E' un Bug del kernel Diablo e si verifica solo ad alcuni...
Visualizzazione stampabile
Ciao Ale, grazie infinite per il tuo ottimo lavoro. Il cellulare della mia ragazza soffre di questo problema. Mi puoi consigliare un kernel alternativo altrettanto valido per ovviare momentaneamente a questo fastidio? Anche perchè lei non è paziente quanto me per quanto riguarda il modding, l'appassionato del genere sono io :p
Ciao, provato e funziona! Direi ottimo workaround. Vorrei aggiungere che basta fare la procedura solo una volta, poi spegnendo ed accendendo anche da staccato si carica tutto normalmente!
@AlessandroXCV, potresti riportarlo come consiglio per chi installa questa versione e riscontra il problema.
il brood kernel 1.4 che trovi qui:[KERNEL][GB/ICS/JB]broodKernel - v1.4 - xda-developers
A me questa rom consuma tantissimo. Lasciato il telefono questa notte alle 2 con il 70%, lo riprendo adesso (senza averlo usato nel frattempo ma comunque acceso) e trovo la carica al 44%.
cosa posso fare?
Controlla che vada in deep sleep.. lo puoi fare in due modi: con CPUspy oppure vai su Impostazioni>>Applicazioni>>Uso Batteria e tappi sul grafico, se le barre di "attivo" e "schermo acceso" coincidono vuol dire che va in deep sleep.
Se non va in deep sleep ti consiglio di riflashare.
Si, va in deepsleep, ho CPUspy installato.
Sembra che per caricare si debba spegnere il cell e farlo da spento...poi riaccendendo continua la carica ma a carica terminata il bug si ripresenta
Inviato dal mio GT-i9001 usando Androidiani App
Non ho parole ...
antutu con governor lulzactive ha superato 6000 ... 6007 per la precisione
Grazie Alessando !!
fai il wipe dalvik e cache. io ho fatto così e non ho perso niente. se ti dà problemi per la carica prova a cambiare kernel, suggeriscono il bloodkernel, lo sto scaricando per vedere come va
La batteriua si carica... solo che non lo vedete... Come può un software bloccare il flusso di corrente,di enegia o_O
Ricordate i thanks ;)
Ciao, una domanda, tu quale kernel hai messo? quello JB o ICS? e se mettessi il vitality? o_O
ho usato la la JB 4.1.2 ovviamente :D
smentisco la tua dichiarazione così. è un bug grafico, messo in carica da acceso dopo circa 20 min ho deciso di spegnerlo e riaccenderlo e il tel aveva caricato nonostante dicesse che si stava scaricando. Ecco una foto:
https://dl.dropbox.com/u/1505665/cos...2016.23.31.png
Allegato 38581
Niel io ho messo il kernel brood 1.4 e il problema sembra essere risolto. spero esca un aggiornamento con kernel aggiornato ;)
ho visto che non hai aggiornato la tua banda base, mi pare tu abbia la KPF (non si aggiorna con rom ma va fatto manualmente, io ho usato odin).
l'ultima è la "KPO" dovresti trovarla facilmente facendo una ricerca nel sito.
È vero ma con la Kpo non sto avendo problemi
Invece trovo odioso questo bug del caricabatterie. Pure staccando e attaccando il connettore di nuovo non va.
Spero lo risolvano presto, nella .23 non c'era
Inviato dal mio Galaxy S Plus usando Tapatalk
È stato scritto un centinaio di volte e non scherzo... copio e incollo ciò che ho scritto su xda:
Has been said many times:
THE NOT CHARGING BUG IS A KERNEL BUG ! IF YOU WANT A SOLUTION ASK ABOUT IT TO DIABLO555 !
Not all people have this bug ! I haven't. So ask to Diablo555 or Change Kernel !!!
Why I use this kernel? Because Diablo555 has done a good work ;)
Qualsiasi kernel io metta vi lamentate sempre ( sia per cause vere o per vostre impressioni) Ditemi alloea uno che vada bene per tutti...
Non penso sia un bug davvero così tanto fastidioso il fatto che non possiate vedere che è i carica e chi dice che non è un bug grafico ( per grafico si intende visivo) si sbaglia davvero di grosso... è una cosa che va contro la fisica e la logica !!!
Inviato dal mio GT-i9001 con Tapatalk 2
Quote:
Originariamente inviato da AlessandroXCV
Quoto, ma qui nonostante abbia postato una palese dimostrazione con la mia immagine.... qui si lamentano.... non so più che pensare....
