OK ripeto io con la 12.12.9 mi sono trovato benissimo
Inviato dal mio GT-i9001 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
OK ripeto io con la 12.12.9 mi sono trovato benissimo
Inviato dal mio GT-i9001 con Tapatalk 2
Sto aggiornando alla 12.12.12, mi trovo attualmente alla 12.12.6, ho avuto grossi problemi con le riprese video, io uso il mio cell come telecamera di sicurezza quando guido, ho comprato un piedistallo apposta, fino ad Ehndroix I tutto apposto, come ho messo Ehndroix II (per risolvere alcuni bug del I) mi ritrovo con: foto panoramiche bacate (ma ho letto da qualche parte che forse è risolto), registrazione video che s'impalla, con la 12.12.4 mi si è impallata due volte di seguito dopo l'installazione, poi è ripartito tutto e non ha dato più problemi, ho aggiornato alla 12.12.6 e quì la sofferenza, s'impalla in continuazione, al massimo fa tipo 30 secondi di ripresa poi dice Galleria s'è arrestata in maniera inaspettata e si chiude.
Spero che con la 12.12.12 si risolva altrimenti devo ripassare alla Ehndroix I :(
Vai avete avuto problemi simili?
Come avevo già postato questo kernel non è OC.
Premesso che ho già riringraziato Alessandro per il lavoro fatto vorrei un paio di consigli:
un kernel adatto per l'overclock e che non vada in conflitto con la ROM
un launcher diverso e compatibile che non sia quello della 12/12/12 (non mi ci trovo)
Grazie figli di android
Grazie Alessandro, risposte veloci e chiare. Mi piace sempre più questo gruppo. I thanks quando vado al PC
Inviato dal mio GT-i9001 usando Androidiani App
La 12.12.6 è l'apice della qualità di questa ROM (ovviamente ad oggi).
Mi chiedo se gli sviluppatori leggono e prendono atto dei nostri feedback, o procedono ignorando tutto.
Neppure la 12.12.9 arriva alla fluidità e alla stabilità della 12.12.6; eppure la 12.12.12 è il peggio del peggio... boh!
Inviato dal mio GT-i9001 usando Androidiani App
Secondo me è tutta una questione di feeling soggettivo. Personalmente mi sono trovato benissimo con la 12.12.2, sia come consumi che come performance. Con questa 12.12.12, a parte 10 minuti per rimettere a posto il launcher (non c'è neanche l'icona del telefono !!!) direi che gira bene davvero, fluida e reattiva ... merito del governor ondemand ?? e va pure in deep sleep :-)
A parte gli scherzi, grazie per il lavoro fantastico !!!
certo che leggo e si vede che tengo conto di ciò che dite... ma come si fa ad accontentare tutti se ognuno dice quasi sempre una cosa diversa dall'altro... Quoto ciò che dice l'utente due post sopra questo... È tutto soggettivo ;)
C'è chi dice sia il fiore all'occhiello mentre per te è il peggio del peggio :)
Sarei lieto se oltre a commentare mettiate anche e almeno un thanks in prima pagina ;)
Inviato dal mio GT-i9001 con Tapatalk 2
Ciao a tutti ragazzi, ho installato questa nuova versione della rom ma ho un piccolo problema non riesco a trovare l'impostazione per evitare che gli sms si trasformino in mms dopo un tot di caratteri. nelle precedenti versione questa impostazione era presente e volevo evitare di installare un'applicazione diversa per la gestione degli sms visto che quella della rom è molto bella e completa. qualcuno di voi può aiutarmi?? grazie.
Ho installato da poco la 12.12 devo dire che a mio avviso che sono stati fatti grossi passi avanti, pur tenendo sul mio terminale una frequenza di 1.200 la trovo molto veloce e reattiva rispetto alla 9 che usavo prima. Anche la grafica è pregevole. Un ringraziamento per il miglioramento messo a disposizione.
AlessandroXCV, visto che segui, confermo il bug in registrazione, ti spiego nello specifico cosa avviene.
Nella modalità registrazione, anche SD a 480p, quando l'azione registrata è troppo movimentata vedo che si blocca il video, tipo freeze, poi se dice bene si riprende, altrimenti se il blocco è troppo lungo esce l'errore e si chiude l'applicazione.
Ho provato a scaricare Fotocamera ICS dal market, ma ha lo stesso problema, inoltre sembra creare conflitti con la Fotocamera di default, sono praticamente la stessa cosa, e l'ho dovuto disinstallare (peccato visto che su ICS la panoramica funzionava senza bug).
