CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Anna con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 21 di 83 primaprima ... 1119202122233171 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 201 a 210 su 830
Discussione:

[KERNEL][3.4.x][JB] K^Kernel 3.4.x per JB 4.2.2 e JB 4.3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #201
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Pescara
    Messaggi
    327
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Plus

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 228 volte in 153 Posts
    Predefinito

    L'undervolt della cpu (in questo caso è quello che cambia, ma il discorso si applica a tutti i componenti che non sono passivi) è la pratica di abbassare la tensione di alimentazione della cpu alle diverse frequenze operative. Questo è possibile perché i componenti non sono tutti uguali, (il mio processore è sicuramente diverso dal tuo pur essendo lo stesso modello, questo per motivi legati ai processi produttivi) e quindi per garantire il funzionamento il produttore tara leggermente a rialzo le tensioni di alimentazione... della serie "questo processore in teoria può funzionare anche a 700 mV, ma per stare sicuri mettiamo 900". cosa succede se abbassi troppo la tensione di alimentazione, e soprattutto, cambiano le prestazioni? la risposta è no, le prestazioni non cambiano... quello che può succedere se scendi troppo con la tensione è che arrivi al punto in cui la cpu smette di funzionare..il telefono ad esempio non si riesce a svegliare dal deep sleep, oppure se lo stai usando e prova ad usare una frequenza con voltaggio troppo basso freeza, non riesce più a funzionare... morale della favola:

    Installa il kernel exUV, se hai problemi del tipo da me descritto metti quello UV

    SAMSUNG GALAXY S PLUS (GT-i9001)
    ROM: CM11 by AriesVE DevConnection Team
    KERNEL: K^Kernel 3.4.x con pkf
    • home_allowed_irqs = 1
    • home_report_wait = 11

    GOVERNOR CPU: SmartassV2
    FREQs: 245 MHz - 1401 MHz
    SCHEDULER I/O: noop
    BASEBAND: I9001XXKPO
    RECOVERY: TWRP 2.7.0.0 by ADC Team

  2. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato ktulu per il post:

    Christopher83 (26-06-13),leonbeson (26-06-13),pierm (26-06-13),ppippo (26-06-13)

  3.  
  4. #202
    Androidiani Power User L'avatar di leonbeson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Sull'Adda
    Messaggi
    2,216
    Smartphone
    N6P, N5 e il mitico i9001

    Ringraziamenti
    698
    Ringraziato 1,168 volte in 825 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dell Visualizza il messaggio
    questo kernel ha un drain fenomenale, vi dico solo che non ho usato il telefono per 24h (n4 mi impegna parecchio) e stamattina l'ho trovato esattamente come l'avevo lasciato ieri, al 32% :o estremamente consigliato
    appoggio (scherso, nè), quoto e straquoto idem con patate, staccato ieri alle 07:30, lasciato sul comodino alle 00:20 a 31% e ritrovato al 31% stamattina alle 07:30 :o io sto stampando 1.000 manifesti di questo kernel per attaccarli ad ogni rotonda della martesana, mica vorrai i diritti d'immagine chris?!

    bischerate a parte, mio feedback: dopo non aver resistito causa frenesia e bighellonaggine e fatto un test senza aver completato 2-3 cicli di carica/scarica con telefono spento ed averlo ricaricato solo una volta al 100% da acceso (non oso pensare dove arrivo con la mia solita calibrazione, la prima l'ho testè finita ) ecco i risultati:

    1.jpg
    2.jpg

    penso che se l'avessi utilizzato di più senza lasciarlo in deep sleep sarei arrivato anche a 5-5 ore e mezza di schermo acceso...

    Cambiamenti:
    Premessa: con prima intendo quando avevo il K^K 1.3, con ora intendo device con K^K 1.4 + Aries aggiornato.
    -Prima le tacche dell'icona dei segnali (telefono, dati, wifi) spesso e volentieri erano grigie, pur prendendo. Ora sono di un bel blu intenso
    -Prima (credevo fosse un'impressione, ma penso di essere convinto) la connessione dati e wifi andava ma mica tanto bene, ora la dati va che è una meraviglia ma la wifi non so perchè è una scheggia
    -Ora la connessione dati e wifi prende molto meglio (pur rimanendo il fatto che quando sono connesso wifi anche a un paio di metri dal router mi segnala giusto 2-3 tacche, pur prendendo ottimamente)
    -Prima quando switchavo da 2g a 3g e viceversa a volte non switchava e dovevo tappare una seconda volta, ora non più
    -Prima quando aprivo internet e cliccavo in alto a destra nei preferiti per scegliere una finestra (tipo FB, gmail, ecc) notavo un leggero sfarfallio nella videata, ora non più e ribadisco è una scheggia
    -In ultimo (già detto ma lo riscrivo per completezza del FB) prima il tethering non mi andava, ora faccio connettere tutti i miei vicini

