Se vai con un file Explorer in /storage troverai un folder usbdisk... Prova ad aprirlo e vedi cosa contiene.
Se non è nulla di importante, puoi cancellare il contenuto... Anche io ce l'ho ma è vuoto...
Comunque non capisco perché lo vuoi eliminare.
Visualizzazione stampabile
A rom appena installata è già presente perciò non dipende da app o altro. Si trova in /mnt/usbdisk ed è di 194.8 Mb, la tua pure? Apro e non contiene nulla.
Sto impazzendo perchè prima non c'era! Ho sempre avuto solo 3 memorie, Archivio, Internal SD ed External SD. Cos'è qusta qui adesso?? Mi sta facendo impazzire!
Niel provo una soluzione, che Smeroni molto piu' esperto di me mi corregga, se hai un cavo OTG attaccalo al cell e collega una pennetta. Ti si aprira' sicuramente qualche schermata nel menu' a tendina dove ti dira' se vuoi vedere o autorizzare la lettura. Tu accetta. Dopo premi di nuovo la tendina e vedi di disattivarla (senza scollegarla tu) fatto stacca il cavo OTG, riavvia in recovery e prova a pulire la cache con il dalvik.
Vedi se riappare.
Prova e' un tentativo.
avevo la ADC ora ho la slim, secondo me ti e' rimasto in memoria qualcosa e non riesce a cancellarlo. Ma problemi del genere sinceramente mai avuti. La ADC e' ottima come ROM te lo assicuro personalmente, io sono passato alla slim solo per una questione di maggiori opzioni utili al mio lavoro, nulla di piu'.
Se associ dopo un kernel del team diventa perfetta. I kernel li trovi nella prima pagina e sono proprio fatti a seconda delle singole esigenze di ognuno. Hanno fatto un lavorone enorme per me in termini di varieta' esigenza individuale e prestazioni.
Non impazzire, è un mount da sistema... Non puoi eliminarlo.
# internal sdcard
dev_mount sdcard /storage/sdcard0 28 /devices/platform/msm_sdcc.2/mmc_host/mmc1
# externel sdcard
dev_mount external_sd /storage/sdcard1 auto /devices/platform/msm_sdcc.4/mmc_host/mmc2
# usb disk
dev_mount usbdisk /storage/usbdisk auto /devices/platform/msm_hsusb_host.0
Potresti spiegarmi più semplicemente cosa vuol dire? ho capito che è una cosa della rom, che non si può evitare e che il mio Galaxy S+ mi ha sconfitto.
Ma perchè esiste? Deve stare per forza lì per... ?? Devo farmela piacere? C'è sempre stata?
Mi perseguiterà più di uno slender....
1) Purtroppo si, il consumo di batteria elevato è l'unico difetto di JB, ma rispetto a GB sono molti pregi e migliorie che lo coprono ;)
2) Intendi il regolatore dell'intensità dei colori RGB?? Purtroppo per ora non c'è su S Plus...
Inviato dal mio Galaxy S Plus :D
Salve ragazzi, ho un grandissimo problema con questa rom. Da circa un mesetto il telefono molte volte incomincia a bloccarsi, ha rallentamenti continui e molte volte quando vado nel menu delle applicazioni si blocca e l'unico modo per sbloccarlo è riavviarlo per non parlare di spegnimenti improvvisi accompagnati da bootloop.
Non so se la colpa è del terminale, della rom ho del kernel ma vi prego qualcuno sa come risolvere?
monto questa rom combinata al k^kernel
Per piacere qualcuno può aiutarmi??:'(
Installa la R4 (l'ultima), ma da zero. Cioè:
-wipe data
-wipe sistem
-wipe cache
-wipe dalvik cache
il tutto ripetuto almeno 5 volte (ovviamente avrai fatto un backup delle app prima: io ho usato Superbackup perchè Titanium sporcava troppo la rom nuova)
Reinstalla tutto da zero e con superbackup ripristina le app; contatti e calendario li avrai ovviamente su google.
Io ho fatto così e non ho un solo lag nemmeno l'ombra
Quoto alb10.000000000 per mille. Se poi vuoi essere proprio pignolo e ti inc...zi perché non ti riesci a ricordare come avevi messo le apk nella home del launcher fatti gli screen shots back up del launchet su SD ext e dopo fa passare Attila su questo device
Ok grazie di solito prima di installare faccio sempre wipe data ma mai wipe sistem
comunque devo fare prima il wipe data e poi il wipe system, cache, delwick cache? e wipe system dove si trova? uso clokworkmod.
ma dopo aver installato la rom come mi hai detto devo eseguire wipe data- wipe sistem-wipe cache-wipe dalvik cache per cinque volte e poi riavviare o li devo eseguire 1 alla volta e riavviare x cinque volte? non so se mi spiego bene o_O
Carlo fermo leggi bene. USA la cwm fai tutti i wipe dopo la ROM e riavvi. Il kernel installarlo dopo la ROM e gaps.