Per ovviare il problema della ripresa ho installato Mycar Recorder ma la ripresa da Fotocamera sarebbe la cosa migliore :(
È un bug della CyanogenMod 10, bisogna aspettare che la fixino li prima di poterlo fare anche qui ;)Quote:
AlessandroXCV, visto che segui, confermo il bug in registrazione, ti spiego nello specifico cosa avviene.<br />
Nella modalità registrazione, anche SD a 480p, quando l'azione registrata è troppo movimentata vedo che si blocca il video, tipo freeze, poi se dice bene si riprende, altrimenti se il blocco è troppo lungo esce l'errore e si chiude l'applicazione.<br />
Ho provato a scaricare Fotocamera ICS dal market, ma ha lo stesso problema, inoltre sembra creare conflitti con la Fotocamera di default, sono praticamente la stessa cosa, e l'ho dovuto disinstallare (peccato visto che su ICS la panoramica funzionava senza bug).<br />
Per ovviare il problema della ripresa ho installato Mycar Recorder ma la ripresa da Fotocamera sarebbe la cosa migliore :(
Inviato dal mio GT-i9001 con Tapatalk 2
OK, speriamo la fixino prima o poi
Inviato dal mio GT-i9001 usando Androidiani App
Un aiuto, dove mettere le foto in modo che vengano viste nella galleria, ROM versione 12.12.12. Grazie
Ciao Alessandro, personalmente ritengo che il nuovo launcher renda la rom più bruttina.. non per il launcher, quanto per la fluidità... non so mi sembra che abbia dei microlag... La rom rispetto alla 12.9 è diventata (mia impressione) un po' meno reattiva nello scorrimento delle pagine.. credo sia il kernel.. su antutu ho riscontrato un abbassamento del punteggio di circa 150 punti a parità di clock.. 5848 vs 5980 circa (12.9) ed una diminuzione della durata batteria e anche della ricezione telefonica (wifi mi sembra che sia migliorato sinceramente)
Ho visto inoltre, che rispetto alla ehndroix I è stato rimosso floa touch (poco male me lo sono riprocurato)
Ho rimesso NOVA LAUNCHER dato che mi piaceva della versione precedente.. però sto riscontrando un problemino..ovvero se passo il dito troppo velocemente per cambiare schermata nel menù non riconosce il tocco.. problema mio?
Io ho inserito proprio Xperia Launcher perché l'ho trovato abbastanza fluido e l'ho anche fatto testare a molti utenti che hanno confermato e l'hanno apprezzato sia per velocità che per look. Comunque FloaTouch è incluso nella ROM :) Se vuoi cambia il kernel...me lo avete fatto cambiare perché c'era chi non voleva kernel modificati ma solo stock ( questo è in pratica il kernel di arco aggiornato per Galaxy W ) Dicevate che nella 12.12.9 era lento il kernel...adesso invece c'è chi dice che li era più veloce...Che il punteggio di antutu sia sceso è perché appunto il kernel è stock cyano senza alcuna mod
Io, dopo averti chiesto consiglio, ho messo l'Apex Launcher e sono
soddisfattissimo della ROM. Bravo Ale
Leggendo un po' il 3D mi sembra di aver capito che non è possibile fare videochiamate; confermato?
Inoltre, ho letto di problemi con bluetooth, Wi-Fi e GPS; con l'ultima versione della ROM sono stati risolti?
Funziona il "Face unlock"?
Grazie!
Salve a tutti,
complimenti vivissimi ad Alessandro per l'ottimo lavoro svolto e messo a disposizione di tutti!!
Alessandro, secondo me è impensabile che tu possa accontentare tutti, e come qualcuno ha scritto pochi post fa, il tutto è molto soggettivo.
Io per esempio mi sono trovato benissimo con la 12.11.22 (soprattutto per l'ottima durata della batteria), che ho tenuto installata fino a pochi minuti fa!!
Sapevo dei vari problemi riscontrati con i vari kernel, e adesso che con la 12.12.12 si è "tornati" ad un kernel potenzialmente più stabile, ho effettuato l'aggiornamento.
Sono stato inizialmente un po' spiazzato dall'Xperia Launcher, ma è stata una questioni di pochi minuti farci l'abitudine.
Dato che la nuova rom è installata da pochi minuti non posso ancora fornire quella che è la mia esperienza in merito, l'unica cosa che per ora ho notato è che non trovo un file manager e la vecchia applicazione Memo (avevo alcuni appunti): ci sono e sono io che non le trovo? oppure sono state sostituite da nuove app?
Grazie in anticipo per i consigli, e grazie sempre per questa ottima rom in costante evoluzione ;)
EDIT:
Whoops! Appena ho finito di scrivere il post mi è caduto l'occhio su Total Commander :)
A proposito di soggettività: SuperNote non mi piace proprio!! Come posso reinstallare l'applicazione Memo? Thanks!
