Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
spaeter
dopo una giornata di utilizzo di seguito le mie impressioni:
1. non ho avuto problemi di riavvi o simili (forse perchè sin dall'inizio ho messo il phenomkernel UV)
2. come reattività, rispetto alla versione precedente, la trovo decisamente più lenta, spesso si impunta su alcune app pesanti (Navigon...)
3. trovo il consumo batteria decisamente più alto. va in deepsleep però il cell è spesso attivo per non so quale motivo.
4. nella versione precedente le applicazioni del sony xperia z (video, music photo) funzionavano senza problemi, in questa mi vanno tutte in FC...
5. quando ho provato a ripristinare il navigon con titanium è rimasto fermo una mezz'ora nel tentativo di farlo, poi ho spento e riavviato il tutto e mi sono reinstallato l'apk dal market perdendo i settaggi, preferiti, impostazioni ecc. ecc. (in precedenza mai avuto problemi in tal senso)
adesso proverò a cambiare kernel e vediamo se cambia qualcosa, in meglio, a livello di prestazioni/batteria.
ciao!
Ad oltre 24 ore dall'installazione, le mie osservazione sono praticamente sovrapponibili; la ROM, nel complesso, è molto più instabile della release precedente! In sostanza, abbiamo fatto un bel passo indietro!
-
Quote:
Ahasvero
Ad oltre 24 ore dall'installazione, le mie osservazione sono praticamente sovrapponibili; la ROM, nel complesso, è molto più instabile della release precedente! In sostanza, abbiamo fatto un bel passo indietro!
mi spiace doverlo ammettere, ma mi tocca tornare ad una versione precedente. questa mattina ho fatto ex novo una reinstallazione pulita della rom, ho installato un'unica app (temple run Oz) e ho iniziato a giocarci...
da cosa dipenda non lo so, ma lag da tutte le parti...
-
Quote:
spaeter
dopo una giornata di utilizzo di seguito le mie impressioni:
1. non ho avuto problemi di riavvi o simili (forse perchè sin dall'inizio ho messo il phenomkernel UV)
2. come reattività, rispetto alla versione precedente, la trovo decisamente più lenta, spesso si impunta su alcune app pesanti (Navigon...)
3. trovo il consumo batteria decisamente più alto. va in deepsleep però il cell è spesso attivo per non so quale motivo.
4. nella versione precedente le applicazioni del sony xperia z (video, music photo) funzionavano senza problemi, in questa mi vanno tutte in FC...
5. quando ho provato a ripristinare il navigon con titanium è rimasto fermo una mezz'ora nel tentativo di farlo, poi ho spento e riavviato il tutto e mi sono reinstallato l'apk dal market perdendo i settaggi, preferiti, impostazioni ecc. ecc. (in precedenza mai avuto problemi in tal senso)
adesso proverò a cambiare kernel e vediamo se cambia qualcosa, in meglio, a livello di prestazioni/batteria.
ciao!
Idem per me il punto 2
Inviato dal mio GT-i9001 con Tapatalk 2
-
Ho provato la 13.3.26 (attenzione che il topic ha ancora il titolo vecchio) e devo confermare i problemi segnalati da altri. Dopo il primo avvio, dove si legge che le app si stanno configurando, il cellulare si spegne. Ho provato a rifare l'installazione facendo il fix permission ma nessuno delle altre soluzioni indicate. Non avevo voglia di fare altri tentativi e sono tornato alla 13.3.20.
A mio parere, per chi non avesse ancora aggiornato, aspetterei maggiori informazioni o una nuova versione.
-
Non capisco perchè quando provo ad installarla mi da: installation aborted .....Qualcuno mi puo aiutare? Vengo da Gigabread plus...
-
Ciao anche io mi accodo ho riscontrato gli stessi problemi ; preciso che avevo anche fatto tutti i wipe .Ho anche provato a installare la beta 4 di invedor con gli stessi risultati puo essere un bug della beta 4 , ho cercato nel thread Invendor ma nessuno si lamenta
Allora ho rimesso la precedente la EHNDROIX II 13.3.20 con Kernel Nexus Beta 1 e gira di nuovo tutto bene
-
Ciancio alle bande! Ho riflashato la 13.3.7 che custodivo nella SD! Ma nel caso potrei anche flashare il Midnight kernel con la 13.3.20? Oppure serve un kernel aggiornato per quella beta release piu nuova?
