-
R: [ KERNEL ][✔ICS✔JB] CastagnaIT v10.5 (OC/UV, Governors, I/O, ...) [24/02/2013]
Mettilo al primo post sme :)
Dunque non basta un cavetto dati + power? (se non ho sentito male esiste, ma non ne sono sicuro e potrebbe essere una stupidata )
Inviato dopo essere asceso, con Tapatalk.
-
Quote:
Originariamente inviato da
dell
Mettilo al primo post sme :)
Dunque non basta un cavetto dati + power? (se non ho sentito male esiste, ma non ne sono sicuro e potrebbe essere una stupidata )
Inviato dopo essere asceso, con Tapatalk.
Inserito il link nel primo post... in realtà basta anche un cavetto OTG dati + power, ma in giro è difficile da trovare... oppure te lo devi costruire... la mia soluzione (per il mio personale uso chiaramente... ho 4 porte a disposizione e non mi serve una presa di corrente!!) è la migliore... ivendor usa un cavetto OTG per S2 ed un hub (alimentato a corrente) da 7 porte della Trust... ma non è una soluzione portabile!!
Lo schema di collegamento (del cavetto di cui parli) è questo:
https://dl.dropbox.com/u/82930263/CM...%20Samsung.jpg
EDIT: se volete è questo... ma lo vendono dalla Cina!!
http://www.ebay.it/itm/Left-angled-9...6611de5&_uhb=1
Dimenticavo: per ora sono supportate solo chiavette/dischi formattati FAT e FAT32 (non NTFS)
-
Il kernel è veramente migliorato, molto fluido e il consumo della batteria sembra buono, ma ho notato anch'io che ora i grigi tendono leggermente al rosso. Se si modifica manualmente la luminosità arrivati al 50% nello sfondo si vede chiaramente il cambio di tonalità. Dipenderà dalla ricalibrazione dei valori di luminosità?
-
R: [ KERNEL ][✔ICS✔JB] CastagnaIT v10.5 (OC/UV, Governors, I/O, ...) [24/02/2013]
Andava tutto da dio finché non ha smesso di andare da solo in deepsleep, per curiosità è successo anche a qualcun'altro?
Inviato dal mio fido Samsung Galaxy S Plus usando Tapatalk 2
-
a me succede ogni tanto, tipo se installo un'app, che il telefono non va più in deep sleep, e tra le statistiche della batteria compare tale "media server" che inizia a scaricare la batteria a manetta.... io risolvo così, mando in play una canzone per un secondo e il problema sparisce.... ma non dovrebbe essere collegato al kernel, ne ho cambiato più di qualcuno da quando uso la CM10 (dall'alpha 7) ed è un problema che ho sempre avuto.. forse è collegato alla rom, magari Smeroni può dirci qualcosa di più se lui o Castagna ne sanno qualcosa
-
Quote:
ktulu
a me succede ogni tanto, tipo se installo un'app, che il telefono non va più in deep sleep, e tra le statistiche della batteria compare tale "media server" che inizia a scaricare la batteria a manetta.... io risolvo così, mando in play una canzone per un secondo e il problema sparisce.... ma non dovrebbe essere collegato al kernel, ne ho cambiato più di qualcuno da quando uso la CM10 (dall'alpha 7) ed è un problema che ho sempre avuto.. forse è collegato alla rom, magari Smeroni può dirci qualcosa di più se lui o Castagna ne sanno qualcosa
Stesso identico problema e stessa identica soluzione, grazie!
-
figurati, credo che proverò a scriverlo nel thread di ivendor, magari lo legge e vede se può fare qualcosa... ovviamente con tutta le gente che scrive li ci sono poche speranze :D spero che venga notato almeno qui il post!!
-
Quote:
ktulu
figurati, credo che proverò a scriverlo nel thread di ivendor, magari lo legge e vede se può fare qualcosa... ovviamente con tutta le gente che scrive li ci sono poche speranze :D spero che venga notato almeno qui il post!!
A me comunque è la prima volta che succede
-
Quote:
ktulu
Quote:
sinistro
Stesso identico problema e stessa identica soluzione, grazie!
