Con il kernel 1.7 sto avendo problemi con il fix del gps
Visualizzazione stampabile
Con il kernel 1.7 sto avendo problemi con il fix del gps
io ho seguito questa guida e ti assicuro che all'aperto, mediamente, aggancio i satelliti in meno di 5 secondi ;)
Già fatta da 2 giorni la procedura.. Ma niente
Quote:
Originariamente inviato da leonbeson
ho flashato la versione 1.4 del kernel e la 6.2 della slim.. per adesso il battery non è un granché dato che già stava al 45%.. farò un ciclo di carica e vedrò quanto durerà.. Speriamo bene :(
Edit:Leon non so perchè ma anche flashando queste versioni il battery non mi da soddisfazioni..So che ancora non è calibrata la batteria ma già sta al 32% :( Non mi ha ispirato fiducia come la prima volta che ho installato la slim (versione 7) insieme al kernel v 1.6 ..Aspettiamo e vediamo
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
il kernel fa il suo dovere un volta calibrata la batteria, controlla bene, fai un test con CPU spy, magari hai qualche app o processo o sincronizzazione che ti succhia linfa.. cerca di capire cosa è cambiato da prima a dopo.
Se hai bisogno ancora spostiamoci nel modding, altrimenti zozziamo il TD del K^K ;)
Il GPS va benissimo. Per eventuali problemi c'un thread con una apk da installare da rexovery.
Agganciato in qualcosa più di 5 secondi, ce ne ha messo una ventina, ma confermo, nessun problema, e finora il battery drain è più che accettabile...
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
Oggi mi è successa (per la seconda volta) una cosa strana, e siccome non so se sia legata alla Rom o al kernel, farò un doppio post: ho la cyanogen 10.1 di davidteri e il kernel 3.4.52 by Cristopher. Cambiando la batteria (ne ho due), naturalmente spegnendo regolarmente il telefono, lo riaccendo con la batteria carica, ed il telefono mi chiede la configurazione iniziale, come se lo avessi formattato. Procedo, e il cell si accende come nulla fosse, con tutte le applicazioni e tutto il resto (la prima volta no, ho dovuto fare un wipe data perché alcune applicazioni andavano male). Sono impazzito io? A qualcuno è successo? Se si, come avete risolto (se avete risolto)? Oppure posso tenermelo così senza preoccuparmi troppo?
Io non so se sia la patch o cosa ma il GPS mi aggancia senza connessione internet anche stando dentro casa
Rettifico, il kernel è il 3.4.53!
Ora anche a me aggancia dopo un reboot, ogni tanto però mi fa lo scherzo di ritardare l'aggancio.. Google Maps non mi funge anche dopo aver fatto il cancella dati
Consolati, non sei solo:) se ne parlava anche qui:https://www.androidiani.com/forum/sa...e-slim-35.html
Ho letto quel 3d ed anche altre risposte, per il momento lo lascio così e vedo che succede, in caso di problemi vedrò cosa fare...
Quella di david no..
Christopher o ktulu, ripropongo una domanda che ho fatto in un precedente post senza ricevere alcuna risposta, forse perche' non letta o non esposta chiaramente. Ho letto con attenzione (e traduzione decente) la spiegazione che dai sul funzionamento del kill low memory e le diverse funzionalità delle feature per determinare quali processi kill e la priorità da dare.Quote:
Quote Originariamente inviato da Christopher83 Visualizza il messaggio
Ciao Leonida,
dipende da cosa fai prima che ti si riavvii.
La feature serve per preservare il più possibile i processi scelti dal kill da parte del lowmemorykiller.
In pratica, quando il sistema ha bisogno di memoria per il processo correntemente in uso, il lowmemorykiller sceglie uno o più processi attualmente in background (tra cui il launcher, se non incluso in lista), in base alla memoria occupata e a quella necessaria da liberare, e li killa.
Con un uso normale del cellulare (poche app usate in contemporanea, telefonate e giochi non pesanti), i processi inclusi nelle due white list (se pochi e non pesanti) non verranno killati probabilmente per tutto il giorno.
Se viene avviato un processo che necessita di una quantità eccessiva di memoria (ad esempio un gioco pesante o app malfatte), anche i processi preservati (soprattutto se occupano molto spazio) saranno necessariamente killati, per evitare lag estremi, chiusure dell'app che si sta eseguendo o addirittura dei freeze.