P.s: Giusto per curiosità ragazzi, ma qualcuno di voi ha una vaga idea dello sbattimento che ci vuole per fare una rom decente con ics o jb??? Io si, e da programmatore ci ho rinunciato perchè mi ruberebbe troppo tempo e non ho voglia, potrei farne una stock basandomi su quelle altrui e con lavori altrui, ma dovrei comunque perder tempo a cercare tutte le componentistiche giuste e sinceramente è altrettanto rognoso, quindi detto sinceramente io stimo molto il lavoro che c'è dietro questa rom e per un piccolo bug grafico del genere io non mi lamenterei, visto che mamma samsung ci ha abbandonato, dobbiamo ringraziare che i nostri dispositivi valgono qualcosa grazie alla gente come alessandro e a membri del team di XDA ect....
La mia non vuole essere una lamentela contro Alessandro, anzi la rom è stupenda.
Qui si parla della rom e questo problema ne fa parte.
Ho messo il telefono in carica, l'indicatore dice di no, l'ho lasciato in carica, la batteria è scesa da 84 ad 82. Ho riavviato il telefono e me lo trovo ancora ad 82. Tirate voi le conclusioni.
Dopo di ciò non vi scrivo più nulla. Buon proseguimento e buon lavoro.
Inviato dal mio Galaxy S Plus usando Tapatalk
La ROM è FANTASTICA e in confronto alle altre non c'è paragone. Il bug è insignificante. 5 stelle a questa ROM.
Quote:
Originariamente inviato da AlessandroXCV
Una bomba la ROM. Bravissimo! 5 stelle
Quote:
Originariamente inviato da TeoRuleZ
Solo wipe dalvik e cache. Non fare il wipe data cosi terra i apk e dati.
RIBADISCO IL PROBLEMA NON È DELL'EHNDROIX II MA DEL DIABLO KERNEL. INUTILE CHE LO SCRIVETE E RISCRIVETE QUI IO NON POSSO FARCI NULLA. DITELO A DIABLO SE VOLETE ( IO L'HO GIÀ FATTO E MI HA DETTO CHE STA CERCANDO DI RISOLVERE) SE FOSSE UN BUG DELLA ROM AVREI RISOLTO LO STESSO GIORNO!
Saluti
Inviato dal mio GT-i9001 con Tapatalk 2
ragazzi, mi dareste un consiglio spassionato?
ho messo la .19 appena uscita e ci ho messo un po' ad abituarmi, provando diversi launcher ed arrivando alla conclusione che, per le mie esigenze, il go ex va un po' meglio dell'apex. ora sono arrivato a quasi trovarmi bene con qs rom, dopo non pochi problemi iniziali!
domanda: se passo all'ultima versione, la .27, potrei avere dei vantaggi? considerate che non sono molto avezzo a smanettamenti vari, specie di kernel...non ho ancora capito in cosa consista e non l'ho mao cambiato!
il fatto è che ora mi trovo diciamo bene, non vorrei cambiare e dover impazzire, con batteria che mi si prosciuga e altre triccheballacche...anche se credo che facendo un nandroid allo stato attuale, se ho problemi dopo, posso sempre ritornare alla configuraz di adesso, giusto?
ah, sì, ultima domanda: ma il problema della gmail, che mi dice "nessun collegamento", anche se poi invece si collega e funziona, nessuno l'ha avuto?!?
ciao e grazie,
ale
Ciao,
ti rispondo io perchè.....sono più o meno nelle tue stesse condizioni: ho tenuto su la gigabread+ per quasi un anno e mi ci trovavo benissimo.
Poi spinto dalla curiosità (leggo sempre il forum, anche se scrivo pochissimo) e dai commenti di (alcuni) utenti che ho imparato a conoscere appunto leggendo, ho deciso di installare, il 24 dicembre, questa ROM, perchè mi sembrava la più "stabile".
E devo dire che per bravura di AlessandroXCV e per fortuna nell'averla scelta, mi ci sto trovando benissimo.
Io sono partito dalla versione .23 e da ieri ho la .27. Devo dire che personalmente non ho trovato molta differenza tra queste 2 versioni, sono entrambe molto fluide e non consumano (nei limiti di una JB) troppa batteria.
Per finire ti consiglio sicuramente di installare la .23 e se non ti dà fastidio dover stare e riattaccare il cavo della batteria (piccolo bug del kernel, come avrai letto nei commenti precedenti...) la .27. Inoltre conta che da quel che ho notato gli aggiornamenti (tra l'altro, comodamente, via OTA) sono abbastanza frequenti, quindi magari anche questa piccola magagna scomparirà in fretta.
Spero di esserti stato d'aiuto, un saluto a tutto il forum e un ringraziamento a chi spende tempo e forze per portare migliorie al nostro smartphone.
