Finalmente ci siamo capiti ;)
Visualizzazione stampabile
Finalmente ci siamo capiti ;)
E' esattamente quello. Mi tranquillizza il fatto di non essere l'unico a sentirlo!
La cosa che mi ha colpito è che è molto più rapida la chiusura rispetto alla ROM stock. Qui subito dopo aver dato l'"ok" di conferma vibra e si spegne immediatamente con quel rumorino.
Avendo poi avuto, una volta al riavvio, il problema con il WI-FI(bloccato off), avevo paura che le due cose fossero collegate. Invece, da quanto ho capito, il problema con il WI-FI sono l'unico ad averlo accusato mentre il "rumorino" è abbastanza comune.
grazie a tutti..
Per chi vuole disattivare il Ctr off
Impostazioni - opzione sviluppatore - scala animazione finestra - disattivata
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
Ciao Ragazzi! Messa su anch'io la cm10 di ivendor da qualche giorno... Direi già molto buona rispetto ics che secondo me non vale un gran che la pena... Consigliate di cambiare kernel o meglio tenere lo stock visto che siamo solo in fase alfa? :-)
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
Guarda, confrontando varie risposte, posso dirti che il castagna non ha ancora raggiunto un buon livello di maturità per questa rom; il brood è un buon compromesso ma presenta alcuni bug oltre ad un battery drain abbastanza eccessivo.... io ti consiglio di rimanere sullo stock. Buona velocità, non consuma molto e garantisce cmq un impatto piacevole con il telefono stesso.... poi comunque se vuoi testare personalmente per decidere tu stesso, fai pure.... è sempre buono ricordarsi che il kernel, come ogni altro componente software, si comporta in modo diverso da telefono a telefono ;)
Fuori dal rumore, che a mio avviso non e sintomo di una imminente esplosione del cell. Su skype va da paura e il WI FI mai un segnalo di calo freq. Kernel stock.
Grazie ragazzi, appena da PC metterò i Thanks :-) altra cosuccia, le impostazioni del trebuchet ci sono da qualche parte in questa rom? Non le trovo...
Ho un bel bug che volevo condividere rotfl
La fotocamera crea in sdcard/DCIM/.thumbnails/ un file di nome tipo .thumbdata3 - 19xxxx che serve per la cache delle immagini galleria-fotocamera il problema è che la camera non funziona propio a dovere e genera un file con parecchi errori e di dimensioni spoporzionate rispetto alla quantita di immagini presenti nel telefono.
Per esempio io ho circa 100 mb di foto in galleria e il file creato .thumbdata3 - 19xxxx e cresciuto fino a toccare i 2.26 gb !!!!
Anche cancellando il file non si risolve perchè viene rigenerato identico al precedente appana si riapre la fotocamera o galleria, anche agendo su cancella dati della galleria o i Wipe Cache e Wipe Dalvik-Cache da recovery non si risolve.
Avete anche voi questo problema???
Edit.
Per risolvere se siete nella mia stessa situazione.
Creare una file vuoto con lo stesso nome del file (.thumbdata3--1967290299), nella stessa posizione (dopo aver eliminato il file di grandi dimensioni prima).
ragazzi volevo passare dalla hendroix 2 alla cm 10 ma volevo sapere se il bug del deep sleep era stato risolto:)
Che a me risulti non ho mai letto di problemi di deep sleep ... Anzi a me in una notte consuma al massimo il 2% in 7 ore ...
lanciato da un areoplanino di carta...
Le videochiamate come si fanno?
ma per l'alpha 6? non si sa niente?
Quote:
Originariamente inviato da sinistro
Grazie molte esauriente.......
Come mai non c'è tra le cose non funzionanti della Rom? Perché non funziona, visto che le cam vanno?
Ci si impegna su tutti i fronti, e poi si tralasciano cose del genere?! Mi pare strano che i dev non ci abbiano pensato,del resto la cam frontale a cosa cosi, a serve?
