Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
smeroni68
... guarda bene al secondo post...:)
In ogni caso manca la versione Uv della 10.5..qui ho messo tutto credo copiando link qua e la--> https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post3331217
-
Quote:
Pilone92
... ma hai guardato bene nel secondo post?... rotfl rotfl rotfl ... grazie!!
EDIT: all'appello manca comunque la OC/UV BIGMEM... se qualcuno la condivide la aggiungo nel secondo post... thanks...
-
Un aggiornamento sui nostri dev:
Castagna: per l'update del kernel dovremo aspettare il fine settimana... purtroppo giornate di lavoro pesanti richiedono riposo mentale... (riposati e rilassati, ne hai bisogno!!)
Ivendor: quando Tiziano riuscirà a sistemare il WEP sul wifi, lo stato della CM10 passerà ad RC (release candidate)... come saprete (altrimenti ve lo stò dicendo ora) Tiziano prenderà la Laurea da qui ad un mesetto circa (se non ricordo male). Dopo questo "evento" della sua vita privata, inizierà lo sviluppo sulla CM10.1 (cosa che per altro arco ha già iniziato a fare)... quindi tempo al tempo e proseguiremo con il miglioramento del software che gestisce il nostro povero SGS+...
Chiudo ringraziando i nostri dev per il grande lavoro che stanno facendo... Grazie Stefano e Tiziano... per me è veramente un piacere collaborare con entrambi!!
-
In bocca al lupo a Tiziano per la laurea. Momento fondamentale per la crescita professionale.
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
-
Qui vediamo la forza e la bontà della community di android.. un grande dev come Tiziano, a poco più di un mese dalla laurea, si preoccupa ancora di noi.. chapeau.
In bocca al lupo, Tiziano!
Inviato dal mio Samsung Galaxy S Plus i9001
ROM: Cyanogenmod 10 (Beta 4)
Kernel: 3.0.70 (ivendor Stock)
Recovery: ClockWorkMod 6.0.1.0
Baseband: I9001XXKPO
-
2 allegato(i)
RAgazzi buongiorno da ieri mattina monto la beta4 con il kernel di Castagna. Devo dire che fino ad ora la stabilità del cell e' impressionante. Spariti SOD (sempre sveglio), spariti flash bui al riavvio dalla schermata di blocco, sparito quel fastidioso avvio della apk google search in alcuni momenti, sparito il blocco del cell nel passaggio file tramite bluetooth. Noto una buona durata della batteria rispetto ad una ricarica full con apertura del cell alle 7 di stamattina e un deep sleep che si attesta tra il 40 e 60%. Allego uno screen shoot.
Continuo nella mia pochezza, a sostenere che la beta 4 non e' altro che una implementazione del kernel avanzato del castagna. Manca solo la parte Aries da implementare. Non vorrei sbagliarmi e affido agli sviluppatori commenti appropriati. In ogni caso grazie del lavoro e del servizio professionale (qui non siamo piu' sull'amatoriale iniziale a dirlo con serietà e onestà)
Allegato 53595Allegato 53596
-
Quote:
pierm
RAgazzi buongiorno da ieri mattina monto la beta4 con il kernel di Castagna. Devo dire che fino ad ora la stabilità del cell e' impressionante. Spariti SOD (sempre sveglio), spariti flash bui al riavvio dalla schermata di blocco, sparito quel fastidioso avvio della apk google search in alcuni momenti, sparito il blocco del cell nel passaggio file tramite bluetooth. Noto una buona durata della batteria rispetto ad una ricarica full con apertura del cell alle 7 di stamattina e un deep sleep che si attesta tra il 40 e 60%. Allego uno screen shoot.
Continuo nella mia pochezza, a sostenere che la beta 4 non e' altro che una implementazione del kernel avanzato del castagna. Manca solo la parte Aries da implementare. Non vorrei sbagliarmi e affido agli sviluppatori commenti appropriati. In ogni caso grazie del lavoro e del servizio professionale (qui non siamo piu' sull'amatoriale iniziale a dirlo con serietà e onestà)
Si posso confermare però il nuovo kernel di ivendor(3.0.70) è più aggiornato del castagna(3.0.68) e semplicemente ci sono alcune novità..riguardo i consumi il castagna rimane il migliore!