Quote:
ktulu
Quote:
sinistro
A me comunque è la prima volta che succede
Ciao a tutti... Abbiate pazienza... Ivendor sta facendo delle verifiche sulle modifiche fatte da arco negli ultimi aggiornamenti... Anche lui e Castagna hanno avuto qualche problema dopo gli ultimi update... State tranquilli e siate fiduciosi... Siamo in buone mani!
EDIT : una delle mie attività comuni ai due dev è la raccolta di info in giro tra qui ed xda.... Ci giriamo le info e ci teniamo aggiornati... Anche le vostre esperienze vengono ascoltate... Tranquilli...
Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300TG con Tapatalk 2
-
si, immaginavo che vi giraste le informazioni, per questo ho scritto anche qui, così chi legge informa gli altri :D ho installato better battery stats, se avrò di nuovo questo problema vi posso fornire i log
-
Quote:
ktulu
si, immaginavo che vi giraste le informazioni, per questo ho scritto anche qui, così chi legge informa gli altri :D ho installato better battery stats, se avrò di nuovo questo problema vi posso fornire i log
Quando vi capita che il deep sleep non funziona, cambiate governor e poi rimettetelo come prima... Provar non nuoce!
Inviato dal mio GT-I9001
-
si, ho provato anche quello :) ho dato la caccia al problema da quando ho installato jelly bean, e ora che ho trovato la soluzione che funziona per me ho pensato di scriverlo così magari si ha anche un indizio su cosa possa essere :D (immagino qualche servizio collegato con la riproduzione audio), ho provato a cambiare governor, aspettare e rimetterlo, cambiare scheduler i/o, l'unica cosa che sembra funzionare quando e se accade è riprodurre dell'audio
-
Stamattina guardate che durata della batteria! (Dopo averla calibrata per bene)
http://img.tapatalk.com/d/13/02/26/ygupumaz.jpg
Edit: mai avuta una batteria così longeva in relazione al tempo di utilizzo! Spettacolare!
http://img.tapatalk.com/d/13/02/27/hajede8y.jpg
Inviato dal mio Samsung Galaxy S Plus i9001
ROM: Cyanogenmod 10 (Beta 2)
Kernel: 3.0.66 (CastagnaIT v10.5)
Recovery: ClockWorkMod 6.0.1.0
Baseband: I9001XXKPO
-
@Smeroni so che il problema non è legato al kernel, ma siccome avevo detto che ti avrei dato delle informazioni posto qui. oggi per qualche minuto ho avuto il problema del deep sleep per un po' l'ho lasciato fare, poi ho fatto partire una canzone come avevo già detto e il problema si è risolto, mando degli screenshot. sembra che il problema sia un partial wakelock da parte di "AudioOut_2" (se vedi il tempo è lo stesso di media server, a meno dei secondi necessari per andare dalle statistiche a better battery stats per fare lo screenshot, e posso confermartelo perché stoppato media server i tempi coincidono ora). sembra che a volte, quando dovrebbe essere riprodotto un suono, si pianta sto media server e non lascia andare in sleep la cpu... in questo album su dropbox ci sono gli screeshot. non li carico qui perché sono illeggibili altrimenti https://www.dropbox.com/sh/9hykturkdbvpol7/c_c5s62V25
-
Quote:
ktulu
@Smeroni so che il problema non è legato al kernel, ma siccome avevo detto che ti avrei dato delle informazioni posto qui. oggi per qualche minuto ho avuto il problema del deep sleep per un po' l'ho lasciato fare, poi ho fatto partire una canzone come avevo già detto e il problema si è risolto, mando degli screenshot. sembra che il problema sia un partial wakelock da parte di "AudioOut_2" (se vedi il tempo è lo stesso di media server, a meno dei secondi necessari per andare dalle statistiche a better battery stats per fare lo screenshot, e posso confermartelo perché stoppato media server i tempi coincidono ora). sembra che a volte, quando dovrebbe essere riprodotto un suono, si pianta sto media server e non lascia andare in sleep la cpu... in questo album su dropbox ci sono gli screeshot. non li carico qui perché sono illeggibili altrimenti
https://www.dropbox.com/sh/9hykturkdbvpol7/c_c5s62V25
Pare essere un bug cm10 che addirittura proviene dai sorgenti AOSP di mamma google già segnalato, ma ancora non risolto.
AudioOut_2 si riferirebbe ai Suoni alla pressione nelle impostazioni audio, ma in realtà anche disattivandoli si risolve in parte.