Misteri...
Arriva quando arriva, non sono domande da fare
Se non è presente vuol dire che il team non l'ha inserita nel suo fw, e di conseguenza non c'è nel nostro porting. Se non l'hanno inserita avevano un valido motivo, per cui c'è poco da lamentarsi, torna a gingerbread Samsung based se la ritieni necessaria
Don't be a n00b, be a newbie!
Inviato con 7770 Tapatalk
Eliminato.......
Qualche domanda:
- è normale che manchi la radio?
- non è prevista proprio dalla Cyanogen?
- si può ovviare in qualche modo per ottenerla?
Vorrei inoltre riportarvi tre problemi che mi sono presentati in circa un settimana d'uso:
1) la galleria, che utilizzo per aprire video (online, anche quelli di Youtube) a volte cessa di funzionare: nel senso che si avvia l'interfaccia nera e poi viene visualizzato un messaggio di "impossibile riprodurre il video". Riavvio il telefono, per esempio, e tutto torna funzionante, riuscendo adesso a visualizzare il video.
2) l'altra mattina ero all'università e, uscendo dalla tasca il telefono per controllare l'ora, l'ho trovato completamente spento! Non è stato possibile riaccenderlo, se non estraendo e rimettendo la batteria.
3) Ho notato più volte che l'orario nella home (accanto al segnale di batteria insomma) rimane "indietro" rispetto a quello visualizzato correttamente nella schermata di blocco. Stamattina è come se si fosse fermato per 20 minuti.
Sapete darmi delucidazioni a proposito delle varie cose suddette?
Per quanto riguarda la radio l'app spirit FM è la soluzione
Vi siete stancati di non poter fare foto al buio con il vostro galaxy s/s plus? Preordinate coverlight, la nuova cover con flash per galaxy s- s plus qui: http://www.indiegogo.com/coverlight
- La radio manca perché non è CM10 ufficiale e perché Samsung non ha rilasciato i codici sorgente e quindi è praticamente impossibile fare il port dell'app stock su altre ROM
- per quanto riguarda il problema del lettore video e dell'orologio a volte succedono anche a me, mentre non mi è mai capitato che il telefono si bloccasse come è successo a te...
Inviato dal mio Samsung Galaxy S IV (prototipo del 2013) con Tapatalk 2
scusate ho appena installato lo rom con il kernel Brood, ma non riesco a connettere la SD via usb.
collego il cavo attivo archivio ma nel PC non riesco a trovare la SD.
sapete come risolvere ?
grazie
scusate era il pc che aveva il problema risolto
- Sai consigliarmi una buona app per la radio? Va bene l'app spirit FM suggerita dall'utente ptia?
- hai per caso trovato un modo di ripristinare l'orario corretto che non sia il reboot del dispositivo o l'impostazione manuale dell'ora?
Mi insospettisce il fatto che per circa una settimana non si è mai verificato questo problema, e ora, di punto in bianco, accade sistematicamente
Ciao a tutti..A voi funkia il bluetooth?
Per il discorso della radio, Spirit FM va benissimo, solo che devi settare le impostazioni; a riguardo ci dovrebbe essere una guida qui nel forum ma ora non posso linkartela perché sono da telefono (quindi usa il tasto cerca).
Per quanto riguarda il problema dell'orologio (ce l'ho anch'io in questo momento dato che mi segna le 16:22 anche se sono le 10 di sera passate), invece, non sono riuscito a trovare altre soluzioni oltre al riavvio...
Inviato dal mio Samsung Galaxy S IV (prototipo del 2013) con Tapatalk 2
ragazzi per quanto riguarda l'ora che si blocca, è un'osservazione banale, ma avete impostato in sistema data e ora automatiche?
Segnalo che non funziona il link riguardo al problema della rubrica ( suggerimento dei numeri dei contatti sul tastierino numerico non presente )...