CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizza i risultati del sondaggio: Qual'è la versione che ritenete migliore????

Chi ha votato
148. Non puoi votare questo sondaggio
  • Gingerbread based(anche le stock)

    36 24.32%
  • ICS e quelle su esse basate(REALROM)

    8 5.41%
  • Jb(4.1) e derivate(enhdroix)

    58 39.19%
  • Jb(4.2) appena usciranno!

    46 31.08%
Pagina 31 di 82 primaprima ... 2129303132334181 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 301 a 310 su 817
Discussione:

[CONSIGLI][HELP][OPINIONI] Tutto sulle Rom (GB,ICS,JB)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #301
    Senior Droid L'avatar di Pazuzu


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    758
    Smartphone
    samsung galaxy s plus

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 264 volte in 252 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elkikko Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, possiedo galaxy s plus da un anno ormai.
    Sono interessato a cambiare rom. Attualmente sono per la Cyanogenmod 7 (anche se un po' vecchiotta), mi è sembrata dalle opinioni su internet molto conveniente.
    Ho scoperto poi che hanno rilasciato la Cyanogenmod 10, con android 4.

    -La domanda è: sono pazzo a voler installare una rom vecchiotta come la 7 quando ne hanno rilasciata una nuova con android 4?
    Attualmente non voglio installare android 4 perchè mi pare pesante per il mio dispositivo che monta hardware non all'altezza degli ultimi telefoni; l'idea di cambiare la rom è avere un telefono il più reattivo possibile, e la 7 (da quanto ho letto in giro) è molto buona.
    (c'è poi la modalità gesture nello sblocco del telefono che è fantastica!)

    -Altra domanda: ho visto molte guide su come installare la Cyanogenmod 7 su Galaxy S (NON PLUS), va bene lo stesso o devo cercare quella apposità per il PLUS?

    Tutte le vostre opinioni sono di gradimento, anche perchè sono ignorante in campo di modding
    Grazie in anticipo!
    Ciao, molte delle cose che hai chiesto le potevi trovare in questo thread, e nel caso per ulteriori consigli chiedi li https://www.androidiani.com/forum/sa...gb-ics-jb.html
    Comunque proprio la Cyanogenmod 7 non te la consiglierei. Le rom basate su Jelly bean, coma la cm10 o la cm10.1 e derivate non appesantiscono assolutamente questo dispositivo, ma al contrario ne aumentano la fluidità, sopratutto con il nuovo kernel 3.4.X
    Quindi io ti direi di passare ad una 4.2.2 e vedrai che ne rimarrai soddisfatto.
    No non puoi seguire le guide per l'S i9000 perchè sono diversi. Qui trovi tutte le guide dettagliate per questo cellulare, leggile bene, seguile alla lettera e non troverai problemi.
    Samsung Galaxy S Plus

    Rom: SlimBean v8.1 4.2.2
    Kernel: K^Kernel v2.0 3.4.58 UV 370
    Baseband: XXKPO
    Governor: SmartrassV2 245 MHz - 1401 MHz
    Recovery: TWRP 2.2.1

  2.  
  3. #302
    Senior Droid L'avatar di Davide7097


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Monza
    Messaggi
    370
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 112 volte in 97 Posts
    Predefinito

    - Ciao, sicuramente è meglio se flashi la cyano 10 oppure la 10.1, la prima monta android 4.1.2, la seconda 4.2.2. Non ti preoccupare per il telefono, tutti noi ne abbiamo uno uguale identico al tuo, al posto di avere problemi di lag come dici tu è fluidissima e fa girare molto bene i giochi, quindi vai sicuro che va bene anche per te.

    - Sì e no, la procedura dovrebbe essere uguale ma non prenderle neanche in considerazione. Guarda invece questa pagina dedicata alla cyanogenmod 10, se non la capisci allora non sei ancora pronto per installarla e devi studiarti un pò tutto quello che c'è scritto qui, sopratutto la parte della recovery, odin e le rom.

    Damn pazuzu mi ha anticipato...
    Ultima modifica di Davide7097; 16-06-13 alle 13:05
    LG Nexus 5 16GB
    Android 6.0.1
    ← I ringraziamenti sono qui!

  4. #303
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie a tutti, mi fa piacere avere conferme che questa rom vada bene.
    Prossimamente vedrò di installarla (anche se sono molto lento a capire le procedure...).
    Parlando appunto della Cyanogenmod 10, rom veloce che supporta android 4, che mi dite della durata della batteria? La mia esigenza è appunto avere un telefono il più reattivo possibile e che non consumi più batteria di quella che consuma con rom originale

  5. #304
    Androidiano VIP L'avatar di Matt95


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    1,115
    Smartphone
    Galaxy S Plus