-
ah, quindi non ci resta che aspettare... i suoni al tocco io li ho sempre avuti disattivati, vabbè, non è molto grave dato che nel momento in cui me ne accorgo so come risolvere temporaneamente :)
-
Se avete tempo date un'occhiata dentro /data/system/dropbox/
Ci dovrebbero essere i log di sistema.
Io ho un mucchio di app che vanno in strictmode. Che problemi possono dare?
-
Quote:
Leorocky
Se avete tempo date un'occhiata dentro /data/system/dropbox/
Ci dovrebbero essere i log di sistema.
Io ho un mucchio di app che vanno in strictmode. Che problemi possono dare?
woo stessa cosa anch'io...non saprei se possono dare problemi spero di no
-
Appena flashato questo Kernel, lo so testando ma le prime impressioni son positive! Riporto il bug del "non va in deep sleep, ma facendo partire una canzone e poi stoppando si risolve", sebbene non sempre funziona e mi trovo il cell che consuma un pò, anche a connessioni spente.
Che app posso usare per sapere quali app/processi consumano più batteria?
EDIT: confermo che migliora di molto (e lo sottolineo) la qualità del gaming. Testati fruit ninja pib, subway surfers, real racing 2.
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
-
Smeroni scusa rilevò i seguenti problemi negli ultimi tre giorni, perdita del segnale WI FI (potrebbe l'alternanza del 3g?) lo schermo si blocca e va in death sleep non in deep sleep, cioè si blocca a schermo semi scuro nella schermata di blocco per circa uno due minuti. Dopo si illumina ma perde la funzionalità dei tasti, per cui occorre riavviare. Stasera nello scaricare una apk mi rileva errore codice -24. Provero' a rimmetere sia la cm che il kernel. Intanto non so se uqlcuno ha avuto questi proble,.
Inviato dal mio GT-P5100 con Tapatalk 2
-
Quote:
pierm
Smeroni scusa rilevò i seguenti problemi negli ultimi tre giorni, perdita del segnale WI FI (potrebbe l'alternanza del 3g?) lo schermo si blocca e va in death sleep non in deep sleep, cioè si blocca a schermo semi scuro nella schermata di blocco per circa uno due minuti. Dopo si illumina ma perde la funzionalità dei tasti, per cui occorre riavviare. Stasera nello scaricare una apk mi rileva errore codice -24. Provero' a rimmetere sia la cm che il kernel. Intanto non so se uqlcuno ha avuto questi proble,.
Inviato dal mio GT-P5100 con Tapatalk 2
Ciao pierm, ti consiglio di rifare l'installazione... La rom ha ancora problemi, ma da quello che scrivi credo sia necessario rifare tutto... Eventualmente prova prima da recovery a fare wipe cache e dalvik + fix permissions... Se non cambia rifai tutto. Notte
Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300TG con Tapatalk 2
-
Buongiorno smeroni grazie per la risposta, infatti era già nelle mie intenzioni. Il mio messaggio era diretto più a portare a conoscenza alcuni problemi. Personalmente ho sempre ritenuto che il modding sul cell ha bisogno sempre di una manutenzione continua, un po come le macchine da corsa. E ogni tanto bisogna farla approfondita, come flash di sana pianta
Buona giornata e buon lavoro a tutti
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
-
Ottimo kernel che rispecchia la perfettamente il rapporto perfomance/qualità. Non ho riscontrato nessun bug per il momento. Ottima per Cyanogenmod 10 di Ivendor.
-
Meglio questo o il Nexus o quello nuovo di oggi del team NitroX?
-
Quote:
Maswa
Meglio questo o il Nexus o quello nuovo di oggi del team NitroX?
Ho creato apposta un thread per evitare ciò
inviato da James Hetfield
-
UPDATE:
Per chi non bazzica su xda, da questo pomeriggio stò testando la CM10 pre-Beta3 di ivendor basata sui driver wifi del codeaurora (gli ultimi di google) opportunamente ritoccati da arco ed ivendor per adattarsi al meglio al nostro 9001... questa sera ho ricevuto un update da ivendor riguardo la rom/kernel con alcuni commit/modifiche di arco per migliorare la stabilità del wifi.
Dalle prove e l'uso di oggi pomeriggio sembrano andare bene e sono più veloci ad agganciare la rete... ora ho aggiornato l'installazione con l'ultimo update da ivendor.