-
Quote:
TREMO69
Non capisco perchè quando provo ad installarla mi da: installation aborted .....Qualcuno mi puo aiutare? Vengo da Gigabread plus...
Probabilmente hai scaricato un file corrotto; prova a controllarne le "dimensioni"!
-
Per coloro che non riuscissero a scaricare il file da link postato da Alessandro il link postatoci è questo https://mega.co.nz/#!jcsW0QLQ!JgdexCNPPde3vsNYHOe502Ew5v8dQ4IHz71G3EC KRm8<br />
ma ci troveremo dinanzi a ENTER DECRYPTION KEY, ci basta cancellare <br/> o meglio incollare il link e il gioco è fatto
https://mega.co.nz/#!jcsW0QLQ!JgdexC...4IHz71G3ECKRm8
-
-
Sono l'unico a cui non ha dato problemi la versione .26???? Io ho eseguito tutti i wipe e riconfigurato senza titanium e mi va benissimo!!!!
Inviato dal mio GT-i9001 usando Androidiani App
-
Quote:
AlessandroXCV
Installata senza problemi, con le BlackGapps 13.3.26, qualche tentennamento al primo avvio, poi tutto liscio.
Ti terrò aggiornato su come va (ho flashato la rom proprio da poco).
P.S. per quel che può servire: YouTube mi funziona senza problemi ;)
-
ieri la 26 non c'era verso di farla funzionare rimessa la 20 la situazione e ritornata alla normalità ... ora provo questo aggiornamento
installata sembra tutto ok solo youtube non funziona....
-
Bene con la nuova release Alessandro. Sempre rapido ed eccezzionale!
-
Ultima versione installata... l'ho usata per un po' col kernel built-in ... ma alla fine sono tornato al Nexus Kernel 9.3.1 (370 MB). Non c'è paragone!
-
Quote:
DarCas
Ultima versione installata... l'ho usata per un po' col kernel built-in ... ma alla fine sono tornato al Nexus Kernel 9.3.1 (370 MB). Non c'è paragone!
Ragazzi sento tutti voi che cambiate kernel dicendo che non c'è paragone con quello di default, ma io mi chiedo una cosa, perchè cambiate il kernel??? quali sono i miglioramenti che trovate con altri kernel??? giusto per capire per cosa lo usate lo smatphone???
Non è semplice per gli altri capire quale kernel è migliore se non date delle motivazioni... Se qualcuno ha voglia di dare delle spiegazioni gli sarei grato ;)
-
Quote:
Ahasvero
Probabilmente hai scaricato un file corrotto; prova a controllarne le "dimensioni"!
Effettivamente ho avuto problemi nel scaricarlo per 2/3 volte, una volta finito il download mi dava un problema del genere: "impossibile scaricare il file perchè non si puo verificare il file d'origine" . Però alla fine c'ero riuscito e le dimensioni corrispondono..... Addirittura dopo che non sono riuscito ad installarlo volevo ripristinare il vecchio backup e non mi faceva neanche ripristinare la mia vecchia ROM dandomi un problema relativo all' md5 (con tutti i 6 BackUp che avevo....) .
-
Quote:
Rewiel
Ragazzi sento tutti voi che cambiate kernel dicendo che non c'è paragone con quello di default, ma io mi chiedo una cosa, perchè cambiate il kernel??? quali sono i miglioramenti che trovate con altri kernel??? giusto per capire per cosa lo usate lo smatphone???
Non è semplice per gli altri capire quale kernel è migliore se non date delle motivazioni... Se qualcuno ha voglia di dare delle spiegazioni gli sarei grato ;)
Hai ragione!
