Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
leonbeson
Chiaro. Come chiaro che non ti serve ovviamente. I dev sviluppano il software, e JB gira a meraviglia sul nostro device, ovviamente con qualche accorgimento :)
quindi buttati su JB, e fallo in fretta, perchè quando ci entrerai rimpiangerai tutti quei giorni di modding perduti rotfl
Grande perfetto! Quindi quale mi consigliate? La 10.1? Inoltre questa Roma che andrò a mettere avrà un kernel personalizzato o quello dovrò farlo a parte?
Nle post che vi ho messo sopra ci sono le CM10 Pure, derivate e JB quale è la differenza?
Scusate l'inesperienza ma è la prima volta che faccio questo tipo di operazione :D
-
ci sono alcune rom che partono dalla cm10.1 ma differiscono magari per app in più/in meno, diversità di configurazione, pack aggiuntivi (tipo per far somigliare il cell a un S4), ...
magari parti con la cm10.1 che è un'ottima rom e intanto inizi a 'masticare' un po' l'argomento.
la rom avrà già un kernel stock ma ti consiglio di scaricare l'ultimo K kernel dall'apposito 3d ;)
-
Quote:
dari78
ci sono alcune rom che partono dalla cm10.1 ma differiscono magari per app in più/in meno, diversità di configurazione, pack aggiuntivi (tipo per far somigliare il cell a un S4), ...
magari parti con la cm10.1 che è un'ottima rom e intanto inizi a 'masticare' un po' l'argomento.
la rom avrà già un kernel stock ma ti consiglio di scaricare l'ultimo K kernel dall'apposito 3d ;)
Benissimo! Ultima richiesta: puoi linkarmi i rispettivi thread della cmq10.1 e del kernel? Non vorrei sbagliarmi :D
Grazie mille per la pazienza!
-
ROM
kernel
EDIT
prima di iniziare leggi la guida x neofiti sul modding così eviti casini ;)
-
Quote:
dari78
Grazie veramente sono riuscito a fare tutto! Si nota che è più veloce! Con questo procedimento la batteria può essere più "leggera"?
PS: secondo voi quale è la miglior app per "azzerare" la ram?
-
Quote:
Nitrato
Grazie veramente sono riuscito a fare tutto! Si nota che è più veloce! Con questo procedimento la batteria può essere più "leggera"?
PS: secondo voi quale è la miglior app per "azzerare" la ram?
Cosa intendi x più 'leggera'?
che consuma di più?
Jelly bean consuma di più di gingerbread, non ci sono dubbi.
Però col kernel giusto e le configurazioni opportune si può limitare il disavanzo...
-
Quote:
dari78
Cosa intendi x più 'leggera'?
che consuma di più?
Jelly bean consuma di più di gingerbread, non ci sono dubbi.
Però col kernel giusto e le configurazioni opportune si può limitare il disavanzo...
No per leggera intendevo alleggerita e quindi con maggior durata.
Vorrei farti un'ultima domanda: funziona tutto e perfettamente, unica cosa mi dà problemi gmail, cioè la spunta della sincronizzazione è attiva, e infatti le mail arrivano, ma non arriva la notifica nella barra di stato. Devo cambiare qualcosa?
Grazie ancora!
-
Quote:
Nitrato
No per leggera intendevo alleggerita e quindi con maggior durata.
ho paura tu possa restare deluso ;) comunque puoi ottimizzare molto la situazione con alcuni accorgimenti, tipo quelli che avevo dato a un altro utente
Quote:
dari78
partiamo dai consigli generici.
Se hai flashato la tua attuale rom senza wipe data valuta di fare una installazione pulita, senza ripristino di app nemmeno con titanium backup.
Usa titanium o link2sd per disinstallare le app che non ti servono, o congelale.
Scarica greenify dallo store, e usalo per congelare quante più app non di sistema puoi [consiglio: tutto tranne whatsapp].
Tieni internet attivo tutto il giorno? Allora, se non sei cliente h3g, usa il 2g e switcha in 3g solo x navigare.
Usi il WiFi? Nelle impostazioni imposta 'mantieni WiFi solo quando collegato'
per gmail non saprei perché la congelo con link2sd visto che non la uso, ma di solito prima di congelarla, con qualunque rom, mi arrivano sempre le notifiche nella barra.
prova a guardare le impostazioni dentro gmail oppure a smanettare quelle generali relative a Display o barra delle notifiche..
oppure vediamo se qualcun altro sa risponderti
ultima cosa.. qui siamo un po' off topic
x altre richieste meglio se usi il 3d della rom oppure il generico help modding
-
amici sono ritornato oggi all'amata gigabread+. che dire, è sempre meravigliosa, fa quasi dimenticare tutto il bendeddio di jb
-
Quote:
dell
amici sono ritornato oggi all'amata gigabread+. che dire, è sempre meravigliosa, fa quasi dimenticare tutto il bendeddio di jb
Anch'io mi sto rilassando con la Gigarotfl