La scarica e quando prova ad installarla appare un triangolo con scritto tipo il pacchetto dell'aggiornamento non è compatibile!
Visualizzazione stampabile
Riprova ad installare di nuovo le gapps io ho risolto
Non so se succede solo a me ma dalla ultima release mi capita che il telefono si spenga del tutto improvvisamente e ciò avviene quando non lo uso per un paio di ore... può essere un problema di installazione oppure qualcos' altro ?
Inviato dal mio GT-i9001 usando Androidiani App
Da quando si è aggiornato superuser, ora oltre a dirmi che è obsoleto e di aggiornarlo da recovery, mi chiede se dare l'autorizzazione ogni volta che uso un'applicazione che lo richiede, gemini me la chiede anche 3 volte di seguito! è successo anche a qlc1 altro?
Poi volevo sapere se è possibile prendere le singole app dal pacchetto delle gapps che ho flashato dopo la rom?
A me, anche dopo l'aggiornamento, Superuser funziona normalmente!
Come promesso la giornata di ieri ho testato il cell ora Vi posto le foto Vi dico che ho usato si il Wi-Fi e il 3g però li staccavo quando nn mi servivano solo alla fine sono rimasto tipo 20 minuti usando il 3g xke mi serviva. Fatemi sapere.
Ah come settaggio uso quello di default nn ho toccato niente
Allegato 50927
Allegato 50928
Cos'è questo mediaserver può essere il 3g??
Inviato dal mio GT-i9001 con Tapatalk 2
Che cosa è?? L'ho trovato nella ROM
http://img.tapatalk.com/d/13/03/11/y5y4u5e9.jpg
http://img.tapatalk.com/d/13/03/11/7esu5a8e.jpg
La discussione su "media server" la trovi qualche pagina dietro prima del rilascio della nuova versione dell'endroix.. Comunque qualcuno oltre alla soluzione di far partire una canzone per far scomparire "media server" utilizzano sd maid, fanno una bella pulita e media server scompare.. Provate in caso ;)
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
aiuto scusatemi ho fatto l'aggiornamento e volevo ripristinare (con titanium backup) tutte le impostazioni precedenti [sia app che impostazioni] alla fine del processo mi da "l'app TELEFONO si è bloccata in modo anomalo" ogni tre secondi! (così anche l'app youtube, messaggi, e altre) =(
Ottima la nuova rom
Battery drain diminuito drasticamente ! Ora si che dura a sufficienza :)
Scusate ma mi aspettavo qualche soluzione in merito o meglio qualcuno che mi ribadisse delle cose in merito al mio post
Buonasera a tutto il forum,
ho un galaxy s plus i9001 con firmware ufficiale 2.3.6 e vorrei installare una rom stabile più recente aggiornandolo cosi ad android 4... mi potreste consigliare quale prendere e dove? la rom attuale è lentina ed ogni tanto si blocca e fa riavviare il tel.
Grazie anticipatamente
Ciao a tutti. E' da un po che leggo il forum da guest e oggi ho deciso di iscrivermi per dare alcuni suggerimenti/richieste per rendere migliore questa fantastica ROM.
Innanzitutto, complimenti per l'ottimo lavoro. E' da un po' che uso questa ROM e la trovo ottima. Il cellulare è rinato.
- Personalmente ho sempre preferito avere qualche MB di RAM in più rinunciando alla registrazione video 720p. Visto che la ROM non usa più il NEXUS kernel, perché non rilasciate anche la versione BIGMEM/HIMEM o come la si vuole chiamare? In alternativa, ho visto su alcuni dispositivi che l'opzione BIGMEM è selezionabile nelle impostazioni delle prestazioni (dove si setta la frequenza della CPU se non sbaglio...) Sarebbe possibile fare qualcosa del genere anche per il nostro cellulare?
- Non ho provato l'ultimo aggiornamento, ma finora solo col kernel di castagna funzionava il settaggio del timeout del backlight dei tasti capacitivi. Personalmente vorrei disabilitare completamente il backlight...uso spesso il cellulare nel buio totale e quella luce bianca è un pugno nell'occhio!
- Riallacciandomi al punto precedente, trovo che la luminosità minima del display sia veramente troppo elevata ed uso un'app per abbassarla ulteriormente. Ho visto che l'ultimo kernel di castagna permette di abbassare la luminosità più del normale...sarebbe possibile includere tale caratteristica? sarebbe veramente interessante.
- JB ha un contatore del traffico dati, con degli alert al raggiungimento di soglie impostabili dall'utente... Siccome l'operatore 3 applica delle soglie settimanali, non è possibile modificare quel contatore per impostare delle soglie settimanali?
- Non sono sicuro, ma mi sembra che col kernel castagna, quando si riceveva una notifica, il LED lampeggiava ad intervalli regolari finché non leggevi la notifica (non ne sono sicuro però...). E' possibile avere lo stesso comportamento?
