Visualizzazione stampabile
-
-
Quote:
Originariamente inviato da ninosoft78
Ciao a tutti, spero in un vostro aiuto. Quello che accade e' una cosa molto fastidiosa.
Ho questa rom la 2.5 con il castagna kernel 11. Gia' fatti tutti i wipe e fix.
Alla fine di una telefonata, o quando faccio altre operazioni, capita(nel senso cha alcune volte lo fa altre no) che venga aperta la finestra di ricerca di google. Quella bianca per intenderci..Quindi alla fine della chiamata, faccio termina chiamata e quindi mi si apre sta maledetta finsetra. Ho controllato i setting del launcher(nova) ma ho tutto disabilitato come tasti..e anche nei tasti fisici delle impostazioni.
E' solo un problema mio, che magari con un'istallazione pulita si riesce a risolvere, oppure c'e' qualche setting particolare.
Grazie
Ciao prova ad andare in impostazioni poi sistema tasti fisici e da li gestisci i tasti menù e home mettendo nessuna azione su tasto tieni premuto
Inviato dal mio GT-i9001 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
ninosoft78
Ciao a tutti, spero in un vostro aiuto. Quello che accade e' una cosa molto fastidiosa.
Ho questa rom la 2.5 con il castagna kernel 11. Gia' fatti tutti i wipe e fix.
Alla fine di una telefonata, o quando faccio altre operazioni, capita(nel senso cha alcune volte lo fa altre no) che venga aperta la finestra di ricerca di google. Quella bianca per intenderci..Quindi alla fine della chiamata, faccio termina chiamata e quindi mi si apre sta maledetta finsetra. Ho controllato i setting del launcher(nova) ma ho tutto disabilitato come tasti..e anche nei tasti fisici delle impostazioni.
E' solo un problema mio, che magari con un'istallazione pulita si riesce a risolvere, oppure c'e' qualche setting particolare.
Grazie
Il problema è noto, si chiama phantom key presses.
In pratica come già detto per alcune interferenza radio dell'antenna posta troppo vicino al Melfas chip si generano delle pressione dei tasti fantasma.
C'è una soluzione che riguarda il kernel con uno specifico modulo aggiunto per filtrare gli errori di pressione dovute a queste interferenze e anche una App per regolare il tutto.
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2183378
-
Ciao ragazzi,
una soluzione alle pressioni "fantasma" c'è ormai da un mese, non è vero che non ci sia ancora soluzione.
Questo è un bug hardware di cui è affetto anche il mio I9001, ho inizialmente sviluppato un workaround software con degli interventi sui moduli cypress-touchkey e pmic8xxx-keypad e lo sviluppo del nuovo modulo phantom_kp_filter.
Questi interventi sono stati inizialmente implementati sul mio kernel (K^Kernel) per poi essere inclusi in altri kernel (il nuovo Phenom Kernel, il kernel 3.4 stock).
Tutti i futuri kernel 3.4 avranno questo workaround già incluso, ma attualmente ci sono già delle possibili soluzioni.
Da ieri sera è anche disponibile una app (PkfManager v1.0) che permette una migliore customizzazione dei parametri per il filtro delle pressioni "fantasma".
-
Quote:
Christopher83
Ciao ragazzi,
una soluzione alle pressioni "fantasma" c'è ormai da un mese, non è vero che non ci sia ancora soluzione.
Questo è un bug hardware di cui è affetto anche il mio I9001, ho inizialmente sviluppato un workaround software con degli interventi sui moduli cypress-touchkey e pmic8xxx-keypad e lo sviluppo del nuovo modulo phantom_kp_filter.
Questi interventi sono stati inizialmente implementati sul mio kernel (K^Kernel) per poi essere inclusi in altri kernel (il nuovo Phenom Kernel, il kernel 3.4 stock).
Tutti i futuri kernel 3.4 avranno questo workaround già incluso, ma attualmente ci sono delle possibile soluzioni.
Da ieri sera è anche disponibile una app (PkfManager v1.0) che permette una migliore customizzazione dei parametri per il filtro delle pressioni "fantasma".
Non per togliere niente a nessuno, pero' si vede che cristopher lavora con Ivendor e gli altri develop che ho indicato. Grazie mille del tuo intervento, lo definirei perfetto!!!!
link discussione: [APP] Phantom Key Presses Filter Manager v1.0 [Released 05/05/2013] - xda-developers
download diretto: http://www.mediafire.com/?tllgzk3d9gq3s6k
-
perche' la batteria si scarica velocissimo?