Diciamo che al Kernel sono ascritti i pregi/difetti legati al consumo delle risorse e di conseguenza alla reattività dell'intero smartphone. Tuttavia, come un animale che nasce in gabbia non conosce la differenza tra vivere in gabbia o il libertà; allo stesso modo tu potresti non ritenere che il tuo smartphone sia lento. Specialmente se usi la funzione di overclock, che in qualche modo sopperisce.
Tuttavia, ti posso dire che con Nexus Kernel 9.3.1 (370 MB RAM) - impostando il governor su SmartAssH3, frequenza minima 192 MHz e massima su 1516 MHz e lo schedulatore su CFQ - ho prestazioni pari al kernel built-in della rom ma con overclock al massimo... e la sensazione di reattività non è neppure la stessa.
Ovviamente a tutto questo aggiungi i ragionamenti legati alla batteria.
-
Questa ultima release è decisamente un passo avanti..ho avuto modo di usare parecchio il device stamattina e le prestazioni sono decisamente migliorate..
L'unico problema che ho dopo aver flashato la 26 tre giorni fa il cell si spegne senza motivo 3/4 volte al giorno..ma non riesco a capire come accada..speravo di risolvere con questa release ma niente..
Soluzioni?
-
Quote:
DarCas
Hai ragione!
Diciamo che al Kernel sono ascritti i pregi/difetti legati al consumo delle risorse e di conseguenza alla reattività dell'intero smartphone. Tuttavia, come un animale che nasce in gabbia non conosce la differenza tra vivere in gabbia o il libertà; allo stesso modo tu potresti non ritenere che il tuo smartphone sia lento. Specialmente se usi la funzione di overclock, che in qualche modo sopperisce.
Tuttavia, ti posso dire che con Nexus Kernel 9.3.1 (370 MB RAM) - impostando il governor su SmartAssH3, frequenza minima 192 MHz e massima su 1516 MHz e lo schedulatore su CFQ - ho prestazioni pari al kernel built-in della rom ma con overclock al massimo... e la sensazione di reattività non è neppure la stessa.
Ovviamente a tutto questo aggiungi i ragionamenti legati alla batteria.
ok, mi forniresti il link di download del nexus kernel per testarlo??? sto valutando di fare una tabella di prestazioni e durata della batteria dei vari kernel su questa rom :)
-
Quote:
Rewiel
ok, mi forniresti il link di download del nexus kernel per testarlo??? sto valutando di fare una tabella di prestazioni e durata della batteria dei vari kernel su questa rom :)
Sarebbe cosa buona, giusta ed assai gradita!:)
-
Ho installato la 13.3.28 per disperazione perché la 20 (nemmeno parlo della intermedia..) era un disastro.
1: L'installazione è andata senza problemi. Finalmente mi è sparito SuperSU e, come indicato nel changelog, mi è apparso Keep e rimosso Note. Tutte le app mi funzionano senza problemi
2: finalmente il telefono è tornato a prestazioni ragionevoli e non resta impallato.
Non ho ancora sufficienti info per dire riguardo consumi ed eventuali altre anomalie ma posso dire che questa versione va bene e la consiglio.
Una cosa OT che non c'entra:
Keep dice che conserva le note su drive in una cartella dedicata. Sebbene abbia impostato la sincronizzazione a Drive, non vedo la cartella e non vedo le note. A voi, invece, funziona la sincronizzazione?
-
Quote:
Energia00
Una cosa OT che non c'entra:
Keep dice che conserva le note su drive in una cartella dedicata. Sebbene abbia impostato la sincronizzazione a Drive, non vedo la cartella e non vedo le note. A voi, invece, funziona la sincronizzazione?
Può essere che non appare nulla, tranquillo!
Io uso ColorNote e ho la sincronizzazione con l'account google, ma sul sito non appare nulla, ma sincronizza lo stesso ;-D
-
Scusatemi, una cosa non mi è chiara, come posso cancellare tutto cancellando anche i file che mi backuppa titanium ?
-
Quote:
tidus291
Scusatemi, una cosa non mi è chiara, come posso cancellare tutto cancellando anche i file che mi backuppa titanium ?
