fatto) sembra girare in modo completamente fluido, nonostante non sia ancora neppure una alpha!!! Quello rilasciato da ivendor è giusto un kernel-test (non adatto per l'uso quotidiano) per mettere un paletto di confine... quindi qualsiasi richiesta seppur legittima e magari fattibile non credo verrà esaudita in questa fase di transizione... dovremo sopravvivere e convivere con quello che è stato portato avanti senza aspettarci ulteriori sviluppi (che d'altronde sarebbero solo fine a se stessi e portano via tempo)... vorrei solo ricordare che tutti i dev hanno un proprio lavoro per portare a casa lo stipendio, mentre le attività "ludiche" di sviluppo sono assolutamente gratuite e non remunerative... non dovrei dirlo, ma sapete quanto ha ricevuto in donazione castagna (da 1 utente, e dico 1 utente estero)? ... mi vergogno a dirlo, ma giusto un caffè!!!!!!! (e non stò scherzando).
-
Quote:
smeroni68
I dev sono ormai impegnati sul fronte kernel v3.0.x e se hai avuto occasione di leggere in xda, arco ha confermato che non ci saranno ulteriori sviluppi sul kernel v2.6.35.14... anche ivendor è allineato e di conseguenza anche castagna (che già dopo il rilascio della v6.6 mi aveva confermato lo stop delle attività di miglioramento/aggiunta delle nuove funzioni al kernel)... questo per confermarti che probabilmente la v6.7 sarà l'ultima versione basata sul "vecchio" kernel patchato per far funzionare ics/cm9... ora si punta tutto sul v3.0 perchè (anche dalle prove che ho personalmente fatto) sembra girare in modo completamente fluido, nonostante non sia ancora neppure una alpha!!! Quello rilasciato da ivendor è giusto un kernel-test (non adatto per l'uso quotidiano) per mettere un paletto di confine... quindi qualsiasi richiesta seppur legittima e magari fattibile non credo verrà esaudita in questa fase di transizione... dovremo sopravvivere e convivere con quello che è stato portato avanti senza aspettarci ulteriori sviluppi (che d'altronde sarebbero solo fine a se stessi e portano via tempo)... vorrei solo ricordare che tutti i dev hanno un proprio lavoro per portare a casa lo stipendio, mentre le attività "ludiche" di sviluppo sono assolutamente gratuite e non remunerative... non dovrei dirlo, ma sapete quanto ha ricevuto in donazione castagna (da 1 utente, e dico 1 utente estero)? ... mi vergogno a dirlo, ma giusto un caffè!!!!!!! (e non stò scherzando).
So benissimo quanto tempo porti via questo lavoro e sono il primo a essere consapevole che questo e solo un passatempo.. la mia intenzione non era minimamente quella di criticare ma anzi dare una mano per quanto potevo :) comunque sono felice di sapere come si stiano già impegnando tutti, castagna incluso!
-
Quote:
galaxy4ever
So benissimo quanto tempo porti via questo lavoro e sono il primo a essere consapevole che questo e solo un passatempo.. la mia intenzione non era minimamente quella di criticare ma anzi dare una mano per quanto potevo :) comunque sono felice di sapere come si stiano già impegnando tutti, castagna incluso!
Ho voluto prendere spunto dal tuo post per chiarire come stanno le cose riguardo lo sviluppo. Questo è un nuovo inizio perché come già detto ora abbiamo praticamente tre dev al lavoro sullo stesso progetto... Credo che l'efficienza di un trio sia senza eguali...
-
Quindi si ha un lavoro in cooperazione o tre sviluppi paralleli?
-
Quote:
galaxy4ever
Quindi si ha un lavoro in cooperazione o tre sviluppi paralleli?
Scusa ma credo di aver detto che in tre lavorano allo stesso progetto...
-
Quote:
smeroni68
Scusa ma credo di aver detto che in tre lavorano allo stesso progetto...
Hai ragione scusa :p
-
Quote:
smeroni68
Scusa perché dici che il kernel 3.x.x. non é adatto all'uso quotidiano? X i bug della fotocamera e bussola? Io lo sto usando da qualche giorno e lo trovo davvero fluidissimo...potrebbe provocare problemi al cellulare se continuo ad usare questa versione alpha?...premetto che io non uso quasi mai la fotocamera e quindi il fatto che non funzioni x il momento non é un problema
Inviato dal mio EHNDROIX-i9001 usando Tapatalk
-
Quote:
phoenix1980
Scusa perché dici che il kernel 3.x.x. non é adatto all'uso quotidiano? X i bug della fotocamera e bussola? Io lo sto usando da qualche giorno e lo trovo davvero fluidissimo...potrebbe provocare problemi al cellulare se continuo ad usare questa versione alpha?...premetto che io non uso quasi mai la fotocamera e quindi il fatto che non funzioni x il momento non é un problema
... è chiaro che è soggettivo, se puoi fare a meno della camera è solo una condizione personale (che per me non vale ad esempio)... ivendor ha chiaramente scritto che è un kernel-test non per uso quotidiano... che giri bene è un dato di fatto... ma essendo in fase di sviluppo potrebbe anche crashare in malo modo... comunque è una libera scelta usarlo o meno, tanto eventuali danni ad ivendor o arco non potrà mai chiederli nessuno!!
-
Quote:
smeroni68
... è chiaro che è soggettivo, se puoi fare a meno della camera è solo una condizione personale (che per me non vale ad esempio)... ivendor ha chiaramente scritto che è un kernel-test non per uso quotidiano... che giri bene è un dato di fatto... ma essendo in fase di sviluppo potrebbe anche crashare in malo modo... comunque è una libera scelta usarlo o meno, tanto eventuali danni ad ivendor o arco non potrà mai chiederli nessuno!!
