Le inverted gapps le trovi nel terzo post. Maps non è incluso nelle gapps e lo puoi scaricare da google play. Se poi hai problemi puoi cercare su internet la v6.17 che è stabile.
alepav (20-09-13)
Una domanda sulla batteria. Se non si utilizza, non ci son problemi di cali pesanti, ha fatto tipo 1 giorno e passa usandolo davvero poco, oggi l'ho usato un attimo (ci avrò giocato 15 minuti e un 10 minuti di navigazione web) e circa dal 45% è passato al 22. C'è stato insomma un calo drastico della batteria durante l'utilizzo del telefono . A cosa può essere dovuto? Posso settare qualcosa? Ps. ho kernel stock della ROM, avevo il k^kernel però poi avevo resettato e non l'ho più rimesso
Spoiler:
Ultima modifica di stiiiv; 19-09-13 alle 21:52
Smartphone: Motorola Moto G
Fidati che va in deepsleep, ho controllato con Cpu spy e ci vai piccoli picchi che vedi è quando l'ho usato. Comunque, installazione pulita della ROM intendi? MMM circa 1 mese fa ho fatto un restore di un vecchio backup nandroid perchè non mi si accendeva più il telefono. Dovrebbe aver fatto da solo i vari wipe, o sbaglio?
non credo che faccia i wipe in automatico.
cmq vedo che anche a te risultano dei momenti in cui la batteria sembra ricaricarsi per magia! un bug evidentemente!
lo sapevo, ho cantato vittoria troppo presto...pensavo di aver trovato finalmente la rom perfetta per me...stabile, veloce, buon drain...ora mi sono accorto che al primo utilizzo del gps, per un breve tragitto, mi sta ciucciando la batteria a vista d'occhio, anche dopo averlo spento.
se vado in impostazioni/batteria, vedo che risulta gps attivo (barra verde), anche se ovviamente sono sicuro che è spento, ho verificato in tutte le maniere.
quindi che devo fare?!?
il gps l'ho attivato e disattivato ed ora non risulta più attivo, però la batteria dura niente.
vi allego 3 screen, mi dite cosa ne pensate?
![]()
![]()
il telefono era praticamente in st-by, una sola chiamata, no wifi, no rete dati, niente insomma. in 6 ore è arrivata al 30%.
ho il kernel di default, con la configurazione di default. ho provato anche a cambiare governor e schedulatore, ma niente, anzi ancora peggio.
ho tolto un sacco di app di sistema, come g+, terminale, video editor...
insomma ho poca roba, neanche feisbuc.
mi consigliate un kernel e le impostaz di governor per avere un drain decente?!?
grazie!
LG Google Nexus 5X (Carbon)
ROM: Nougat Stock 7.0 & Kernel 3.10
Miei lavori su S Plus: Slim CyanogenMod 11.0 - 12.0/1 (Slim CM)
Miei lavori su S3 Neo: Slim CyanogenMod 11.0
--> Se ti sono stato utile, THANKS in basso a sinistra! <--
alepav (21-09-13)
non s'è scalibrata o lo sta salutando, semplicemente da cpu spy si può vedere che non va completamente in deep sleep, fa solo il 54% di deepsleep su un arco di 18 ore, sicuramente sarà questa una delle cause che fanno droppare la batteria, anche a me era capitato.
@alepav prova ad usare greenify o qualche altra app che mostra le app in background. Altra cosa, la barra del segnale rete mobile metà è quasi gialla e l'altra metà?O_o nera?XD anche questa cosa conta, o meglio, se c'è tanto campo la barra è per lo più verde. Se invece è giallo signifca che il telefono fa fatica a prendere campo, e questo si rispecchia sulla batteria che ha un consumo leggermente maggiore rispetto al primo caso che ti ho citato. Lì seriamente, vedo metà barra nera, e non so sinceramente perchè sia così. Per il deepsleep prova anche magari a spegnere il telefono e successivamente vedere se va in ds o no. Anche a me a volte è capitato che stesse fisso alla frequenza 245 e ciucciasse batteria in modo assurdo, tipo il 60% in una notte, cose assurde
alepav (21-09-13)