Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
davidepa87
speriamo che risponda...sto attendendo risp da giorni
Forse aveva appena flashato la ROM senza nessuna app installata
Solo con GB avevo tanta RAM libera
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
-
Quote:
davidepa87
speriamo che risponda...sto attendendo risp da giorni
Quote:
Pilone92
Forse aveva appena flashato la ROM senza nessuna app installata
Solo con GB avevo tanta RAM libera
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
Ogni volta che uso il telefono, prima sui spegnere lo schermo pulisco la RAM e ne ho sempre dai 150 MB ad un massimo di 180 MB occupata.
Ho 4 pagine di app nel drawer, tra cui facebook,whatsapp,instagram e altri servizi simili. Più tardi appena ritorno a casa,vi posto uno screenshot dell'uso della batteria che ad essere sincero sono rimasto sorpreso anch'io: più di due giorni ;)
Comunque scusami se non rispondo sempre a tutti poiché ricevo decine e decine di domande al giorno sui vari siti e servizi.
Un saluto a tutti,
Alessandro
-
Quote:
AlessandroXCV
Ogni volta che uso il telefono, prima sui spegnere lo schermo pulisco la RAM e ne ho sempre dai 150 MB ad un massimo di 180 MB occupata.
Ho 4 pagine di app nel drawer, tra cui facebook,whatsapp,instagram e altri servizi simili. Più tardi appena ritorno a casa,vi posto uno screenshot dell'uso della batteria che ad essere sincero sono rimasto sorpreso anch'io: più di due giorni ;)
Comunque scusami se non rispondo sempre a tutti poiché ricevo decine e decine di domande al giorno sui vari siti e servizi.
Un saluto a tutti,
Alessandro
beato te la mia oscilla sempre dai 280 ai 305 Mb pure che chiudo le applicazioni e faccio Clear Memory nel task manager,boh forse usi Zram? devo vederla questa situazione anche se il cell va bene vorrei avere piu ram libera è un obiettivo che vorrei raggiungere :D
ciao e buon lavoro non vedo l'ora di provare la nuova versione ;)
-
Quote:
AlessandroXCV
Ragazzi, stamani stavo per rilasciare la nuova versione ma è uscita la beta 4 della CyanogenMod 10 by Ivendor e adesso sono tornato a lavoro per rilasciare una versione basata su essa ;)
Send by EHNDROIX II
attendo impaziente la nuova release!!! stavo giusto per installare tutto da zero perchè a forza di provare app e temi mi si era incasinato un pò tutto!!!
ps.: su xda ho visto i nuovi apk dell'xperia Z. bellissimi!
-
Quote:
AlessandroXCV
Un saluto a tutti,
Alessandro
Io quando libero ram nel task manager non scende quasi mai sotto i 300mb occupata...raramente raggiunge 260/280, di solito appena acceso.
Ma mai mai visto 150/180mb ram occupata!!!
farò la prova la prossima volta che faccio un full wipe per vedere.
Sono curioso allora di vedere quali applicazioni ti occupano la memoria, quindi postaci gli screenshot di ram occupata e uso batteria se puoi.
Ciao
-
Scusate se riposto una domanda, ma non aveva risposto nessuno:
c'è un modo per estrapolare dall'S3 Pack solo i file relativi al lockscreen, in particolare quello a effetto acqua?
Oppure tocca rivolgersi ad app esterne?
-
buona sera volevo sapere se solo a me non fa più scaricare la rom e le gapps ?
ho visto ora che e stata appena rilasciata la 26/3/13
per le gapps aspetto ancora 10 minuti perché la rom sono riuscito a scaricarla ma il resto mi dice errore di rete?
-
Quote:
sbiruf
buona sera volevo sapere se solo a me non fa più scaricare la rom e le gapps ?
ho visto ora che e stata appena rilasciata la 26/3/13
per le gapps aspetto ancora 10 minuti perché la rom sono riuscito a scaricarla ma il resto mi dice errore di rete?
Effettivamente per le Gapps sembrano esserci problemi: il PC sta scaricando, ma con innaturale lentezza!