•~•\_O_/•~•
-
Quote:
pierm
Ciao pierm,
devo dissentire dall'ultima parte del tuo post!!
L'altra sera ho chattato (e scherzato) con Tiziano riguardo questa "diceria" sul kernel... ho dovuto dargli ragione, perchè le due integrazioni che ha preso dal sorgente Castagna sono veramente l'1% del lavoro che Castagna ha portato avanti... Chiaramente ha avuto accesso al git privato di Castagna ed ha attinto solo a quello che ritiene usabile sulla versione mainline della CM10... è chiaro che il contributo di Castagna allo sviluppo di Ivendor è sicuramente importante, ma come anche molti altri contributi di altri dev... quindi lascerei cadere la "diceria" che non risulta avvalorata dai fatti...
-
Quote:
smeroni68
Ciao pierm,
devo dissentire dall'ultima parte del tuo post!!
L'altra sera ho chattato (e scherzato) con Tiziano riguardo questa "diceria" sul kernel... ho dovuto dargli ragione, perchè le due integrazioni che ha preso dal sorgente Castagna sono veramente l'1% del lavoro che Castagna ha portato avanti... Chiaramente ha avuto accesso al git privato di Castagna ed ha attinto solo a quello che ritiene usabile sulla versione mainline della CM10... è chiaro che il contributo di Castagna allo sviluppo di Ivendor è sicuramente importante, ma come anche molti altri contributi di altri dev... quindi lascerei cadere la "diceria" che non risulta avvalorata dai fatti...
Smeroni ti ringrazio per quello che hai precisato che e' veramente importante. Da parte mia lungi dal mettere pesi diversi sulla bilancia per il lavoro svolto da tutti gli sviluppatori. Quel che invece tengo ad evidenziare e' questa ottima sinergia che si e' creata tra i tre device (chiedo venia se ne ho escluso qualcuno), che non e' poco e fa veramente piacere vedere come nei diversi thread c'e sempre un filo comune e conduttore nel lavoro svolto. Dico questo perche' e' importante e spesse volte viene sottovalutato e tralasciato da molti, dando luogo a "dicerie" improprie e inopportune. Chiuso OT o mi richiamano.
-
Ragazzi visto che ho installato il kernel di castagna e siccome non posso regolare l'intensità della vibrazione, qualcuno potrebbe indicarmi il link del kernel stock della beta 4?
Grazie mille e complimenti a tutti i nostri dev per lo splendido lavoro che svolgono! rotfl
-
Quote:
robbynapoli
Ragazzi visto che ho installato il kernel di castagna e siccome non posso regolare l'intensità della vibrazione, qualcuno potrebbe indicarmi il link del kernel stock della beta 4?
Grazie mille e complimenti a tutti i nostri dev per lo splendido lavoro che svolgono! rotfl
Reinstalla la rom...
Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300TG con Tapatalk 2
-
Buongiorno ragazzi, stamattina mi e' venuta in mente una considerazione e pensiero che vorrei esporvi in merito a Tiziano. Visto che posso dire che si sta creando una community abbastanza vicina anche moralmente, nonostante la lontananza di ognuno di noi, grazie anche a Smeroni che ogni tanto ci rende partecipe anche della vita privata dei nostri sviluppatori, direi di fare un regalo a Tiziano per la sua laurea (visto che abbiamo contribuito anche noi con le nostre faq....:p) . Regalo anche con un thanks, donazione, non importa basta il gesto.
Domanda molto seria: chi e' Tiziano? Alias: ivendor, alias Arco68, alias.... :p e' castagna in diverse vesti? aahahahahah rotfl
-
tiziano è ivendor ;) sarebbe un bel gesto, anche se discuterne qui non è propriamente corretto, usiamo il nostro thread di ot eventualmente ;)
-
Quote:
dell
tiziano è ivendor ;) sarebbe un bel gesto, anche se discuterne qui non è propriamente corretto, usiamo il nostro thread di ot eventualmente ;)
Concordo Dell e ti chiedo scusa per i due OT miei, ma era necessario in quanto nel Thread di OT non ci vanno tutti ;). Cmq grazie
e per gli auguri tutti qui.......https://www.androidiani.com/forum/of...ad-d-1128.html
-
Quote:
dell
Quote:
pierm
Concordo Dell e ti chiedo scusa per i due OT miei, ma era necessario in quanto nel Thread di OT non ci vanno tutti ;). Cmq grazie
Si... Basta che non gli regalate un S4... Altrimenti addio dev! ;-)
-
ho una domanda, per usare la zram con questo kernel bisogna usare lo script da init.d? l'opzione nel menu prestazioni della cyano non funziona. chiedo perché avevo letto che lo script non andava usato col kernel 3.0, però continuo a leggere che supporta la zram swap questo kernel... e mi domando come si debba fare :D
-
La versione 10.6 di questo kernel è compatibile con la beta 4 della cyanogenmod ?
