Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
pierm
Ciao dalla firma vedo che usi il k k ExUV, potrebbe essere che il tuo cell come il mio non sopporta l'undervolt per questo va in boot o si spegne. prova a cambiare il kernel mettendo lo stesso ma UV, vedi un po' cosa succede. Per il resto e' noto che JB ha il problema del boot, ma cosi come succede a te mi sembra esagerato.
Fa una cosa rimetti la rom facendo una pulizia di sana pianta anche con il wipe system oltre dalvik + cache. Poi metti la rom (ricordati i fix permission) la fai partire e rimprendi tutto. Lascia inizialmente il kernel stock, intendo fino a quando il cel non e' apposto con tutte le apk e poi vai in recovery e cambia il kernel come ti ho consigliato (ricordati wipe cache+dalvik+ fix permission anche se ti compare al termine del flash) riavvia fallo assestare per una 10 minuti.
Fammi sapere.
Intanto grazie per l'interesse e per la risposta.
Ho sempre usato kernel ExUV, sopratutto ho sempre usato il K^ExUV e non avevo mai avuto tale problema. Pensi sia davvero legato a questo? Io penso sia qualcosa che ho smanettato troppo ed è rimasto dentro al telefono a creare casini. Se fosse il kernel non dovrebbe andare mai, spegnersi da solo ed altri problemi simili? Il mio problema è solo legato all'avvio.
Ogni volta che va in blocco sono costretto a fare il wipe system. Pensavo che la prossima volta che capita formatto il telefono e tutti i dati delle app ripartendo da zero, come se lo avessi appena acquistato con su la rom ADC, senza alcun backup. Vediamo se capiterà ancora.
-
Ottima considerazione. Allora fa una cosa re installa la cm10.1 facendo un wipe totale compreso il system. Fallo tre volte o pure più. Vedi se ogni volta che li fai i tempi di attesa si riducono sempre più. Se sono costanti allora non ci sono residui altrimenti c'è qualcosa e va pulito. Poi flash tutto. Io consiglio il k k di instaallarlo dopo e non subito. In caso non risolvi allora cambia da exuv ad UV. Fammi sapere
-
Quote:
pierm
Ottima considerazione. Allora fa una cosa re installa la cm10.1 facendo un wipe totale compreso il system. Fallo tre volte o pure più. Vedi se ogni volta che li fai i tempi di attesa si riducono sempre più. Se sono costanti allora non ci sono residui altrimenti c'è qualcosa e va pulito. Poi flash tutto. Io consiglio il k k di instaallarlo dopo e non subito. In caso non risolvi allora cambia da exuv ad UV. Fammi sapere
Comunque qui si parla in ogni caso di fare installazioni pulite e senza fare mai alcun ripristino dei dati (io uso sempre titanium e forse è un male). Penso che così si risolva in ogni caso
-
Quote:
Niel
Comunque qui si parla in ogni caso di fare installazioni pulite e senza fare mai alcun ripristino dei dati (io uso sempre titanium e forse è un male). Penso che così si risolva in ogni caso
Io faccio così sempre se può esserti utile. Faccio il flash aggiornò le gaps tramite il backup di google. Con 60 attendi 20 30 minuti con un buon WI FI . dopo attivo USB e origini esterne. Apro TB prendo solo i dati delle apk.
-
Quote:
pierm
Io faccio così sempre se può esserti utile. Faccio il flash aggiornò le gaps tramite il backup di google. Con 60 attendi 20 30 minuti con un buon WI FI . dopo attivo USB e origini esterne. Apro TB prendo solo i dati delle apk.
Scusami ma non ho ben capito.. Non ho mai usato il backup di google e non saprei usarlo.
Con titanium sono solito fare il backup di tutte le app utente + dati app (circa 105 al momento) e a questi aggiungo il backup di alcuni dati di sistema come i contatti, account e punti accesso wifi. Appena flashata la rom installo TB e ripristino tutte le app + dati mancanti e dopo le impostazioni salvate.
