grazie per avermi segnalato il problema
in effetti il problema c'è farò un controllo
Visualizzazione stampabile
Per verificare se mi va la versione extreme uv basta fare il test solo a Cpu e memoria con Antutu per tutte le frequenze?
nel primo post c'è il link per info del fast charge ma quando scarico la patch mi scrive nel nome nexus s. posso flahare tranquillamente?
Ragazzi confermate la compatibilità con la ParanoidAndroid?
Uff... ero passato alla ParanoidAndroid ma dopo averla provata ho deciso di tornare alla beta5 di Invendor tramite nandroid.. ora però sto notanto che il telefono non mi và più in deep sleep.. ho provato anche a reinstallarlo da 0, ma nulla.. (Sto provando la 5.3 Extreme UV)
Consigli?
EDIT: Smanettato tra governor differenti e "imposta all'avvio".. allarme rientrato xD
A livello pratico, avendo io attualmente in prova una ICS che mi sembra piuttosto "affamata", per quanto concerne il consumo di batteria si notano sensibili differenze tra la Standard e la Extreme?
Ragazi vi volevo chiedere come si fa ha capire che ho messo in kernel extreme?Perche li ho scaricati tutti e due e mi sta vendendo il dubbio che ho flashato lo standard.. Poi se imposto la freq a 1516 rischio di friggere la cpu??
Inviato dal mio BioPlus con Tapatalk 2
Sicuramente la Extreme UV consuma meno ma è difficile notare le differenze...
Ogni pacchetto ha il suo nome, a meno che tu non sia analfabetico non puoi sbagliarti...
Giusto il fatto che tu hai la possibilità di modificare le frequenze fino a 1,8 GHz ti dovrebbero dare la sicurezza che non lo friggi il cell, inoltre il processore è proprio pensato per girare a 1,5 GHz.
Non centra assolutamente niente! Le frequenze dei due kernel sono esattamente uguali. Quello che devi vedere piuttosto sono i voltaggi di ogni singola frequenza.
Non è questione di essere analfabeta se per questo sono ingegnerie è penso di saper leggere il problema che li ho scaricati entrambi e non mi ricordo quale abbia flashato in considerazione che negli ultimi 3 giorni ne ho provato 7 per problemi vari riscontrati..
E se poi dobbiamo essere precisi il telefono in default va 1.4 e non 1.5 e anche 100 MHz di frequenza in piu le fanno friggere le cpu per questo ho chiesto se qualcuno quotidianamente utilizzava questa frequenza..
Grazie lo stesso!!!
Inviato dal mio BioPlus con Tapatalk 2
Con CPU Spy ho notato che il cell sembra utilizzare solo la frequenza di 1401!
Scaricati dal playstore l'app Incredicontrol e nella sezione SVS confronta i voltaggi con il grafico che c'è nella prima pagina.
Ripeto che il processore è pensato per girare a 1,5 GHz, è stata Samsung poi ad abbassare la frequenza a 1,4.
castagna a overcloccato il kernel fino a 1.8 GHz sapendo perfettamente che non c'era possibilità di friggere il cell, mica è stupido... E poi si potrebbe arrivare anche a 2 Ghz, l'unico problema è che diventa instabile.
Ragazzi ho un gran bel problema.. Il telefono mi si risveglia da solo. Ho la versione extreme UV, secondo voi puo' dipendere da quello?
Mi è capitato solo con la Extreme, e stanotte ho dovuto spegnere il telefono perché ogni poco si riaccendeva lo schermo ... Intanto che provo a rimettere la standard, qualcuno ha già avuto un problema simile?
Io uso il mio sgs+ fisso a 1,8 praticamente da quando l'ho comprato mai avuto problemi ne di surriscaldamento ne di lag vari
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
UPDATE:
uscita la RC1 di ivendor. Non ci sono modifiche nella parte kernel.
Installazione:
- wipe cache e dalvik
- flash RC1
- flash gapps
- flash kernel v5.9
- wipe cache e dalvik
- reboot normale
- recovery
- fix permission
- reboot
Funziona tutto, compresa camera stock... ormai ci siamo!
Ciao a tutti.
Inviato dal mio GT-I9001
EDIT: in 3g mi rimane in solo emergenze... ho chiesto ad Ivendor...
Salve ragazzi, scusate se magari è già stata fatta la stessa domanda, ma qualcuno sa come mai Castagna ha rimosso gli audio tweaks di Vitalyy dalla versione 5.4 del kernel?? Perchè, per me, che uso un paio di cuffiette buone e un lettore altrettanto buono per ascoltare la musica la differenza è abissale...
Fresh install derlla RC1 + kernel 5.9, va benissimo :D
Prima di avere ics avevo il vitaly su gb
UPDATE:
il 3g è a posto... sono in una zona scoperta...
Inviato dal mio GT-I9001
Per quello che ho provato sembra andare tutto...
Inviato dal mio GT-I9001
Ma lo fa solo a me usando nstool ke modificando 1 parametro qualsiasi al riavvio si blocca alla schermata Samsung s plus, e devo reinstallare il kernel di arco per farlo ripartire? :(
Stiamo testando... non ho sentito castagna oggi perchè ero fuori casa... non sò darti una data, ma posso immaginare (dato che le modifiche sembrano funzionare bene) che potrebbe essere nei prossimi 2 giorni... però non dipende da me... appena ho notizie più certe vi aggiorno al post #5 del 3d...
Il kernel disinstallato nstool va alla grande
Cmq Ragazzi siete fantastici grazie di aver reso questo dispositivo un gioiellino:)
Posto anche qui che non so se è un problema del kernel o della rom:
Ho notato che il cellulare se acceso (da spento non ho mai provato) non smette mai di caricarsi, penso che sia una di quelle cose critiche da fixare.
Inviato dal mio fido Samsung Galaxy S Plus usando Tapatalk 2
Se ho inteso bene, stai dicendo che a telefono acceso (cioè in uso, schermo acceso ed in funzione) non smette mai di ricaricarsi.
Se ho inteso bene, mi sembra normale, perchè la corrente che viene erogata dal caricatore è limitata (max 500mA secondo lo standard USB) e viene in parte assorbita e consumata dal telefono acceso, ed in parte accumulata nella batteria... non credo che si possa fixare una questione fisica di bilanciamento energetico via software... è chiaro che mi aspetto che a telefono spento (in standby intendo, a schermo spento) la ricarica duri le classiche 3 ore che ho sempre verificato. Ciao
Ah ok, pensavo che fosse un bug, allora nulla :-).
Un'altra cosa, se non è pretendere troppo (se è già stata fatta questa richiesta mi scuso) sarebbe stupendo se Castagna riuscisse ad abilitare la funzione di Host USB sul nostro Smartphone.
Inviato dal mio fido Samsung Galaxy S Plus usando Tapatalk 2
Sarebbe interessante la funziona USB Host