In pratica con la feature si hanno tre specifiche gerarchie:
1) processi killabili normalmente
2) processi definiti dall'utente da preservare
3) processi di sistema definiti dall'utente da preservare
Quando è necessario liberare memoria, vengono dapprima ricercati e killati i processi non inclusi in alcuna white list (gerarchia 1), se i processi killabili sono finiti ed è necessario liberare ancora spazio, allora si passa ai processi della gerarchia 2 e infine, se proprio non basta ancora, si passa al kill dei processi della gerarchia 3.
Spero sia stato chiaro...
Tuttavia nel post sempre di XDA definisci i parametri minimi di soglia (minfree), al di sotto dei quali un processo viene ucciso, attraverso questa scala, che noto ha una incremento doppio sopra i 9216. Mi spiego:
Adesso le mie domande sono su un k^k di 390mb:Quote:
Questo file include una virgola serie separata dei numeri di soglia per le dimensioni della memoria minfree (in unità di pagina).
Il valore del parametro impostato per K ^ kernel è "2048,.......4096,........6656,......9216,........ 14336,......19456. "
.................................................. .........................+2048.......+2560......+2 560.......+5120.......+5120
- / sys / module / lowmemorykiller / parametri / adj
- posso cambiare questi valori del parametro impostato? e in che misura e modo ? fino a che limite?
- utilizzando un programma di espansione di memoria ram come sdlink2 o meglio Swapit Expander avrei dei vantaggi in termini di maggior utilizzo di memoria e quindi di collocazione di processi al fine di ridurre il maggior numero di kill? Oppure non avrebbe nessun effetto in quanto non si puo' superare il limite di memoria che lo sviluppatore ha fissato in 390mb?
Perche' chiedo queste delucidazioni?
Come ben saprai ho una marea di widget e apk che per lavoro devo far girare all'avvio del cell quasi simultaneamente. Alla prima installazione del k^k v.1.7 a valori di default, il low kill memory ha comportato che il sistema procedeva di continuo a killare dei processi per liberare come e' giusto che sia della memoria ram. Dal mio test avevo sempre una Ram libera sui 2-3 mb e questo processo continuo bloccava le apk generando freeze continui, la visibilità e' stata immediata.
Adesso se l'espandere della Ram inciderebbe sulla configurazione delle feature in modo da evitare il maggior numero di kill, i vantaggi sarebbero notevoli, non credi?
Scusami se sono stato lungo e forse poco chiaro e perdonami se non sono stato troppo tecnico o mi e' sfuggito qualche elemento di base del funzionamento RAM di Android.
Se quello ce ho chiesto e' fattibile, ti garantisco che inizio i test e se funziona apro un thread, perche' secondo me diventa micidiale il kernel cosi
Anche a me è successo, e siamo alla terza volta a dire il vero ... io però ho la ADC e temo a sto punto sia un problema della 10.1
Tutte le configurazioni ( mail, calendario, suoneria, allarmi ... ) eliminate ed il telefono mi ha richiesto un' altra volta tutta la configurazione.
Ha anche "scongelato" alcune app che avevo bloccato ... provo a chiedere anche nel thread adc ...
ragazzzi dopo una settimana con questo kernel posso dire che per me il consumo di batteria è peggiorato tantissimo. Ho 3 app messe in croce eppure non riesco neanche ad arrivare alle 16:00 di pomeriggio...e faccio 2 chiamate e qualche mess di Wapp.
Ora come governor non ho smartass perché non lo posso selezionare, cosa mi consigliate di fare?seriamente a me arrivava alla sera con tranquillo il 30% ora non arrivo alle 16...sono disperato
Probabilmente il telefono resta sempre attivo in qualche modo, non sfrutta a dovere il deep sleep.
partiamo dai consigli generici.
Se hai flashato la tua attuale rom senza wipe data valuta di fare una installazione pulita, senza ripristino di app nemmeno con titanium backup.
Usa titanium o link2sd per disinstallare le app che non ti servono, o congelale.
Scarica greenify dallo store, e usalo per congelare quante più app non di sistema puoi [consiglio: tutto tranne whatsapp].
Tieni internet attivo tutto il giorno? Allora, se non sei cliente h3g, usa il 2g e switcha in 3g solo x navigare.
