Messo la versione 1.3
Come stabilizzo la batteria? Wipe statistiche o cosa?
Visualizzazione stampabile
Messo la versione 1.3
Come stabilizzo la batteria? Wipe statistiche o cosa?
non è necessario, quando devi ricaricare ricarichi e lo usi normalmente. le statistiche vengono cancellate automaticamente quando stacchi il caricabatterie e la carica della batteria è al di sopra del 90%, oltre a non aver effetto sulla durata :)
chris scusa ci aiuti a capire questo post di krisli? peraltro rivolto a te. Lo fate entrare nel team vero? cosi veramente scoppia il macello qui.
Quote:
i make a little OFFTOPIC in this thread but i found a fix for the high brightness by switching on the display here is the kernel it is taken from christopher83 cm-10.1 branch credit to him for the kernel source with my modification kernel_test i sent a pull request to ADC Team
Quote:
faccio un po 'offtopic in questo thread, ma ho trovato una soluzione per l'alta luminosità accendendo il display qui è il kernel che è tratto da christopher83 cm-10.1 credit a lui per il sorgente del kernel con la mia modifica kernel_test, ho inviato un pull per chiedere alla squadra del Team ADC
Ciao Christopher, potresti farmi un grande favore ? :) penso non sia l'unico, ricordo che nella cm10 Ivendor aveva fixato il Face Unlock, ruotando la camera frontale, potresti dargli un occhiata e vedere se è possibile risolverlo nella release 2 della rom? ti ringrazio e ringrazio tutti gli altri Dev! avete fatto un ottimo lavoro! poi il tuo kernel è fantastico! v1.3 perfetta!!
Christopher il Kernel è semplicemente perfetto. Dalla 1.2 è migliorato tantissimo il consumo della batteria. Sono a 14 ore con il 70% di batteria restante. Si dice che sempre si può migliorare ma ora non credo sia possibile...
Grande chris ho aggiornato alla v1.3 e va che è uno spettacolo!!!
Christopher domanda banale, nel post iniziale non ho trovato il riferimento o indicazione. Posso fare il flash dell'ariespart? Con l'ultimo tuo kernel che vedi nella mia firma. Te lo chiedo perché vorrei clistallizzare la ricarica della batteria al 90% cosi almeno la risparmio nel deterioramento. Grazie
Inviato dal mio GT-P5100 con Tapatalk 2
Pilone ahaha la mia batteria? 10 giorni ed e' la seconda. Se non fosse stato per Christopher che mi ha consigliato di cambiarla a quest'ora avrei cambiato pure il tasto di accensione per tutti o freeze che avevo e riavvi continui. Comunque ho letto il thread del kernel castagna. Dalle similitudini con il k^k per me può installarsi
Flash dell'ariespart ma risultano disabilitate le funzioni della limitazioni batteria. Qualcuno ha una soluzione? Prima che intervenga il grande guru Christopher? Magari con qualche altro flash dei suoi:cool:
Se i politici aggiustassero le leggi con la stessa velocità con cui tu aggiusti ROM, kernel e mod varie saremmo la nazione n°1 al mondo rotfl sei un grande!
Io chiederei anche di creare un TD dedicato, hai creato una gran cosa e (IMHO) dovrebbe avere il giusto risalto
Prova ad scaricare (direttamente sul cellulare) lo script che trovi nel secondo post del thread su XDA (quello che raggiungi cliccando "click per maggiori dettagli").
Li puoi trovare le istruzioni di come impostare il BLX via init.d script...
Altrimenti puoi installare NsTools e impostarlo tramite questa app.
Ciao
Io ieri ho avuto un problema causa del uso simultaneo Bluetooth e del GPS( SYgic )Premetto che ho reinstallato tutto con tutti i wipe .
In macchina ascoltando la musica e il navigatore via Bluetooth ogni volta che il navigatore parla la musica si deve interrompere e poi riprendere ma invece non riparte piu e la radio mi da il messaggio BT low signal oppure assente , mentre se ascolto solo la musica senza navigatore tutto funziona bene .
Utilizzando il castagna il problema non mi era apparso :
Possibile ?
