R: [KERNEL][ICS/JB][CM9] CastagnaIT kernel v7.5 Standard/Extreme UV (OC/UV)
Non fare doppi post però
Don't be a n00b, be a newbie!
Inviato ascendendo con 7770 Tapatalk
Approvo la scelta di aumentare di circa 20 MB la RAM disponibile a scapito del video in 720p, che difatti aveva poco senso in quanto parecchio "scattoso" (laggy), e difatti io già avevo scalato a 480p.
In questo modo a mio parere non si sacrifica nulla è si ha il vantaggio di una maggior quantità di RAM per le applicazioni.
I miei complimenti a Castagna (e smeroni in qualità di tester e "consigliere"), su ics il kernel è certamente valido, adesso su cm9 rc2 di arco mi ha risolto il problema di illuminazione dei soft touch che con kernel originali rimanevano accesi ad ogni interazione col display; inoltre le prestazioni sono ottime su una ROM che su ics ad oggi è la più matura, quindi ottimo lavoro come sempre!
tapatalk
Quote:
Originariamente inviato da
Pignata#man
Approvo la scelta di aumentare di circa 20 MB la RAM disponibile a scapito del video in 720p, che difatti aveva poco senso in quanto parecchio "scattoso" (laggy), e difatti io già avevo scalato a 480p.
In questo modo a mio parere non si sacrifica nulla è si ha il vantaggio di una maggior quantità di RAM per le applicazioni.
I miei complimenti a Castagna (e smeroni in qualità di tester e "consigliere"), su ics il kernel è certamente valido, adesso su cm9 rc2 di arco mi ha risolto il problema di illuminazione dei soft touch che con kernel originali rimanevano accesi ad ogni interazione col display; inoltre le prestazioni sono ottime su una ROM che su ics ad oggi è la più matura, quindi ottimo lavoro come sempre!
tapatalk
Credo ci saranno altre novità... Non voglio anticipare nulla ma probabilmente castagna farà contenti tutti i gusti!... E da quello che sto provando anche jb... Ho già detto abbastanza...
Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300TG con Tapatalk 2
Bene, aspettiamo fiduciosi.
Per ora sto con cm9 ma presto rifarò il salto su jb che mi manca un po' (anche se come detto cm9 rc2 di arco è veramente buona e molto stabile), così se ci saranno novità lato kernel di Castagna le proverò sicuramente
tapatalk
Ragazzi a me questo kernel mi piace però credo che non potrò mai usarlo perché sulla miui da qualche problemino, nei miei tre giorni di prova si è riavviato diverse volte, castagnait ha detto che li testa sulla cm9 pura quindi penso che siccome nella miui ci sono dei tweaks secondo me vanno in conflitto, spero che nelle prossime feature castagnait possa fare un test anche sulla miui che secondo me è la migliore rom che ci sia
Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
Quote:
ponemania
Ragazzi a me questo kernel mi piace però credo che non potrò mai usarlo perché sulla miui da qualche problemino, nei miei tre giorni di prova si è riavviato diverse volte, castagnait ha detto che li testa sulla cm9 pura quindi penso che siccome nella miui ci sono dei tweaks secondo me vanno in conflitto, spero che nelle prossime feature castagnait possa fare un test anche sulla miui che secondo me è la migliore rom che ci sia
Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
Anche se probabilmente hai sbagliato sezione, il discorso di riavvio secondo me è legato al telefono... Se vuoi un consiglio installati IncrediControl ed aumenta i voltaggi alle varie frequenze... Tentar non nuoce!
Inviato dal mio GT-I9001
Quote:
TheGame97
cosa serve aumentare i voltaggi ?
Può servire per risolvere problemi come riavvii improvvisi.
Le CPU dei telefoni (come quelle dei PC e altri dispositivi elettronici) non sono tutte perfettamente uguali e quindi, avendo dei transistor infinitamente piccoli costruiti con una soglia di errore sulla dimensione e una composizione del silicio con una soglia di errore sulla purezza (naturalmente molto piccola), funzionano meglio con voltaggi diversi l'una dall'altra.
I kernel stock hanno tutti voltaggi piuttosto alti per permettere di far funzionare correttamente processori che vanno bene con voltaggi bassi e anche quelli che vanno bene con i voltaggi alti.
Quindi molti telefoni, avendo una CPU che magari non supporta voltaggi abbastanza bassi, si riavviano per evitare che il processore si danneggi e non funzioni correttamente.
Allora tu chiederai: perché non tenere sempre tutti i voltaggi alti??? Perché con voltaggi bassi (se il processore lo supporta) la CPU scalda di meno e consuma di meno, andando quindi anche ad allungare la vita del componente.