Io temo che il mio "virus" potrebbe annidarsi tra questi backup che mi porto dietro da un pò e le cartelle nella memoria interne che non vengono mai cancellate o modificate (ci sono cartelle di vecchissime app ed altre che ho smanettato io come LoquendoTTS).
Intanto in tutto ciò sto seriamente pensando di passare alla Gigabread +
P.S. Ho appena spento il telefono e convinto che non si sarebbe più riacceso mi ero preparato a fare un nuovo falsh ed un format generale quando... si è accceso! LOL quasi mi dispiace, dubito sempre più che sia legato al kernel. Rimando il format totale a domani mattina.
Piccola domanda OT: Se faccio li flash di rom+gapps+kernel e poi collego tramite usb e formatto la memoria interna del Sammy, faccio casini? Non penso.
-
Anche a me era capitato (ho l'ultima Slim 4.2.2), in una settimana, 2 volte il bootloop e una il boot lunghissimo con conseguente perdita di dati di tutte le app. Mentre per quanto riguarda il secondo ho capito cosa fosse (un bug di cambiamento degli UID delle app che porta alla cancellazione dei loro dati), ho capito come ridurre al minimo i danni e ho anche scoperto che è un bug che esisteva pure in android 2.2; per il primo devo ancora venirne a capo.
Però ti do un consiglio in caso di bootloop (mi auguro di no per te, so che è una rottura ripristinare sempre tutto): non ripristinare gli apk da Titanium, ma scaricali nuovi. I dati invece li puoi pure ripristinare. Infatti, quelle due volte che ho avuto il bootloop, prima avevo ripristinato degli apk da Titanium. Ora, non avendone ripristinato nemmeno uno, in due settimane zero problemi. Magari è un caso, ma prova comunque a seguire il mio consiglio :)
L'SD interna puoi anche formattarla da telefono andando in Impostazioni -> Memoria anche se penso che da PC non ci siano problemi...
Inviato dal mio Galaxy S Plus :D
-
Guarda io sono ormai troppo stressato con questo bootloop, vivo nel timore di restare isolato da famiglia, morosa e amici. Il telefono può anche riavviarsi solo e addio.. non sai mai quando ti potrà servire davvero.
Poi il mio Sammy ha compiuto in questi giorni un anno di vita e non sopporto vederlo ridotto così. Prima lo adoravo e adesso lo temo :(
Quindi, alla luce di tutto ciò, di quelle che potrebbero essere le diverse cause che voi ragazzi mi avete segnalato, per evitare dubbi e fare pulizia, formatto la memoria interna e basta.
-
Non sono i dati della SD il problema, infatti la causa del bootloop risiede nella partizione data (quella che contiene app installate dall'utente, dati delle app e tutte le impostazioni). Tempo fa, dopo un bootloop, ho innanzitutto fatto un nandroid del telefono "malato" e poi mi sono messo a eliminare, attraverso il gestore file della TWRP, alcune cartelle della partizione data e sono riuscito a farlo partire con tutti i dati delle app. C'era solo un piccolissimo problema: ogni tanto, senza che facessi niente, un po' di app di sistema crashavano (mi pare che due di queste fossero android.process.acore che gestisce i contatti e l'altre aveva il nome che terminava con gapps). Quindi, se cancellando alcune cartelle in /data/ il telefono ha ripreso a funzionare seppur in malo modo, il problema sta per forza in quella partizione.
Niel, se vuoi piallare tutto (quindi pure la SD interna), nulla ti vieta di farlo, anzi ogni tanto va bene pulire tutti i file residui che molte app lasciano nella SD.
-
Quote:
Matt95
Non sono i dati della SD il problema, infatti la causa del bootloop risiede nella partizione data (quella che contiene app installate dall'utente, dati delle app e tutte le impostazioni). Tempo fa, dopo un bootloop, ho innanzitutto fatto un nandroid del telefono "malato" e poi mi sono messo a eliminare, attraverso il gestore file della TWRP, alcune cartelle della partizione data e sono riuscito a farlo partire con tutti i dati delle app. C'era solo un piccolissimo problema: ogni tanto, senza che facessi niente, un po' di app di sistema crashavano (mi pare che due di queste fossero android.process.acore che gestisce i contatti e l'altre aveva il nome che terminava con gapps). Quindi, se cancellando alcune cartelle in /data/ il telefono ha ripreso a funzionare seppur in malo modo, il problema sta per forza in quella partizione.