-
che ernelmi consigliate con la 2.5 uno reattivo che consumi poco. grz
-
Quote:
niverx
che ernelmi consigliate con la 2.5 uno reattivo che consumi poco. grz
prima di inviare i messaggi rileggili. e non utilizzare abbreviazioni.
Quote:
wonder16
perche' la batteria si scarica velocissimo?
ci possono essere mille motivi...................
-
Quote:
Originariamente inviato da pierm
Quote:
Originariamente inviato da Christopher83
Ciao ragazzi,
Tutti i futuri kernel 3.4 avranno questo workaround già incluso, ma attualmente ci sono delle possibile soluzioni.
Non per togliere niente a nessuno, pero' si vede che cristopher lavora con Ivendor e gli altri develop che ho indicato. Grazie mille del tuo intervento, lo definirei perfetto!!!!
link discussione:
[APP] Phantom Key Presses Filter Manager v1.0 [Released 05/05/2013] - xda-developers
download diretto:
http://www.mediafire.com/?tllgzk3d9gq3s6k
Grazie mille dei consigli provero' a risolvere. Nel frattempo ho bloccato la app con titanium e ho risolto temporaneamente... grazie ancora
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
-
Ho provato a cercare pkfmanager sul play ma non trovo nulla.
-
Quote:
ninosoft78
Ho provato a cercare pkfmanager sul play ma non trovo nulla.
Devi cliccare sul link lasciato da Pierm, su Google Play non lo troverai mai.
Inviato dal mio GT-9001 tapatalkando.
-
Si scusate non avevo visto il link..ciao
-
Quote:
Davide7097
Devi cliccare sul link lasciato da Pierm, su Google Play non lo troverai mai.
Inviato dal mio GT-9001 tapatalkando.
Ho intenzione di pubblicarla su Google Play prossimamente, mi sono iscritto stasera alla developer console...
Sto documentando il codice per poi rilasciarlo pubblicamente su GitHub, naturalmente sotto licenza GPL, magari può tornare utile ad altri dev, o chiunque ne sia interessato, anche per suggerimenti, migliorie o ottimizzazioni.
-
Quote:
ninosoft78
Grazie mille dei consigli provero' a risolvere. Nel frattempo ho bloccato la app con titanium e ho risolto temporaneamente... grazie ancora
Inviato dal mio GT-I9001 usando
Androidiani App
Scusami ma quale app hai bloccato con titanium che la voglio bloccare anche io?
Ho installato il PKF Manager ma il nostro kernel non hai filtri e quando lo apro dice: Sorry, but your kernel doesn't include the Phantom Key Presses Filter module.
-
ma il fatto che dopo un po' che viene attivata la modalita'silenzioso si ritorni col volume al massimo ma non ci sia suoneria succede solo a me o altri hanno questo bug?risolvo riavviando il cell ho la rom 2.5...
-
Quote:
Christopher83
Ciao ragazzi,
una soluzione alle pressioni "fantasma" ...... delle pressioni "fantasma".
Quote:
Christopher83
Ho intenzione ... migliorie o ottimizzazioni.
:D averti tra noi è strameraviglioso!! scusate l'OT
-
Quote:
leonbeson
:D averti tra noi è strameraviglioso!! scusate l'OT
C'è il thread di ringraziamento ai dev dove puoi fare questo genere di ot ;)
Inviato con dannazione, da Tapatalk 4 Beta
-
ho bloccato google search tramite titanium e ho risolto il problema.
Tanto se devo fare una ricerca utilizzo dolphin e vado sul google.it.
ciao
-
Quote:
Christopher83
Ciao ragazzi,
Tutti i futuri kernel 3.4 avranno questo workaround già incluso, ma attualmente ci sono già delle possibili soluzioni.
Spettacolo! Cavolo,grazie per la delucidazione e chiedo scusa per l'errata risposta dovuta all'ignoranza xD
-
Ciao a tutti mi sono appena iscritto ma è da tempo che segue questo 3D e aggiorno continuamente all'ultima versione, ha dei buoni consumi con castagnaIT e con Nexus Kernel, anche se con quest'ultimo con il 3g la batteria la divora...
Volevo chiedere se è possibile implementare a questa rom la Radio FM originale di samsung, o comunque una radio offline, aggiungere anche la Gestione Attività di samsung e cosa ancora più gradita è dare un tocco di classe al tema o launcer, togliendo lo sfondo nero nel menu applicazioni e widget mettendolo in trasparenza con lo sfondo o addirittura una immagine personale.
Chiedo se tutto questo sia possibile.
