Ragazzi per il gps nulla da fare ... niente di niente ... continua a cercare invano
Visualizzazione stampabile
Ragazzi per il gps nulla da fare ... niente di niente ... continua a cercare invano
Aggiunto K^Kernel alla lista dei kernel per CM10!!
Inviato dal mio Galaxy S Plus :D
ogni volta che uso il gps, se poi mi dimentico di riavviare il cell (anche se prima disabilito il gps) mi trovo con l'applicazione GPSLOCATIONPROVIDER che si ciuccia fuori la batteria alla grandissima.
c'è modo di ovviare a questo problema senza dover riavviare il cell ogni volta?
è un problema della rom o del kernel?
Io uso la camera jelly di davidteri e archivia su sd esterna ....
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
Ragassuoli ..com'e la 2.5 xke io ho su ancora la 1 (a un battery drain fantastico) con la versione dopo mi ero trovato maluccio in quanto a consumi , e poi ,avete aggiornato via ota ,xke e una cosa che nn ho mai provato ,di solito mi faccio un installazzione classica ..thx
l'ho installata giovedì sera e devo dire che mi trovo bene. provato anche GPS con navigatore, nessun problema. La batteria mi dura una giornata con 3 ore di schermo acceso, ma sto finendo l'ultimo ciclo di ricarica, poi ti saprò dire meglio ;)
nelle impostazioni switch su on alla voce salvataggio su sd esterna
Quote:
Originariamente inviato da leonbeson
No scusate ma io proprio non la trovo questa impostazione ma stiamo parlando della fotocamera che si trova nelle mods in prima pagina? O.o
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
la fotocamera di davidteri ?
prova a guardare la discussione ufficiale qui
https://www.androidiani.com/forum/sa...osphere-8.html
pagg 8-9
c'è altra gente che ha avuto quel problema
ehm.. solo una domanda: hai scaricato quella per CM 10? se si quando l'avvii dovresti trovare un cerchio vuoto in basso a destra, se ci tappi sopra dovrebbe apparirti un grosso cerchio vuoto in mezzo allo schermo con delle iconcine intorno, tappando sull'iconcina in basso (quella con le tre linee con dei bottoncini rettangolari per intenderci) ti si apre il menu dove trovi la voce "Use external Storage" ;)
altrimenti non so che dirti.. :(
Risolto;) dovevo copiare la cartella DCIM sull sd esterna per far uscirw fuori l opzione!
interessante.. a me andava in automatico perchè sin dalla stock avevo impostato l'esterna e bacckuppando ce l'avevo sempre con le custom e me la riconosceva in automatico.. bisognerebbe farlo presente sul TD della camera di david come soluzione ad eventuali problemi se non dovesse riconoscere l'sd esterna ;)
Ciao a tutti, sapreste indicarmi un sito in cui sono spiegate le differenze tra i vari governor e scheduler per poter scegliere un'accoppiata adatta a me. Con questa rc2.5 e il k kernel 390 exU ov ho del lag mostruosi, qualcosa che arriva anche ai 50 secondi.
Non è problema di kernel ma sicuramente di RAM visto la poca RAM che abbiamo io consiglio di usare Greenify per bloccare le app che vanno in background quando non le usi
I am lost VIP on tapatalk 4 using my GT-I9001
Si confermo che serve greenify ma anche il kernel aiuta;)
Ok grazie a tutti delle risposte, ora usero tutti i consigli per venirne a capo. Grazie
io con castagna supero il tab 2 in prestazioni ;) senza overclock
Ragazzi esiste una discussione per greenify? Vorrei capirne di piu :)
Se volessi cambiare sfondo alle cartelle sulla home, utilizzando il launcher di default, quale file devo sostituire?