Grazie
Buona giornata
Grazie come sempre, ho trovato il post e le indicazioni che mi hai dato. Intanto ti informo che ho proceduto a reinstallare il kernel, perche' l'ariespart (incompatibile) mi generava un leggero lag nello scrolling (roba di frazione di secondo 0,5s). Adesso procedo prima a disabilitare il lampeggio dei tasti e dopo installo l'ariespart e inserisco lo script sulla cartella (mi trovo meglio cosi) e vediamo come va. naturalmente tutto sulla 3.4.49.
In ogni caso sarebbe buono, pensiero personale, che questi aggiornamenti andassero pari passo con tutti i kernel del team. Anche perche' sono molto utili. Ma sicuramente da grandi guru ci avrete gia' pensato da mo'
ciao sinceramente non ho mai fatto caso a questo problema che hai riscontrato. Adesso non ricordo bene, se c'erano dei problemi con il bluetooth ma credo di no. In ogni caso se posso darti un consiglio leggi prima bene il primo post della rom CM10.1 potrebbe essere una questione di configurazione rom e non di kernel. Dopo poni la domanda nella sezione aiuto modding s plus oppure quale migliore kernel installare. Vedi un po' li, generalmente Dell, David, Pilone, Step sono molto afferrati
Scusami per non poterti aiutare
p.s.:
Ragazzi oggi ho riconfigurato il cell secondo le indicazioni di chris, con i vari script utilissimi nel forum XDA. Solo che non so piu' che dire veramente.
Sono le 21:00 e la batteria sta al 39% da stamattina alle 7:00 100% con l'utilizzo che sapete. Ma come dobbiamo fare adesso con questo ragazzo christopher? fermiamolo per favore o ci fa uscire un baby s plus dal cell. :D
In effetti ROM cm10.1 con k kernel sembra un altro telefono! Complimenti e grazie per quello che fate. Appena si sistemeranno gli ultimi problemi della ROM saremo ad alti livelli.
Leggi il post#138. Avevo fatto una richiesta sul charge battery e l'ariespart, in quanto quello di castagnait non e compatibile. Christopher gentilmente mi ha indirizzato al secondo post del suo thread di xda. Li c'e veramente di tutto ragazzi. Io da parte mia ho fatto il flash per disattivare le luci laterali, poi ho installato il suo ariespart ma per altre cosette e dopo ho inserito lo script del charge battery. Ci do un consiglio pero' tutte ste cose scrivetevele. Io ho una cartella dove dentro ci stanno tutti i file e un file word mio dove ho fatto copia incolla di tutti questi suggerimenti. Ciao
Quoto iz1psj si sono quelli
Inviato dal mio GT-P5100 con Tapatalk 2
Si si, ho visto.. In realtà solo dopo ho realizzato ciò che intendevi e sono andato a vedere su xda.. Alla fine erano cose che già sapevo.. Ti ho fatto la domanda ma è stato solo un flash e le dita sono andate più veloci del pensiero! rotfl
Però dai pierm, non mi cazziare :p! Lo sai anche tu a quest'ora come ci si sente dopo una nostra giornata di lavoro.. totalmente bruciati!!! o_O :bd:
Che bello Chris stai rendendo felici tutti quanti davvero un ottimo lavoro!!! Mi piace un sacco questo forum è stupendo
Anche i nostri s plus sono contenti:)
L'unica cosuccia che continuo a riscontrare è il processo media server ma per fortuna non consuma così tanto
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
Qual è la differenza tra la versione 360 e 370?
Christopher ho trovato un'app che per le mie esigenze potrebbe sostituire bln, si chiama buttonled ( http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1958939). Il problema è che bisogna "indirizzare" l'app verso il file che regola la luminosità dei touchkeys e ovviamente questo step non sono riuscito a farlo anche provando a intuito xD
Non va purtroppo :S
Prova prima ad eseguire questi comandi:
codice:su
echo 1 > /sys/class/misc/backlightnotification/enabled
Ragazzi per noi amanti di questo kernel, vi do una notizia bomba. ktulu e' entrato a far parte dei tester del team. Ma quel che e' importante sapere e' che lui e' il tester personale di christopher dei suoi kernel. Quindi appena lo vedete bazzicare, bloccatelo.....rotfl
Qualche giorno fa feci questo post:
Gradirei ai dev e tester se quel che ho scritto trova conferma, visto che ho sempre il timore di dire caz...te. Anche come aiuto per tutti.Quote:
Ragazzi oggi ho riconfigurato il cell secondo le indicazioni di chris, con i vari script utilissimi nel forum XDA. Solo che non so piu' che dire veramente.
