Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
nextlevel
Ciao a tutti ragazzi.. da quando ho installato questa rom sul telefono sono rimasti i file e le cartelle delle applicazioni e della rom precedente..
volevo sapere come fare una bella pulizia in modo da avere un telefono pulito, come nuovo ma sempre con questa rom.
Mi chiedevo una cosa.. in seguito all'installazione aggiornai la baseband ed ho sostitutio la fotocamera di base con la 4.2 senza photosphere.. questa pulizia che vorrei fare le cancella quindi devo reinstallare tutto? grazie!
Potresti inserire su sd card esterna i files della rom, poi in recovery fai wipe cache, dalvik, data, system, e format internal sd card. Ovviamente salvati quello che ti serve prima, perderai tutti i dati.
La baseband no, non viene toccata.
Invece la fotocamera la dovrai reinstallare
-
Scusami ma mi confermi i comandi?
1 wipe cache partition
2 wipe dalvk cache
3 wipe data/factory reset
4 format /system (in mounts and storage)
5 format sd interna non l'ho trovato...
ma dopo devo reinstallare la rom???
-
Quote:
nextlevel
Scusami ma mi confermi i comandi?
1 wipe cache partition
2 wipe dalvk cache
3 wipe data/factory reset
4 format /system (in mounts and storage)
5 format sd interna non l'ho trovato...
ma dopo devo reinstallare la rom???
I primi 4 ok.
Che recovery monti? La cwm?
Per il 5 punto devo farti rispondere da qualcuno che ha quella. Sull'ultima twrp si chiama wipe sdcard.
Sì, se fai la procedura devi reinstallare, parti proprio sul pulito.
Ricordati di backuppare quello che ti interessa, metti i files di installazione sulla sd esterna e fai un bel nandroid backup prima della procedura ;)
-
Sto avendo problemi con tutte le app di google.. ho installato il pacchetto "Inverted GApps (ufficiali con sfondo nero)"
ma non le aggiorna.. dice che sono di una firma diversa... come posso fare per risolvere?
-
Quote:
nextlevel
Sto avendo problemi con tutte le app di google.. ho installato il pacchetto "Inverted GApps (ufficiali con sfondo nero)"
ma non le aggiorna.. dice che sono di una firma diversa... come posso fare per risolvere?
Non penso si possano aggiornare, le blackgapps..
Correggetemi se sbaglio
-
Quote:
dari78
Non penso si possano aggiornare, le blackgapps..
Correggetemi se sbaglio
Giusto, a meno che l'utente qua sopra non vada a cercarsi una versione più aggiornata su internet :)
Inviato dal mio Galaxy S Plus :D
-
Ho risolto mettendo le classiche, grazie ragazzi!
-
Con gli ultimi messaggi note vocalidi whatsapp qualcuno ha problemi nella riproduzione o meglio a me alcuni li riproduce alcuni no osservando la cartella noto che alcuni sono in formato aac alcuni in m4a
-
Secondo voi è meglio delle 10.1?
-
Ragazzi, sapete dirmi se è possibile cambiare, con launcher stock nella cm10, l'icona delle cartelle nella home?
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
-
Grazie alle vostre guide sono appena riuscito a flashare il mio Splus e tutto è filato liscio...
Non sono riuscito ad impostare il salvataggio delle foto/video direttamente su usd...come si fa? Dalle impostazioni non ci riesco
-
Quote:
rapidshare
Ragazzi, sapete dirmi se è possibile cambiare, con launcher stock nella cm10, l'icona delle cartelle nella home?
Inviato dal mio GT-I9001 usando
Androidiani App
Per quanto riguarda la mia ROM (Slimbean 4.2.2) basta che tengo premuta l'app interessata dalla home ovviamente, e la porto su modifica..poi clicco sull'icona e me la cambia, vedi te visto che hai la cm10 :)
-
Quote:
Andreagia94
Per quanto riguarda la mia ROM (Slimbean 4.2.2) basta che tengo premuta l'app interessata dalla home ovviamente, e la porto su modifica..poi clicco sull'icona e me la cambia, vedi te visto che hai la cm10 :)
Sulla Slim c'è Nova :)
-
Disinstallata, molto meglio apex ;)
-
Quote:
leonbeson
Disinstallata, molto meglio apex ;)
Boh, sarà, ma mi sembrano tanto uguali :D
-
Esatto, peró mi piace di piú il nome rotfl
-
Quote:
salvon
Grazie alle vostre guide sono appena riuscito a flashare il mio Splus e tutto è filato liscio...
