Visualizzazione stampabile
-
Piccolo problema che ho notato dalla RC 2, e che continua ad esserci con la 2.5.
Rimane spesso il display acceso e non si spegne automaticamente... di strano c'è che rimangano attivi anche il tasto opzioni e indietro.
Cosa può essere e come posso risolvere?
Si tratta ovviamente di una bella rogna perché, nel caso in cui ci si dimentichi di spegnerlo manualmente, rimane acceso consumando batteria a go go
-
Quote:
Originariamente inviato da
arkantos91
Piccolo problema che ho notato dalla RC 2, e che continua ad esserci con la 2.5.
Rimane spesso il display acceso e non si spegne automaticamente... di strano c'è che rimangano attivi anche il tasto opzioni e indietro.
Cosa può essere e come posso risolvere?
Si tratta ovviamente di una bella rogna perché, nel caso in cui ci si dimentichi di spegnerlo manualmente, rimane acceso consumando batteria a go go
Sì io l'ho notato quando collego il telefono o lo stacco dal caricabatterie.
Inviato dal mio GT-9001 tapatalkando.
-
Quoto anche io il problema dello schermo che rimane accesso. Anzi da me succede che se tolgo il carica batterie si riavvia ciucciando 2% di batteria
inviato con tapatalk ver.49 A.C. "Alea iacta est"
-
Ragazzi una domanda sulle Gapps, cioè alcune app hanno lo sfondo nero ed altre bianco..
esempio, google play, calcolatrice, calendario con sfondo nero invece la rubrica, i messaggi email sono con sfondo bianco, sapete dirmi come sistemare la cosa?
Grazie
-
nel mio caso il problema dello schermo acceso si è presentato sin dalla prima RC (a suo tempo scrissi un post per sapere se ne soffrivo solo io). Ricordo però che flashando l'ultimo kernel nexus scomparve. adesso sono sulla rc2 ed il problema è ricombarso però mi sono abituato a spegnere lo schermo manualmente
-
Quote:
Enermax
Ragazzi una domanda sulle Gapps, cioè alcune app hanno lo sfondo nero ed altre bianco..
esempio, google play, calcolatrice, calendario con sfondo nero invece la rubrica, i messaggi email sono con sfondo bianco, sapete dirmi come sistemare la cosa?
Grazie
Normale, se usi un telefono Nexus vedrai che sono così. Se le vuoi tutte nere devi flashare le inverted gapps.
Inviato dal mio GT-9001 tapatalkando.
-
Posso flasharle anche adesso o devo seguire una procedura?
Faccio wipe cache flash e reboot?
Inviato dal mio GT-I9001 CM10 usando Androidiani App
-
anche a me schermo che rimane acceso e non si spegne automaticamente... fino dalla RC1... è un problema di Rom o Kernel? gli sviluppatori lo sanno?
-
Quote:
Enermax
Posso flasharle anche adesso o devo seguire una procedura?
Faccio wipe cache flash e reboot?
Inviato dal mio GT-I9001 CM10 usando
Androidiani App
Il sistema ottimale sarebbe flash, wipe cache e dalvik cache, fix permission e reboot
Tapasbam!! Da nexus 7 :-D
-
Ragazzi scusate una domanda. Come si fa a cambiare la scheda sd come predefinita per fare foto su CM10 di ivendor di gennaio?
-
Vai nelle impostazioni della fotocamera, e usi external storage. Ciao
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
-
ma se entro nelle impostazioni fotocamera, mi fa vedere iso, megapixel etc,, e alla fine ripristina impostazioni predefinite, non c' è la voce SD.
-
Visto che non siamo in pochi ad aver rilevato il problema dello schermo, potremmo pensare di fare una segnalazione sul thread ufficiale di iVendor su XDA...
Purtroppo però non dispongo di messaggi sufficienti per poter postare in quella discussione :(
-
Quote:
lucadumbell
ma se entro nelle impostazioni fotocamera, mi fa vedere iso, megapixel etc,, e alla fine ripristina impostazioni predefinite, non c' è la voce SD.
Con la fotocamera originale cm10 non si può salvare su extSD ma solo su memoria telefono, se vuoi salvare foto e video su microsd devi scaricare "
Camera Android 4.2 senza PhotoSphere" da prima pagina di questo 3D.
-
Quote:
Enermax
Con la fotocamera originale cm10 non si può salvare su extSD ma solo su memoria telefono, se vuoi salvare foto e video su microsd devi scaricare "
Camera Android 4.2 senza PhotoSphere" da prima pagina di questo 3D.
Hai ragione! Io ho quella.
-
Ragazzi non mi va più l'inserimento vocale da tastiera. Però non so se coincide con l'arrivo della cm2,5. A voi va.