Niel, se vuoi piallare tutto (quindi pure la SD interna), nulla ti vieta di farlo, anzi ogni tanto va bene pulire tutti i file residui che molte app lasciano nella SD.
Interessante, ricordi il nome delle cartelle o file che una volta cancellati ti hanno fatto ripartire??
Si potrebbe creare uno zip flashabile da recovery che ripulisca solo i dati delle app in caso di bootloop.
-
Io voglio "piallare" tutto (giocavi ad ogame anche te? lol) perchè temo di portarmi dietro qualcosa coi backup e temo di aver residui dopo aver smanettato troppo tra SVoice, loquendo, mod cm10 e quant'altro.
Formatto la memoria esterna + tutti i wipe possibili da TWRP. Mi tengo solo i dati personali su SD esterna.
-
Quote:
Leorocky
Interessante, ricordi il nome delle cartelle o file che una volta cancellati ti hanno fatto ripartire??
Si potrebbe creare uno zip flashabile da recovery che ripulisca solo i dati delle app in caso di bootloop.
Leo, non serve nemmeno cancellare i dati delle app utente, sono sicuro al 99% che il problema non risiede là, anche perché quando avevo fatto ripartire il telefono non avevo cancellato la cartella /data/data/...
Passando allo zip flashabile: sì, si potrebbe fare, ma il problema è che se tu vai a cancellare quelle due/tre cartelle e poi vai a riavviare, il telefono può diventare molto instabile. Può essere una soluzione temporanea per fare un backup delle app e dei loro dati con Titanium da ripristinare in un secondo momento, ma non può essere una soluzione definitiva...
Non ho indagato molto a fondo, ma solo un po', magari indagando ancora di più (ho ancora il nandroid del bootloop) può essere che riesca pure a ridurre ancora di più il cerchio di possibili file e cartelle colpevoli, forse riuscendo pure a far ripartire il telefono rendendolo utilizzabile...
Ora comunque sono via, eventuali test/prove le farò da lunedì...
Quote:
Niel
Io voglio "piallare" tutto (giocavi ad ogame anche te? lol) perchè temo di portarmi dietro qualcosa coi backup e temo di aver residui dopo aver smanettato troppo tra SVoice, loquendo, mod cm10 e quant'altro.
Formatto la memoria esterna + tutti i wipe possibili da TWRP. Mi tengo solo i dati personali su SD esterna.
Nono, non gioco ad OGame :)
-
per far funzionare il portatile con la connessione del telefono cosa devo fare?
ho attivato tethering usb ma non funziona.
grazie
-
Quote:
leonidarusso
per far funzionare il portatile con la connessione del telefono cosa devo fare?
ho attivato tethering usb ma non funziona.
grazie
Il tethering usb lo avevo provato anchio e non funzionava, probabilmente mancavano i driver. Se hai un portatile con il wi-fi e i dati a pacchetto(internet con il gestore telefonico), fai prima creare una rete protetta con il tethering wi-fi. L'unico problema è che dopo il wifi sarà già impegnato per il tethering, quindi per andare su internet dovrai usare i dati a pacchetto.
-
Ciao matt95 ,
le gapps come si mettono nel device???
Grazie
-
Quote:
ferdinando1982
Ciao matt95 ,
le gapps come si mettono nel device???
Grazie
In che senso come si mettono? Le copi nella SD (interna o esterna è uguale) e le flashi, dopo aver installato la ROM però...
Se non sai cosa vuol dire flashare o non sai bene come procedere, usa la guida per neofiti (c'è il link sotto la guida d'installazione in prima pagina)...
-
Ciao matt95 scusa il disturbo, mi sapresti dare qualche consiglio per aumentare il volume? A me sembra più basso rispetto alla rom...