-
Quote:
ktulu
ho una domanda, per usare la zram con questo kernel bisogna usare lo script da init.d? l'opzione nel menu prestazioni della cyano non funziona. chiedo perché avevo letto che lo script non andava usato col kernel 3.0, però continuo a leggere che supporta la zram swap questo kernel... e mi domando come si debba fare :D
Sinceramente mi cogli impreparato... Lo zram l'ho provato una volta ma alla fine il cell è più lento...
Quote:
SuperDogo97
La versione 10.6 di questo kernel è compatibile con la beta 4 della cyanogenmod ?
Si, lo si può usare...
-
Ragazzi ma la versione exundervolt anche se porta degli ottimi benefici per la batteria che rischi comporta ? vale la pena o è meglio utilizzare la versione con sofundervolt ? (una curiosità , la versione non Bigmem quanta RAM ha ?)
-
Quote:
Sephy
Ragazzi ma la versione exundervolt anche se porta degli ottimi benefici per la batteria che rischi comporta ? vale la pena o è meglio utilizzare la versione con sofundervolt ? (una curiosità , la versione non Bigmem quanta RAM ha ?)
ExUV: nessun rischio
UV: nessun rischio
OC: qualche rischio se usi frequenze alte in continuo (overclock)
Bigmem : 369MB
Normale: 352MB
L'undervolt non comporta rischi, è solo che il telefono deve accettare di funzionare con un voltaggio minore, quindi la ExUV potrebbe non essere stabile su molti telefoni.
-
Ok allora provo la bigmem exUv e se nn va uso UV ;) un ultima cosa l ariespart ho letto che è stato testato solo su CM10 di ivendor, io uso l ehndroix II pensi possa funzionare ?
-
Quote:
Sephy
Ok allora provo la bigmem exUv e se nn va uso UV ;) un ultima cosa l ariespart ho letto che è stato testato solo su CM10 di ivendor, io uso l ehndroix II pensi possa funzionare ?
E' meglio che chiedi nel thread della ehndroix...
-
https://dl.dropbox.com/u/82930263/Ba...Update_GIF.gif
Questa sera ho messo l'aggiornamento test del kernel allineato alla beta4... V10.7...
Il lavoro più impegnativo è l'aggiornamento dell'AriesPart... Ci vorrà qualche giorno... Buona Pasqua a tutti.
-
Quote:
smeroni68
https://dl.dropbox.com/u/82930263/Ba...Update_GIF.gif
Questa sera ho messo l'aggiornamento test del kernel allineato alla beta4... V10.7...
Il lavoro più impegnativo è l'aggiornamento dell'AriesPart... Ci vorrà qualche giorno... Buona Pasqua a tutti.
Buona pasqua a te ai device e a tutti del forum.
-
Ciao ragazzi.
Una domanda: ho flashiato questo kernel nella versione 10.6 su Rom CM10 invendor. Tutto bene solo che non mi funziona il wifi ....
Dove posso trovare il nuovo driver wi-fi di cui si parla nel primo post?
Grazie.
EDIT:
RISOLTO FLASHANDO DIRETTAMENTE LA BETA 3.
-
Quote:
virgilio999
Ciao ragazzi.
Una domanda: ho flashiato questo kernel nella versione 10.6 su Rom CM10 invendor. Tutto bene solo che non mi funziona il wifi ....
Dove posso trovare il nuovo driver wi-fi di cui si parla nel primo post?
Grazie.
Devi installare il 10.6 su CM10 beta 3 o superiori
Inviato dal mio Samsung Galaxy S Plus i9001
ROM: Cyanogenmod 10 (Beta 4)
Kernel: 3.0.70 (ivendor Stock)
Recovery: ClockWorkMod 6.0.3.0
Baseband: I9001XXKPO
-
UPDATE:
Rilasciata la v10.8... Non posso aggiornare il primo post... Seguite il link al thread su xda per i download... Grazie
-
Con castagna mi rimane fisso alla massima frequenza cpu..come mai?