Castagna ha già preparato il kernel aggiornato, ma essendoci altri update attendo per domani un kernel ri-aggiornato e quindi proverò anche quello. Buona serata a tutti.
PS: se da come vedo il tutto funziona a dovere, in un paio di giorni ci sarà il rilascio della CM10 Beta3 di ivendor ed anche del kernel di Castagna... incrociamo le dita!!!
-
grazie per le informazioni
Incrociamo le dita e buon lavoro
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
-
Quote:
smeroni68
UPDATE:
Per chi non bazzica su xda, da questo pomeriggio stò testando la CM10 pre-Beta3 di ivendor basata sui driver wifi del codeaurora (gli ultimi di google) opportunamente ritoccati da arco ed ivendor per adattarsi al meglio al nostro 9001... questa sera ho ricevuto un update da ivendor riguardo la rom/kernel con alcuni commit/modifiche di arco per migliorare la stabilità del wifi.
Dalle prove e l'uso di oggi pomeriggio sembrano andare bene e sono più veloci ad agganciare la rete... ora ho aggiornato l'installazione con l'ultimo update da ivendor.
Castagna ha già preparato il kernel aggiornato, ma essendoci altri update attendo per domani un kernel ri-aggiornato e quindi proverò anche quello. Buona serata a tutti.
PS: se da come vedo il tutto funziona a dovere, in un paio di giorni ci sarà il rilascio della CM10 Beta3 di ivendor ed anche del kernel di Castagna... incrociamo le dita!!!
Per curiosità, visto che stai già testando il nuovo kernel, il problema di riavvio che si verifica usando mx player con il decodificatore hardware è stato risolto?
E l'altro problema del deep sleep che non funziona finché non riproduci dell'audio c'è ancora?
Grazie in anticipo delle risposte.
-
Quote:
sinistro
Per curiosità, visto che stai già testando il nuovo kernel, il problema di riavvio che si verifica usando mx player con il decodificatore hardware è stato risolto?
E l'altro problema del deep sleep che non funziona finché non riproduci dell'audio c'è ancora?
Grazie in anticipo delle risposte.
Per ora sto provando il kernel stock. Dai commit di ivendor non ho visto voci che trattassero dei problemi che hai evidenziato... l'aggiornamento beta3 riguarda soprattutto il wifi, quindi finchè non verrà rilasciata non posso dirti per certo se c'è stato o meno un fix per altre cose... sorry...
-
Smeroni68 potresti verificare se rimangono problemi di decodifica del codec webm.
Ti metto un link da aprire con un lettore video, occhio che se non va si riavvia il telefono.
www.808.dk/pics/video/gizmo.webm
-
Quote:
Leorocky
Smeroni68 potresti verificare se rimangono problemi di decodifica del codec webm.
Ti metto un link da aprire con un lettore video, occhio che se non va si riavvia il telefono.
Ho provato... il video parte e quando termina si riavvia il telefono... sto usando la CM10 pre-beta3 stock... grazie per il link, è sicuramente utile per testare il problema...
Per conferma l'ho avviato dal mio tablet e funziona perfettamente...
-
Quote:
smeroni68
Ho provato... il video parte e quando termina si riavvia il telefono... sto usando la CM10 pre-beta3 stock... grazie per il link, è sicuramente utile per testare il problema...
Per conferma l'ho avviato dal mio tablet e funziona perfettamente...
Grazie mille.
Il codec webm risulta inserito tra quelli decodificabili nativamente da Android dalla versione gingerbread 2.3.3.
Leggendo nel wiki developer di android questo codec viene dato come " Streamable only in Android 4.0 and above".
-
ATTENZIONE:
Ivendor ha rilasciato la CM10 Beta3 basata sui driver wifi del Galaxy Reverb/S3... NON UTILIZZATE la v10.5 del kernel Castagna, altrimenti non funziona il wifi!!! Abbiate pazienza ed attendete la prossima release del kernel... vi ho avvisato!!!
Quote:
Leorocky
Ciao Leorocky, ho riprovato il video web che hai linkato... ora il telefono non si resetta!! Riproduce il video e continua a funzionare...
-
Quote:
smeroni68
Ciao Leorocky, ho riprovato il video web che hai linkato... ora il telefono non si resetta!! Riproduce il video e continua a funzionare...