Un'ultima cosa... una piccola critica sul changelog:
ad ogni versione :better wifi, better GPS, better...tutto, anche quando magari non si è fatto niente nello specifico per migliorare un aspetto in particolare... Non sarebbe meglio focalizzarsi su cosa cambia veramente?
Quote:
Originariamente inviato da CrzyHorse
Ciao CrzyHorse, potresti consigliarmi una rom da montare su questo dispositivo( Galaxy S Plus i9001)? Qualcosa che non faccia perdere quello che giá ha, ma che aumenti quello che ha. Tipo: prestazioni, durata della batteria, velocità di risposta, ed un aspetto molto simile ad Android 4. questa rom, la 2.3.6 ufficiale, è molto lenta a volte si blocca mi fa riavviare il dispositivo e gira a scatti...
Grazie anticipatamente per l'aiuto. Ciao
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
Si scusami, intendevo la rom ufficiale... scusami ora ti sparerò un sacco di domande, non mandarmi a quel paese :-)!!!
1) con la rom che hai montato, puoi ancora effettuare videochiamate?
2) come va la fotocamera ( intendo lo scatto delle foto e la registrazione dei video)?
3) il Play Store funziona?
4) il dispositivo è sempre fluido oppure ogni tanto anche a te rallenta e ti si blocca?
Scusami per tutte queste domande vorrei migliorare il telefono e solo chi ha montato un'altra rom può dirmi cosa realmente è migliorato oppure no...
Da qualche aggiornamento non riesco più a modificare le icone. Prima mi bastava tener premuto, scegliere "modifica" e cambiarle a mio piacimento. Ora invece l'unica opzione che ho è "rimuovi". Potete aiutarmi?
Esise per Apex qualcosa come launcherpro dock? ci sono dock davvero belle, non so però se si può modificare quella del launcher che abbiamo
ciao
Questa è la prima e unica Rom che ho provato. Ero ad un passo dal cambiare telefono, ora è perfetto. Non è per tessere le lodi di Alessandro, ma considerando che il nostro è, almeno per Samsung, un telefono morto, lui è davvero riuscito a dargli nuova linfa. Non solo funziona tutto, ma tutto gira benissimo. L'unico pentimento è non aver iniziato ad usarla prima.
Ciao
come gira real racing3 con questa rom?
Quote:
Originariamente inviato da Royrules
funziona proprio tutto anche la videochiamata? Fluidità, velocità 3g,wifi, batteria, gps? dove trovo il link per il download ed il procedimento potresti indicarmi la pagina?
funziona proprio tutto anche la videochiamata? Fluidità, velocità 3g,wifi, batteria, gps? dove trovo il link per il download ed il procedimento potresti indicarmi la pagina?
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App[/QUOTE]
Ciao a tutti, apprezzo questa stupenda rom ormai da gennaio (v13.1.5), ed è sempre andata stupendamente bene, addirittura con la batteria arrivo a 3-4 giorni!!!
Ha funzionato sempre tutto quanto stupendamente bene fino a che nel giro di una settimana, ha iniziato a non bloccarsi più lo schermo, durante il riavvio (ogni tipo) il cell rimaneva piantato sulla scritta "SAMSUNG", la WiFi non si connetteva più e restituiva la scritta "error", l'archiviazione di massa via USB idem, e non sò cos'altro...
Ho provato a riflashare la rom, ad aggiornare la recovery (CWM touch 6.0.1.0) a flashare una versione della rom più nuova (13.3.7) ma niente, anzi ora non mi funziona più neache la touchwiz dell' S3.
Ora come ora ho sul la ROM originare I9001XXKQ1, tutto pulito, e tutto funzionate.
Questi sono i passaggi che faccio per arrivare alla Hendroix:
• GB originale 2.3.6
- odin => Feamod Recovery 1.2
- Feamod => CWM touch 6.0.1.0
- Reboot Recovery
• da recovery (CWM)
- Wipe Data
- Wipe Cache
- Wipe Dalvik
- flash Ehndroix 13.3.7
- flash Ehndroix whitegapps 130307
- flash UniversalS3StylePack
Riavvio.
é la procedura corretta?!?! Perchè i problemi non si risolvono, in particolare il fatto che il cell non si riavvia correttamente, con o senza il flash per lo stile S3.
Grazie in anticipo!!!
Allora... ho scaricato Ehndroix II 13.3.7, Ehndroix-blackgapps, Ehndroix-whitegapps... ricordo che ho ancora, montata sul mio s plus, la rom ufficiale 2.3.6, come faccio a mettere questa? la guida ad inizio è per chi proviene da dispositivi già mod. I file che ho scaricato vanno bene? manca qualcosa? Ultima domanda , come va la Ehndroix II 13.3.7?
Se hai la ROM ufficiale avrai ancora anche la recovery ufficiale, per cui il primo passo è cambiare quest'ultima:)
Vedi un po' qui:https://www.androidiani.com/forum/sa...bandabase.html
Le JB attualmente vanno abbastanza bene per un uso quotidiano, se poi non ti piace hai comunque da scegliere! (tra le GB ti consiglio la Giga+ o la Ginger Revenge).