Usi il WiFi? Nelle impostazioni imposta 'mantieni WiFi solo quando collegato'
Ti ho già dato un po' di compiti ;)
Tra l'altro, che rom monti?
Comunque lo smartassv2 penso tu ce l'abbia, controlla.. non sono in ordine alfabetico.
Ciao Pierm,
certo che puoi modificare quei parametri...
Se ho ben capito, tu vorresti tenere il più possibile i processi attivi evitando che vengano killati...
Per fare ciò, non dovresti aumentare le soglie, ma diminuirle.
In pratica quando viene raggiunta una certa soglia di memoria disponibile, se è stata superata una soglia minfree, allora verranno killati i processi che hanno la priorità maggiore del corrispondente valore oomadj della soglia superata.
Prendiamo i valori di default:
minfree: "2048,4096,6656,9216,14336,19456"
adj: "0,20,50,100,250,500"
Vanno interpretati così (un unità di pagina è 4KB):
- se la memoria è minore di 19456 unità di pagina (19456 * 4 = 77.824 KB / 1024 = 76MB), i processi con oomadj > 500 verranno killati
- se la memoria è minore di 14336 unità di pagina (14336 * 4 = 57.344 KB / 1024 = 56MB), i processi con oomadj > 250 verranno killati
... e così via fino a ..
- se la memoria è minore di 2048 unità di pagina (2048 * 4 = 8.192 KB / 1024 = 8MB), i processi con oomadj > 0 verranno killati
Se tu riduci le soglie minfree, usando gli stessi valori adj, il lowmemorykiller terminerà i processi con un atteggiamento meno aggressivo...
Sì, puoi provare ad usare una memoria di swap su sd interna, poi puoi controllare se funziona usando il Terminal Emulator e digitando il comando:
Se il valore di Swap è diverso da zero, allora stai usando la memoria di swap, ma tieni presente che è molto più lenta della memoria normale, quindi non aspettarti miracoli.codice:free
io ho 3.4.52-cyanogenmod-gbf83448 christopher@Crhistoper-notebook #2 quindi penso di non aver sbagliato kernel...e tra i governo non ho a disposizione smartass ho a disposizione solo:
conservative
ondemand
powersave
interactive
performance
Si ho fatto installazione pulitissima la prima volta, ho installato la release 4 della acd team sono con wipe dalvik a cache, ma prima di mettere questo kernel 0 problemi di batteria.
Provo per adesso ti dico ho veramente 4 app messe in croceQuote:
Usa titanium o link2sd per disinstallare le app che non ti servono, o congelale.
Scarica greenify dallo store, e usalo per congelare quante più app non di sistema puoi [consiglio: tutto tranne whatsapp].
si tutto il giorno ho vodafone, non esisteva app pregia che quando andava in standby andava diretta su 2g e quando attivo invece tornava su 3g?switchare a mano è un po' dura.Quote:
Tieni internet attivo tutto il giorno? Allora, se non sei cliente h3g, usa il 2g e switcha in 3g solo x navigare.
messo subito!!!che svarione questo amici... :)Quote:
Usi il WiFi? Nelle impostazioni imposta 'mantieni WiFi solo quando collegato'
monto la cm10 by acd team release 4, ma prima con il kernel cm10 non il k kernel era tutto ok. comunque smartassv2 non c'è nell'elenco dei governor...Quote:
Ti ho già dato un po' di compiti ;)
Tra l'altro, che rom monti?
Comunque lo smartassv2 penso tu ce l'abbia, controlla.. non sono in ordine alfabetico.
ora faccio tutto quello che mi hai indicato e vedo se migliora
Ciao Sirciarly,
il kernel 3.4.52-cyanogenmod-gbf83448 christopher@Crhistoper-notebook #2 è quello stock dell'ultima rom ADC CM 10.1.
C'è il mio nome perchè l'ultima build della rom e del kernel sono state compilate da me, in generale siamo io o CastagnaIT a prepararle in base al tempo e gli impegni.
Probabilmente hai installato la rom, ma non hai successivamente installato il K^Kernel.