Sono le 21:00 e la batteria sta al 39% da stamattina alle 7:00 100% con l'utilizzo che sapete. Ma come dobbiamo fare adesso con questo ragazzo christopher? fermiamolo per favore o ci fa uscire un baby s plus dal cell.
Ecco i miei screen schoot's battery drain.
Allegato 68198
Allegato 68199
Oggi dopo un uso intenso del GPS con il kernel v1.3 non ho più avuto problemi nel deepsleep, forse era un problema di qualche app che avevo se nel kernel non è cambiato niente lato GPS.
Comunque sono 72 ore che non riavvio ed è ancora agile e scattante!
:D
che simpatico brighella rotfl
oltre ad essere un ottimo dev sei anche preveggente :o
infatti mi sa che non torno indietro e questo kernel me lo tengo stretto stretto :)
ecco il perchè: ieri dopo due cicli di carica/scarica l'ho voluto strapazzare per bene per metterlo alla prova, ed alla fine ha vinto lui!! ecco il risultato
Allegato 68214
Allegato 68215
Allegato 68216
Allegato 68217
16 ore di batteria
dati sempre accesi :)
mezz'ora di chiamate
navigate varie
messaggi e Wapp
qualche giochino
e 1 ora e mezza di navigatore!!! :o:o:o
4 ore di schermo acceso :D
adriaaaaanaaaaaaaaaa rotfl rotfl rotfl
ps: curioso il grafico della batteria all'inizio, dopo i primi 40 minuti di navigatore, quando l'ho messo a nanna e per tutto il deep sleep è andato recuperando piano piano.
Ciao, non so se è un problema di ROM (10.1 ADC) o di kernel:
1) Quando collego il cavo USB mi si apre la maschera "Attiva archivio USB". Come si fa a impedire ciò? Se mi serve la connessione USB la vorrei attivare io da tendina. (il collegamento lo faccio per la ricarica).
2) Quando lancio Titanium, mi avverte di attivare "Debug USB" ma non trovo più tale opzione nelle impostazioni.
3) Dove si impostano le frequenze e gli scheduler?
Grazie, ciao.
Allora piano piano:
1) mi sembra strano che si attivi da solo, controlla nelle impostazioni generali
2) impostaz di sistema-> info telefono -> premi sette volte otto non ricordo su build e attiva le opzioni sviluppatore . poi vai su opzioni sviluppatore glissa debug USB - notifica debug USB - verifica app tramite USB.
3) impostazioni -> prestazioni -> processore -> etc etc etc....
ciao
quoto. per quanto riguarda il punto 1, è normale che faccia così: lui ti propone di connettere il telefono per gestire la memoria interna / esterna, ma fino a quando non vai nel menu notifiche e attivi la specifica opzione, nelle Risorse del computer non vedrai il telefono; quindi in pratica stai solo caricando.
se non vuoi nemmeno che ti dia quella segnalazione e vuoi usare il cavo solo per caricare, nelle impostazioni - avanzate attivi il "forza caricamento rapido" , così esclude la memoria di massa. Quando colleghi il cavo, il telefono riconosce il pc come se fosse una alimentazione CA, cioè come se fosse collegato al caricatore da muro, e carica molto più veloce.
Salve ragazzi, avrei una domanda da porre:
Chi ha provato l'USB OTG ha mai avuto problemi? Sul mio telefono funziona correttamente con tastiere e mouse, ma da momento in cui attacco una chiavetta usb non succede niente. La chiavetta è formattata in FAT32 e ho installato tutte le app per montare archivi di massa USB che ho trovato nel Play Store (incluso "USB OTG Helper", consigliato tempo fa da ivendor nel suo thread della CM10). Chi se ne intende particolarmente può apprezzare gli screenshot in basso che sono stati ricavati dall'app "USB Host Controller" per vedere che la chiavetta viene riconosciuta, ma non identificata come un dispositivo USB. Qualcuno sa aiutarmi?
Allegato 68233
Allegato 68234
Oggi due death sleep, forse per il caldo non lo so. Comunque ho fatto un wipe cache e dalvik. Vi tengo aggiornati.