-
-
Ciao Alessandro, poiché sono quasi riuscito a scaricare le Gapps, vorrei provare ad aggiornare questa sera stessa; ma è mica necessario un Full Wipe (che peraltro ho già fatto installando la 13.3.15)?
-
Quote:
Ahasvero
Ciao Alessandro, poiché sono quasi riuscito a scaricare le Gapps, vorrei provare ad aggiornare questa sera stessa; ma è mica necessario un Full Wipe (che peraltro ho già fatto installando la 13.3.15)?
Non necessario ma è sempre raccomandato
-
Quote:
Ahasvero
Effettivamente per le Gapps sembrano esserci problemi: il PC sta scaricando, ma con innaturale lentezza!
Scarica le blackgapps vanno piu velocemente delle white..
@alessandro
nella beta4 di ivendor cosa è cambiato effettivamente? hai il link al post di xda eventualmente? come al solito ti ringrazierò a dovere.. ;)
ps. google keep cosa sarebbe?
-
ho provato ad installare ora ma si annulla subito l'installazione...
provato a riscaricare ma i tempi sono lunghissimi tipo 45 minuti sia per la rom che per le gapps ....
riprovero domani a scaricarle ...
-
E ti va bene.. A me mi diceva un ora e mezza per le gapps e 3 giorni per la rom..
-
Qualcuno sa mettere gli universal style pack ? io li scarico e poi li flasho ma per esempio mi dice che si blocca in modo anomalo e sono costretto a togliere e tenermi apex...c'è una procedura particolare?
-
Quote:
sbiruf
ho provato ad installare ora ma si annulla subito l'installazione...
provato a riscaricare ma i tempi sono lunghissimi tipo 45 minuti sia per la rom che per le gapps ....
riprovero domani a scaricarle ...
Installazione "aborted" anche per me:bd:
-
Quote:
Ahasvero
Installazione "aborted" anche per me:bd:
Confermo, il file della rom è corrotto...bisogna ricaricarlo...
-
Quote:
TeoRuleZ
Confermo, il file della rom è corrotto...bisogna ricaricarlo...
Fate sapere quando va tutto ok che scarico anche io ;)
Inviato dal mio GT-i9001 con Tapatalk 2
-
Quote:
3diapason
Fate sapere quando va tutto ok che scarico anche io ;)
Installata questa mattina (ore 01:00): oggi la testiamo per bene!
EDIT: Qualcuno sa come settare al meglio questa nuova versione di FM Radio?
-
Sto provando a scaricare i file da ma è quasi impossibile...velocità 60 KB/s e spesso si blocca...so già tre volte che ci provo!!!
-
Sono riuscito a scaricare ROM + Black Gapps questa mattina, wipe OK, flash OK, bootanimation OK, schermata iniziale... crash immediato!!
Al terzo riavvio il cell si è spento e non ha più dato segni di vita.
Ho tolto e rimesso la batteria, sono ripartito in recovery, ho reinstallato la 13.3.20, il cell è ripartito ed ora è tutto ok.
Devo provare a scaricare di nuovo la rom?
Intuisco che se il file fosse corrotto non andrebbe a buon fine l'installazione, mentre a me l'installazione è andata a buon fine (uso twrp), e probabilmente nel mio caso ri-scaricare la rom servirà ben poco.
Quasi quasi più tardi ci riprovo..
-
Quote:
laluigino
Sono riuscito a scaricare ROM + Black Gapps questa mattina, wipe OK, flash OK, bootanimation OK, schermata iniziale... crash immediato!!
Al terzo riavvio il cell si è spento e non ha più dato segni di vita.
Ho tolto e rimesso la batteria, sono ripartito in recovery, ho reinstallato la 13.3.20, il cell è ripartito ed ora è tutto ok.
Devo provare a scaricare di nuovo la rom?
Intuisco che se il file fosse corrotto non andrebbe a buon fine l'installazione, mentre a me l'installazione è andata a buon fine (uso twrp), e probabilmente nel mio caso ri-scaricare la rom servirà ben poco.