Eh sì, confermo!
So che non dovrei chiedere, ma secondo te, smeroni, Castagna rilascerà il kernel entro stasera?
PS non so se dipende da lui, ma si potrebbe sistemare la preview della camera frontale che non é centrata verticalmente? (Vedi nel thread di ivendor su xda, perché a parole é difficile da spiegare XD) Grazie :D
Edit: http://forum.xda-developers.com/show...postcount=2997
-
Quote:
Nello96
Eh sì, confermo!
So che non dovrei chiedere, ma secondo te, smeroni, Castagna rilascerà il kernel entro stasera?
PS non so se dipende da lui, ma si potrebbe sistemare la preview della camera frontale che non é centrata verticalmente? (Vedi nel thread di ivendor su xda, perché a parole é difficile da spiegare XD) Grazie :D
Edit:
xda-developers - View Single Post - ROM][JB][JZO54K] CyanogenMod 10 by ivendor - Beta 3 - Kernel 3.0.x
Ciao, questa sera non credo, perchè Castagna ha un impegno e non è a casa... visto che c'erano ancora movimenti sui git di arco/ivendor, ha fermato gli aggiornamenti del kernel a sabato... anche io stò usando lo stock di ivendor in attesa degli update... comunque devo dire che sono quasi 3 giorni che stò usando lo stock e sono sorpreso che (a parte la durata della batteria, per ovvie ragioni) risulta scattante nonostante la mancanza di ottimizzazioni... quindi posso resistere un paio di giorni senza il kernel di Castagna...
Per la centratura della camera frontale (quella linea fuori posto!!) non credo sia una priorità... sarà premura di ivendor rimettere la linea di pixel al posto giusto...
Buona serata!!
-
Quote:
smeroni68
Ciao, questa sera non credo, perchè Castagna ha un impegno e non è a casa... visto che c'erano ancora movimenti sui git di arco/ivendor, ha fermato gli aggiornamenti del kernel a sabato... anche io stò usando lo stock di ivendor in attesa degli update... comunque devo dire che sono quasi 3 giorni che stò usando lo stock e sono sorpreso che (a parte la durata della batteria, per ovvie ragioni) risulta scattante nonostante la mancanza di ottimizzazioni... quindi posso resistere un paio di giorni senza il kernel di Castagna...
Per la centratura della camera frontale (quella linea fuori posto!!) non credo sia una priorità... sarà premura di ivendor rimettere la linea di pixel al posto giusto...
Buona serata!!
Lo dicevo solo perché, se vogliamo una ROM perfetta, dobbiamo curare anche i particolari! Sono d'accordo riguardo il kernel stock, il telefono gira veramente bene.. non oso immaginare con quello di castagna..! Buona serata ragazzi!
-
INFORMAZIONE:
Per chi ha installato la CM10 Beta3 (comunque una rom basata sui nuovi driver dell'S3), ricordatevi che questi driver NON SUPPORTANO la cifratura WEP... è necessario usare WPA o WPA2... gli user su XDA che hanno avuto problemi con il wifi, avevano il router impostato con WEP!!!
-
Quote:
smeroni68
Perfetto quindi problema risolto :D
Questa beta3 sembra ottima chissà che prestazioni con il kernel CastagnaIT... Non vedo l'ora!!!
:D
Il problema sui nuovi driver wifi per la cifratura wep e lato driver ovviamente quindi samsung :banghead: giusto??
-
Quote:
Leorocky
Perfetto quindi problema risolto :D
Questa beta3 sembra ottima chissà che prestazioni con il kernel CastagnaIT... Non vedo l'ora!!!
:D
Il problema sui nuovi driver wifi per la cifratura wep e lato driver ovviamente quindi samsung :banghead: giusto??
Non so se è una scelta quella di non supportare più il WEP... resta il fatto che come cifratura è ultra-datata... se non sbaglio supera i 15 anni di vita!!!
-
Quote:
smeroni68
Non so se è una scelta quella di non supportare più il WEP... resta il fatto che come cifratura è ultra-datata... se non sbaglio supera i 15 anni di vita!!!
Si vecchia e poco usata ormai, non è una perdita così importante se paragonata alla stabilità dei nuovi driver wifi che dovrebbero aver risolto diversi problemi.