In che cartella lo trovo? (Potrei utilizzare root explorer per reperire tale file immagine penso)
Grazie
Greenify lo uso per congelare maps e lettori musicali e tutte quelle app che restano attive in background e a me non interessano..tipo a volte facebook..ovviamente se congeli tali apps poi tu puoi aprirle normalmente ma il caricamento sarà un po più lento dato che devono scongelarsi per così dire :) ah poi teoricamente una volta ibernizzata l app desiderata questa si congela automaticamente quando spegni lo schermo!
E per facebook ovviamente non ti arriveranno notifiche se lo congeli..in pratica mantieni la RAM più pulita e quindi il device è più reattivo poi dipende da quante app hai in background
Capisco quindi whats app e messenger è meglio non congelarle se no cessa lo scopo:) e invece per quanto riguarda l opzione che si puo attivare o disattivare di congelamento automatico cosa serve? :)
Ok ragazzi ho risolto tutti i miei problemi di lag. Installato greenify, cambiato il kernel con il nexus bigman (mi servono i video a 720p XD). Ora è una bomba come prima. L'unico difetto è che la vibrazione non è regolabile ma non me ne faccio un cruccio. Grazie mille ancora.
Ho un problemino:
Se faccio una videochiamata con Hangouts (ex Talk) chi riceve la videochiamata mi vede al contrario; credo proprio dipenda dalla ROM e dalla gestione della fotocamera frontale... ci sono soluzioni?
Si purtroppo il problema della fotocamera al contrario io l'ho sempre avuto, che fosse skype o indoona o talk-hangout...io risolvo bloccando la rotazione dello schermo e girando il telefono. Io vedo al contrario ma almeno dall'altra parte mi vedoni dritto.
Avete mai provato in landscape? Dovrebbe funzionare correttamente!:)
Per Skype in landscape si risolve mentre per Hangouts e altri no.
Se si analizza l'orientamento della camera frontale salta fuori l'errore, basta scaricare Skype mod che si trova su xda e in opzioni c'è il modo di vedere gli assi e i gradi di orientamento e dove sta il problema.
Ciao a tutti, ho provato a scaricare da internet l apk del Play Store 4.0.27 solo che il telefono mi dice che l'applicazione non può essere sostituita ecc..
So che dovrei sostituire il file apk in system/app e dare i permessi, non vorrei fare cavolate.
Consigli??
Saluti
No, l'apk che scarichi va installato normalmente. Controlla di non avere una versione modificata patchata con qualche programma e cerca magari di scaricare la versione 4.1.6 (l'ultima) da un sito diverso da cui hai scaricato questo file...
Inviato dal mio Galaxy S Plus :D
Salve a tutti, dopo un po' di tempo di riflessione oggi ho deciso di eliminare una volta per tutte gingerbread 2.3.5(brandizzato vodafone) e ho montato questa rom seguendo le vostre utilissime e perfette guide. Ragazzi è letteralmente una scheggia adesso, sembra di avere un altro telefono vista la velocitá di reazione e la capacitá di gestire tante app insieme. Ragazzi vi ringrazio davvero dell'aiuto e a presto. Il mio sg+ ringrazia
Ciao a tutti ragazzi, da tempo il mio S+ mi porta problemi nell'uso delle app tra freeze totale e errori vari per non parlare del blocco stesso dell'OS.. da sè si blocca e si riavvia..
Ho sempre usato Stock rom aggiornate scaricandole dal sito ufficiale samfirmware ma ultimamente il telefono sta diventando inutilizzabile così ho deciso di passare ad una mod-rom..
In molti mi hanno consigliato questa in particolare per la sua stabilità.
Quindi.. installo la cm recovery via odin poi wipe system, wipe data (siccome ho di base gb) e wipe cache, poi installo la rom da zip.. corretto? (metto tutto su memoria interna oppure quella esterna?)
PS prima di installare la cm recovery devo avere installata la feamod?
XD le gapps!!! non l'ho fatto perchè il link non funziona.. è grave? posso farlo ora? inoltre noto che il playstore si chiude da solo.. ma credo sia per le gapps... giusto?
va bene il pacchetto Inverted GApps 11/10/2012 JB?