Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
pierm
Scusate ragazzi solo una nota di esperienza personale, dopo se qualcuno ha una soluzione migliore lo scriva. Io consiglio al massimo di congelare Trebuchet e non disinstallarlo. Perché se per ipotesi nova o altro launcher si blocca o crea un freeze che si fa? Il dispositivo in automatico da l'altra scelta di launcher.ma se non trova niente? Cosa succede? E poi ma sto consumo quanto è? Io trebuchet lo ho li fermo senza congelamenti ma non vedo sto dramma. Anzi quando a aggiornato la ROM il nova e andato in tilt e trabuchet mi ha salvato
ciao pierm mi sembra un'ottima osservazione, però non so se congelando trebuchet questo riesca a 'risvegliarsi' se nova va in crash.
porto una mia esperienza personale, tocca solo in parte l'argomento, però magari serve.
già dai tempi di ICS ho sempre usato la tastiera Xperia di Davidteri, quindi a ogni nuovo flash riflasho anche quella, le altre non mi piacciono. Un giorno flasho una ROM e mi metto in testa che voglio congelare con link2sd tutte le altre tastiere in modo che non me le faccia più vedere, quindi la Xperia era l'unica presente. Poi qualche tempo dopo, per una ca..ata fatta da me, ho inchiodato la tastiera Xperia. Il sistema, non trovando alcuna tastiera, andava in bootloop all'avvio, non potevo più fare niente. Soluzione -> wipe data :( , non faccio più i nandroid da un po' perché non ho praticamente niente da backuppare.
Per il launcher potrebbe essere una situazione simile.. magari usando il greenify al posto di link2sd per congelarlo, poi si riesce a risvegliare e porre rimedio..
dite la vostra ;)
-
Quote:
pierm
Scusate ragazzi solo una nota di esperienza personale, dopo se qualcuno ha una soluzione migliore lo scriva. Io consiglio al massimo di congelare Trebuchet e non disinstallarlo. Perché se per ipotesi nova o altro launcher si blocca o crea un freeze che si fa? Il dispositivo in automatico da l'altra scelta di launcher.ma se non trova niente? Cosa succede? E poi ma sto consumo quanto è? Io trebuchet lo ho li fermo senza congelamenti ma non vedo sto dramma. Anzi quando a aggiornato la ROM il nova e andato in tilt e trabuchet mi ha salvato
Infatti un launcher se non avviato non dovrebbe caricarsi sulla RAM.
Anche io per esperienza tengo almeno due launcher per evitare spiacevoli inconvenienti.
-
ragazzi con questa rom da telefono acceso come fate a riavviare in recovery con il menù tasto accensione? a me non fà scegliere nessuna opzione tranne quella di riavviare normalmente il cell....
-
Quote:
fajol89
ragazzi con questa rom da telefono acceso come fate a riavviare in recovery con il menù tasto accensione? a me non fà scegliere nessuna opzione tranne quella di riavviare normalmente il cell....
devi abilitare il riavvio avanzato nelle Opzioni Sviluppatore, all'interno delle Impostazioni.
Se non vedi la voce delle Opzioni Sviluppatore devi entrare nelle info del telefono e tappare 7 volte sul numero build per farle comparire.
-
Quote:
Leorocky
Infatti un launcher se non avviato non dovrebbe caricarsi sulla RAM.
Anche io per esperienza tengo almeno due launcher per evitare spiacevoli inconvenienti.
Esatto, è proprio così. Solo il launcher corrente resta in RAM. Ovvio che se una persona che ha 3 o 4 launcher non ne sceglie mai uno di predefinito e ogni volta che preme il tasto home ne apre un altro e seleziona "Solo una volta" tutti i launcher gli si caricano in RAM. Ma se uno sceglie un launcher predefinito (selezionando "Sempre" ) e non ne usa altri, quando accende o riavvia il telefono gli parte solo quello.
Inviato dal mio Galaxy S Plus :D
-
Quote:
Matt95
Anche se non mi citavi non mi offendevo mica, eh :D
Comunque devo darvi una piccola correzione: il nostro telefono ha una CPU Cortex-A8 NEON quindi bisognerebbe usare il quel tipo di driver ma, quando scrissi quel post, quel driver mi dava problemi di "lag" della musica. Allora provai il "Cortex A9/A15 NEON" e, stranamente, invece di andare peggio del Cortex A8, andava benissimo nonostante fosse ottimizzato per CPU dual e quad-core. Ora, con le ultime versioni (scaricate l'ultima che ha aggiunto nuove funzioni :D ) i problemi con alcuni driver sono stati risolti e, infatti, rimettendo quello per Cortex A8 ho notato che la musica non ha più quei lag che invece non c'erano sul Cortex A9/A15. Quindi, chi vuole installare l'app installi il driver "Cortex A8 NEON" e, se la musica scatta, lo disinstalli attraverso l'applicazione e metta il "Cortex A9/A15 NEON".
FINE OT
Scusa Matt, ho scaricato il file e preso quello 4. ma non trovo il file da installare o_O
-
Quote:
tabaccaio
Scusa Matt, ho scaricato il file e preso quello 4. ma non trovo il file da installare o_O
Quando estrai l'archivio per Android 4.x dell'FX e, se l'hai scaricato, anche dell'XHiFi ti compare, tra i vari file (copyright, istruzioni, ecc) anche un file apk. Quello è il file da installare.
Comunque, per usare una funzione che si chiama convolver (le altre funzionano lo stesso), devi scaricare dei file IRS che trovi nel thread. Se vuoi ti uppo quelli che ho io. Infine, ti consiglio di leggere bene la discussione su XDA per capirne completamente il funzionamento.
----------------------------------------------
Ragazzi su XDA ho trovato questa mod, compatibile con la RC3, per mettere i notification toggles dell'S4 ma che io non posso provare non avendo questa ROM. Chi la voglia provare è libero di farlo, però vi consiglio prima di leggere bene il thread, scaricare la versione giusta e farvi un nandroid...
-
Quote:
Matt95
Quando estrai l'archivio per Android 4.x dell'FX e, se l'hai scaricato, anche dell'XHiFi ti compare, tra i vari file (copyright, istruzioni, ecc) anche un file apk. Quello è il file da installare.
Comunque, per usare una funzione che si chiama convolver (le altre funzionano lo stesso), devi scaricare dei file IRS che trovi nel thread. Se vuoi ti uppo quelli che ho io. Infine, ti consiglio di leggere bene la discussione su XDA per capirne completamente il funzionamento.
Ragazzi su XDA ho trovato questa mod, compatibile con la RC3, per mettere i notification toggles dell'S4. Chi la voglia provare è libero di farlo, però vi consiglio prima di leggere bene il thread, scaricare la versione giusta e farvi un nandroid...
Quindi mi sa che che ti tocca spiegarmi tutto per benino, nel frattempo ho scaricato il pacchetto fx come da te cosigliato ma non trovo nessun apk da installare, l'unico che posso installare e il file ANDROID.MK... .Ho scaricato anche la versione xhifi ma di apk NIENTE :'(
-
Quote:
tabaccaio
Quindi mi sa che che ti tocca spiegarmi tutto per benino, nel frattempo ho scaricato il pacchetto fx come da te cosigliato ma non trovo nessun apk da installare, l'unico che posso installare e il file ANDROID.MK... .Ho scaricato anche la versione xhifi ma di apk NIENTE :'(
Ti mando un PM, sennò riempiamo la discussione di OT e se Dell si arrabbia fa bene...
-
Ragazzi con questa versione di cyanogenmod la videochiamata con skype e tango funziona bene? Ve lo chiedo perchè io ho la cyano 10 di ivendor e la videocamera interna riprende al contrario. Grazie!
-
ragazzi prima di tutto grazie per il vostro lavoro. Ho flashato con la vostra release e tutto è andato a buon fine. devo ancora abituarmi perché non trovo più i widget e cose varie, ma il vero problema è il WIFI infatti ora non si attiva più, si è attivato la prima volta ora se cerco di attivarlo rimane in attivazione ma niente non c'è verso.
Potete consigliarmi cosa fare?
-
Quote:
lucacdj
Ragazzi con questa versione di cyanogenmod la videochiamata con skype e tango funziona bene? Ve lo chiedo perchè io ho la cyano 10 di ivendor e la videocamera interna riprende al contrario. Grazie!
uso tango e con la cyano 10 anche a me lo faceva, e continua a farmelo anche con la slim 10.1, con questa non saprei dirti :p
-
Quote:
sirciarly
ragazzi prima di tutto grazie per il vostro lavoro. Ho flashato con la vostra release e tutto è andato a buon fine. devo ancora abituarmi perché non trovo più i widget e cose varie, ma il vero problema è il WIFI infatti ora non si attiva più, si è attivato la prima volta ora se cerco di attivarlo rimane in attivazione ma niente non c'è verso.
Potete consigliarmi cosa fare?
se ho capito bene ti fa vedere che è attivo ma non ti rileva reti disponibili pur essendocene?
prova a disattivarlo, attivare la modalità aereo per qualche minuto, disattivarla e riattivare il wifi. Se non funziona prova un soft wipe (cache e dalvik) da recovery + un fix permission. Facci sapere ;)
-
Quote:
leonbeson
se ho capito bene ti fa vedere che è attivo ma non ti rileva reti disponibili pur essendocene?
prova a disattivarlo, attivare la modalità aereo per qualche minuto, disattivarla e riattivare il wifi. Se non funziona prova un soft wipe (cache e dalvik) da recovery + un fix permission. Facci sapere ;)
no me lo fa vedere disattivato se clicco su attiva è come se non succede nulla.se lo faccio da impostazioni va in attivazione ma rimane così...ho fatto un reset dati di fabbrica da impostazioni se vuoi provo un wipe data e wipe dalvik da recovery...(ho appena re-installato tutto da titanium :))
-
Quote:
sirciarly
no me lo fa vedere disattivato se clicco su attiva è come se non succede nulla.se lo faccio da impostazioni va in attivazione ma rimane così...ho fatto un reset dati di fabbrica da impostazioni se vuoi provo un wipe data e wipe dalvik da recovery...(ho appena re-installato tutto da titanium :))
mi era successo qualche ROM fa rotfl avevo risolto riflashando la ROM, senza wipe data (+ ovviamente wipe cache, wipe dalvik e fix permission)
-
Quote:
Matt95
Ragazzi su XDA ho trovato questa mod, compatibile con la RC3, per mettere i notification toggles dell'S4 ma che io non posso provare non avendo questa ROM. Chi la voglia provare è libero di farlo, però vi consiglio prima di leggere bene il thread, scaricare la versione giusta e farvi un nandroid...
ho provato la MOD. carina, funziona :)
il link per la versione compatibile con questa ROM è questo
-
Quote:
dari78
mi era successo qualche ROM fa rotfl avevo risolto riflashando la ROM, senza wipe data (+ ovviamente wipe cache, wipe dalvik e fix permission)
quindi devo fare wipe cache wipe dalvik e fix permissione e poi riflashare la rom?
ok fatto ma non è cambiato nulla
ora provo a fare così e poi in finale a fare ancora uno wipe dalvik e wipe cache e fix permission così lo faccio prima e dopo
NIENTE problema persiste..mi tocca rifare tutto anche wipe data io ci provo, speriamo che vado dopo.Alternative ad usarlo senza wifi :)
-
Nessuno utillizza skype con questa Rom?
-
Quote:
lucacdj
Nessuno utillizza skype con questa Rom?
Io per lavoro. Dimmi se posso esserti utile
-
Ok grazie, volevo sapere se la videocamera in videochiamata riprende bene o al contrario, come avviene con cyanogenmod10.
-
AGGIONAMENTO dopo un reset totale sembrava andare ho fatto tutto il ripristino della app e poi mi son detto spegniamo e accendiamo...bum come prima ora il wifi non va.o forsa qualche applicazione (anche se ho installato le solite) oppure c'è proprio un bug nella ROM, io non so più cosa fare...non posso nuovamente installare tutto da capo...non ce la faccio
anzi avevo riavviato altrimenti non mi vedeva le suonerie...ora mi vede le suonerie ma il wifi non si attiva...
-
Quote:
sirciarly
AGGIONAMENTO dopo un reset totale sembrava andare ho fatto tutto il ripristino della app e poi mi son detto spegniamo e accendiamo...bum come prima ora il wifi non va.o forsa qualche applicazione (anche se ho installato le solite) oppure c'è proprio un bug nella ROM, io non so più cosa fare...non posso nuovamente installare tutto da capo...non ce la faccio
bug nella rom no.. io sono collegato al WiFi in questo momento...
non mi vengono in mente grosse cose, visto che hai fatto l'installazione da pulito.
aspetta.. il wifi comunque è regolato dalla baseband.
tu che baseband hai? l'hai mai aggiornata?
intendo come descritto qui
-
Quote:
sirciarly
anzi avevo riavviato altrimenti non mi vedeva le suonerie...ora mi vede le suonerie ma il wifi non si attiva...
Quote:
dari78
intendo come descritto
qui
Infatti, ti consiglio di aggiornarla perché ho risolto molti problemi con il wifi così. Mi trovo bene con la kp9 ( l'ultima)
-
Quote:
dari78
bug nella rom no.. io sono collegato al WiFi in questo momento...
non mi vengono in mente grosse cose, visto che hai fatto l'installazione da pulito.
intendo come descritto
qui
io avevo su la gigabread con baseband XXKPM i9001 dici che devo aggiornarla?tanto non devo cancellare tutto no?oppure poi devi rifelshare?quale metto?
-
Quote:
sirciarly
io avevo su la gigabread con baseband XXKPM i9001 dici che devo aggiornarla?tanto non devo cancellare tutto no?oppure poi devi rifelshare?quale metto?
Quella che hai e ottima io uso la k9 migliora un po il WI FI. Flash da odin sopra. Vai sul thread se dopo la k9 ne e uscita un altra. Ciao
-
Quote:
pierm
Quella che hai e ottima io uso la k9 migliora un po il WI FI. Flash da odin sopra. Vai sul thread se dopo la k9 ne e uscita un altra. Ciao
metterò l'ultima disponibile altrimenti non so cosa fare...tra l'altro adesso devo capire dove trovare le connessione usb cavolo è cambiato tutto ora kies non mi riconosce il cellulare quindi no so se far partire con odin anche se kies prime me lo vedeva.dice che ho lo sviluppo usb, ma prima era tanto facile da trovare quella voce ora...una giornata intera e sono ancora a flashare ahahaha
-
Ma non riesco a scaricare le gapps:banghead:
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
-
Testo l'ultima release da 3 giorni. Ottima. Nella release 2 avevo notato un bug nella chiusura di alcune app (tra queste la fotocamera). In sostanza alla chiusura non si chiudevano e si riavviavano. Il bug nella release 3 è stato RISOLTO. Ho testato tutto e non trovo nulla di significativamente segnalabile nella 3. Gran bel lavoro!
-
Sto testando la ROM v3 da un pò di giorni.
Nessun problema da segnalare.
Come d'altronde anche le versioni precedenti.
Anzi se devo fare una osservazione, direi che la velocità di esecuzione e passaggio tra una app e l'altra mi sembra aumentata.
Immenso e grandioso lavoro.
GG!:thumbup::thumbup::thumbup:
-
Quote:
Glennascaul
Sto testando la ROM v3 da un pò di giorni.
Nessun problema da segnalare.
Come d'altronde anche le versioni precedenti.
Anzi se devo fare una osservazione, direi che la velocità di esecuzione e passaggio tra una app e l'altra mi sembra aumentata.
Immenso e grandioso lavoro.
GG!:thumbup::thumbup::thumbup:
E' la stessa sensazione che ho avuto anche io: che tutto sia ancora migliorato rispetto alla v2!
Provatela... Non vi farà pentire di abbandonare una Ginger ;)
-
Quote:
Pilone92
Ma non riesco a scaricare le gapps:banghead:
prima dava errore, ora il link funziona!
(da pc)
-
ok baseband ultima, wipe cache wipe dalvik e fix permission. il wifi continua a non funzionare...che faccio ora? mi accatto un galasy s2 :)
aggiungo anche che si blocca sul menù della applicazioni....posso solo spegnere e riaccendere...
-
Quote:
sirciarly
metterò l'ultima disponibile altrimenti non so cosa fare...tra l'altro adesso devo capire dove trovare le connessione usb cavolo è cambiato tutto ora kies non mi riconosce il cellulare quindi no so se far partire con odin anche se kies prime me lo vedeva.dice che ho lo sviluppo usb, ma prima era tanto facile da trovare quella voce ora...una giornata intera e sono ancora a flashare ahahaha
Quote:
sirciarly
ok baseband ultima, wipe cache wipe dalvik e fix permission. il wifi continua a non funzionare...che faccio ora? mi accatto un galasy s2 :)
scusa ho letto i tuoi post adesso, che c'entra kies? ma tu hai una rom stock o hai gia' fatto la recovery e root? non capisco c'e' qualcosa che non va. Puoi spiegare meglio come stai combinato? onde evitare che ti si danno risposte sbagliate. Anche perche' potresti essere nel thread sbagliato, dovresti andare su aiuti modding s plus.
fammi sapere cosi almeno capiamo prima la via da seguire.
-
Cosa serve cell broadcast? è sempre attivo...se mi dite che non serve a nulla lo congelo :D
-
Quote:
pierm
scusa ho letto i tuoi post adesso, che c'entra kies? ma tu hai una rom stock o hai gia' fatto la recovery e root? non capisco c'e' qualcosa che non va. Puoi spiegare meglio come stai combinato? onde evitare che ti si danno risposte sbagliate. Anche perche' potresti essere nel thread sbagliato, dovresti andare su aiuti modding s plus.
fammi sapere cosi almeno capiamo prima la via da seguire.
ok riepilogo. Vengo da una gigabread+ con baseband kkmp avevo già fatto il root.
Ho deciso di mettere questa ROM. Prima ho solo flashato questa rom, ma avevo problemi di wifi (anche di suonerie) quindi mi hanno consigliato di aggiornare la base band e l'ho fatto tramite odin.
Ora ho ultima baseband disponibile ho fatto mille volte wipe cache wipe dalvik e anche wipe data, ma al secondo riavvio il wife smette di funzionare, anche se ripristinare le mie app da titanium backup. Il cellulare prima di questa rom funzionava perfettamente tranne il baco sull'audio dovuto dalla ROM.
Io non so più cosa poter fare, purtroppo quello che sapevo l'ho fatto ho riflashato nuovamente tutto, ma il problema persiste cioè il wifi non si attiva.
-
Quote:
sirciarly
ok riepilogo. Vengo da una gigabread+ con baseband kkmp avevo già fatto il root.
Ho deciso di mettere questa ROM. Prima ho solo flashato questa rom, ma avevo problemi di wifi (anche di suonerie) quindi mi hanno consigliato di aggiornare la base band e l'ho fatto tramite odin.
Ora ho ultima baseband disponibile ho fatto mille volte wipe cache wipe dalvik e anche wipe data, ma al secondo riavvio il wife smette di funzionare, anche se ripristinare le mie app da titanium backup. Il cellulare prima di questa rom funzionava perfettamente tranne il baco sull'audio dovuto dalla ROM.
Io non so più cosa poter fare, purtroppo quello che sapevo l'ho fatto ho riflashato nuovamente tutto, ma il problema persiste cioè il wifi non si attiva.
Scusa la domanda ma la installazione della ROM la stai facendo con la cwm o twrp?
-
Quote:
Glennascaul
Scusa la domanda ma la installazione della ROM la stai facendo con la cwm o twrp?
cwm. il twrp non sapevo neanche esistesse prima di ieri, è uscito da poco vero? e comunque come si fa ad esserne sicuri? così vedo la versione anche di quello
-
Quote:
sirciarly
cwm. il twrp non sapevo neanche esistesse prima di ieri, è uscito da poco vero? e comunque come si fa ad esserne sicuri? così vedo la versione anche di quello
prova a rifleshare tutto facendo prima dei bei wipe che elencherò:
wipe data
wipe cache
wipe devilcache
poi nel menu mount wipe sistem e wipe sd card
flashi rom e gapps
wipe data
wipe cache
wipe davilcache
fix permission
reboot
con questa procedura hai ritornerà alla sua verginità e di conseguenza perderai tutti i dati...
appena avviato setti le impostazioni di google e non usare titanium backup perchè può essere quello il problema se vuoi prova e facci sapere...
-
Quote:
fajol89
prova a rifleshare tutto facendo prima dei bei wipe che elencherò:
wipe data
wipe cache
wipe devilcache
poi nel menu mount wipe sistem e wipe sd card
flashi rom e gapps
wipe data
wipe cache
wipe davilcache
fix permission
reboot
con questa procedura hai ritornerà alla sua verginità e di conseguenza perderai tutti i dati...
appena avviato setti le impostazioni di google e non usare titanium backup perchè può essere quello il problema se vuoi prova e facci sapere...
quoto fajo, aggiungo che tu ti sei fatto un nbackup da GB e ora? veroooo?
-
Quote:
fajol89
Quoto pure io, infatti il problema potrebbe essere proprio questo.
Probabilmente hai ripristinato (mi rivolgo a Sirciarly) con Titanium qualche app di sistema o qualcosa riguardante impostazioni di sistema, punti di accesso, password WiFi, ecc.
Prova anche a riscaricare tutto, magari hai qualche file danneggiato...