-
cyanogenmod: perfection in action
scusate ma dopo settimane e settimane di utilizzo questo è lo slogan che mi è venuto :D:D:D
nessun problema e un galaxy s plus veloce come una scheggia!
GG REALLY GG DEVS
-
Vi posto un aggiornamento della mia vicenda personale:
Stamattina spengo il cellulare e dopo un pò si accende ma con la perdita dei dati personali (lingua, data, punti wi-fi) allora decido di piallare tutto. Wipe data + cache + dalvik + system + android.secure + format della memoria interna da pc subito dopo il flash della rom.
Adesso è tutto andato, ho reinstalalto giusto qualche app che uso quotidianamente e va che è una scheggia, si accende in pochissimi secondi :) so happy :D
-
Si ma non hai detto nulla di nuovo. Lo fa a tutti. Ora va bene ma tra qualche giorno rallenterà tutto. Comincio a pensare che android non è che poi sia questo grande s.o.
-
Quote:
punzo77
Si ma non hai detto nulla di nuovo. Lo fa a tutti. Ora va bene ma tra qualche giorno rallenterà tutto. Comincio a pensare che android non è che poi sia questo grande s.o.
l'unica volta in cui ho dovuto fare wipe al telefono per rallentamenti è stato circa 2 mesetti fa, al passaggio da R4 a R5. prima di questo evento mai e poi mai avuto rallentamenti o wipe obbligati.
in fondo non credo proprio che android sia malaccio... ;)
-
Quote:
punzo77
Infatti concordo in pieno installata partendo da zero con tutti i wipe e e la fluidità di questa 4.2.2 è durata un paio di settimane poi continui impallamenti del drawer della home schermo nero ecc con uniche soluzioni la rimozione della batteria
morale sono tornato alla gingerbread + ma nache qua dopo un mese ogni tanto fa la bizze. non ne posso piu di veder tutto rallentarsi nell'arco di un mese con 4 pagine di app nel drawer e basta.
-
Quote:
matgi
Ciao matt95 scusa il disturbo, mi sapresti dare qualche consiglio per aumentare il volume? A me sembra più basso rispetto alla rom...
Puoi mettere il K^Kernel che ha il volume massimo aumentato lato hardware oppure provare QUESTA mod audio con cui puoi aumentare di molto la qualità e un po' il volume massimo (funziona per musica, video, giochi ma non per suoneria e notifiche). Ci sarebbe stato pure Speaker Boost, ma non funziona su Android 4.2...
Comunque sia, non aspettarti un gran aumento...
Quote:
punzo77
Non è Android che non è sto granché, ma il nostro telefono. Mi sa che molti di quelli che mettono una custom ROM su S Plus pensano che così facendo crescano altri 3 core e un altro giga e mezzo di RAM facendo diventare questo smartphone un Nexus 4...
Comunque, scherzi a parte, io ho molte app e non ho mai notato tutti questi rallentamenti dopo qualche settimana, forse anche perché uso Greenify e ho controllato un po' le impostazioni del Low Memory Killer...
-
Quote:
Matt95
Non è Android che non è sto granché, ma il nostro telefono. Mi sa che molti di quelli che mettono una custom ROM su S Plus pensano che così facendo crescano altri 3 core e un altro giga e mezzo di RAM facendo diventare questo smartphone un Nexus 4...
Comunque, scherzi a parte, io ho molte app e non ho mai notato tutti questi rallentamenti dopo qualche settimana, forse anche perché uso Greenify e ho controllato un po' le impostazioni del Low Memory Killer...
D'accordo in parte, il nostro hardware è ormai datato, ma Android se dobbiamo dirla tutta non è poi sto mostro in ottimizzazione e il problema e proprio strutturale di come e stato concepito, un OS che può girare su moltissimi device e con una macchina virtuale basata su java come cuore dove far girare la app...
L'ottimizzazione e pura utopia, forse solo la linea nexus può godere di fluidità, tutto il resto e noia...
-
Quote:
Matt95
Io invece sono pienamente d'accordo con Matt, ragazzi non dimenticate che il nostro device ha un hardware di quanto? 4 anni fa? A quando risale l'uscita del i9000? E non venitemi a dire che questo non è un i9000 ma un i9001.
In più le custom rom vengono tutte prese dai top di gamma come il Nexus e, pure cercando di ottimizzare al massimo, è chiaro che sono fatte per girare su altri hardware, in più i devs (giustamente) implementano drivers e librerie a tweaks di altri terminali e il tutto è "compatibile" con il nostro dev. Compatibile.
Se uno cerca stabilità allora deve tornare a gingerbread e sopratutto trovare una rom che sia stata pulita, sviluppata ed ottimizzata solo per i9000 o al massimo i9001. Io la penso così.
Io con la CM10.1 del ADC Team mi trovo benissimo e accoppiata al kernel gira bene, non rallenta troppo e non si pianta.
Ho letto su xda che ci sono già le prime beta di 10.2
P.S. Domanda OT da un milione di dollari: Quale governor è migliore per avere un 65% autonomia e 35% prestazioni? SmartassV2?
-
Quote:
Niel
Io invece sono pienamente d'accordo con Matt, ragazzi non dimenticate che il nostro device ha un hardware di quanto? 4 anni fa? A quando risale l'uscita del i9000? E non venitemi a dire che questo non è un i9000 ma un i9001.
In più le custom rom vengono tutte prese dai top di gamma come il Nexus e, pure cercando di ottimizzare al massimo, è chiaro che sono fatte per girare su altri hardware, in più i devs (giustamente) implementano drivers e librerie a tweaks di altri terminali e il tutto è "compatibile" con il nostro dev. Compatibile.
Se uno cerca stabilità allora deve tornare a gingerbread e sopratutto trovare una rom che sia stata pulita, sviluppata ed ottimizzata solo per i9000 o al massimo i9001. Io la penso così.
Io con la CM10.1 del ADC Team mi trovo benissimo e accoppiata al kernel gira bene, non rallenta troppo e non si pianta.
Ho letto su xda che ci sono già le prime beta di 10.2
P.S. Domanda OT da un milione di dollari: Quale governor è migliore per avere un 65% autonomia e 35% prestazioni? SmartassV2?
Mah sarà, premessa amo android non voglio entra in polemica, ma se si cerca stabilità con android si rimane a cercare (con gingerbread il nostro device non andava cosi bene i softreboot erano sempre dietro l'angolo).
I punti di forza di questo OS sono altri non di certo la stabilita almeno per il momento, i progetti google ci insegnano che sono tutti in beta perenne quindi...
-
ragazzi voi chiacchierate e il team ha rilasciato ora la release 6 con il kernel separato e le gapss. bye bye, matt aggiorni?
il Team invita a non usare nessun kernel personalizzato, non è pronto per la Release 6
-
Quote:
pierm
ragazzi voi chiacchierate e il team ha rilasciato ora la release 6 con il kernel separato e le gapss. bye bye, matt aggiorni?
il Team invita a non usare nessun kernel personalizzato, non è pronto per la Release 6
Grazie, le chiacchiere stanno a zero!
:D
-
Quote:
pierm
Ho aggiornato il primo post mettendo sotto spoiler i kernel incompatibili e ho messo i link di ROM, GApps e kernel stock.
Domani torno a casa dalle ferie (purtroppo) e quindi domani sera o lunedì mattina aggiorno il changelog, perché con Tapatalk ho messo i link nuovi, ma copiare e tradurre tutto il changelog da telefono è troppo lungo...
Vi accontentate fino a domani sera o lunedì mattina, no? :D
-
Ciao a tutti.
Sono sulla release 5, K Kernel 1.9
Ho avuto anche io diverse volte il problema del bootloop o di accensioni in qui partiva la configurazione guidata e si erano perse tutte le impostazioni
Credo di avere un aiuto: sono convinto capiti quando si avvia il telefono mentre è in carica. Per lo meno, a me è successo sempre in questa condizione
Qualcuno ha notato la stessa cosa?
-
Quote:
claudiosala80
Ciao a tutti.