Guarda, prima non avevo problemi, stamattina mi ha fatto un crash per la seconda volta.. praticamente mi si riavvia e mi si "disattiva" l'illuminazione e poi successivamente mi si riavvia.. mi succede quando gioco e oggi mi è successo anche quando mandavo un sms.. giocavo ad eternity warriors 2 e ad un certo punto si impallava e mi chiedeva la chiusura forzata o attendi.. metto attendi e dopo qualche secondo lo richiede e arriva al punto che si blocca e si riavvia.. con quello della 12.9 non succedeva ed era abbastanza fluido come con la giga+
Vabbè, mi sono convinto anche se non ho avuto risposta; stasera installo e cercherò di rispondermi da solo, nel frattempo mi sono portato avanti con i lavori ed ho aggiunto l'omino alla firma!rotfl
Quote:
Originariamente inviato da Ahasvero
Ti rispondo io... a me funziona tutto... le video chiamate non lo so perché non le uso.
Inviato dal mio GT-i9001 usando Androidiani App
esiste una patch con lo stile dell's3 come per ehndroix 1?
Che io sappia (correggetemi se sbaglio) la videochiamata non è inclusa in nessuna CM, almeno se si intende la videochiamata su rete "telefonica".
E' possibile videochiamare con servizi che sfruttano la rete dati, come ad esempio Skype.
Per il resto confermo anche io: a me funziona tutto in maniera molto stabile, e la durata della batteria è ottima!
Solouna domanda per Alessandro: sapresti indicarmi il nome dell'applicazione Notes presente nelle versioni precedenti?
Asus SuperNote sembra una ottima app, ma credo sia più funzionale su un tablet, piuttosto che sul nostro dispositivo... almeno questa è una mia sensazione: senza un pennino ho serie difficoltà ad utilizzarla!
Grazie sempre ;)
Installata ieri e mi ha favorevolmente colpito; certo bisogna ancora lavorare su fluidità e reattività che, però, rispetto ad ICS sono già un bel po' avanti (ma, penso che per questo dobbiamo aspettare lo sviluppo del "butter project")! Ho notato che impostando la suoneria incrementale, dopo qualche squillo il cellulare si ammutolisce completamente. Il face unlock funziona solo se si capovolge il telefono. Ho dovuto rinunciare ad alcune funzioni di Sanity, in particolare all'annuncio del chiamante perché non viene riconosciuto il motore di sintesi vocale. Per quanto riguarda il launcher, effettivamente, come già ha fatto notare qualcuno, Xperia è pittosto "scattoso", ma in questo caso ho risolto installando Next che gira benissimo. Fix satelliti molto rapido, ma wi-fi da migliorare. Infine volevo sapere se c'è un riconoscitore vocale offline che io non sono riuscito ad individuare. Per quanto riguarda la durata della batteria, mi pronuncerò dopo qualche ciclo di ricarica anche se, di primo acchitto, non sembra male! Complimenti ad Alessandro per il lavoro svolto:D
ho un problema.. da ieri sta capitando che quando lo schermo si spegne per standby, quando premo un tasto per farlo riapparire si vede lo schermo con una luminosità cosi bassa che quasi non si vede nulla, anche premendo tasti o toccando lo schermo rimane bloccato per un po e poi a culo si sblocca.. qualcuno ha già avuto sto problema? :|
ora provo ad aggiornare la rom che era rimasta al 2/12 ma su cui mi ci trovavo divinamente, prima di questo problema.. può essere che sia problema della rom che essendo "vecchia" deve per forza essere aggiornata?
edit: ma come si usa l'OTA updater? ha scaricato l'update, poi è andato in recovery.. e che devo fare poi?
a me succede spesso a dir la verità solo in concomitanza dell' uso del GPS e in particolare con INGRESS (gioco di google), a volte anche con il navigatore sopratutto maps di google.
A dire il vero mi succedeva anche con altre ROM, con la GIGABREAD+ molto più spesso e con la CYANOGEN di Ivendor meno.
Non so proprio a cosa è dovuto e capita in modo casuale ma non credo che sia colpa della EHNDROIX.
Avevo aperto un thread tempo fa ma senza risposte :o .
Speriamo che qualcuno ci illumini :)
P.S. ma è possibile creare delle cartelle per organizzare le app ?? intendo non nella home screen ma dove ci sono tutte le apps ( draw ?) ...grazie
P.P.S. Ma sapete dove trovare degli altri temi per questa rom ?? grazie ancora
Lo avevo notato, ma ancora non mi ci trovo così bene come con la vecchia app... sarà che devo farci l'abitudine come per Xperia launcher ;)
Ho una piccola richiesta, se possibile: la fotocamera non ha una opzione per selezionare il percorso di salvataggio dei file, così con qualche filmato ho subito intasato la SD interna; ho visto che esiste una mod per JB che aggiunge questa ed altre opzioni, pensi che si possa adottare in una prossima release?
Io appena posso provo ad installare questa mod e ti faccio sapere come va.
Sapete il motivo per cui non si riesce ad aggiornare YouTube con la versione 12.
Inviato dal mio GT-i9001
se volete un consiglio scaricatevi nova launcher è molto molto piu fluido di quello dell'experia di default! ;)