-
Quote:
IZ1PSJ
Con castagna mi rimane fisso alla massima frequenza cpu..come mai?
Usi il governor hyper? Cambia governor...
EDIT: link per il download aggiornati... I log non riesco... Sorry...
-
Quote:
smeroni68
Usi il governor hyper? Cambia governor...
EDIT: link per il download aggiornati... I log non riesco... Sorry...
No, di solito uso SmartassV2, ma sbaglio o il bug del blocco schermo è presente?
Edit: ma con nstools va cambiato qualcosa nella pagina cpu?
-
Quote:
IZ1PSJ
No, di solito uso SmartassV2, ma sbaglio o il bug del blocco schermo è presente?
Edit: ma con nstools va cambiato qualcosa nella pagina cpu?
Il difetto sullo screen off è ancora presente in modo random... Serve più tempo per analizzarlo.
Non c'è nulla da impostare per la cpu.
-
Quote:
smeroni68
Il difetto sullo screen off è ancora presente in modo random... Serve più tempo per analizzarlo.
Non c'è nulla da impostare per la cpu.
scusate di che difetto si tratta? che non si accende il display all'arrivo di un messaggio? cmq ragazzi in poche parole ho lo stock di ivendor mi consigliate di passare al castagna? la batteria nn mi dura niente (sono al primo ciclo però)
-
Quote:
TheLion
scusate di che difetto si tratta? che non si accende il display all'arrivo di un messaggio? cmq ragazzi in poche parole ho lo stock di ivendor mi consigliate di passare al castagna? la batteria nn mi dura niente (sono al primo ciclo però)
No.
Ma da quando all'arrivo di un messaggio si dovrebbe accedere il display?
Si... Metti il Castagna...
-
Quote:
smeroni68
No.
Ma da quando all'arrivo di un messaggio si dovrebbe accedere il display?
Si... Metti il Castagna...
si prima accendeva adesso no, si accendono solo le BLN comunque ok metto il castagna, a proprosito mi faresti un favore mi sono dimenticato come si faceva il wape battery state? vado in recovery faccio il wipe battery a livello batteria 0% giusto? wipe battery e poi lo metto sotto carica fino a carica completa, sbaglio? grazie della risposta amico :)
-
Quote:
TheLion
si prima accendeva adesso no, si accendono solo le BLN comunque ok metto il castagna, a proprosito mi faresti un favore mi sono dimenticato come si faceva il wape battery state? vado in recovery faccio il wipe battery a livello batteria 0% giusto? wipe battery e poi lo metto sotto carica fino a carica completa, sbaglio? grazie della risposta amico :)
Bhe, se sei convinto che si accedeva... Mai successo a me...
-
Ho provato ad attivare i pagamenti delle app da conto Vodafone ma mi esce questo avviso...
http://img.tapatalk.com/d/13/04/02/amu4e6et.jpg
Inviato dal mio super i9001 JB
-
Quote:
smeroni68
mi faresti un favore mi sono dimenticato come si faceva il wape battery state? vado in recovery faccio il wipe battery a livello batteria 0% giusto? wipe battery e poi lo metto sotto carica fino a carica completa, sbaglio? come governor cosa mi consigli per mantenere fluidità e durata della batteria? grazie in anticipo della risposta amico ti meriti un thanks
-
Quote:
smeroni68
Neanche a me si accendeva. Forse siamo strani :p
-
Quote:
pierm
Su gingerbread si accendeva.
Inviato dal mio fido Samsung Galaxy S Plus usando Tapatalk ll
-
Quote:
pierm
Quote:
sinistro
Su gingerbread si accendeva.
Inviato dal mio fido Samsung Galaxy S Plus usando Tapatalk ll
Io sinceramente GB non ricordo neanche com'è fatto... Ma CM9 e CM10 le conosco bene... Ormai sono 8 mesi che le uso, e testando i kernel oltre all'uso quotidiano ho una certa conoscenza delle CyanogenMod... Per questo mi è suonato strano che il display nella beta2 si accendesse e nella beta4 no...