Quasi quasi più tardi ci riprovo..
A me, per ora, sembra funzionare tutto, anche se non trovo miglioramenti (anzi!) per quanto concerne reattività e fluidità del sistema rispetto alla 13.3.15 con Nexus Kernel Beta che montavo prima. Mi pare, invece, buono il consumo energetico (ora sto provando l'accoppiata Lulzactive + Deadline).
-
installata poco fa partendo da un format totale di tutto.
per sicurezza ho flashato assieme a rom e gapps il kernel phenom_UV (non quello di default exUV)
per ora tutto ok, anche se è presto per esprimere giudizi (devo reinstallare ex novo le diverse app).
unica nota dolente (spero sia la sola) youtube mi va in crash... ma non si potrebbe togliere proprio dalla rom e risolvere il problema alla radice?
altra cosa: ho provato a sostituire nel file rar l'app Apex, mettendo quella full che ho comprato, ma ogni volta che riavvio il cell mi compare un messaggio (avvio applicazioni in corso). Ho sbagliato qualcosa? devo fare qualche altra operazione oltre ad aprire il file rar della rom, sostituire apex.apk e chiudere il rar?
grazie
ciao!
-
Quote:
spaeter
unica nota dolente (spero sia la sola) youtube mi va in crash... ma non si potrebbe togliere proprio dalla rom e risolvere il problema alla radice?
Da XDA: Q: Why YouTube doesn't work ?
A: Using File Manager,go in system/app,tap on YouTube.apk and tap install .
-
Quote:
Ahasvero
Da XDA: Q: Why YouTube doesn't work ?
A: Using File Manager,go in system/app,tap on YouTube.apk and tap install .
Ottimo grazie! mi era sfuggito (in ogni caso al riavvio del cell mi da lo stesso errore (Youtube si è bloccato... ).. mi tocca utilizzare qualche altro sistema).
per quest'altra cosa sapresti darmi una mano?
Quote:
spaeter
altra cosa: ho provato a sostituire nel file rar l'app Apex, mettendo quella full che ho comprato, ma ogni volta che riavvio il cell mi compare un messaggio (avvio applicazioni in corso). Ho sbagliato qualcosa? devo fare qualche altra operazione oltre ad aprire il file rar della rom, sostituire apex.apk e chiudere il rar?
-
-
Quote:
Originariamente inviato da spaeter
installata poco fa partendo da un format totale di tutto.
per sicurezza ho flashato assieme a rom e gapps il kernel phenom_UV (non quello di default exUV)
per ora tutto ok, anche se è presto per esprimere giudizi (devo reinstallare ex novo le diverse app).
grazie
ciao!
Io per youtube quando ho avuto questo problema ho cancellato da system/app l apk ho riavviato e ho reinstallato youtube e nn mi ha dato piu problemi
Inviato dal mio GT-P3100 usando Androidiani App
-
Quote:
Sephy
Io per youtube quando ho avuto questo problema ho cancellato da system/app l apk ho riavviato e ho reinstallato youtube e nn mi ha dato piu problemi
Inviato dal mio GT-P3100 usando
Androidiani App
volevo cercare di risolvere il problema alla radice, togliendo direttamente il file youtube.apk dal file zip della rom, però non vorrei creare danni.. non so se la cosa si può fare "su due piedi" o se servono accorgimenti particolari
-
Quote:
spaeter
volevo cercare di risolvere il problema alla radice, togliendo direttamente il file youtube.apk dal file zip della rom, però non vorrei creare danni.. non so se la cosa si può fare "su due piedi" o se servono accorgimenti particolari
vai tranquillo io prima di flashare cancello sempre le app ce non mi interessano..ovviamente basta non cancellare quelle utili al funzionamento general
you tube o maps ad esempio le scarico da play store
-
Scusate, ho un amico con un S Plus che vorrebbe installare questa mod, nella prima pagina del topic c'è come installare da una precedente versione, per installarla su un cell ancora con ginger bread 2.3.6 basta flashare la rom con odin? O bisogna fare qualche procedimento prima di poter "moddare" per la prima volta il cellulare?