Inviato da CM10 RC2.5 CastagnaKernel V11
-
Quote:
arkantos91
Visto che non siamo in pochi ad aver rilevato il problema dello schermo, potremmo pensare di fare una segnalazione sul thread ufficiale di iVendor su XDA...
Purtroppo però non dispongo di messaggi sufficienti per poter postare in quella discussione :(
ok scriviamo un messaggio in comune e poi posso postarlo io...
-
Quote:
Cris742
Ragazzi non mi va più l'inserimento vocale da tastiera. Però non so se coincide con l'arrivo della cm2,5. A voi va.
Inviato da CM10 RC2.5 CastagnaKernel V11
Parli dell'inserimento Vocale Offline (quello della MOD)?
Forse se hai fatto Wipe Data (o Format System) devi riflasharlo ;)
Io passando dalla RC1 alla RC2.5 non ho fatto Wipe Data (ne Format System) e l'inserimento Vocale Offline funziona.
-
Quote:
Hirishiolo
ok scriviamo un messaggio in comune e poi posso postarlo io...
Se va bene posso preparare il post in inglese!
Edit: Intanto ho esposto il problema nel thread generale http://forum.xda-developers.com/show...6#post41292146 ;)
-
ragazzi ho un problema con questa rom: io non ho e non ho intenzione di installare recovery modificate, questo non mi da grossi problemi con l'installazione delle roms ma mi impedisce di installare le gapps! come posso fare per installare google play magari via apk?
-
Volevo sapere se è questa la rom con migliori prestazioni e battery drain o le 4.2.2 son meglio (Se sì, quale in particolare con che accoppiata di kernel?)
-
Quote:
Cartonlegno
ragazzi ho un problema con questa rom: io non ho e non ho intenzione di installare recovery modificate, questo non mi da grossi problemi con l'installazione delle roms ma mi impedisce di installare le gapps! come posso fare per installare google play magari via apk?
Con una veloce ricerca su Google puoi trovare diversi link da cui scaricare l' .apk; una volta copiata sulla scheda sd non devi fare altro che installarla con un file manager.
-
Quote:
Ahasvero
Con una veloce ricerca su Google puoi trovare diversi link da cui scaricare l' .apk; una volta copiata sulla scheda sd non devi fare altro che installarla con un file manager.
scusa ma io non la trovo questa apk, ho cercato ovunque, potresti linkarmela?
-
Se mi danno il permesso lo allego
-
Quote:
capnet
Se mi danno il permesso lo allego
mi faresti un grande piacere, altrimenti puoi allegarmelo x mp
-
Raga, volevo inserire in questa rom la tastiera, il compositore dei numeri, la grafica dei messaggi e le icone dell'S4 che ci sono nella tiger jb 4.2.2... qualcuno ha il link?
-
Quote:
Cartonlegno
Scusami, ma non comprendo il motivo per cui installi rom e non vuoi attrezzarti con una recovery adeguata a fare tali operazioni.
Le gapps comprendono non solo le applicazioni ma anche framework e file per i permessi che servono a far funzionare correttamente il tutto.
Cambia intenzioni, se vuoi installare rom devi mettere una recovery... Tutto il resto è noia.... :D
-
Grazie della considerazione D:
-
Scusate ragazzi, ma solo io ho un problema alla videocamera??? ho la release 2.5 e se provo a registrare un video con la webcam (fotocamera frontale) tutto liscio, se invece provo con quella posteriore schiaccio sul pallino rosso, si sente il suono di inizio di registrazione, si blocca l'immagine ed esce dalla videocamera, ricaricando tutti i widget, le applicazioni ecc. come se si riavviasse il sistema... non vorrei dover essere costretto a tornare alla stock! Chi mi può dare una mano??? Grazie in anticipo! :D
-
Quote:
MaxTuccia
Scusate ragazzi, ma solo io ho un problema alla videocamera??? ho la release 2.5 e se provo a registrare un video con la webcam (fotocamera frontale) tutto liscio, se invece provo con quella posteriore schiaccio sul pallino rosso, si sente il suono di inizio di registrazione, si blocca l'immagine ed esce dalla videocamera, ricaricando tutti i widget, le applicazioni ecc. come se si riavviasse il sistema... non vorrei dover essere costretto a tornare alla stock! Chi mi può dare una mano??? Grazie in anticipo! :D
Ascolta: ma le informazioni dei software che metti le leggi? La tua firma riporta Nexus kernel da 394Mb... e vorresti registrare un video?