Se vuoi cancellare i backup USA un file manager qualsiasi e cancella la cartella titanium backup
•~•\_O_/•~•
-
Quote:
3diapason
Può essere che non appare nulla, tranquillo!
Io uso ColorNote e ho la sincronizzazione con l'account google, ma sul sito non appare nulla, ma sincronizza lo stesso ;-D
Lungi da me da darti del bugiardo, ma sai che credo ti stia sbagliando?
Il dubbio, forte, che qualcosa non va mi viene perché andando nelle impostazioni si legge chiaramente, e inequivocabilmente, la frase "Puoi vedere le tue note qui: drive.google.com/keep". Quindi, posso vedere le note.
La domanda che mi pongo, a questo punto: è Keep che, in linea generale, per tutti, non sta funzionando? Oppure la nostra sola versione non sta funzionando? Oppure la nostra versione di per se funzionerebbe ma, in combinazione con la nostra ROM, ha un conflitto nella sincronizzazione?
-
Quote:
Energia00
Il dubbio, forte, che qualcosa non va mi viene perché andando nelle impostazioni si legge chiaramente, e inequivocabilmente, la frase "Puoi vedere le tue note qui: drive.google.com/keep". Quindi, posso vedere le note.
La domanda che mi pongo, a questo punto: è Keep che, in linea generale, per tutti, non sta funzionando? Oppure la nostra sola versione non sta funzionando? Oppure la nostra versione di per se funzionerebbe ma, in combinazione con la nostra ROM, ha un conflitto nella sincronizzazione?
io via web al link drive.google.com/keep le note le vedo.. però non ricordo se sono state sincronizzate prima o dopo il cambio rom...
-
Quote:
Energia00
Già è vero...Keep da il link per controllare su internet!
Allora dovrebbero esserci (non lo so perchè ancora non lo uso); mentre ColorNote nonostante sincronizzi su google non è visibile.
-
Ciao a tutti, ho un problemino interessante.
Sono passato dalla 3.7 alla 3.28 con il solito giro che ha sempre funzionato correttamente (wipe cache, dalvik cache, fix permission), il telefono funziona correttamente, tranne youtube, ma ho perso il ROOT !!!
SuperSu non è installato (o almeno non lo vedo tra le applicazioni).
Qualche consiglio?
-
Quote:
spaeter
io via web al link drive.google.com/keep le note le vedo.. però non ricordo se sono state sincronizzate prima o dopo il cambio rom...
Basta fare una prova. Metti una nuova nota.
Se, ora che hai aggiornato, non si sincronizza, allora il sospetto che questo aggiornamento abbia un conflitto con Keep si fa più serio.
-
Google Keep. Mistero svelato.
Funziona tutto, non ci sono problemi.
Venivo ingannato dal fatto che se vado sulla app di Google Drive non vedo la cartella Keep e nemmeno la vedo se vado su drive.google.com
Bisogna andare proprio direttamente all'indirizzo drive.google.com/keep per vedere le note.
La cosa è un po' scema. Perché non fanno vedere la cartella di keep? Sarebbe stato più comodo.
Allora, archiviato questo dubbio, confermo che tutto va bene e tutte la app funzionano.
-
Quote:
occhigrigi
Ciao a tutti, ho un problemino interessante.
Sono passato dalla 3.7 alla 3.28 con il solito giro che ha sempre funzionato correttamente (wipe cache, dalvik cache, fix permission), il telefono funziona correttamente, tranne youtube, ma ho perso il ROOT !!!
SuperSu non è installato (o almeno non lo vedo tra le applicazioni).
Qualche consiglio?
Ma già dalla 13.3.7 non c'è più SuperSu, sostituito da Superuser la cui icona rappresenta il "cancelletto" (#).
Per quanto riguarda youtube, puoi provare ad andare, con un file manager, in system-app, premere su youtube e, quindi, su "installa" (per me ha funzionato); altrimenti dovresti disinstallare l'app di default e reinstallarla dal market!
