Grazie, con il wipe data è filato tutto liscio!
sulla CM9 RC5 di iVendor
Visualizzazione stampabile
appena installato sull aokp alpha 2....gira mooolto bene almeno per ora.....
ps : mi potreste spiegare cose il bigmeme del kernel di dooms?
Quelli di Doom sono delle versioni di prova nel 1 caso è una versione BIGMEM sulla base del kernel 2.6... che come dice la parola "grande memoria" se guardi sotto indica anche quanta memoria lascia disponibile 393 mb ... per fare un paragone il catagnait 368 (che è già buona cosa) stock jb 352 .
le altre sulla base del kernel 3.xx sono suoi porting ... dello stesso.
Su Xda
Don't be a n00b, be a newbie!
Inviato con 7770 Tapatalk
Ragazzi io ho provato le bigmen in nessuna release serve il HW video quindi niente video su internet né su YouTube nemmeno in galleria
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
Mi stavo chiedendo se fosse possibile cambiare l'I/O scheduler direttamente dalle impostazioni cyanogenmod o se fosse necessario passare per nofrills...
Qualcuno sa rispondermi?
A quanto so la cyano controlla solo il clock, il voltaggio e il resto sono possibili con nofrills o ic
Attendi conferma ché io.sono su gb
salve a tutti... ho da pochi giorni istallato un rom basata sulla cm9. vorrei inserire anche il kernel, ma ho che per ICS c'è ne sono vari CFS, BFS, (purtroppo non so cosa cambia). mi potete consiglaire quale inserire?
ps con tutti i kernel c'è l'aumento della frequenza del processore?
Se perdi 5 minuti a leggere è tutto scritto
Inviato con 7770 Tapatalk
ragazzi i link al kernel 7.3 per Jb Extreme UV o parecchi altri non sono disponibili :(
Immaginavo...grazie cmq..quindi per JB secondo te qual'é il piu performante in termini di durata di batteria ?
Per jb c'è solo il 7.4 a questo punto, ma secondo non va ancora bene, Io ho avuto molti lag
Inviato ascendendo con 7770 Tapatalk
Se cerchi durata della batteria e buone performance, ti consiglio per ora di stare ancora sulla CM9 di arco beta 4 con kernel v7.4... come puoi vedere dalla mia firma io uso questa combinazione... la CM10 è ancora acerba dato che non è ancora disponibile un kernel v3.0.x (che dai test fatti qualche tempo fà rende il telefono assolutamente una bomba, mio spassionato parere)... ma tempo al tempo, per ora dobbiamo aspettare con fiducia ivendor per cercare di sistemare quello che manca nel kernel (vedi fotocamera etc...)...
Devo dire che oggi sto tenendo la CM10 con il castagna 7.4 e come perfomance e durata batteria sta andando abbastanza bene..sarà che non lo sto usando molto..cmq vedo fino a stasera come tiene la batteria e poi decido se tenerla o meno..fino ad ora 4 h 54 m 79 % ..è un buon valore? considerando che ho fatto qualche chiamata ,messaggi e fatto una decina di fotografie..Ics mi dite che è meno dispendioso ?
I consumi sono gli stessi all'incirca
Inviato ascendendo con 7770 Tapatalk
Ah pensavo ci fossero dei miglioramenti in termini di durata...capisco..grazie..
devo riscontrare un problema con la CM9 di arco e il 7.4 extreme UV o standard UV/OC ..l'sd all inizio del boot è molto piu lenta del solito a caricarsi..e infatti ne risente tutto il cell con blocchi fastidiossissimi..ho flashato il 7.3 extreme UV e fila tutto liscio..mah..sembra strano...
CM9 arco RC (Build 2):
Ho sentito Castagna a riguardo, ed il kernel v7.4 ICS si può usare tranquillamente con la nuova release della CM9 di arco... durante le vacanze natalizie, Castagna si dedicherà anche allo sviluppo e prove varie... hanno rilasciato la versione fixata delle toolchain Linaro versione 12.2012 che finalmente compila perfettamente il kernel (c'erano dei bug che sono stati risolti)...
Colgo l'occasione di augurare un Buon natale a tutti e buone feste...
