Visualizzazione stampabile
-
Oggi mi è successa (per la seconda volta) una cosa strana, e siccome non so se sia legata alla Rom o al kernel, farò un doppio post: ho la cyanogen 10.1 di davidteri e il kernel 3.4.52 by Cristopher. Cambiando la batteria (ne ho due), naturalmente spegnendo regolarmente il telefono, lo riaccendo con la batteria carica, ed il telefono mi chiede la configurazione iniziale, come se lo avessi formattato. Procedo, e il cell si accende come nulla fosse, con tutte le applicazioni e tutto il resto (la prima volta no, ho dovuto fare un wipe data perché alcune applicazioni andavano male). Sono impazzito io? A qualcuno è successo? Se si, come avete risolto (se avete risolto)? Oppure posso tenermelo così senza preoccuparmi troppo?
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
-
Rettifico, il kernel è il 3.4.53!
-
Quote:
Originariamente inviato da
jackmasson
Oggi mi è successa (per la seconda volta) una cosa strana, e siccome non so se sia legata alla Rom o al kernel, farò un doppio post: ho la cyanogen 10.1 di davidteri e il kernel 3.4.52 by Cristopher. Cambiando la batteria (ne ho due), naturalmente spegnendo regolarmente il telefono, lo riaccendo con la batteria carica, ed il telefono mi chiede la configurazione iniziale, come se lo avessi formattato. Procedo, e il cell si accende come nulla fosse, con tutte le applicazioni e tutto il resto (la prima volta no, ho dovuto fare un wipe data perché alcune applicazioni andavano male). Sono impazzito io? A qualcuno è successo? Se si, come avete risolto (se avete risolto)? Oppure posso tenermelo così senza preoccuparmi troppo?
È successa la stessa cosa a me prova a flashiare la rom senza mettere nessun kernel lasciando quello che mette david di defoult...Facci sapere :-)
-
Bé, per il momento voglio tenerlo così, vediamo che succede, se lo rifà provo la soluzione di leonbeson postata in un altro 3d...
-
Release 4.7 , TWRP 2.6.0.0 and Gapps Enjoy
-
Ciao a tutti e' la prima volta che scrivo sul forum, ma e' gia da tempo che spulcio e leggo in giro :)
Ho una domanda da farvi e non riesco a trovare la risposta, io avevo gia' montato la gigabread+ ,tutto andava bene ma volevo provare android 4 e allora mi son deciso a montare una cyanogen (e' proprio vero una volta che si inizia non si riesce a smettere :) ) ho fatto i vari wipe e installato la rom e le gapps, tutto va bene e alla grande. Noto che consuma piu' batteria questa mod rispetto alla giga+ ma penso che sia ovvio piu' prestazioni piu' consumi.
Il mio dubbio ora e' questo: se provo ad andare in recovery mode mi scrive solo RAMDUMP MODE e non va avanti. Dovevo flashare anche la recovery mentre installavo la rom e le gapps ? o sbaglio qualcosa nel andare nella recovery ? Ora io avevo pensato per installare la CWM, di installarla tramite odin (come avevo fatto la prima volta per passare dalla stock alla gigabread+, sempre leggendo la guida qui sul forum) o sbaglio ?
-
La recovery ce l'hai ancora, forse sbagli combinazione tasti. Fai power + vol su e lasci dopo 3-4 secondi dopo la scritta samsung? Se no puoi riavviare in recovery dal menu riavvio della rom, l' opzione la trovi nel menu avanzato dopo averlo sbloccato tappando sette volte su numero build in info telefono ;)
-
Grazie, mi domandavo come mai non era presente il riavvio in recovery, comodissimo, grazie :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Vanh
Grazie, mi domandavo come mai non era presente il riavvio in recovery, comodissimo, grazie :)
Di nulla, solo due consigli:
1- ora che smanetti con jb ti conviene aggiornarla la recovery, ti consiglio la cwm 6.0.1.0 o la twrp 2.5.0, le puoi flashare direttamente dalla recovery che hai
2- se riavvii in recovery da menu riavvio ti consiglio una volta in recovery di riavviare nuovamente in recovery, onde evitare eventuali spegnimenti improvvisi durante i flash ;)
-
Raga ho un problema, quando tento di flashare la rom, il flash si interrompe e mi esce la scritta "Failed"
Cosa può essere?
tra l'altro quando il cell al pc, mi esce un messaggio dal titolo "cartelle compresse" che dice: "Inserire l'ultimo pacchetto del set multi-volume e scegliere Ok"
può centrare qualcosa???