LEGGITI LA WIKI poi leggi https://www.androidiani.com/forum/sa...l-porting.html
poi inizia a flashare e inizia a divertirtirotfl
Ciao ti ringrazio per la risposta, scusami se ti disturbo ancora, ma volevo sapere se una volta installata la FeaMod, posso poi installare la rom Ehndroix II 13.3.7.
Se si, seguo il procedimento all'inizio del forum?
Per chi proviene da un' EHNDROIX o CM7/CM9/CM10/AOKP/MIUI:
Download ROM
Download EhndroGapps
Wipe Data
Wipe Dalvik Cache
Flash EhndroiX II
Flash EhndroGapps
Riavviare
Hai anche parlato diGiga+ o la Ginger Revenge, sono migliori dell' EHNDROIX e dove li trovo?
Ti conviene, una volta installata la feamod, cambiare ancora recovery flashando la CWM (io, personalmente, utilizzo la touch 6.0.1.0 che è molto stabile) o la TWRP (che però non ho mai provato!).
La Giga+ e la Ginger sono ROMs GingerBread, meno "innovative", ma sicuramente molto stabili, fluide e, insomma, "tranquille"
Intanto Grazie mille.
Allora si provato subito, e dato che nel frattempo ho eseguito ulteriori prove, riparto da qui:
• CMW 6.0.1.0 Recovery
- Wipe Data/factory Reset
- Wipe cache partition
- Wipe Dalvik Cache
- Spento.
• Download Mode (Odin) => GingerBread 2.3.6
- avvio Android, wizard iniziale.
- Spento.
• Download Mode (Odin) => FeaMod 1.2
- avvio Android
- Spento.
• FeaMod Recovery
- Flash WCM6010-Touch-CM9-recovery.zip
- Riavvio e Avvio Android
- Spento.
• CMW 6.0.1.0 Recovery
- Flash EHDROIX II_13.3.7_GT-I9001.zip (Riscaricato da nuovo)
- Flash ehndroix-whitegapps-130307.zip (Riscaricato da nuovo)
- >>>>> Fix Permissions <<<<<<
- Riavvio e Avvio Ehndroix.
**** RIMANE BLOCCATO SULLA BOOT ANIMATION DI EHNDROIX
- Spento.
• CMW 6.0.1.0 Recovery
- Wipe Data/factory Reset
- Riavvio e Avvio Ehndroix, (errore Youtube...) wizard iniziale.
- Tasto Power > Ravvia > Ravvia - OK.
****Si spegne correttamente, si riaccende e rimane bloccato sulla scritta SAMSUNG.
- Spento.
- Riacceso e Avvio Ehndroix (durante avvio, aggiornamento sistema...)
- (errore Youtube, ok...)
- Tasto Power > Ravvia > Recovery - OK.
****Si spegne correttamente, si riaccende e rimane come sempre bloccato sulla scritta SAMSUNG.
- Spento.
----------------------------------------------------------------
Ecco quello che succede, neache ci provo a mettere lo stile dell' S3, perche tanto sò che poi si blocca all'avvio come seleziono la touchWiz.
Altri suggerimenti!?!!?!?
Salve a tutti è normale che persista il media server nei consumi della batteria una volta fatti tutti i wipe, ripartendo da un'installazione pulita e facendo i fix permission prima e dopo l'operazione? al momento mi ciuccia + o meno il 2% (contro i 10 di prima per la carità). Grazie mille in anticipo ^__^.
Edit: Mi rispondo da solo, a quanto pare era il solito .m4a (notification). A quanto pare il sistema non lo ha tolto ne prima quando ho tentato di eliminarlo da android (con file manager) ne dopo. Facendo un ripristino non lo ha eliminato, anzi. Quindi nel mio caso l'unico modo per eradicarlo è stato andarmelo a cercare manualmente da winzozz (MAC stranamente non me lo beccava) e cancellarlo a forza. Se a qualcuno dovesse avere lo stesso problema ricordi di provare a cercare il notification.m4a e cancellarlo via windows. Ciao a tutti.
P.P.S: Ho l'ultima versione, come sempre i complimenti per il lavorone ciao a tutti e grazie!
Sto usando la 13.3.7 e ho un problema riguardo la funzione super user.
Da questa versione mi trovo una nuova app chiamata SuperUser che, ho creduto, avrebbe sostituito quella precedente chiamata SuperSU. La cosa strana è che ora mi trovo entrambe le app.
SuperUser sembra comandare ma SuperSU continua ad esistere. La prima, tra l'altro, ha nell'elenco della app autorizzata la stessa vecchia SuperSU.
Come mai questa cosa?
Quote:
Originariamente inviato da Ahasvero
Buongiorno
ti ringrazio ancora per la mano che mi stai dando... scusami se ti sembro un pò impreparato, ma effettivamente è così...
quindi prima installo la feamod 1.2 aggiornandola poi alla 1.4, poi flasho la CWM con touch 6.0.1.0, ed infine installo la rom 13.3.7......
il procedimento è giusto?