Inviato dal mio Samsung Galaxy S IV (prototipo del 2013) con Tapatalk 2
Quote:
TheGame97
allora i riavvi che ho con il diablokernel 3.0 o i i freeze che avvolte ho nella schermata di sblocco potrei provare a risolverli con l'aumento di voltaggi ( visto che i kernel che ho provato sono tutti uv )
Qui siamo OT, dovresti parlarne nel thread del DiabloKernel (che c'è qui sul forum) ma comunque non credo si possano alzare dato che i valori sono scritti direttamente nei files sorgente del kernel (come ha detto pure Smeroni su XDA un paio di giorni fa se non sbaglio). Potresti anche provare l'ultima versione uscita oggi (29/12/2012) per vedere se il problema è stato risolto.
Quote:
TheGame97
allora i riavvi che ho con il diablokernel 3.0 o i i freeze che avvolte ho nella schermata di sblocco potrei provare a risolverli con l'aumento di voltaggi ( visto che i kernel che ho provato sono tutti uv )
A diablob ho consigliato di alzarli seguendo la tabella dei voltaggi che gli ho linkato... Solo che non so se lo ha fatto... Come ho sempre sostenuto per i kernel di castagna (che mi permetto di dire sono fatti bene, non a caso come gli altri) se non conoscete la propensione del vostro hardware all'undervolt, prima provare la versione standard UV e poi se va provare la Extreme... Io fino da GB ho trovato i limiti fisici del mio telefono (che sono addirittura più bassi di quelli Extreme) e quindi vado tranquillo.
Una cosa positiva dei kernel castagna è che è possibile cambiare i voltaggi con una app, mentre altri sono fissi nel sorgente... Ma qui chiudo l'OT
Inviato dal mio GT-I9001
Quote:
smeroni68
che mi permetto di dire sono fatti bene, non a caso come gli altri
I kernel Castagna anche secondo me sono i migliori, ma i problemi dati con JB a mio modesto parere sono causati da qualche modifica o tweak presente nel kernel.
Guardando il changelog in prima pagina ho visto che Castagna ha creato il suo fantastico kernel partendo inizialmente dal kernel stock di Arco & Ivendor della CM9 e aggiungendo via via varie funzioni. All'inizio ha aggiunto solo altri schedulers, governors e l'overclock, poi con il passare del tempo anche altre modifiche.
Secondo il mio modestissimo parere, per risolvere questi problemi con JB, Castagna dovrebbe prendere il kernel stock della CM10 di Ivendor e rimettere via via i tweaks e le modifiche che ci sono sulla versione per ICS; mentre secondo me egli ha preso il kernel di ICS (forse sbaglio), l'ha adattato per JB e magari qualche modifica preesistente può aver interferito. Io mi ricordo che quest'estate nel thread vecchio Castagna scriveva di essere ancora completamente inesperto per quanto riguardasse kernel per Android, quindi se adesso dovesse "ricreare" il suo kernel per JB ci metterebbe molto meno data la grande conoscenza acquisita in questo periodo.
Questa è soltanto una considerazione personale per cercare di dare un contributo atto a migliorare il fantastico lavoro che tu e Castagna fate :)
Quote:
Matt95
I kernel Castagna anche secondo me sono i migliori, ma i problemi dati con JB a mio modesto parere sono causati da qualche modifica o tweak presente nel kernel.
Guardando il changelog in prima pagina ho visto che Castagna ha creato il suo fantastico kernel partendo inizialmente dal kernel stock di Arco & Ivendor della CM9 e aggiungendo via via varie funzioni. All'inizio ha aggiunto solo altri schedulers, governors e l'overclock, poi con il passare del tempo anche altre modifiche.
Secondo il mio modestissimo parere, per risolvere questi problemi con JB, Castagna dovrebbe prendere il kernel stock della CM10 di Ivendor e rimettere via via i tweaks e le modifiche che ci sono sulla versione per ICS; mentre secondo me egli ha preso il kernel di ICS (forse sbaglio), l'ha adattato per JB e magari qualche modifica preesistente può aver interferito. Io mi ricordo che quest'estate nel thread vecchio Castagna scriveva di essere ancora completamente inesperto per quanto riguardasse kernel per Android, quindi se adesso dovesse "ricreare" il suo kernel per JB ci metterebbe molto meno data la grande conoscenza acquisita in questo periodo.
Questa è soltanto una considerazione personale per cercare di dare un contributo atto a migliorare il fantastico lavoro che tu e Castagna fate :)
Non voglio entrare nel merito di come sviluppa castagna, ma sicuramente all'inizio era come dici tu. Tieni conto che lui ha le basi informatiche ed un poco di esperienza se la è fatta anche se non legata a linux. Quando si è messo a modificare il sorgente è partito come una avventura, oggi chiaramente credo che sia maturato e che ci tiene a proseguire un "lavoro" in modo organizzato (basta guardare il suo github).