Quote:
Originariamente inviato da smeroni68
Quindi kernel 7.4 con ottimizzazioni linaro? Il 7.0 mi pare, anch'esso ottimizzato con linaro, andava una meraviglia però non funzionava il bluetooth
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
Tutti i kernel sono stati compilati con le toolchain Linaro 4.7.2... il problema è che la compilazione con le ottimizzazioni O3 ed altro non generavano un kernel perfettamente compatibile con le rom (io ho testato i primi esemplari con le ottimizzazioni ma davano problemi... vedi il BT sulla v7.0)... ora sembra che con l'ultima release sia a posto... staremo a vedere cosa ci preparerà Castagna...
Ragazzi scusate, qualcuno ha provato il kernel di castagna l'OC sulla nuova versione Alpha 6 della 4.1.2 ? Lo chiedo perche' ieri ho fatto l'aggiornamento ho provato sia questo kernel che il brood, evitiamo l'impallamento totale del cell, rallentamenti assurdi, non riconosce neanche le apk installate della SD. Resettato totalmente e sono tornato allo stock. Qualcuno condivide quel che ho detto?
UPDATE:
Tra poco verrà rilasciata la nuova versione del kernel con alcune novità credo interessanti!!! Stay tuned...
Non vedo l oraaaaa
SCusate ragazzi mi confermate che il file del kernel di Castagna e' questo qui:
CastagnaITKernel_I9001_JB_v7.4_CFS_signed.zip
anche se nel post iniziale c'e' scritto ivendor (?) OC/UV ma il file e' uno non due. E poi e' buono questo file, perche' ogni volta che provo a flash in recovery il cell va completamente in tilt e mi si blocca di continuo.
Forse questo kernel non e' attendibile con l'alpha 5 o 6 . Mi manca qualche pezzo smeroni68? Help me!!!
Io ho letto ma posso dirti che fa veramente dei casini quel kernel. Io sconsiglierei proprio il download. Poi valuta tu. 1 ora per riprendere il cell
Inviato dal mio S.H.I.E.L.D. GT-I9001 usando Androidiani App
UPDATE v7.5 (solo ICS):
Rilasciata la nuova versione del kernel v7.5... primi post aggiornati...
Il rallentamento e uno scherzo risp ad altre cose che combina. Cm niente polemiche non servono. Chiarito thanks
Inviato dal mio S.H.I.E.L.D. GT-I9001 usando Androidiani App
Se aspetti un attimo, ho chiesto a Castagna di leggere i tuoi post e darti una risposta direttamente... io sinceramente è la prima volta che sento di problemi così pesanti su quel kernel... e ti parla chi fa da tester allo sviluppatore... per me se Castagna decide di rimuovere il download non è un problema, ma di mia iniziativa non lo posso fare... questo 3d è la versione Italiana di quello xda che mantiene lui... questo lo mantengo io...
Grazie la comprensione...
PS: castagna stà aggiornando i kernel del 8150... quando avrà finito passa di qua...
Mi dispiace per i tuoi problemi ma, innanzitutto quella versione non è altro che lo stesso kernel che viene usato su ICS, come esattamente fa Arco e Ivendor, cambiano solo dei parametri (per non andare nello specifico) e/o alcune ottimizzazioni varie che si possono modificare, quindi posso assicurare che è compatibile con tutte le CM10 alpha di ivendor, e anche se non ho ancora avuto modo di provare sicuramente anche con l'ultima alpha 6, visto che non ci sono stati cambiamenti rilevanti.
Se il tuo cell ha problemi sicuramente hai fatto qualcosa di sbagliato, perchè non pubblico cose che non funzionano, e quelle volte che è successo ho rimosso prontamente i files dal forum.
Poi se trovi un solo files è perchè ho solo accontentato quella schiera di utenti che pretendeva di avere il mio kernel per JB anche se ha problemi di performance, e non avrebbe senso pubblicare tutte e 3 le versioni.
Il rallentamento non è affatto uno scherzo, ed è stato constatato oltre che da vari utenti, sia da smeroni, e in primis dal sottoscritto. Ho perso veramente moltissime ore/giorni per cercare di sistemare/arginare questo problema di performance, e non ho ancora trovato una soluzione adatta, al punto di mettere un avvertimento, questo avviso puoi leggerlo anche nel mio post ufficiale in XDA. Altri problemi non ce ne sono e non ne crea, e chi non è soddisfatto può tornare semplicemente allo kernel stock di ivendor/arco o di chi vuole tramite recovery.