    Ringraziamenti
    373
    Ringraziato 1,607 volte in 469 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elkikko Visualizza il messaggio
    Grazie a tutti, mi fa piacere avere conferme che questa rom vada bene.
    Prossimamente vedrò di installarla (anche se sono molto lento a capire le procedure...).
    Parlando appunto della Cyanogenmod 10, rom veloce che supporta android 4, che mi dite della durata della batteria? La mia esigenza è appunto avere un telefono il più reattivo possibile e che non consumi più batteria di quella che consuma con rom originale
    Mi dispiace dirtelo ma purtroppo sia Jelly Bean (il nome delle versioni di Android 4.1 e 4.2) che Ice Cream Sandwich (Android 4.0) consumano di più di GingerBread (Android 2.3, versione di Android della ROM originale). È un piccolo prezzo da pagare per avere fluidità e velocità sul nostro telefono. Comunque sappi che non cala di molto l'autonomia, una giornata e più te la fai, naturalmente seguendo piccole accortezze (spegnere WiFi, 3G, GPS e Bluetooth quando non ti servono, abbassare la luminosità del display il più possibile, ecc.).

    Inviato dal mio Galaxy S Plus
    Se ti sono stato d'aiuto, usa il tasto "Thanks" in basso a sinistra per ringraziarmi

    Samsung Galaxy S Plus (GT-I9001)
    ROM: CM11 ION Release 12 - KitKat 4.4.4
    KERNEL: K^Kernel 416MB ExUV
    RECOVERY: TWRP 2.7.1.0 by ADCTeam

    LG G2 (D802)
    ROM: Stock 5.0.2 + Root

  6. #305
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Matt95 Visualizza il messaggio
    Mi dispiace dirtelo ma purtroppo sia Jelly Bean (il nome delle versioni di Android 4.1 e 4.2) che Ice Cream Sandwich (Android 4.0) consumano di più di GingerBread (Android 2.3, versione di Android della ROM originale). È un piccolo prezzo da pagare per avere fluidità e velocità sul nostro telefono. Comunque sappi che non cala di molto l'autonomia, una giornata e più te la fai, naturalmente seguendo piccole accortezze (spegnere WiFi, 3G, GPS e Bluetooth quando non ti servono, abbassare la luminosità del display il più possibile, ecc.).

    Inviato dal mio Galaxy S Plus
    Ti ringrazio molto ancora =)
    Il fatto è che mi terrei anche il mio Android 2.3 piuttosto che caricarmi Android 4 (con tutte le possibilità di widget in piu e funzionalità) che effettivamente è piu pesante.
    Se invece mi dite che la velocità del telefono non dipende dalla versione di Android allora mi metto il cuore in pace!
    -Eventualmente esistono altre rom stabili che tengono Android 2.3 e son reattive senza calo di batteria?

  7. #306
    Senior Droid L'avatar di Pazuzu


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    758
    Smartphone
    samsung galaxy s plus

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 264 volte in 252 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elkikko Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio molto ancora =)
    Il fatto è che mi terrei anche il mio Android 2.3 piuttosto che caricarmi Android 4 (con tutte le possibilità di widget in piu e funzionalità) che effettivamente è piu pesante.
    Se invece mi dite che la velocità del telefono non dipende dalla versione di Android allora mi metto il cuore in pace!
    -Eventualmente esistono altre rom stabili che tengono Android 2.3 e son reattive senza calo di batteria?
    La rom migliore in assoluto basata sulla versione 2.3.6 è la Gigabread+, e inoltre ha una durata della batteria veramente notevole.
    Ti consiglio di provarle un po entrambe le varie versioni e poi scegli quella con cui ti trovi meglio sia per durata di batteria che fluidità.
    Perché ognuno fa un utilizzo diverso del proprio smartphone quindi è meglio provare di persona per avere delle idee più chiare
    Edit: comunque no la velocità del telefono cambia molto, sopratutto con le ultime versioni basate su 4.2.2 è migliorata molto rispetto a gingerbread, però come ha detto Matt95 ne va a discapito un po della durata della batteria.
    Ultima modifica di Pazuzu; 16-06-13 alle 16:48
    Samsung Galaxy S Plus

    Rom: SlimBean v8.1 4.2.2
    Kernel: K^Kernel v2.0 3.4.58 UV 370
    Baseband: XXKPO
    Governor: SmartrassV2 245 MHz - 1401 MHz
    Recovery: TWRP 2.2.1

  8. #307
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pazuzu Visualizza il messaggio
    La rom migliore in assoluto basata sulla versione 2.3.6 è la Gigabread+, e inoltre ha una durata della batteria veramente notevole.
    Ti consiglio di provarle un po entrambe le varie versioni e poi scegli quella con cui ti trovi meglio sia per durata di batteria che fluidità.
    Perché ognuno fa un utilizzo diverso del proprio smartphone quindi è meglio provare di persona per avere delle idee più chiare
    Edit: comunque no la velocità del telefono cambia molto, sopratutto con le ultime versioni basate su 4.2.2 è migliorata molto rispetto a gingerbread, però come ha detto Matt95 ne va a discapito un po della durata della batteria.
    Si, la cosa migliore è provarle tutte e due e compararle!
    Se ho capito bene (secondo discorsi abbastanza teorici) con la Gigabread+ la velocità del telefono (reattività) risulta inferiore rispetto alle rom basate su Android 4(che consumano un po' più di batteria)?