    Per il resto come prima, credo di non essermi dimenticato nulla.
    Spero di essere stato utile, di non aver annoiato nessuno e di aver fornito notizie non scontate
    Ultima modifica di leonbeson; 26-06-13 alle 15:48
    Spoiler:

  5. Il seguente Utente ha ringraziato leonbeson per il post:

    Christopher83 (26-06-13)

  6. #203
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    44
    Smartphone
    Motorola Moto G XT1032

    Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 18 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ktulu Visualizza il messaggio
    quello che può succedere se scendi troppo con la tensione è che arrivi al punto in cui la cpu smette di funzionare..il telefono ad esempio non si riesce a svegliare dal deep sleep, oppure se lo stai usando e prova ad usare una frequenza con voltaggio troppo basso freeza, non riesce più a funzionare... morale della favola:

    Installa il kernel exUV, se hai problemi del tipo da me descritto metti quello UV
    La mia esperienza, ad esempio, è che l'exUV mi creava tutta una serie di piccoli rallentamenti che, da quando ho messo l'UV non si sono più ripresentati.
    E anche così il consumo della batteria è fantastico, non sento proprio la mancanza dell'exUV.

  7. #204
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Pescara
    Messaggi
    327
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Plus

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 228 volte in 153 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ppippo Visualizza il messaggio
    La mia esperienza, ad esempio, è che l'exUV mi creava tutta una serie di piccoli rallentamenti che, da quando ho messo l'UV non si sono più ripresentati.
    E anche così il consumo della batteria è fantastico, non sento proprio la mancanza dell'exUV.
    si, tra UV ed ExUV la differenza è davvero minima, perché in fondo la cpu è una delle cose che consuma meno.. la maggior parte del consumo è relativa allo schermo e ai vari tipi di connettività (wifi, 3g/2g, bluetooth), in effetti anche tra un kernel non uv e uno exuv non è così abissale... credo che si faccia sentire molto solo se lasci il telefono in deep sleep senza alcuna connettività per tutto il giorno... quello che è sicuramente un grosso vantaggio dell'UV o exUV è che il processore essendo alimentato da una tensione minore è anche attraversato da una corrente minore e quindi scalda meno.. il che significa un prolungamento della sua vita e anche delle altre componenti (se si surriscalda il processore anche i componenti vicini si riscaldano un po' di riflesso). insomma non fatevi troppe paranoie tra exuv e uv... se vi funziona exuv è ok, sennò non fa niente... su questo kernel ci sono altre cose undervoltate, tipo il wifi lo schermo e il touchscreen... è il complesso che fa il risparmio della batteria
    Ultima modifica di ktulu; 26-06-13 alle 16:45

    SAMSUNG GALAXY S PLUS (GT-i9001)
    ROM: CM11 by AriesVE DevConnection Team
    KERNEL: K^Kernel 3.4.x con pkf
    • home_allowed_irqs = 1
    • home_report_wait = 11

    GOVERNOR CPU: SmartassV2
    FREQs: 245 MHz - 1401 MHz
    SCHEDULER I/O: noop
    BASEBAND: I9001XXKPO
    RECOVERY: TWRP 2.7.0.0 by ADC Team

  8. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato ktulu per il post:

    Christopher83 (26-06-13),Cippoz89 (27-06-13),leonbeson (26-06-13)

  9. #205
    Androidiano L'avatar di mark_skin


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Confermo e aggiungo che abbinando questo kernel a una bella ibernazione con greenify di un po' di app fastidiose il risultato è qualcosa di stratosferico

  10. Il seguente Utente ha ringraziato mark_skin per il post:

    moby90 (26-06-13)

  11. #206
    Senior Droid L'avatar di IZ1PSJ


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Casale Corte Cerro VB
    Messaggi
    549
    Smartphone
    Sony Xperia Z1C

    Ringraziamenti
    180
    Ringraziato 62 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Ciao, ho alzato la frequenza e fatto un fix ed un pochino è migliorato. Sempre troppo per i miei gusti...
    Mi sa che pro vero a flasharla con full wipe.
    Immagini allegate
    Sony Xperia Z1C D5503
    Rom: Resurrection Remix V 5.5.9
    TWRP 3.2.1
    Motorola Droid Bionic XT875 (only for Nav)
    Rom: SlimKat 4.4.4 Build 9.0
    Safestrap 3.75

  12. #207
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    44
    Smartphone
    Motorola Moto G XT1032

    Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 18 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Giusto! Greenify è indispensabile. Un vero toccasana.