Simo
edit: ho notato che son stato lunghissimo e non ho risposto ai tuoi quesiti rotfl
facendo un nandroid puoi tornare allo stato attuale ---> si
per quanto riguarda gmail invece, io non ho avuto mai nessun problema, ma come ti ho scritto son partito dalle .23.
riciao
Parto chiedendovi scusa so di aver sbagliato sezione ma spero di avere lo stesso aiuto da voi, da giorni ho comprato un samsung galaxy S wifi 3.6. Mi è sorto un problema anomalo dopo vari tentavi di sblocco mi è comparsa la scritta
TROPPI TENTATIVI DI INSERIMENTO DELLA SEQUENZA. PER SBLOCCARE, ACCEDI TRAMITE IL TUO ACCOUNT GOOGLE.
il Problema è che non ricordo id e pass. come posso fare x ripristinarlo allo stato braso ?
Quote:
Originariamente inviato da tidus291
Come non ricordi la tua gmail e la tua pass del play store???? Cmq dal pc vai su gmail e segui le procedure di recupero id e pass
Fai via dati....
Ciao. Anche io non vedevo icona batteria in carica. Ho riavviato e il tel si è caricato.
Vorrei difendere Alessandro: è impossibile accontentare tutti e, giustamente, deve trovare un compromesso.
Non so cosa faccia nella vita, ma non credo sia uno sviluppatore di ROM stipendiato. Ergo, tutto quello che fa, è oro colato.
Dobbiamo forse, e qui mi tiro delle critiche ma fa niente, imparare ad essere più flessibili. Ogni volta che esce una versione nuova non dovremmo vessarlo per ogni piccola cosa.
Esce una rom con un font di default che è illegibile: segnaliamo. Ma è facile cambiare un font.
Esce una rom con una boot image che non ci piace: possiamo davvero non vivere se la boot image è quella "Samsung" e non quella cyanogem?
Egoisticamente, preferisco che chi lavora su ROM e Kernel investa il tempo per avere una ROM che dura il 30% in più in batteria o che sia più fluida, piuttosto che investire tempo a rincorrere l'immagine di boot che più ci aggrada.
La prima volta che è stata rilasciata una rom con il diablo, avevo un grosso battery drain. Ho cercato sul forum e ho trovato come prendere il kernel da una ROM e metterlo in un altra.
Quindi avevo la 23 con il kernel della 19.
Noi che installiamo queste rom, che non ha rilasciato Samsung che abbiamo pagato per avere il cellulare, dobbiamo essere consapevoli che possono avere problemi anche gravi.
Quindi dovremmo pazientare fino a raggiungere un ottimo. Questa ROM rende il mio S Plus fluido e veloce come un S3 con la ROM di Samsung, perchè non parliamo di questo?
Se con gli atteggiamenti solo critici facciamo si che chi, come Alessandro, lavora per noi, finiremo col dover tornare tutti alla STOCK ROM 2.3.6 per poter avere qualcosa di realmente funzionante.
Scusate lo sfogo, ma mi sentivo di dire la mia!
alepav usa la 27 che è una bomba. forse potresti avere il problema che non ti aggiorna il simbolo mentre carichi la batteria, ma non lo dà a tutti e comunque lo risolvi usando un nuovo kernel es. il broodkernel jb 1.4. Per il resto la ROM sembra andare alla grande, non toccare nulla nella voce impostazioni/prestazioni e goditi la rom. fino ad ora è la migliore che ho flashato. se fai il nandroid puoi tornare al precedente stato, gmail a me non ha dato problemi. arrivo dalla versione 23 che non dava il problema dell'icona della batteria, per il resto è veramente cool. wifi e bluethooth vanno bene il gps lo devo ancora provare.
scusate la domanda idiota, ma le Gapps sono gia dentro il zip della rom?
C'è tutto quel che serve, vai tranquillo.
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
Quote:
Originariamente inviato da vincy72
Ok grazie. Altra domanda (scusate l'ignoranza):
1 - ora ho una cm9, va bene se faccio un full wipe tanto per rendere più pulito il cell?
2 - dopo aver flashato la rom riavvio il cell e basa? Non devo rifare nessun wipe e Fix permission?
Inviato dal mio galaxy s plus armato di cm9
Sono nuovo sul forum, stavo aggiornando il mio s plus alla enhdroix 2 ho fatto il recovery ...i vari wipe... ed installato la rom...
Ho solo un piccolissimo problema
ALLA FINE quando faccio "reboot system now" il cell si spegne , si riaccende MA MI TORNA NEL MENU' RECOVERY come faccio ad uscire e ad accendere il cell??
Ciao a tutti e buon Natala (anche se in ritardo).....
Installato ieri sul S+ e devo dire che è molto bello, veloce e stabile.
xBiscio
1) se fai un full wipe non sbagli mai.... ;) (Wipe Data e Wipe Dalvik Cache)
2) dopo aver flashato riavvia e basta....