Sono sulla release 5, K Kernel 1.9
Ho avuto anche io diverse volte il problema del bootloop o di accensioni in qui partiva la configurazione guidata e si erano perse tutte le impostazioni
Credo di avere un aiuto: sono convinto capiti quando si avvia il telefono mentre è in carica. Per lo meno, a me è successo sempre in questa condizione
Qualcuno ha notato la stessa cosa?
All'inizio forse, ma ti assicuro che sono solo coincidenze tant'è che io ormai lo staccavo dalla carica apposta per accenderlo ma andava sempre in bootloop.
Stamattina invece l'ho appena acceso in carica e tutto liscio. La piallata ci voleva.
-
Ragazzi ho installato l'ultima release di questa ROM solo che note subito che nel menu del tasto di accensione non c'è l'opzione per il riavvio nella recovery (solo riavvio telefono)...è solo un problema mio o anche voi avete notato sta cosa?
-
Quote:
Pizzarrone24
Ragazzi ho installato l'ultima release di questa ROM solo che note subito che nel menu del tasto di accensione non c'è l'opzione per il riavvio nella recovery (solo riavvio telefono)...è solo un problema mio o anche voi avete notato sta cosa?
Info sul telefono-> Tappa ripetutamente Numero build fino a quando non uscirà un messaggio "dell'avvenuta operazione"
poi vai su
Opzioni Sviluppatore e spunti Riavvio Avanzato
;)
-
Ragazzi, è uscita la prima Alpha della CM10.2 del Team. Per chi voglia dare un'occhiata, ho creato il nuovo thread QUI :)
Lo sistemerò stasera perché ora sono via :)
-
Ragazzi, ho aggiornato alla release 6 + Kernel K 2.1... di punto in bianco non mi va più la rete mobile... aiuto!
EDIT: Sono tornato alla release precedente tramite il nandroid, ed ora sembra funzionare...
A questo punto presumo ci sia qualche problema sulla nuova R6, oppure sul kernel di Chris... :-[
EDIT2: Scusate... il problema persiste, a spot se ne vanno i dati e pure il segnale GSM, credo sia un problema di WIND (spero), oppure si e fo*****o il cellulare...
-
Quote:
Wallace75
Ragazzi, ho aggiornato alla release 6 + Kernel K 2.1... di punto in bianco non mi va più la rete mobile... aiuto!
EDIT: Sono tornato alla release precedente tramite il nandroid, ed ora sembra funzionare...
A questo punto presumo ci sia qualche problema sulla nuova R6, oppure sul kernel di Chris... :-[
EDIT2: Scusate... il problema persiste, a spot se ne vanno i dati e pure il segnale GSM, credo sia un problema di WIND (spero), oppure si e fo*****o il cellulare...
Non è un problema della ROM perché a me funziona alla grande..controlla se è il tuo operatore o la base band da aggiornare..
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
-
Quote:
Pilone92
Non è un problema della ROM perché a me funziona alla grande..controlla se è il tuo operatore o la base band da aggiornare..
Non credo sia la Baseband, ho la tua stessa versione... (Vedi firma). Se è l'operatore non so, boh
-
Quote:
Wallace75
A me succedeva la stessa cosa quando avevo un nokia, il segnale andava via pure per ore. E' colpa della Wind che è un pò pessima dal punto di vista dati e non solo. Da quando ho l'S+ sono passato a Tim e tutto sempre liscio.
Ti hanno detto bene, non dipende dal telefono ma dalla compagnia.
-
Non vorrei mettere paragoni o cosa, però io ho su la slimbean (firma) ma questa va ancora meglio della mia attuale oppure non ci sono tutte queste differenze?
-
Quote:
Andreagia94
Non vorrei mettere paragoni o cosa, però io ho su la slimbean (firma) ma questa va ancora meglio della mia attuale oppure non ci sono tutte queste differenze?
La slim è ottima e anche molto più personalizzabile l'ho tenuta per un mese poi ho avuto rallentamenti... questa è più aggiornata e sembra più stabile..ovviamente queste sono le mie sensazioni
-
Speriamo che con questa nuova versione sparisci il problema del reboot + reset delle impostazioni ...