X quello che fanno dobbiamo solo ringraziarli a vita...
-
Potrei chiedere una cosa? Lo Zram Swap migliora le prestazioni? Me lo consigliate?? Grazie siete i migliori :D
-
Quote:
Pizzarrone24
Potrei chiedere una cosa? Lo Zram Swap migliora le prestazioni? Me lo consigliate?? Grazie siete i migliori :D
Sì di molto :)
Scusate ma sono stato impegnato con la mia rom, smeroni domani pomeriggio uppo le rom :)
Doctor Who?!
-
Un' altra cosa come LowMemoryKiller quale versione di script mi consigliate?
-
re: [ KERNEL ][✔JB] CastagnaIT v12.5 (OC/UV, Governors, I/O, ...) [27/10/2013]
Quote:
Pizzarrone24
Un' altra cosa come LowMemoryKiller quale versione di script mi consigliate?
Ce ne sono a bizzeffe...gia su questo thread ci sono degli script per il low mem killer...c e adrenaline injector thunderbolt pimp my rom...se scrivi script su xda ri vengono fuori 10000 risultati
Sent by the Stig...
-
Quote:
alaanto
Sì di molto :)
Scusate ma sono stato impegnato con la mia rom, smeroni domani pomeriggio uppo le rom :)
Doctor Who?!
Ma non ha effetti collaterali? O tipo la compressione delle pagine del kernel? (non mi ricordo se si chiama cosi)
Inviato dal tegra3 del mio Xperia Tablet con Tapatalk Hd
-
Quote:
galaxy4ever
Ma non ha effetti collaterali? O tipo la compressione delle pagine del kernel? (non mi ricordo se si chiama cosi)
Gli effetti possono essere la riduzione del punteggio antutu..per il resto dovrebbe viaggiare meglio il telefono..la compressione pagine kernel é un altra cosa..fonde i processi del kernel riducendo la richiesta di ram...sempre influente sul punteggio di antutu
Sent by the Stig...
-
Quote:
f96p
Gli effetti possono essere la riduzione del punteggio antutu..per il resto dovrebbe viaggiare meglio il telefono..la compressione pagine kernel é un altra cosa..fonde i processi del kernel riducendo la richiesta di ram...sempre influente sul punteggio di antutu
Sent by the Stig...
Ma di antutu non mi frega nulla, mi interessa l uso reale.. fondendo le pagine del kernel ho effetti collaterali? Puo servire ad aumentare la reattivita del cell?
-
Quote:
galaxy4ever
Ma di antutu non mi frega nulla, mi interessa l uso reale.. fondendo le pagine del kernel ho effetti collaterali? Puo servire ad aumentare la reattivita del cell?
Sinceramente??mai trovato differenze...l unica cosa che se attivi ti migliora le prestazioni é la pulizia di risorse...se proprio proprio devi
Sent by the Stig...
-
Quote:
galaxy4ever
Sì certamente, in teoria aumenta leggermente il consumo di batteria ma per il resto va una scheggia :)
Doctor Who?!
-
Quote:
Pizzarrone24
Ecco, vorrei sapere se è possibile attivare trasparenze a 16 bit, zram, fusione pagine kernel eccetera sulla AIO di smeroni con il kernel extreme uv o se si deve flashare altro.
Grazie e scusate l'ignoranza
-
Quote:
Lemonfly
Ecco, vorrei sapere se è possibile attivare trasparenze a 16 bit, zram, fusione pagine kernel eccetera sulla AIO di smeroni con il kernel extreme uv o se si deve flashare altro.
Grazie e scusate l'ignoranza
Si si puoi farle tutte assieme anche..se vuoi
Sent by The Stig..
-
Grazie, sempre fulminei :)
-
Salve, starei avendo problemi ad installare la 6.7 dopo aver installato la TWRP 2.3.1.1, infatti quando provo ad installarlo mi dice failed.
Qualche suggerimento?
-
Quote:
Inelukis
Salve, starei avendo problemi ad installare la 6.7 dopo aver installato la TWRP 2.3.1.1, infatti quando provo ad installarlo mi dice failed.
Qualche suggerimento?
Reinstalla la versione precedente di TWRP e ti funziona
-
Quote:
Inelukis
Qualche suggerimento?
... guarda al post 2 se c'è qualcosa che ti serve!
Inviato dal mio GT-I9001
-
Grazie mille, risolto.
Smeroni, non avevo visto le all-in-one, errore mio XD
-
Quote:
smeroni68
... guarda al post 2 se c'è qualcosa che ti serve!
Inviato dal mio GT-I9001
Figurati... ho aggiornato 20 minuti fà la sezione Download con le AIO "ready" per il flash con TWRP v2.3.1.1 (sono aggiornate le update-binary su base API3)...
Tra poco aggiungo anche i kernel v6.7 sempre per TWRP v2.3.1.1...
-
UPDATE SEZIONE DOWNLOAD:
Aggiunte sia AIO che Kernel aggiornati per l'installazione con recovery TWRP v2.3.1.1
Con questa nuova recovery (che uso con soddisfazione!!) è necessario usare le versioni con update-binary aggiornati alle API3.
Queste versioni "revisionate da me" funzionano anche con le CWM v5.x e v6.x, dato che l'update-binary su base API3 è retro-compatibile con le API2...
PS: il nuovo kernel v3.0.x (in sviluppo arco/ivendor) è già aggiornato con le API3... infatti si installa con la TWRP v2.3 senza modifiche...
-
Smeroni avrei una domanda...
Dato che il kernel ha terminato il suo sviluppo non ci saranno più altre versioni. Avrei voluto sapere se la questione del dual boot sulla quale si vociferava tempo fa verrà comunque integrata nel kernel di castagna
Inviato dal mondo dei sogni...