in che senso aggiornare la recovery?la twrp 2. non ricordo cosa non va bene? :(
Visualizzazione stampabile
Leggi il primo post! Il mio è un consiglio poi fai come vuoi
Scusate, ma a nessuno capita di avere sbalzi simili nel consumo batteria?
Quello che intendevo nel post precedente è che queste discontinuità nel grafico si evidenziano quando facendo operazioni da recovery al riavvio del telefono vengono perse parzialmente alcune statistiche per il calcolo della carica residua... In funzionamento normale senza riavviare, il grafico è esente da queste "cadute"...
Non voglio darti torto è solo una esperienza personale.
Io ho una batteria che ha quasi 2 anni e sarebbe il momento di sostituirla, infatti mi capita che se lascio il cell in deep splep per qualche ora e lo accendo, uso il 3g, facebook e magari gioco io personalmente vedo questo tipo di grafico. Alcune volte queste discese acute altre un po meno.
Tranquillo, è che batterie vecchie non ne uso... Ho riportato invece quello che riscontro ogni giorno, perché in fase di test tra rom e kernel, questo comportamento mi risulta "normale", ma è legato comunque alla mancanza di una parte dei dati che il software interpreta come una caduta.
Usando un battery widget, invece, questo comportamento non capita ed il grafico è comunque continuo.
Se magari chi ha posto la domanda ci desse una risposta!
grazie delle risposte!
non ho fatto alcuna operazione da recovery.
la batteria ha 1 anno e mezzo, con qualche decina di flash sulla groppa.
potrebbe essere solo un difetto del programma che calcola il grafico?
perchè a me sembra che dopo ogni picco ci sia un periodo "pianegiante" del grafico, mentre prima del picco e dopo il piano, il grafico sembra raccordarsi. quindi potrebbe essere che in realtà si è scaricata regolarmente, ma il grafico è sballato?
mi potete suggerire cmq una batteria alternativa, che non sia originale, magari con più mAh?
grazie!
anker da 1800 mHa, leggi il TD ufficiale ;)
ho trovato questa da 1900:
Batterie Litio-ion Anker 2 x 1900mAh per Samsung Galaxy S2 II GT-I9100, Galaxy S2 II I9100, Galaxy S2 II 9100, EB-F1A2GBU + caricabatterie: Amazon.it: Elettronica
era quella che intendevi?
EDIT: no, quella che ho trovato è per l's2... non trovo quella da 1800 per l's+, avresti un link?
EDIT": forse questa:
http://www.amazon.it/Anker-1800mAh-L...rds=anker+1800
ma dice che è per il galaxy S.
S e S+ hanno la stessa batteria?
Scusate ma avrei bisogno di installare le app samsung su questa rom ho sentito parlare che si deve flashare il file zip sapete dove posso recuperarlo ?
io ho comprato quella che hai linkato...vai tranquillo funziona bene...non ti aspettare miracoli comunque...però un poì più di spinta si...
Comunque il problema delle linee orizzontali alla the ring si sta proponendo anche sul mio cellulare..Purtroppo mi sa che è arrivata l'ora di pensare ad un nuovo acquisto...ma non voglio!!!
Ho letto di aggiornare la recovery con quella del team..prova la versione touch..
ragazzi basta OT, come ho suggerito il TD per discutere della batteria è questo, qui si parla della CM10.1 del TEAM ;)
..perche' il tethering non va?
Ho fatto una installazione pulita....i tre wipe....
cosa posso fare?
ciao ragazzi voglio provare questa rom visto che ne parlate tutti bene :D
mi sn deciso ad abbandonare definitivamente la mia stock tim XD
ho scaricato il file zip della recovery ufficiale adc team dai primi post... il file nel nome ha scritto "...fixed_signed.zip" questo vuol dire che lo posso installare direttamente dalla recovery stock? così c'è scritto nella guida neofiti confermate? dalla recovery stock devo andare su "apply update from sdcard" oppure su "install fota"? quale sarebbe la differenza?o_O
ciao fraleo, quando avrai tempo mi indicherai dove hai letto che nella guida per neofiti puoi flashare una custom ROM con la recovery stock, così mettiamo alla gogna step rotfl
scherzi a parte, per flashare questa ROM hai bisogno di una custom recovery aggiornata e seguire le istruzioni del flash. Leggiti bene la WIKI e la guida per neofiti, mi sa che ti è scappato qualche notizia o passaggio ;)
"Metodo con Recovery Signed:
Se la versione della Recovery che volete flashare è in un file .zip Signed, potete flasharla direttamente da Recovery Stock (vedi sotto)."
però non voglio sulla coscienza nessuno XD
ok quindi prima la feamod con odin? :)
scusa forse non ci siamo capiti io parlo della recovery ufficiale di ADC senza bug non del flash della rom :)
ragazzi ho cm 10.1 rc8 e kkernel 2.5 volevo sapere.. se volessi resettarlo come quando hai appena flashato una nuova rom, che ti chiede tutti i tuoi dati ecc. va bene se vado in recovery e faccio wipe cache davilk cache e data? grazie mille non ho voglia di riflashare tutto!
ah ma pensavo che avendo la cyanogen non funzionasse cosi e che anzi cosi rischiavo problemi.. quindi posso fare anche avendo il cell moddato reset dati di fabbvrica e mi torna come se avessi appena flashato la rc8 con kkernel?? grazie mille
TARATURA DEI SENSORI DI: CAMPO MAGNETICO, ACCELERAZIONE E ORIENTAMENTO
Non ho capito dove trovo queste impostazioni, mi potete aiutare, grazie
I sensori di orientamento li calibri attraverso l'app bussola( la trovi nel play store )..la calibrazione orizzontale dovrebbe essere in impostazioni avanzate
rom fleshata ieri sera sembra girare senza problemi! è davvero bella rotfl
per il flash del kernel stock RC8 27/10 aggiornato la procedura è questa?
recovery
flash kernel stock rc8
wipe cache
wipe dalvik cache
(devo fare anche il wipe data??)
reboot
?
PS. nel menu tra le applicazioni c'è anche una che si chiama "Emulatore terminale" cos'è?
grazie spiderman, ma in impostazioni--memoria non c'e ripristina i dati di fabbrica,
dove lo posso trovare?
Scusate, ho un problema con questa rom, mi potete aiutare?
In poche parole a volte non riconosce più la sd esterna. Entrando in file manager mi dice "Questa operazione richiede privilegi più elevati. Riprovare con modalità root attivata" mentre quando la riconosce mi fa entrare tranquillamente.
Poi ho notato che se vado sull'app Apollo mi fa vedere le canzoni che ho salvate sulla sd esterna.
Si riesce a risolvere questo problema?
È possibile disinstallare alcune app di sistema senza avere problemi in futuro? Come Apollo, movie, news e meteo, DSP, emulatore, file manager e altro..
Se si come?
OK
Cosa mi sconsigli di disintallare?
Scusate se già l'avete detto ma consigliate la recovery CWM o TWRP del Team ADC? o è solo un discorso touch e non?
Quelle che hai nominato puoi disinstallarle, bada solo che dovrai sostituire movie con un altro player per vedere video e installare un altro file manager se togli quello che hai. L'importante é che non disinstalli app che servono a far funzionare il device, sono facili da riconoscere ;)
Io ho installato la CWM del Team perché, leggendo in giro, sembra necessaria per flashare alcume ROMs, ma rimpiango la vecchia CWM touch.
La TWRP non l'ho mai provata perché ho la sensazione che offra più opzioni, ma proprio per questo, sia più complicata da utilizzare ed io amo la semplicità.
Io ho la TWRP ed è molto semplice, comunque qui si parla della ROM ed è fantastica, spero in un 4.4 del team!