Okay procedo subito al flash :3
Nel caso che poi in seguito debba fare video a 720p posso mettere un'altro kernel giusto?
Visualizzazione stampabile
sisi, puoi sempre mettere quello da 370.. :D
kernel 390 messo (exuv) :3
Ti ringrazio e premerò anche il tasto thanks :)
Un ultima domanda: per flashare anche il pacchetto per avere l'animazione della batteria che si ricarica quando il cellulare è spento, dopo devo pure fare qualche wipe o non è necessario?
Ho letto le ultime pagine, gentilmente vorrei chiedere che differenza c'è tra la 360, 370 e 390? Ho capito che la 390 non permette di girare video in HD, ma per il resto, che differenza c'è? Inoltre si è parlato di EXUV e UV, cosa significa? :)
Le UV tengono i voltaggi stock, mentre EX li diminuisce?
grazie per le eventuali risposte :)
Prima domanda: 360, 370 e 390 è la quantità di RAM disponibile all'utente, è ovvio che per avere più RAM devi sacrificare qualcosa, nel caso del kernel d 390 non è possibile girare video in HD, quello d 370 ha meno ram allocata per il surface flinger (cioè chi disegna i fotogrammi su android) rispetto alla 360 ma funziona correttamente lo stesso. La 370 è per chi non usa app particolarmente pesanti e preferisce restare più vicino allo stock
Seconda domanda: UV ed exUV si riferiscono ai voltaggi della CPU, UV sta per undervolt, exUV sta per extreme undervolt. Entrambi hanno voltaggi inferiori allo stock, ma exuv li ha un po' più bassi. Come scrissi tempo fa meglio provare prima la exuv, il telefono (a causa del fatto che nessun componente è identico ad un altro) potrebbe avere dei problemi quali freeze o addirittura spegnimenti. In tal caso si mette la UV.. La differenza a livello di battery drain è minima (le cose che consumano di più sono altre), ma i componenti si scaldano meno e ciò ne prolunga la vita
Grazie mille per la risposta. La seconda parte sul voltaggio l'ho capita, allora proverò a mettere la exUV che ha i voltaggi più bassi possibili, nel caso in cui abbia problemi metto la UV normale, questo mi è chiaro. Non ho tanto capito il passaggio su quello che ti ho evidenziato, se la 370 alloca meno memoria per il surface flinger, non è meglio la 360? Comunque credo che andrò di 390, se l'unica questione sono i video in hd :)
Ktulu e soldier giorno. Scusate per le caz...te che ho scritto ieri sera ma dormivo. Grazie ktulu della correzione e scusa soldier.
Ktulu per PM dopo ti elenco tutte le mie considerazioni al lmk, sperando che non mi prendo una insolazione:D
Per quanto riguarda la risoluzione della foto non c'è differenza giusto?
Con quello da 390 dovrebbero esserci meno riavvii del launcher?
Si Leonida te lo confermò. Stanotte ho lasciato acceso il cell in deep sleep ma cpn tutti i widget aperti compreso il WI FI, carica al 100%. Dalle 24:00 alle 7:45 rilevò un drain battery di 6 punti perc. Direi ottimo quindi 94% batteria e un deep sleep al 69.70% . che ne pensate? Stanotte vorrei provare un altro ciclo come test
Anche io sta note ho lasciato il WiFi acceso solo che ho notato un battery drain eccessivo..
Dal 60 al 40%... È normale?
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
No, ma probabilmente è dovuto a qualche app... Hai usato il GPS o hai installato whatsapp? A volte whatsapp ha dei comportamenti strani, e il GPS per qualche utente crea problemi... Ma non sono bug del kernel, il primo è di whatsapp, il secondo è della cyanogen mod ed era presente anche nella 10.. Per chi ha questo problema basta un riavvio dopo aver usato il gps
Confermo, a me un app ha tenuto acceso in background il GPS per ben 14 ore. Ho assistito ad un batteri drain del 60% in una notte senza che il telefono fosse toccato, allora era colpa della cyanogenmod :) Il telefono non andava in deepsleep, è bastato un riavvio e ci è andato senza problemi. Ha fatto la nottata di 10 ore passando dal 55% al 50 :D
Però son comunque curioso di provare questo kernel :)
Ora che ci penso h tenuto whastapp acceso tutta la notte... Invece il GPS era spento.. Come posso ridurre il consumo di batteria? Inoltre noto che quando ho il WiFi acceso ciuccia parecchia batteria :/
per me stanotte ti esplode rotfl
bischerate a parte, quotone per ktulu. Credimi, sono impazzito per due settimane col fatto del DS che non funzionava a dovere perchè mi svegliavano il piccolo di colpo rotfl.. non è colpa del kernel, ma della ROM e/o delle app installate ;)
Soluzioni semplicissime per la nottata (dalla più drastica):
- spegni il device (tutto spento)
- metti il device in mod. aereo (allarme funzionante)
- device attivo ma greenifizzi tutte le app (incluso wapp e social, le riattivi la mattina dopo)
Uhm capisco... Vorrei fare così pero non capisco perché consuma tanto anche quando lo uso... Non c'è un modo per ridurre i consumi quando lo uso?