Grazie e Saluti
-
Quote:
Enermax
Ciao a tutti mi sono appena iscritto ma è da tempo che segue questo 3D e aggiorno continuamente all'ultima versione, ha dei buoni consumi con castagnaIT e con Nexus Kernel, anche se con quest'ultimo con il 3g la batteria la divora...
Volevo chiedere se è possibile implementare a questa rom la Radio FM originale di samsung, o comunque una radio offline, aggiungere anche la Gestione Attività di samsung e cosa ancora più gradita è dare un tocco di classe al tema o launcer, togliendo lo sfondo nero nel menu applicazioni e widget mettendolo in trasparenza con lo sfondo o addirittura una immagine personale.
Chiedo se tutto questo sia possibile.
Grazie e Saluti
1. Per la radio FM devi usare Spirit FM, io lo odio ma è l'unica soluzione, questo è il thread dedicato. Non installare la radio stock o farai solo casini.
2. No, per la Gestione attività simile a quella di Samsung non conosco apps, ma sicuramente ci sono.
3. Il launcher predefinito si chiama Trebuchet, ed offre giusto quelle personalizzazioni essenziali(che io uso ancora). Dovrai scaricarti un launcher diverso, i migliori sono Nova Launcher e Apex Launcher(così fantastici che non so la loro differenza).
-
Ragazzi non mi riesce fare in backup nandroid con TWRP 2410. Mi parte ma dopo poco si spenge il dispositivo. Vado nella cartella dove dovrebbe essere in backup e c'è solo un file vuoto.
Inviato da CM10 RC2.5 CastagnaKernel V11
-
Grazie della risposta!
Mi potevo rispondere sa solo, ho sempre fretta di chiedere :(
La Radio FM di samsung ho provato a metterla in system/app con i permessi in lettura e scrittura ma crasha
La gestione originale di samsung "Task Menager" l'ho trovato nella prima pagina di questo 3D
Il launcher che permette di avere il drawer trasparente l'ho trovato sempre in prima pagina
Ho letto in giro di Spirit FM ma non la riesco nemmeno a trovare.
Task menager risolto
Launcher trasparente risolto unico fastidio è il ritardi nello far scomparire le icone nella schermata di home.
Saluto
-
Quote:
Cris742
Ragazzi non mi riesce fare in backup nandroid con TWRP 2410. Mi parte ma dopo poco si spenge il dispositivo. Vado nella cartella dove dovrebbe essere in backup e c'è solo un file vuoto.
In recovery ci entri con i tasti Vol + Power o con un Riavvia Recovery dalla rom?
Prima di fare un backup, prova dalla recovery a fare un Reboot Recovery... poi prova a fare il backup... ciao
-
Quote:
smeroni68
In recovery ci entri con i tasti Vol + Power o con un Riavvia Recovery dalla rom?
Prima di fare un backup, prova dalla recovery a fare un Reboot Recovery... poi prova a fare il backup... ciao
Ci entro da power volume +, ora provo a fare il robot recovery.
Edit: con il Reboot Recovery mi ha fatto il backup regolare.
Comunque appena posso passo al 2.5.0.0...
-
Quote:
Cris742
Anche a me capitava, metti la TWRP 2.2.1 e sei apposto. Oppure provi una delle ultime 2.5.0.0...
Inviato dal mio Galaxy S Plus :D
-
Quote:
Matt95
Anche a me capitava, metti la TWRP 2.2.1 e sei apposto. Oppure provi una delle ultime 2.5.0.0...
Io uso la v2.5.0.0... ma anche le vecchie v2.4 per me hanno sempre funzionato... il trucco del Reboot Recovery da Recovery si è rivelato risolutivo in molti casi di riavvio della recovery... comunque consiglio a chi usa la TWRP di passare alla v2.5.0.0...
-
Quote:
smeroni68
Io uso la v2.5.0.0... ma anche le vecchie v2.4 per me hanno sempre funzionato... il trucco del Reboot Recovery da Recovery si è rivelato risolutivo in molti casi di riavvio della recovery... comunque consiglio a chi usa la TWRP di passare alla v2.5.0.0...
Beato te. A me con le 2.4 il telefono si spegneva di continuo, sono tornato a 2.2.1 che, anche se vecchiotta, fa il suo dovere perfettamente. La 2.5.0.0 devo ancora provarla...