-
Quote:
Ahasvero
Ma già dalla 13.3.7 non c'è più SuperSu, sostituito da Superuser la cui icona rappresenta il "cancelletto" (#).
Per quanto riguarda youtube, puoi provare ad andare, con un file manager, in system-app, premere su youtube e, quindi, su "installa" (per me ha funzionato); altrimenti dovresti disinstallare l'app di default e reinstallarla dal market!
Mah, mi sa che è arrivato il momento di fare un factory reset ... superuser nel menu delle applicazioni mi compare con l'icona di un mezzo robottino android verde, ho reinstallato Root-i9001-Signed.zip nella speranza di rieffettuare il root e non è cambiato nulla nel senso che le applicazioni che richiedono i permessi di root, tipo titanium o spiritfm, rimangono lì in attesa ...
Mi servirebbe solo un modo di salvare l'impostazione degli apn ...
-
1 allegato(i)
Un grande grazie ad ALE fantastico lavoro . Dopo aver fatto tutti i wipe compreso il wipe data la .28 con kernel stock e super fluida e consumi per il momento da record mai visti prima 1 giorno e 9 ore con utilizzo normale bravoAllegato 53819
-
Quote:
Ahasvero
Ed hai proprio ragione, risolto il problema di youtube con la reinstallazione dell'apk trovato in /system/app
Grazie !!
-
Chi di voi nota peggioramenti con l'ultima versione???
Io si, il cell va più a scatti, è più lento e spesso le app vanno in force closed!!!
Cavolo appena ero passato alla ehndroix mi ero meravigliato per quanto andasse bene ma ultimamente devo ricredermi!
Dalle ultime versioni sempre peggio!
Può entrarci qualcosa il fatto di aver messo l's-voice?
Da premettere che per l'ultima versione ho fatto un format totale e ho flashato il nexus kernel beta2...potrebbe esse il kernel?
-
Quote:
3diapason
Chi di voi nota peggioramenti con l'ultima versione???
Io si, il cell va più a scatti, è più lento e spesso le app vanno in force closed!!!
Cavolo appena ero passato alla ehndroix mi ero meravigliato per quanto andasse bene ma ultimamente devo ricredermi!
Dalle ultime versioni sempre peggio!
Può entrarci qualcosa il fatto di aver messo l's-voice?
Da premettere che per l'ultima versione ho fatto un format totale e ho flashato il nexus kernel beta2...potrebbe esse il kernel?
Io ho ancora la 13.3.26 che sto utilizzando con Kernel Nexus Beta II con gran soddisfazione!
Non è che hai installato una versione "exUV" del Kernel che il tuo telefono non digerisce?
-
Quote:
Ahasvero
Io ho ancora la 13.3.26 che sto utilizzando con Kernel Nexus Beta II con gran soddisfazione!
Non è che hai installato una versione "exUV" del Kernel che il tuo telefono non digerisce?
Si ho la exUv.
Dici possa essere questo?
Ma tieni presente che ho sempre flashato versioni exUv...ed era molto più reattivo con le precedenti versioni.
Allora vuol dire che con la beta4 il mio smartphone non digerisce bene l'undervolt estremo...
Ps: una cosa particolare che ho notato, quando sono su facebook e apro un link si apre il browser; alla chiusura del browser non torna nel punto esatto su facebook, ma quest ultimo si riavvia e torna al primo post.
Non era mai successo prima.
Poi whatsapp è di una lentezza incredibile...molto scattoso.
-
Quote:
3diapason
Si ho la exUv.
Dici possa essere questo?
Ma tieni presente che ho sempre flashato versioni exUv...ed era molto più reattivo con le precedenti versioni.
Allora vuol dire che con la beta4 il mio smartphone non digerisce bene l'undervolt estremo...
Potrebbe essere benissimo! D;)'altra parte ti occorrono solo pochi minuti per provare una versione non "ex""
-
Quote:
Ahasvero
Potrebbe essere benissimo! D;)'altra parte ti occorrono solo pochi minuti per provare una versione non "ex""
Giusto!
Provo ;)
Ma il phenom stock è exUv o no?