Io uso da tempo la TWRP: comunque a memoria, il wipe system è sotto il menu advanced.
Ripeto: prima tutti i wipe, poi installi rom e gapps, avvii tutto e solo dopo se vuoi cambi il kernel (ricordati che dipendentemente dal tipo di kernel ci sono altri wipe da fare: leggi i 3d dedicati)
cellulare scarico completamente
lo metto quindi in carica
dopo circa 2 ore e mezza, andando a letto, lo accendo (con cavo alimentatore collegato) e.....
PUFF!!!:bd:
bloccato perennemente sull'immagine rotante della cyanogenmod!!!:'(
allora mi sono attrezzato (per quanto potessi farlo durante una vacanza e alle 2 di notteo_O) e ho provato a fare:
- disconnettere l'alimentatore, staccare la batteria e riavviare: KO
- entrare in recovery, fare wipe cache (prima 3 volte poi 5 volte) e wipe dalvik cache (prima 3 volte poi 5 volte): KO
- provare a riflashare il K^Kernel 1.6: KO
- non avendo la rom zippata su telefono non ho potuto riflasharla
non c'è stato nulla da fare!
rom CM10.1 V3 con GApps V3 e K^Kernel 1.6 oc_exuv 370mb
da quando l'ho installata mai un problema e mai una app scaricata e usata per la prima volta (quindi sempre le stesse).
ora sono a casa e pensavo di flashare la V4 (rom e gapps) e riflashare il k^kernel 1.6 MA SENZA FARE WIPE DATA (solo soft wipe)
Che ne pensate?
Ragazzi e successo anche al sottoscritto. Quoto la soluzione di Carlo. Fate attenzione alla batteria . se vi accorgete che scarica veloce o non carica o fa scherzetti continui allora e arrivato il momento forse di cambiarla. Lo so per chi dirà ma la mia e nuova e il cell e' nuovo. lo so il mio ha fatto 10 mesi certo con 2000 flash alla fine se ne va.
Tuttavia con un wipe e cache si risolve. Al massimo installa la ROM pulendo tutto. Ragazzi ogni terminale reagisce in un modo diverso, ve ne state accorgendo?
Inviato dal mio GT-P5100 con Tapatalk 2
Con un wipe data!
Whatsapp è il meno dei problemi, se vai nelle impostazioni chat puoi backuppare tutte le conversazioni, e dopo quando lo reinstalli ti chiede se vuoi ripristinare. Però ovviamente questo lo puoi solo fare se ti si riaccende il cell, e nel caso di bootloop mi sa che non è possibile... :(
Non hai un nandroid da ripristinare??
Occhio dari, non so perché ma cambiando rom puó darsi che wapp non salvi tutto aggiornando passando da una rom all'altra, l'ho notato passando da slim a liquid, da liquid a slim ho risolto backuppando prima come dici tu, copiando la cartella wapp in sd e rimettendola dopo il flash :)
Ho un problema di sfarfallio con google maps, ho letto qualche post indietro che non sono l'unico, però sinceramente non ho capito la soluzione a questo problema :(
dopo aver installato da zero la V4 della nostra amatissima rom, mi trovo in questa situazione (per me molto grave):
brutta situazione
il telefono cmq non va come dovrebbe...
ho già provato a resettare cache e dati del google play ma niente da fare
non ho voluto fare alcun nane backup perché mi porterei dietro il problema del google play (presumo)
quel thread non viene aggiornato da qualche giorno e, purtroppo, il supporto google non dà ancora risposte in merito.
avete qualche consiglio pratico da darmi?
chiedo scusa se ho fatto riferimento ad un altro thread del nostro forum, ma ho pensato fosse corretto dal momento che il problema è sorto mettendo la V4 di questa rom.
Grazie
Ragazzi a qualcuno di voi durante la chiamata ha notato che lo schermo sfarfalla fino allo spegnimento. Questo a me avviene quando avvicino l'orecchio al sensore di prossimità mentre si spegne lo schermo....come posso risolvere?
Prova a disinstallarlo e metti questo di XDA, facci sapere ;)
edit.. in attesa..
ok, appena provato. Basta che te la copi sul device e ci tappi sopra con un qualsiasi file explorer per installarla. Poi l'apk puoi cancellarla o metterla dove vuoi, io la conservo in una cartella backup dove ho tante cosine che più d'una volta mi hanno salvato il mio fantastico lato B rotfl
ri-edit: letto solo ora glenn
Anche a me è capitato una volta (e un'altra volta un altro errore), comunque ho risolto scrivendo su Google il codice d'errore e seguendo i passi riportati maggiormente nelle guide. Ora non mi ricordo di preciso dove ho guardato e cosa dicevano le guide che ho seguito, ma mi pare parlassero di fare alcune operazioni con l'account Google...
Inviato dal mio Galaxy S Plus :D