-
Ovviamente ne sai più di me... cosa c'è che non va nel kernel? Potresti farmi una spiegazione che mi eviti futuri porblemi? Grazie per la tua pazienza :)
-
Quote:
MaxTuccia
Ovviamente ne sai più di me... cosa c'è che non va nel kernel? Potresti farmi una spiegazione che mi eviti futuri porblemi? Grazie per la tua pazienza :)
OK. Qualsiasi kernel tu metta devi sapere che in funzione della RAM libera potrai o meno registrare:
1) se è attorno ai 350-354MB (come lo stock), la fotocamera potrà registrare sia a 480P che a 720P
2) se è attorno ai 369-370MB (normalmente chiamata BigMem), la fotocamera potrà registrare solo a 480P
3) se è attorno ai 390-394MB (normalmente chiamata SuperMem), la fotocamera NON potrà registrare nulla
Ciao
-
Sei un'amico! Quando hai tempo, magari per mex privato mi potresti spiegare perché funziona così? Se un kernel ti lascia più ram libera, non dovrebbe essere migliore? Grazie mille ancora!
-
Quote:
MaxTuccia
Sei un'amico! Quando hai tempo, magari per mex privato mi potresti spiegare perché funziona così? Se un kernel ti lascia più ram libera, non dovrebbe essere migliore? Grazie mille ancora!
Te lo spiego qui, magari servirà a qualcun'altro.
La ram liberata (volontariamente) dal programmatore va a discapito di memorie riservate ad altre funzioni del kernel. Quella di cui parliamo per la camera è la parte di ram tenuta a disposizione come buffer per il flusso dati video... quindi riducendola di 18MB si perde la registrazione a 720P... riducendola di altri 20MB si riduce il buffer ad uno "sputo" e la camera frontale non ha spazio per immagazzinare i dati video...
In android/Linux la ram libera è ram "inutile", nel senso che sicuramente è utile per far girare app pesanti/giochi, ma è assolutamente inutile al sistema operativo che tende ad usarla comunque per migliorare i processi che girano in background... perdonami se è una spiegazione superficiale, ma corrisponde al vero...
EDIT: il kernel migliore non è quello che ti lascia maggior ram libera... e te ne sei reso conto da solo!!!
-
Quale kernel mi consiglieresti allora??? Voglio poter registrare video anche a 720p sia ben chiaro, però vorrei avere anche la possibilità del clocking e delle configurazioni del governor, perché mi serve smartassv2 con frequenze tra 192 e 1017 MHz più o meno...grazie di nuovo!
-
Quote:
MaxTuccia
Quale kernel mi consiglieresti allora??? Voglio poter registrare video anche a 720p sia ben chiaro, però vorrei avere anche la possibilità del clocking e delle configurazioni del governor, perché mi serve smartassv2 con frequenze tra 192 e 1017 MHz più o meno...grazie di nuovo!
Stai chiedendo questo al tester ufficiale di Castagna... che risposta vuoi che ti dia?... Prova il Castagna v11.0 OC/UV NON BigMem... poi mi dirai... ciao!!
http://www.mediafire.com/download.php?1cpz472c19ouo85
EDIT: Il kernel migliore è una decisione assolutamente "personale"...
EDIT: questo il thread... https://www.androidiani.com/forum/sa...05-2013-a.html
-
è verooo! tu sei smeroni!!! non l'ho avevo proprio notato!!! rotfl grazie mille allora!!!
-
Quote:
Leorocky
Scusami, ma non comprendo il motivo per cui installi rom e non vuoi attrezzarti con una recovery adeguata a fare tali operazioni.
Le gapps comprendono non solo le applicazioni ma anche framework e file per i permessi che servono a far funzionare correttamente il tutto.
Cambia intenzioni, se vuoi installare rom devi mettere una recovery... Tutto il resto è noia.... :D
con una breve ricerca ho trovato come installare la cwm via odin ma odin non riconosce il dispositivo in modalità dowload, che devo fare?
-
Quote:
Cartonlegno
con una breve ricerca ho trovato come installare la cwm via odin ma odin non riconosce il dispositivo in modalità dowload, che devo fare?
Disattiva firewall, antivirus e controlla se sono attivi 2 processi di kies (se li trovi chiudili dal taskmanager del PC)...
-
Quote:
smeroni68
OK. Qualsiasi kernel tu metta devi sapere che in funzione della RAM libera potrai o meno registrare:
1) se è attorno ai 350-354MB (come lo stock), la fotocamera potrà registrare sia a 480P che a 720P
2) se è attorno ai 369-370MB (normalmente chiamata BigMem), la fotocamera potrà registrare solo a 480P
3) se è attorno ai 390-394MB (normalmente chiamata SuperMem), la fotocamera NON potrà registrare nulla
Ciao
Scusa smeroni ti vorrei chiedere una cosa cortesemente: ma con la versione di 390 mb di RAM non dovrebbero essere possibile fare video solo a 480P?