  13. #208
    Androidiano VIP L'avatar di pierm


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,666
    Smartphone
    S plus +tab2.1 3G

    Ringraziamenti
    1,185
    Ringraziato 639 volte in 457 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ktulu Visualizza il messaggio
    si, tra UV ed ExUV la differenza è davvero minima, perché in fondo la cpu è una delle cose che consuma meno.. la maggior parte del consumo è relativa allo schermo e ai vari tipi di connettività (wifi, 3g/2g, bluetooth), in effetti anche tra un kernel non uv e uno exuv non è così abissale... credo che si faccia sentire molto solo se lasci il telefono in deep sleep senza alcuna connettività per tutto il giorno... quello che è sicuramente un grosso vantaggio dell'UV o exUV è che il processore essendo alimentato da una tensione minore è anche attraversato da una corrente minore e quindi scalda meno.. il che significa un prolungamento della sua vita e anche delle altre componenti (se si surriscalda il processore anche i componenti vicini si riscaldano un po' di riflesso). insomma non fatevi troppe paranoie tra exuv e uv... se vi funziona exuv è ok, sennò non fa niente... su questo kernel ci sono altre cose undervoltate, tipo il wifi lo schermo e il touchscreen... è il complesso che fa il risparmio della batteria
    Salve ragazzi, rieccomi qui. Dopo un breve periodo di assenteismo e tanta lettura dei vostri post, mi accingo a resettare di sana pianta il mio dev per procedere al flash della RC2 + K^Kernel. Le note che ho letto sono a dir poco eccezionali e le spiegazioni di ktulu valorizzano ancora di piu' il suo ingresso in questo team. Bando alle ciance, vediamo come reagisce, considerando che nell'ultimo test l'ho veramente massacrato il mio povero terminale. Ci sono voluti due giorni per riprendersi e i freeze erano ormai continui.
    A presto a tutti.

    Flash cmR2+k k. Fluidità ottima sul governor e CPU di default. Se alzo la freq mi va in freeze. Non ritengo fondamentale questa esigenza. In quanto le freq di default danno una reattività lodevole. Grazie.
    Domande:
    I famosi tweek sul retro illuminazione al cambio schermata E il limite del carico della batteria sono incluse nel kernel o va rifatto il flash?
    Ultima modifica di pierm; 26-06-13 alle 23:16

    S+ i9001 DarkCM + gapps Team ADC
    TWRP_2.6.3.0_ariesve - Governor On demand 245-1401 I/O row - Band/DDKP0
    Samsung Tab 2.10+3G slimbean

    mi trovi anche qui twitter dcroma
    Il thanks! e' gratis e La Wiki di dell serve a tutti, impariamo a leggerla

  14. Il seguente Utente ha ringraziato pierm per il post:

    Christopher83 (26-06-13)

  15. #209
    Androidiano VIP L'avatar di Ahasvero


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Salerno, Campania
    Messaggi
    1,055
    Smartphone
    Galaxy S4, Galaxy S Plus

    Ringraziamenti
    225
    Ringraziato 308 volte in 254 Posts
    Predefinito

    Il mio vecchio S Plus non è stato mai così fluido e reattivo
    Grazie Christopher!
    ROM: [5.1.1_r13][07/09/15]Resurrection Remix 5.5.8 EOL
    Kernel: ​Stock
    Governor/Scheduler: SmartassV2/sio
    Recovery:
    TWRP v2.8.1.0


  16. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Ahasvero per il post:

    Christopher83 (27-06-13),pierm (27-06-13)

  17. #210
    Androidiano VIP L'avatar di pierm


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,666
    Smartphone
    S plus +tab2.1 3G

    Ringraziamenti
    1,185
    Ringraziato 639 volte in 457 Posts
    Predefinito

    Messaggio per gli sviluppatori e i tester.
    Allora fenomeno deep-death sleep apparente.
    Cosa voglio dire: ho notato che se lascio il cell per breve tempo inattivo, va tranquillamente in deep sleep rilevando anche un 80% (parliamo che passa velocemente in dormitorio, nell'arco di 2-3 minuti, direi lodevole in termini anche di drain battery).
    Ma se il tempo di deep sleep e' abbastanza lungo, quindi parlo di almeno 15- 20 minuti di non utilizzo del cell, il telefono alla pressione del tasto home non ha una ripresa immediata, passano anche 4-5 secondi, se non addirittura bisogna premere un altra volta il tasto home per avere la schermata di lock screen.
    Tuttavi e' successo anche che la mancata ripresa del cell da l'impressione di essere andato in death sleep (parliamo pressione del tasto home piu' volte e attesa di circa 30 secondi). Da parte mia ho dovuto togliere la batteria e riavviare il cell, forse invece era in un deep sleep prolungato? Cosa ne pensate? Deriva dal fatto che il drain battery elevato potrebbe generare questo fenomeno (undervolt eccessivo?)
    Dimenticavo , ho il kernel 390MB l'ultima la 3.50 ma non EXUV.


    p.s.
    aggiorno la firma

    S+ i9001 DarkCM + gapps Team ADC
    TWRP_2.6.3.0_ariesve - Governor On demand 245-1401 I/O row - Band/DDKP0
    Samsung Tab 2.10+3G slimbean

    mi trovi anche qui twitter dcroma
    Il thanks! e' gratis e La Wiki di dell serve a tutti, impariamo a leggerla

  18. Il seguente Utente ha ringraziato pierm per il post:

    Christopher83 (27-06-13)

Pagina 21 di 83 primaprima ... 1119202122233171 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy