Pure a me sono capitate entrambe le situazioni: mi è successo sia il cancellamento di tutti i dati di tutte o alcune app all'avvio e il vero bootloop.
Per fortuna uso e usavo come bootscreen il live logcat di Chainfire e ho scoperto cosa causa la prima situazione: a quanto pare (non chiedetemi come) può capitare che il PID delle app cambi, allora durante l'avvio il telefono compara i PID attuali con quelli salvati nel file profiles.xml in /data/system/ e, se ci sono incongruenze, il sistema provvede a cancellare tutti i dati delle suddette app. Da quanto ho letto è un problema antico, che si verificava pure su Android 2.2.
Invece per il bootloop vero e proprio non sono riuscito a trovare qualcosa, infatti il logcat scorre troppo velocemente in modo ciclico e di conseguenza non sono riuscito a leggere qualcosa. L'unica cosa che ho letto è il report di una condizione WTF (l'acronimo dovrebbe essere What a Terrible Failure). Potrebbe essere che il sistema vada in fatal error e ogni volta che tenta di ricominciare la parte della sequenza di boot incriminata ricada di nuovo in errore.
Può esserci qualche errore su ciò che ho scritto, infatti so varie cose ma non sono un esperto di tutti i meccanismi di funzionamento di Android. Inoltre ste cose le ho lette qualche settimana fa (quelle sul file profiles.xml) e quindi ho fatto il post un po' a memoria
EDIT: Potrebbe essere che l'errore (o gli errori) che non fa proseguire il boot sia ciò che ha scritto Leorocky. Aspettiamo risposta da qualcuno di più esperto
Inviato dal mio Galaxy S Plus![]()