Comunque fine OT ora :D
-
ragazzi scusate il disturbo ma vorrei chiedervi
come si fa a spostare il salvataggio delle foto dalla fotocamera su sd esterna e non su quella interna da 4,79 GB per capirci.
nelle impostazioni sia delle foto che video non ho trovato nessuna opzione che invece ricordo benissimo era presente nel buon vecchio ginger
sperando non sia una cosa già detta o chiesta sperando di non essermi perso qualcosa e attendo delucidazioni da qualche buon anima.
nel frattempo ringrazio tutti coloro che hanno partecipato a questo thread e specialmente ivendor che mi ha fatto resuscitare il telefono
rispetto a ginger non ci sono parole... siete in gamba
per info monto la cyanogenmod 10 invendor 2.5
con kernel castagna v11
-
Sapete come cambiare lo sfondo in Messaggi??
Grazie
-
Quote:
sdinz
ragazzi scusate il disturbo ma vorrei chiedervi
come si fa a spostare il salvataggio delle foto dalla fotocamera su sd esterna e non su quella interna da 4,79 GB per capirci.
nelle impostazioni sia delle foto che video non ho trovato nessuna opzione che invece ricordo benissimo era presente nel buon vecchio ginger
sperando non sia una cosa già detta o chiesta sperando di non essermi perso qualcosa e attendo delucidazioni da qualche buon anima.
nel frattempo ringrazio tutti coloro che hanno partecipato a questo thread e specialmente ivendor che mi ha fatto resuscitare il telefono
rispetto a ginger non ci sono parole... siete in gamba
per info monto la cyanogenmod 10 invendor 2.5
con kernel castagna v11
Con la fotocamera stock rom non si può, devi sostituire l'app con quella senza foto sfera, la trovi nella raccolta mod per cm10..
-
Quote:
Cris742
Con la fotocamera stock rom non si può, devi sostituire l'app con quella senza foto sfera, la trovi nella raccolta mod per cm10..
Grandissimo funziona tutto alla grande grazieeee
-
Non so se è stata fatta la domanda...ma il miglior kernel per la cm10 qual è?
Privilegiando i consumi.
Ciao
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
-
Quote:
3diapason
Privilegiando i consumi.
Ciao
dicono il Castagna.
il Nexus lo danno come + performante ma più dispendioso.
io sto provando (ma da poche ore) il K.
-
Quote:
3diapason
Privilegiando i consumi.
Ciao
Ciao ti riporto la mia esperienza, con kernel castagnait exUV bigmen mi sono trovato bene, rapporto consumo prestazioni buono, adesso sto provando il nexus kernel bigmen e devo dire che come prestazioni siamo un po più fluidi, in deep sleep consumo 10 volte meno del castagnait (il nexus kernel dopo 2 ore di deep sleep da 100% è scesa a 98%, con castagnait scendeva anche al 95/94%) per in full load (1401mHz) il nexus consumo un po di più ma ha una fluidità leggermente migliore, unica pecca del nexus è il consumo con il 3g acceso diciamo che mi è capitato di vedere la batteria dal 98% al 94% dopo 10 minuti scarsi di 3g, dove il castagnait regge un po meglio.
Con spy cpu con un utilizzo 75% deep sleep riesco a tenere acceso il driver anche 3gg con nexus kernel
-
Ciao ragazzi, ma capita anche a voi che alla fine di una chiamata (dopo aver riagganciato per intenderci) si apra la pagina di google???? Cosa può essere?o_O
Grazie!:)
-
E il classico fantasma. Problema risolto da chrostofer uno dei nostri deve e che verrà implementato nel prossimo kernel di castagna. Leggi un po di post prima e capirai. Se riesco ti do il numero. Ah buongiorno
inviato con tapatalk ver.49 A.C. "Alea iacta est"
-
Grazie mille. Sinceramente non sono riuscito a leggere tutte le 400 pagine di post!!!! Se riesci a darmi il numero te ne sarei grato!;-)
-
Quote:
elbartofc
Grazie mille. Sinceramente non sono riuscito a leggere tutte le 400 pagine di post!!!! Se riesci a darmi il numero te ne sarei grato!;-)
Inviato dal mio GT-I9001 usando
Androidiani App
Ciao,
tra le discussioni di questa sezione del forum puoi trovare un thread relativo all'app "Phantom Key Presses Filter Manager". In quel thread potrai trovare dei dettagli sul problema, la soluzione e la relativa app...
Buona giornata.
Edit:
Link
https://www.androidiani.com/forum/sh...t=296282<br />
-
voi riuscite a vedere le immagini contenute negli MMS ricevuti?
a me arriva il messaggio, compare la graffetta che indica un allegato, però il messaggio in se è completamente bianco e non c'è modo di vedere l'immagine o di fare il download della stessa...
a voi funzionano? c'è qualche impostazione particolare da settare?
grazie
ciao!!