-
Quote:
TeoRuleZ
Qualcuno sa mettere gli universal style pack ? io li scarico e poi li flasho ma per esempio mi dice che si blocca in modo anomalo e sono costretto a togliere e tenermi apex...c'è una procedura particolare?
Qualcuno mi illumina??
-
Quote:
Ahasvero
A me, per ora, sembra funzionare tutto, anche se non trovo miglioramenti (anzi!) per quanto concerne reattività e fluidità del sistema rispetto alla 13.3.15 con Nexus Kernel Beta che montavo prima. Mi pare, invece, buono il consumo energetico (ora sto provando l'accoppiata Lulzactive + Deadline).
Niente da fare: riscaricate Rom e BlackGapps da zero, sembra andare tutto ok, ma dopo l'aggiornamento il telefono si pianta senza dare segni di vita.
Ho provato a "telefonarmi" da un altro telefono, sento squillare, ma il GS+ è fermo, bloccato sulla schermata iniziale e senza alcuna suoneria o sentore della chiamata in arrivo.
Temo che il problema sia nel kernel: già in passato il mio cell aveva dato problemi con dei kernel che ad altri funzionavano correttamente (ad esempio, da quando sono passato alla Ehndroix II, nessun kernel Castagna mi ha mai funzionato senza continui lag e blocchi, mentre sulla Ehndroix I i kernel di Castagna erano per me i migliori)
Idem ora: mi trovavo benissimo con i Nexus ed il Midnight kernel (grazie sempre Alessandro!), ma ho cominciato a soffrire di lag e blocchi vari da quando si è passati al Phenom Kernel, fino al blocco totale con quest'ultima versione.
Capisco che la maggior parte degli altri utenti abbia avuto una esperienza opposta (problemi col kernel Nexus, nessun problema col Phenom), ma.. sarò sfigato io ad avere un modello "alternativo" :P
Proverò un kernel alternativo e vi farò sapere, male che vada torno alla 13.3.20: qualche piccolo lag a parte, almeno il telefono tornerà a funzionare ;)
-
Quote:
laluigino
Niente da fare: riscaricate Rom e BlackGapps da zero, sembra andare tutto ok, ma dopo l'aggiornamento il telefono si pianta senza dare segni di vita.
Ho provato a "telefonarmi" da un altro telefono, sento squillare, ma il GS+ è fermo, bloccato sulla schermata iniziale e senza alcuna suoneria o sentore della chiamata in arrivo.
Temo che il problema sia nel kernel: già in passato il mio cell aveva dato problemi con dei kernel che ad altri funzionavano correttamente (ad esempio, da quando sono passato alla Ehndroix II, nessun kernel Castagna mi ha mai funzionato senza continui lag e blocchi, mentre sulla Ehndroix I i kernel di Castagna erano per me i migliori)
Idem ora: mi trovavo benissimo con i Nexus ed il Midnight kernel (grazie sempre Alessandro!), ma ho cominciato a soffrire di lag e blocchi vari da quando si è passati al Phenom Kernel, fino al blocco totale con quest'ultima versione.
Capisco che la maggior parte degli altri utenti abbia avuto una esperienza opposta (problemi col kernel Nexus, nessun problema col Phenom), ma.. sarò sfigato io ad avere un modello "alternativo" :P
Proverò un kernel alternativo e vi farò sapere, male che vada torno alla 13.3.20: qualche piccolo lag a parte, almeno il telefono tornerà a funzionare ;)
Io rimango alla 13.2.30 con castagna big mem ultima versione e va benissimo, ti consiglio di metterlo :)
-
Faccio wipe cache, dalvik, flasho rom, di nuovo cache e dalvik, flasho gapps nuove, cache e dalvik e fix permission. Procedura sempre usata.
Ma all avvio se va bene supera l avvio applicazioni...e poi dopo il pin e l ok si blocca tutto.
Ho provato 2 volte ed ho dovuto riflashare la .20.