Non sono riuscito ad impostare il salvataggio delle foto/video direttamente su usd...come si fa? Dalle impostazioni non ci riesco
Mi autoquoto.... Nessuno saprebbe aiutarmi?
-
Quote:
salvon
Mi autoquoto.... Nessuno saprebbe aiutarmi?
La fotocamera stock della cm10 non prevede di salvare le foto su SD esterna, puoi risolvere installando fotocamere alternative come quella di David che trovi sul forum oppure invertendo le memorie modificando il file vold.fstab.
-
Quote:
Leorocky
La fotocamera stock della cm10 non prevede di salvare le foto su SD esterna, puoi risolvere installando fotocamere alternative come quella di David che trovi sul forum oppure invertendo le memorie modificando il file vold.stab.
Come si modifica il file vold.stab?
-
Quote:
Matt95
Sulla Slim c'è Nova :)
Non ci avevo pensato :O
-
Quote:
salvon
Come si modifica il file vold.stab?
Modificare il file vold.fstab che si trova in system\etc\
da cosi:
a cosi:
Riavvii e hai invertito le memorie.
-
qualcuno potrebbe gentilmente linkarmi una guida per il fix gps? grazie mille
-
Quote:
nicolazaltra
qualcuno potrebbe gentilmente linkarmi una guida per il fix gps? grazie mille
Eccolo qui https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2368998
-
buongiorno a tutti! scusate la domanda ripetitiva, ma non seguo da un pò la discussione... sono mesi che non aggiorno la CM10 e sto scaricando ora l'ultima versione.
una volta scaricata mi ricordate i passaggi che devo eseguire, senza cancellare tutti i dati, per istallare la versione aggiornata?
mi consigliate un kernel da mettere già che ci siete? uno che dia delle buone prestazioni senza consumare eccessivamente la batteria...ultimamente il telefono si blocca spesso e devo togliere la batteria e riaccendere. purtroppo questo telefono ha pochissima memoria e non riesco a bloccare certe applicazioni che non uso.
anche in questo fronte se mi potete dare dei consigli ve ne sarei grato!
grazie per la pazienza
-
Quote:
Jokerlapa
buongiorno a tutti! scusate la domanda ripetitiva, ma non seguo da un pò la discussione... sono mesi che non aggiorno la CM10 e sto scaricando ora l'ultima versione.
una volta scaricata mi ricordate i passaggi che devo eseguire, senza cancellare tutti i dati, per istallare la versione aggiornata?
mi consigliate un kernel da mettere già che ci siete? uno che dia delle buone prestazioni senza consumare eccessivamente la batteria...ultimamente il telefono si blocca spesso e devo togliere la batteria e riaccendere. purtroppo questo telefono ha pochissima memoria e non riesco a bloccare certe applicazioni che non uso.
anche in questo fronte se mi potete dare dei consigli ve ne sarei grato!
grazie per la pazienza
Per non cancellare tutti i dati fai solo wipe cache e dalvik, poi installi la rom e gapps.
Come kernel puoi provare il k^kernel, oppure il Castagna.
Per non far occupare memoria alle app che non usi scarica greenify dal google play, e così le iberni.
-
Ciao a tutti. Secondo voi é meglio se passo dalla Ehndroix2 13.5.5 alla Cm10 release 2.5 e monto il nexus kernel? Con i giochi va meglio? Grazie in anticipo!
-
Ragazzi volevo sapere.. ma non ci saranno più aggiornamenti di questa rom vero?
-
Quote:
nextlevel
Ragazzi volevo sapere.. ma non ci saranno più aggiornamenti di questa rom vero?
Penso proprio di no i dev sono impegnati sulle ultime versione.
-
Poi volevo chiedervi se esiste un modo per sistemare i contatti perchè non li sincronizza.. ho letto che è proprio un problema dell'app... non si può installare una aggiornata? magari presa da una cyano successiva?