Forse non è chiaro a molti che il kernel di partenza è sempre quello ufficiale di arco/ivendor. Le modifiche fatte su ics e poi su jb sono compatibili perché il kernel ics si è evoluto in jb.... Gli adattamenti tra ics e jb li hanno fatti ivendor ed arco.
Io ho anticipato qualche post fa qualcosa su jb... Se avete pazienza sarete accontentati anche per jb... Qualche errore è stato trovato e risolto... Le nuove toolchain sembrano a posto... Date tempo al tempo (io ho su da 3 giorni la cm10 ed ho gia cambiato kernel di test 2 volte)... Cosa ne penso? Bene finalmente!
EDIT: poi ricordiamoci che il vero kernel non è quello attuale ma sarà il v3... Su cui castagna è in standby per le ragioni che immaginate... Ma su cui ha già sperimentato e ricercato... È solo e purtroppo una questione di tempo, ma dobbiamo attendere.
EDIT2: Ultima cosa, quello che hai scritto riguardo il partire dallo stock di Ivendor della CM10, lo ha già fatto, ma i risultati non sono stati quelli sperati... I lag hanno continuato ad esserci... Te lo posso confermare io che li ho testati! Ora invece lo ripeto sembrano andati... Ecco perché ho scritto "finalmente"...
Ho letto su xda e poi mi ha scritto ivendor... Il grosso per la camera è fatto... Credo che a breve potremo assaporare il kernel v3 nella sua completezza...
Sono sicuro che il 2013 sarà un anno migliore!
Sme, grazie mille ancora per quella sostanziosa donazione, tutto questo lo dobbiamo anche a te
Don't be a n00b, be a newbie!
Inviato ascendendo con 7770 Tapatalk
Quote:
Giulios99
Ehi raga ho provato a flashare il 7. 5 extreme e il boot si è fermato alla scritta samsung galaxy s plus GT-19001 poi schermo nero. Con la versione normale potrei risolvere? Sono cu CM9 RC 2 di arco.
Inviato dal mio GT-I9001 usando
Androidiani App
Hai mai usato una versione extreme? Se la risposta è no allora può essere la soluzione.
Inviato dal mio GT-I9001
Ragazzi ho provato e sto provando questo kernel sul aosp 4.0.4 di broodplank e devo dire che e qualcosa di unico migliore della cm di arco !! La batteria e ancora al 70% dopo 7 ore di utilizzo normale qualche SMS wifi sempre messo 2 3 chiamate e navigazione in internet con qualche app come tapatalk ecc.....la migliore rom basata di ics mai creata
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
Quote:
Giulios99
Veramente ho sempre usato solo versioni extreme.
Inviato dal mostro che vive sotto il tuo letto.
Allora rientra in recovery e fai pulizia di cache e dalvik.
UPDATE :
Oggi castagna rilascerà gli aggiornamenti... Io non sono a casa e cercherò in qualche modo di aggiornare il thread... Abbiate pazienza...
Inviato dal mio GT-I9001
Quote:
castagna
hehehe:D secondo te dopo tutto questo tempo non ho fatto questa prova?
Proprio per questo ho chiesto, infatti Smeroni mi ha risposto dicendomi che avevi provato anche questa strada :)
Quote:
castagna
in ogni caso di prove ne ho fatte molte e credo che per il kernel 2.6.35 per jb sia giunto al suo termine di maturazione,
per l'anno nuovo pubblicherò la nuova release, sono sicuro che alcuni di voi saranno soddisfatti e altri no, sarò curioso di leggere i vostri commenti, meglio di così su jb non sono riuscito a fare, ora preferisco concentrarmi x il grande evento del kernel 3.x
Io ero molto soddisfatto del 7.4 CFS (l'ultima versione per JB) sulla CM10. Ora l'ho tolto perché sto provando altre ROM e kernel. L'unico appunto che posso fare è sul tweak dell'audio, infatti ascoltando musica con il volume più alto di metà slider la qualità degrada di molto (come se gracchiasse), in qualche pagina indietro Sartana ha spiegato molto bene il problema.
Cambiando discorso, credo anch'io che, ora come ora, non sia più conveniente lavorare sul 2.6 dato che (secondo me) tra 10/20 giorni ci sarà un kernel 3.0 completamente funzionante e, di conseguenza, il 2.6 non lo userà più nessuno.
Comunque aspetto con trepidazione il primo Castagna kernel 3.0 e rinnovo il mio ringraziamento (penso anche a nome di tutti gli utenti del forum) nei tuoi confronti e in quelli di Smeroni per il fantastico lavoro che fate per tutti noi :D
Ho sempre usato i tuoi kernel sia su ics ke jb....sono na cosa unicaa!!!! Nn vedo l ora del rilascio di castagna kernel 3.0
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2