Dopo aver installato il K^Kernel, al posto della dicitura cyanogenmod troverai, appunto, la dicitura K^Kernel...
vuoi dirmi che installato il kernel e poi installato la release nuova e mi ha installato nuovamente il kernel? ahahah e quindi in sostanza è la release 4 a uccidere la batteria?mi sa anche google now vero? comunque ora installo il k^kernel e scusate per la figura di merda ahahah
perfetto consigli sulla configurazione di smartassv2 come frequenza?per il resto fatto tutto quello che mi avete detto...
Quando installi la rom, installi anche il kernel fornito con quella rom, quindi se prima avevi un altro kernel, lo perdi e devi reinstallarlo a parte...
Google Now l'ho disabilitato, troppo pesante e manda la cpu sempre al massimo, quindi, sì non è un toccasana per la durata della carica...
Per ora lascia le frequenze di default (245 MHz - 1401 MHz) e vedi se la durata della batteria ti soddisfa dopo due o tre cicli di carica/scarica, eventualmente prova anche il gorvernor OnDemand.
Le frequenze overclocked impostale se il consumo ti soddisfa e vorresti avere più sprint con i giochi o app computazionalmente più impegnative.
ogni ROM porta con sè il suo kernel sir, quando flashi una ROM le uniche cose che non cambiano sono la baseband e la recovery, eccezion fatta per la stock con odin che ti riflasha tutto ;)
non credo, può farti consumare tanto, ma chi uccide la batteria sono il 3g, l'utilizzo intenso, i giochi, app in BG, ecc..
ti consiglio 1.400 - 200 ;)
ps: ho letto che hai confermato di aver fatto installazione pulitissima, con cache e dalvik.. quello è un soft wipe, pulitissima si intende anche wipe data e format system ;)
edit: ops, non ho visto la risposta di bigChris :p
ragazzi ho una domanda, ho messo il k kernel da 370mb v1.6. ho lasciato tutto di default tranne il governor che ho messo lo smartass.
volevo sapere una cosa dato che ho visto che appena smetto di usare il cell la frequenza della cpu scende subityo al minimo, cioe a 245 mhz e appena tocco il cell schizza subito al massimo a 1401mhz, pensavo se abbassassi leggermente la frequenza minima, visto che il tel durante il giorno lo tengo tanto in tasca senza toccarlo a lavoro.. potrei trovare dei benefici di durata batteria e altre cose come magari una temperatura piu bassa dela cpu e boh minor usura? comprota dei problema una frequenza minima di 192mhz? che ne so magari non arrivano i messaggi a tale frequenza o boh.. ditemi voi, grazie
Ah capito.. Allora faccio giusto una prova, e invece un leggero overclock mi migliorerebbe le prestazioni? Apparrte un consumo batteria maggiore potrei avere dei problemi? Perche sono rimasto scioccato anni fa che ho overcloccato il pc e si e incasinato potente e nn andava finche non ho rimesso tutto di fabbrica... Ditemi voi, grazis
io personalmente non overclocko ma problemi non ce ne sono.. molti utenti overclockano e non sono mai stati riportati problemi di stabilità o altro
Ok grazie.. Allora prima provo ad abbassare la freq. Min. Poi provo ad overclockare per vedere le differenze, se intanto qualche altro utente che ha overcloccato vuole dirmi la sua e consigliarmi una freq.max. da impostare gliene sarei grato.
Ok, no con il cell non ci gioco. Grazie della comprensione, ho disabilitato google now sperando che mi duri di più ho impostato come mi avete detto grazie
La prima installazione della ROM l'ho fatta pulita con un bel wipe data senza ripristinare nessun backup. Poi il passaggio alla release 4 l'ho fatto soft perché non mi andava nuovamente di riscaricare tutto nel giro di 3 giorni :)
Piuttosto devo capire ora come fare a switchare a 2g in automatica, ricordo che c'era un'app che lo faceva al posto tuo tanto quando è in standby il 2g basta e avanza per ottenere le notifiche di whatsapp
questa https://play.google.com/store/apps/d...pp.gautotoggle, io però preferisco fare a mano... non sempre quando accendo lo schermo ho bisogno del 3g
quoto alla stragrande :) anche perchè sir sono quasi sicuro che lo switch automatico in 3g con quell'app non avvenga proprio automaticamente, anzi, varia tra l'aspettare a lungo fino a dover riavviare il device ;) fidiamoci dei nostri dev, e switchiamo con il toggle manuale di default sulla rom che so che funziona alla grande:D
Per disabilitare google now? non lo vedo tra le impostazioni