Grandissimo battery drain, ho lasciato la batteria al1% ieri sera e stamattina era ancora acceso! Grande lavoro come sempre! :)
sempre per quanto riguarda i video da 420p a 720p c'è anche un miglioramento dell'audio?
Non pensavo che JB consumasse cosi tanto XD per vedere se è normale questo consumo posso postare delle screen? Inoltre dovrei anche verificare che il cellulare va in deep sleep con CPU spy?
Sì, tanto è un app semplicissima da capire :) non devi far altro che avviarla e tenere sotto controllo i valori, del tempo e la percentuale sul totale :)
Io invece ho una domanda, monto la cyanogenmod r3 4.2.2 ADC TEAM, se volessi mettere questo kernel ma ritornare a quello vecchio, come faccio a fare un backup solo del kernel?
Si si era di mio padre ma me l'ha regalato XD lo uso come secondo telefono XD il mio smartphone principale è l' S3 XD Pierm anche a te la slimbean quando la usi ha un calo così drastico? Io direi dell'1% ogni due minuti quasi... Non vorrei che ieri visto che ho flashato base band e kernel allora di è creato questo battery fra in... Se facessi un bel full wipe?
Fatto... Il telefono va in deep sleep ma non capisco sto consumo così eccessivo... Con il full wipe risolverei?
Ragazzi, volevo condividere con voi le mie statistiche però mi sono accorto di non capirle ahahaha
Vorrei chiedervi molte cose e so che che vi metterete a ridere sicuramente :) Comunque io alla sera metto a caricare il cell in modalità areo perché non voglio che nessuno mi rompa, come faccio a capire se è andato in deep sleep?come vedo il battery drain?
Grazie e scusate veramente per le domande da troglodita e complimenti per il kernel ora riesco a fare due giorni tranquillamente.
leggi qua sir ;)
Ecco cosa ho sbagliato! Dopo il flash della base band ho letto che se c'erano dei battery drain bisognava fare un full wipe, che dite procedo? Scusate se vi sto rompendo ma voglio risolvere il problema xD
Mmm un anno e mezzo... Ma mio padre l'ha trattata una schifezza... La teneva in carica quando arrivava al 100% e la caricava sempre... Secondo te si è rovinata?
A me ha quasi 2 anni ed è bella che andata.. Te ne accorgi quando una volta carico le prime tacche vanno via subito.. Di solito la capacità della batteria dopo 2 anni diminuisce.. Io ho sempre caricato di notte per avere sempre carica disponibile.. Io ho staccato stamattina alle 9 il carica batteria ed adesso ho il 43%.. Ho ordinato una batteria nuova originale a 25 euro.. Se hai intenzione di tenerti questo dispositivo ancora a lungo allora compra una batteria nuova..
Ora che lo noto, anche con GB la carica durava troppo poco... Poi quando lo staccavo passava a dal 100 al 99 % immediatamente...
Più che altro quello che vorrei capire: c'è un problema a livello software? Perché vorrei capire se è solo la batteria che non va o c'è anche un problema a livello software... Intanto se faccio un full wipe faccio bene?
era normale, capitava anche a me e capita mi sembra con altre ROM.
se intendi app in background è altamente possibile
Ti abbiamo già risposto su tutto quello che stai richiedendo soldier, full wipe (cache, delvik e data) significa anche perdita dei dati. Si consiglia dopo flash baseband soft wipe (cache e delvik) e al limite anche fix permission. Poi se vuoi fare il full bada di farti un backup dei dati ;)
Per future delucidazioni scrivi però nell'help, se non riguardano il K^K si impasta solo il TD e basta
Come faccio a fare il backup del kernel che ho ora? L'intenzione è mettere questo k kernel, però nel caso in cui volessi tornare indietro vorrei un giubbotto di salvataggio :D