    -A me basta che la velocità del telefono aumenti di molto rispetto quella attuale (con rom originale). Poi se tra le due quella con Android 4 è leggermente più veloce fa niente

    (grazie di nuovo)

  9. #308
    Senior Droid L'avatar di Davide7097


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Monza
    Messaggi
    370
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 112 volte in 97 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elkikko Visualizza il messaggio
    Si, la cosa migliore è provarle tutte e due e compararle!
    Se ho capito bene (secondo discorsi abbastanza teorici) con la Gigabread+ la velocità del telefono (reattività) risulta inferiore rispetto alle rom basate su Android 4(che consumano un po' più di batteria)?

    -A me basta che la velocità del telefono aumenti di molto rispetto quella attuale (con rom originale). Poi se tra le due quella con Android 4 è leggermente più veloce fa niente

    (grazie di nuovo)
    Gingerbread 2.3.6: . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . ICS-JB 4.0.1-4.1.2/4.2.2
    +Durata batteria . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .+Interfaccia accattivante e moderna
    -Interfaccia poco moderna . . . . . . . . . . . . . . . . . . . +Fluidità
    -Meno app compatibili . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . -Aumento di consumo batteria

    Se metti una rom 4.x non sarà veloce come un galaxy s2, ma sicuramente molto di più delle rom 2.3.6. Ricordiamoci anche dei kernel: in futuro potrai cambiarlo per potenziare ulteriormente la velocità del telefono o ridurre al minimo il battery drain, tutto in base alle tue esigenze.
    LG Nexus 5 16GB
    Android 6.0.1
    ← I ringraziamenti sono qui!

  10. #309
    Senior Droid L'avatar di Pazuzu


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    758
    Smartphone
    samsung galaxy s plus

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 264 volte in 252 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elkikko Visualizza il messaggio
    Si, la cosa migliore è provarle tutte e due e compararle!
    Se ho capito bene (secondo discorsi abbastanza teorici) con la Gigabread+ la velocità del telefono (reattività) risulta inferiore rispetto alle rom basate su Android 4(che consumano un po' più di batteria)?

    -A me basta che la velocità del telefono aumenti di molto rispetto quella attuale (con rom originale). Poi se tra le due quella con Android 4 è leggermente più veloce fa niente

    (grazie di nuovo)
    Si esatto, anche se la Gigabread+ è un ottima rom, come reattività la trovo inferiore, sopratutto come tempi di apertura delle applicazioni e fluidità generale.
    Io al momento sto usando la SlimBean basata su 4.2.2 che ha una fluidità eccezionale e un ottima durata di batteria ( faccio circa 4 ore di schermo acceso con il wi-fi sempre attivato), ti consiglio di provarla.
    Comunque, le prestazioni in confronto alla rom stock (che a mio parere è una cosa indecente ) sono nettamente migliori anche con la Gigabread+.
    Poi con le ultime rom le prestazioni aumentano ancora di più, ma non una cosa così assurda ( d'altronde non si potrebbe pretendere di più con l'hardware di questo cell).
    Quello che ti fa apprezzare ancora di più Jelly beam è la grafica, e tutte le varie features che si vanno ad aggiungere, di cui poi non riesci più a fare a meno.
    Samsung Galaxy S Plus

    Rom: SlimBean v8.1 4.2.2
    Kernel: K^Kernel v2.0 3.4.58 UV 370
    Baseband: XXKPO
    Governor: SmartrassV2 245 MHz - 1401 MHz
    Recovery: TWRP 2.2.1

  11. #310
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pazuzu Visualizza il messaggio
    Si esatto, anche se la Gigabread+ è un ottima rom, come reattività la trovo inferiore, sopratutto come tempi di apertura delle applicazioni e fluidità generale.
    Io al momento sto usando la SlimBean basata su 4.2.2 che ha una fluidità eccezionale e un ottima durata di batteria ( faccio circa 4 ore di schermo acceso con il wi-fi sempre attivato), ti consiglio di provarla.
    Comunque, le prestazioni in confronto alla rom stock (che a mio parere è una cosa indecente ) sono nettamente migliori anche con la Gigabread+.
    Poi con le ultime rom le prestazioni aumentano ancora di più, ma non una cosa così assurda ( d'altronde non si potrebbe pretendere di più con l'hardware di questo cell).
    Quello che ti fa apprezzare ancora di più Jelly beam è la grafica, e tutte le varie features che si vanno ad aggiungere, di cui poi non riesci più a fare a meno.
    Penso che opterò comunque per Gigabread+; in quanto trovo che la durata della batteria su questi dispositivi mobili sia già insufficiente, non potrei sopportare che peggiorasse la cosa. Se Gigabread+ è già molto più veloce delle custom, a me va bene!

Pagina 31 di 82 primaprima ... 2129303132334181 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy