Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Glennascaul
Sapete una cosa?
Da qualche tempo sto cercando info su come funzionano i governor e gli I/O e, di conseguenza, quale scegliere che meglio si adatti alle proprie personali esigenze.
Ho letto qualcosa su XDA, ma lo reputo insufficiente.:(
Potremmo tirar fuori qualcosa di interessante?
Anche perché sia i gov che gli i/o sono proprio tanti e sicuramente ognuno avrà le sue caratteristiche, o sbaglio?:D
Calma ragazzo adesso non sono davanti al PC. Domani ti mando tanto di quel materiale raccolto tra qui e xda che vai bene per tutta l'estate. In ogni caso vai sulla guida di dell in rilievo li trovi tutto. E stata fatta raccogliendo tutti i thread
Importante!!!!!
Mi confermate che la R3 può essere installata solo con la CWM 5 o 6? Sembra che per chi ha la recovery TWRP si rischi il brick. Se così fosse sono fregato.
Questo e ciò che appare su XDA
-
Quote:
pierm
Calma ragazzo adesso non sono davanti al PC. Domani ti mando tanto di quel materiale raccolto tra qui e xda che vai bene per tutta l'estate. In ogni caso vai sulla guida di dell in rilievo li trovi tutto. E stata fatta raccogliendo tutti i thread
Attendo impaziente!:thumbup:
-
-
Quote:
punzo77
Ma dov e la r3?
Su xda matt95 aggiornera' a breve anche qui
-
Aggiornato thread con il link della CM10.1 RC3, delle GApps V4, del kernel stock e i changelog!!
Quote:
pierm
Importante!!!!!
Mi confermate che la R3 può essere installata solo con la CWM 5 o 6? Sembra che per chi ha la recovery TWRP si rischi il brick. Se così fosse sono fregato.
Come prima cosa, anche se con un'ora e passa di ritardo (scusami ma mi è venuto in mente solo adesso leggendo il tuo post), ti faccio gli auguri per l'onomastico :D
Come seconda cosa, dove hai letto che la TWRP dava problemi?? Io sul thread della ROM ho letto di una persona che ha avuto problemi con la sua recovery ma era una CWM 5.5.0.4. Ha poi risolto mettendo la CWM 6.0.2.8. Perché se sei sicuro di aver letto che la TWRP rischia di mandare in brick i telefoni scrivo in caratteri cubitali in prima pagina di non usarla...
Inviato dal mio Galaxy S Plus :D
-
Quote:
Matt95
Aggiornato thread con il link della CM10.1 RC3, delle GApps V4, del kernel stock e i changelog!!
Come prima cosa, anche se con un'ora e passa di ritardo (scusami ma mi è venuto in mente solo adesso leggendo il tuo post), ti faccio gli auguri per l'onomastico :D
Come seconda cosa, dove hai letto che la TWRP dava problemi?? Io sul thread della ROM ho letto di una persona che ha avuto problemi con la sua recovery ma era una CWM 5.5.0.4. Ha poi risolto mettendo la CWM 6.0.2.8. Perché se sei sicuro di aver letto che la TWRP rischia di mandare in brick i telefoni scrivo in caratteri cubitali in prima pagina di non usarla...
Ciao Matt grazie per gli auguri. L'ho letto su xda primo post aggiornato dove spiega come installarlo, salvo che il mio inglese fa acqua. Diciamo meglio, su xda dicono di usare solo la cwm se non vuoi il Brick. Ne desumo che la TWRP non va. Domani dal PC vedo meglio.
-
Quote:
pierm
Ciao Matt grazie per gli auguri. L'ho letto su xda primo post aggiornato dove spiega come installarlo, salvo che il mio inglese fa acqua. Diciamo meglio, su xda dicono di usare solo la cwm se non vuoi il Brick. Ne desumo che la TWRP non va. Domani dal PC vedo meglio.
Boh, io non penso che la TWRP non vada anche perché Smeroni la usa (c'è nella sua configurazione in firma su XDA) e se avesse avuto problemi con questa recovery mentre faceva da tester alla ROM l'avrebbe segnalato anche qui.
-
Quote:
pierm
Pierm ti chiedo di inviarmi qualcosa anche a me.. se non è troppo disturbo... Grazie!
Voglio fare anche un paio di domande sulla nuova RC.. il modulo Privacy Guard per le app ed il plugin per messaggi push sicuri tra utenti CyanogenMod (IMHO molto utili ed interessanti) non sono stati inseriti in questa terza rc poiché non sono ancora stati inseriti nella CM ufficiale o cosa? perché ho visto che è stato implementato il tile della fotocamera ed essendo una delle 3 "novità" (le altre due sono quelle precedentemente descritte) vorrei sapere se anche queste altre sono state implementate.
E poi, cos'è il world phone menu??
Grazie!
-
Quote:
pierm
Importante!!!!!
Niente di preoccupante, lo sempre letto anche nella cm10. Avevo chiesto qui se dovevo passare a cwm ma mi hanno detto di no.
-
Quote:
Matt95
Boh, io non penso che la TWRP non vada anche perché Smeroni la usa (c'è nella sua configurazione in firma su XDA) e se avesse avuto problemi con questa recovery mentre faceva da tester alla ROM l'avrebbe segnalato anche qui.
Ragazzi buongiorno,
ho avuto il benestare da ktulu che non ci sono problemi nell'usare la TWRP, del resto e' vero anche Smeroni e gli altri la usano. Ma giusto per chiarire con te Matt95, ti riporto quanto e' scritto nel thread di XDA:
Quote:
Install
Use CWM5 or CWM6. New 6.0.3.2 with safe kernel (no EMMC bug)
Thread link:
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2204700
WARNING: Only use this recovery to flash CM10.1, otherwise, you risk bricking your phone!
Riposta in pm di ktulu (gentilissimo) :
Si, ne ho già parlato con gli altri qualche giorno fa, quella è una frase che è scritta su tutti i thread e che anche secondo me mette in allarme chi usa la twrp... Il fatto è che la cwm come recovery è la più usata e testata, per il nostro telefono la twrp è arrivata molto tardi e con non pochi problemi... Comunque per ora sta tranquillo che la twrp puoi usarla, riguardo quella frase penso che presto sarà levata
Giusto per stare tranquilli. Poi Matt95 vedi tu se vuoi precisarlo.
per i ragazzi che mi hanno chiesto dei governor, ecco i compiti per le vacanze:
su Androidiani (thanks infinito a Alaanto)
https://www.androidiani.com/forum/an...pu-tweaks.html
Thread XDA (thanks enorme a christopher->droidphile)
http://forum.xda-developers.com/show...ernel+governor
un secondo e vi posto la storia dei governor quanto la cerco nei miei archivi
wiki in firma (thanks a tutti noi che abbiamo contribuito al lavorone di dell)
https://www.androidiani.com/forum/sa...lus-i9001.html
-
scusate la domanda un pò banale, ma se flasho la release 3 adesso che ho la cm 10.1 rc2 senza effettuare il wipe data perdo comunque i dati come le app o rimangono cosi come stavano?
-
Quote:
matteomagico
scusate la domanda un pò banale, ma se flasho la release 3 adesso che ho la cm 10.1 rc2 senza effettuare il wipe data perdo comunque i dati come le app o rimangono cosi come stavano?
Nel primo post parla chiaramente di wipe cache e dalvik proprio per non perdere i dati. Certo se tu fai un wipe data e di conseguenza un full (+cache+dalvik) ti ritrovi il cell che ti chiede di configurare l'account e quindi dopo devi ripristinare tutto dati apk etc. In ogni caso ricorda , ricorda e ricorda (tre volte!!!!) bene fai un nandroid backup sempre, sempre e sempre, sia se sei un baby droid, sia se sei un vip, moderatore, administrator ecc...
Si e' capito?
ciao e se dovesse spuntarti qualche lacrimuccia di disperazione siamo qui, senza fazzoletti ma con tanta buona volonta' di farti sorridere.
-
allora da premettere che anche se sono un baby droid flasho rom da 2 anni circa e non mi sono mai trovato in situazioni critiche ringraziando Dio.. faccio domande del genere perchè per circa 6 mesi non ho avuto il cell ed è da poco che sto reiniziando a riprendere la mia quotidianità di rom ecc.. Ho fatto una minima domanda so cosa vuol dire ma ero un attimino confuso .. Non credo bisogna fare di un erba tutt'un fascio .. Ho sempre fatto il nandroid e continuerò a farlo!! Grazie comunque per la tua risposta ;)
-
Quote:
matteomagico
allora da premettere che anche se sono un baby droid flasho rom da 2 anni circa e non mi sono mai trovato in situazioni critiche ringraziando Dio.. faccio domande del genere perchè per circa 6 mesi non ho avuto il cell ed è da poco che sto reiniziando a riprendere la mia quotidianità di rom ecc.. Ho fatto una minima domanda so cosa vuol dire ma ero un attimino confuso .. Non credo bisogna fare di un erba tutt'un fascio .. Ho sempre fatto il nandroid e continuerò a farlo!! Grazie comunque per la tua risposta ;)
\OT
ok scusami se ti ho offeso, la mia era solo gentilezza e premura nulla di che e nessun richiamo. Beato te che non ti sei trovato in situazioni critiche. chiuso /OT
-
Abilitato world phone menu (crediti a CastagnaIT)
Abilitate preferenze di sblocco con tasti volume e tasto home (crediti a CastagnaIT)
Dove si trovano queste impostazioni?
-
Ho aggiornato alla Release 3 tutto OK!
I bugs che avevo riscontrato con la R2 come il DSP manager che non funziona bene e qualche sbavature nella grafica di sistema rimangono.
Ho notato però con piacere che ci sono tutte le novità presentate nelle ultime CM nightly nel campo sicurezza come il Privacy Guard.
Inoltre finalmente integrata la gestione delle blacklist nel sistema.
Insomma ho trovato tante piccole chicche, come la possibilità di spegnere la suoneria capovolgendo il telefono, che fanno la differenza. Grazie mille!
Quote:
leonidarusso
Abilitate preferenze di sblocco con tasti volume e tasto home (crediti a CastagnaIT)
1) World phone menu si trova in impostazioni reti mobili nella sezione Modalità di rete ed abilita alle reti di tutto il globo!!!! c'è pure LTE ma ovviamente a noi non serve....
2) "Enable volume rocker and home button wake preferences" ovvero la scelta al tocco del tasto home e dei tasti volume di accendere il display lo trovi in Impostazioni\Display alla voce OPZIONI ATTIVAZIONE.
-
Quote:
leonidarusso
Me lo sto chiedendo anche io. Smanettando non ho trovato nulla. Ragazzi per chi monta il kernel k^k aggiornate l apk FPK
-
Ho flashato la rc3, non riesco però a flashare nessun tipo di touchwiz o altre mod.. Se flasho l'sIV theme installer mi va in bootloop e se flasho l's4 notification drawer fatto proprio per questa rom mi dà errore nel System UI.. Potete aiutarmi? :P
(premetto di avere l'emmc brickata percio di avere il kernel per questa rom stock 3.0 )
-
Ragazzi scusate qualcuno mi sa dire come funziona il privacy guard? ho scaricato peraltro una apk dal play store per capire come funziona, ma non ci ho capito un granche'
-
Quote:
pierm
Ragazzi scusate qualcuno mi sa dire come funziona il privacy guard? ho scaricato peraltro una apk dal play store per capire come funziona, ma non ci ho capito un granche'
Se vai sulla gestione applicazioni e tappi su qualsiasi applicazione ti si apre la pagina relativa.. sotto le voci "Termina e Disinstalla" ci sono altre 2 voci, "Mostra notifiche e Attiva Privacy Guard" e se attivato, quest'ultimo, blocca l'accesso ai dati personali come messaggi chiamate e contatti alla suddetta app.
-
Quote:
pierm
Me lo sto chiedendo anche io. Smanettando non ho trovato nulla. Ragazzi per chi monta il kernel k^k aggiornate l apk FPK
A cosa serve questa apk che consigli di aggiornare?
-
Quote:
Glennascaul
A cosa serve questa apk che consigli di aggiornare?
Qua c'è il thread dedicato, dai una letta... :)
-
Installata la r3+k kernel 1.5(370 exuv)+ultime gapps. Non ho fatto wipe data perché provenivo dalla r1, non sto avendo problemi per il momento; anzi sembra tutto molto fluido anche con i giochi!
-
Ma questa é la rom del team cajyana o come si dice lui? Quella con Paul L??? O é un altro team?
-
Quote:
danny210497
Ma questa é la rom del team cajyana o come si dice lui? Quella con Paul L??? O é un altro team?
No, questa rom è stata fatta dal ADC team formato da Ivendor, Castagna, Christopher83, Smeroni68, Xellar, Ktulu ed Educk.
-
Quote:
Davide7097
No, questa rom è stata fatta dal ADC team formato da Ivendor, Castagna, Christopher83, Smeroni68, Xellar, Ktulu ed Educk.
Ok grazie tante,mi sono confuso :D
-
Qualcuno sa quando potrebbe essere rilasciata una CM 10.1 ADC Final?
Non credo che siamo molto lontani..
-
Esiste un modo per eliminare la notifica privacy guard pur mantenendola attiva??
-
Quote:
Gibtto
Qua c'è il thread dedicato, dai una letta... :)
ho letto ma non ho capito a chi sia indirizzata tale funzionalità... a sviluppatori/smanettoni? oppure, visto che non l'ho capita, vorrà dire che non mi deve interessare? :p
-
Quote:
pierm
ho scelto smartassV2 come governor --->
Quote:
SmartassV2 : seconda versione dello Smartass , scala le frequenze in modo aggressivo per poi farle dimiuire dolcemente, ha diversi livelli di frequenze a schermo acceso o spento. Il limite non va oltre i 500 mhz garantendo così un perfetto deep sleep , è uno dei miglio rsul “mercato”
e deadline come I/O --->
Quote:
Deadline: riduce al minimo la latenza degli I/O , vengono usate 5 code e gli I/O vengono aggressivamente smistati li dentro
Pro:riduce la latenza I/O, moto reattivo ,miglior pianificazione di accesso al database, , si necessità di minor CPU, ottima anche questa per i flash
Contro:Quando il terminale è sovraccarico per via di troppi processi il terminale diventa ingestibile
grazie ancora
-
Quote:
Glennascaul
ho letto ma non ho capito a chi sia indirizzata tale funzionalità... a sviluppatori/smanettoni? oppure, visto che non l'ho capita, vorrà dire che non mi deve interessare? :p
Sinceramente, anche a me prima di leggere la descrizione sul play store non mi era chiaro il funzionamento ecco il link: PKF Manager Play Store
-
ragazzi da quando ho flashato questa rom non riesco ad installare nessun applicazione, mi esce sempre l errore "impossibile installare.libera dello spazio e riprova" ma ho un sacco di spazio sia sulla sd che sulla memoria del telefono...ho provato a riflashare la rom e fare un paio di wipe chace, davilk chace e fix permission ma niete...ho trovato qualche duscussione in cui si parlava di eliminare i file dalla cartella lost/dir ma è vuota :'( avete qualche idea?
-
Quote:
Giova9n
ragazzi da quando ho flashato questa rom non riesco ad installare nessun applicazione, mi esce sempre l errore "impossibile installare.libera dello spazio e riprova" ma ho un sacco di spazio sia sulla sd che sulla memoria del telefono...ho provato a riflashare la rom e fare un paio di wipe chace, davilk chace e fix permission ma niete...ho trovato qualche duscussione in cui si parlava di eliminare i file dalla cartella lost/dir ma è vuota :'( avete qualche idea?
Da che rom provieni? hai fatto installazione pulita o solo wipe cache e dalvik??
-
Ciao a tutti.
purtroppo ho poco tempo e potete immaginare il perchè.
Ho dato una letta veloce qua e la e vorrei rassicurarvi...
La recovery: state tranquilli, sia CWM che TWRP vanno bene entrambe; come ha notato Matt nella mia firma uso la TWRP da tempo immemore e sinceramente ritengo che sia la migliore come usabilità. Educk ha sistemato e compilato la CWM (che abbiamo postato su xda) che è stata testata da noi... abbiamo in canna anche la TWRP ma per ora solo la v2.4.4.0 (non ancora ufficializzata) perfettamente funzionante.
La frase incriminata su xda è stata rimossa... quella relativa alla possibilità di brick... è la classica frase che si mette per evitare che qualcuno si inventi una recovery che genera problemi.
Lo user su xda che usava la CWM 5.5.0.4... sinceramente non sappiamo perchè avesse problemi a flashare... gli abbiamo fornito il link alla nostra versione e tutto si è sistemato...
Ora nel post su xda ci sono in OP anche i link alla CWM 6.0.2.8 per uso normale e per uso su telefono briccato... quindi chiedo a Matt di recuperare i link e postarli anche qui (nel secondo post se non sbaglio).
Buona giornata a tutti
-
Come mai quando installo le gapps V4 mentre fa il flash dice installing gapps v2?
-
Quote:
IZ1PSJ
Come mai quando installo le gapps V4 mentre fa il flash dice installing gapps v2?
Esatto! Lo avevo notato anche io, però penso sia solo un errore di scrittura
-
Inoltre al riavvio mi ha detto motore di sintesi bloccato in modo anomalo..
Ho fatto tutti i wipe possibili...
-
Avranno dimenticato di aggiornare l'updater-script. Io non ho avuto problemi con il flash delle gapps v4.
Edit: ho flashato non facendo wipe rom e gapps, ho fatto il primo boot, sono tornato in recovery, ho flashato k-kernel, wipe cache+wipe dalvik+fix permission e ho riavviato.
-
Quote:
IZ1PSJ
Idem ma ho pensato anch'io fosse solo un errore di scrittura dell'updater
-
Quote:
smeroni68
Ora nel post su xda ci sono in OP anche i link alla CWM 6.0.2.8 per uso normale e per uso su telefono briccato... quindi chiedo a Matt di recuperare i link e postarli anche qui (nel secondo post se non sbaglio).
Fatto :)