-
Ultimo aggiornamento ..... ahahaha e questo è che non dovevano essercene di nuove proprio ora parlano di aggiornamento nella home
-
Quote:
nextlevel
Poi volevo chiedervi se esiste un modo per sistemare i contatti perchè non li sincronizza.. ho letto che è proprio un problema dell'app... non si può installare una aggiornata? magari presa da una cyano successiva?
ciao scusa per il ritardo, ma non bazzico molto in questo thread, meglio cm10.1.
tieni questo link vedi se puo' esserti d'aiuto.
Facci sapere.
https://www.androidiani.com/forum/ht...oluzionel.html
-
No è un problema diverso.. non mi sincronizza tipi i contatti della rubrica con fb o tipo con altri account..
-
ciao a tutti, oggi mi è sorto questo problema:
ho passato una canzone sul dispositivo, e a questo punto apollo mi si è bloccato in modo anomalo. non si avvia, ma ho letto che basta andare in applicazioni cancellare i dati ed il gioco il fatto. bene, fatto ciò però, apollo non mi riconosce più nessuna canzone, ringroid (il programma per tagliare le song e impostarle come suoneria) idem, anche lui non trova più niente.
Inoltre apollo, oltre a non leggerle assolutamente, si continua a bloccare e devo cancellare i dati prima di poterlo avviare.
Cosa può mai essere? ho anche fatto un soft wipe con fix permission ma niente..
Come sempre, grazie mille in anticipo a tutti
-
Quote:
hazard88
ciao a tutti, oggi mi è sorto questo problema:
ho passato una canzone sul dispositivo, e a questo punto apollo mi si è bloccato in modo anomalo. non si avvia, ma ho letto che basta andare in applicazioni cancellare i dati ed il gioco il fatto. bene, fatto ciò però, apollo non mi riconosce più nessuna canzone, ringroid (il programma per tagliare le song e impostarle come suoneria) idem, anche lui non trova più niente.
Inoltre apollo, oltre a non leggerle assolutamente, si continua a bloccare e devo cancellare i dati prima di poterlo avviare.
Cosa può mai essere? ho anche fatto un soft wipe con fix permission ma niente..
Come sempre, grazie mille in anticipo a tutti
Cerca in applicazioni media storage e cancelli i dati, riavvii e aspetti un po, dovresti risolvere.
-
Quote:
Leorocky
Cerca in applicazioni media storage e cancelli i dati, riavvii e aspetti un po, dovresti risolvere.
niente, non si è risolto..qualche altra soluzione c'è?
-
Quote:
hazard88
niente, non si è risolto..qualche altra soluzione c'è?
Ma hai aspettato affinché il processo media abbia ricostruito l'indicizzazione dei file su memoria?
-
Quote:
Leorocky
Ma hai aspettato affinché il processo media abbia ricostruito l'indicizzazione dei file su memoria?
certo.
addirittura ho cancellato tutte le canzoni, ne ho caricate 2 nuove ma lo stesso non trova niente. nel file manager ci sono, ma se le vado ad eseguire non fa nulla. ringroid invece, non le trova proprio
-
Quote:
hazard88
certo.
addirittura ho cancellato tutte le canzoni, ne ho caricate 2 nuove ma lo stesso non trova niente. nel file manager ci sono, ma se le vado ad eseguire non fa nulla. ringroid invece, non le trova proprio
Da quel che dici sembrerebbe che tu abbia problemi alla memoria, corruzione del file system o peggio ancora proprio qualche danno hardware.
Consiglio di fare un backup della SD, formattarla con il tool specifico SD Formatter e controllare se tutto e tornato a posto altrimenti cambia SD.
-
Quote:
Leorocky
Da quel che dici sembrerebbe che tu abbia problemi alla memoria, corruzione del file system o peggio ancora proprio qualche danno hardware.
Consiglio di fare un backup della SD, formattarla con il tool specifico SD Formatter e controllare se tutto e tornato a posto altrimenti cambia SD.
ok grazie..proverò
ma scusa, per cambiare sd, intendi quella esterna o quella interna? perchè io ho tutto su quella interna. e poi, come la cambierei la sd interna del device?
e come la formatto?
-
Ciao a tutti....
Purtroppo non riesco a risolvere un problema con whatsapp su questa rom... in pratica non c'è modo di sentire le note vocali in formato aac. Ho spulciato tutto il forum ma non trovo la soluzione.. Qualcuno mi puó aiutare?