Comunque con la .3.7 e l abbandono di kernel nitrox e midnight (a mio avviso erano ottimi) sempre peggio.
Sarà il mio cellulare "sporco"?
Aggiungo. Lalugino quotato in pieno! Stessa identica esperienza!
-
ho riprovato a scaricare ma il download rimane un odissea ..sia con la 26 che con la 20 che con le gapps
-
Quote:
daryo24
Faccio wipe cache, dalvik, flasho rom, di nuovo cache e dalvik, flasho gapps nuove, cache e dalvik e fix permission. Procedura sempre usata.
Ma all avvio se va bene supera l avvio applicazioni...e poi dopo il pin e l ok si blocca tutto.
Ho provato 2 volte ed ho dovuto riflashare la .20.
Comunque con la .3.7 e l abbandono di kernel nitrox e midnight (a mio avviso erano ottimi) sempre peggio.
Sarà il mio cellulare "sporco"?
Aggiungo. Lalugino quotato in pieno! Stessa identica esperienza!
Caro Daryo, mi sa che abbiamo la stessa serie ;)
Comunque, piccolo aggiornamento:
ri-flashata la 13.3.26 -> blocco
ri-flashata la 13.3.26 con kernel nexus beta -> blocco
ri-flashata la 13.3.20 (stock Phenom) -> OK
ri-flashata la 13.3.20 con kernel nexus beta -> OK
Considerato che TeoRuleZ si trova bene col Castagna, e che tutto sommato il kernel Phenom installato di base con la 13.3.20 funziona.... devo dedurre che è un problema della rom 13.3.26?
Almeno, lo è sul mio GS+ e su quello di Daryo... :p
-
Okay ragazzi,per tutti quelli che hanno problemi e gli frizza la ROM. Provate questo fix temporaneo e fatemi sapere se funziona:
- Flashate questo: https://mega.co.nz/#!jcsW0QLQ!JgdexC...G3ECKRm8<br /> [EDIT: File Updated]
- Flashate questo: K^Kernel_JB-4.1.2_3.0_v1.4.6_Linaro-4.7.3_OC_UV_370MB_Signed.zip
- Fate wipe cache,dalvick cache and fix permissions ( IMPORTANTE )
- Riavviate .
A me funziona bene come sempre ma devo sapere se funziona anche a voi ;)
-
Quote:
AlessandroXCV
Ehm... non riesco a scaricare il file da mega.co.nz :-[ chiede una decription key.
Domani appena ho un minuto ci provo e ti faccio sapere.
P.S. curiosità: che fix e che kernel sono?
P.P.S.: per il momento ho su la 13.3.20 con il kernel nexus beta base 3.0.69... va alla grande, meglio del phenom!!
-
Se, come a me ad esempio, va tutto ok, posso omettere il flash di quei file?
Va tutto bene ma ho notato che a volte alcune app come facebook (ma è successo anche con altre) si bloccano e mi appare il messaggio se voglio terminare l'app...
-
dopo una giornata di utilizzo di seguito le mie impressioni:
1. non ho avuto problemi di riavvi o simili (forse perchè sin dall'inizio ho messo il phenomkernel UV)
2. come reattività, rispetto alla versione precedente, la trovo decisamente più lenta, spesso si impunta su alcune app pesanti (Navigon...)
3. trovo il consumo batteria decisamente più alto. va in deepsleep però il cell è spesso attivo per non so quale motivo.
4. nella versione precedente le applicazioni del sony xperia z (video, music photo) funzionavano senza problemi, in questa mi vanno tutte in FC...
5. quando ho provato a ripristinare il navigon con titanium è rimasto fermo una mezz'ora nel tentativo di farlo, poi ho spento e riavviato il tutto e mi sono reinstallato l'apk dal market perdendo i settaggi, preferiti, impostazioni ecc. ecc. (in precedenza mai avuto problemi in tal senso)
adesso proverò a cambiare kernel e vediamo se cambia qualcosa, in meglio, a livello di prestazioni/batteria.
ciao!