leonidarusso (07-07-13)
Quoto e aggiungo sperando che il guru non mi richiami per eventuali c...te che sto scrivendo. Ma da una piccola ricerca in parole povere per quelli come me fa questo:
Chris lo sintettizza meglio riportando su XdA "Grazie a questa caratteristica, il kernel può impostare un timer specifico allentamento per i processi coinvolti, riducendo al minimo il numero di risvegli e permettendo il consumo di energia di un sistema inferiore."Si tratta, in altre parole di un meccanismo di risparmio energetico. Quando il gestore di sessione determina che niente di speciale sta accadendo, può aumentare a dismisura i tempi per gestite le applicazioni desktop, in modo efficace riducendo il numero di risvegli. Le applicazioni non hanno bisogno di essere a conoscenza del fatto che l'utente è attualmente la tastiera o no, ma li si fa rallentare durante i momenti noiosi (sleep).
Tuttavia il nostro Guru ha fatto di piu', infatti lui stesso nel nuovo kernel ha implementato questo:
Chiaro ragazzi?Ho anche implementato una nuova funzionalità in aggiunta a quello di cui sopra, che permette la gestione dinamica del valore minimo lasco timer.
Quindi, è possibile utilizzare diversi minimo valore slack timer quando il sistema è attivo e quando è stato sospeso.
Al momento, i valori scelti e utilizzati da K ^ Kernel sono i seguenti:
- Processi core, 0 ns quando il sistema è attivo, ns 50000 quando il sistema è sospeso
- Applicazioni / processi, 0 ns quando il sistema è attivo, 250000 ns quando il sistema è sospeso in primo piano
- Sfondo apps / processi interattivi non, 100000000 ns quando il sistema è attivo, 250000000 ns quando il sistema è sospeso
Ultima modifica di pierm; 07-07-13 alle 15:45
S+ i9001 DarkCM + gapps Team ADC
TWRP_2.6.3.0_ariesve - Governor On demand 245-1401 I/O row - Band/DDKP0
Samsung Tab 2.10+3G slimbean
mi trovi anche qui twitter dcroma
Il thanks! e' gratis e La Wiki di dell serve a tutti, impariamo a leggerla
Cippoz89 (07-07-13)
Qualcuno può spiegarmi,per favore,la differenza tra un kernel UV e lo stesso EXUV.
Grazie
Sceriffo82 (07-07-13)
Flashato stamattina ed è una meraviglia come sempre! (370 ex uv)
Grazie Pierm!
Sì, ritraduciamolo meglio in italiano:
Grazie a questa caratteristica, il kernel può impostare un timer slack specifico per i processi coinvolti in un raggruppamento gerarchico (cgroup), riducendo al minimo il numero di risvegli e permettendo un consumo inferioreBuona serata!Ho anche implementato una nuova funzionalità in aggiunta al timer slackk controller originale, che permette la gestione dinamica del valore minimo del timer slack.
Quindi, è possibile utilizzare diversi valori minimi del timer slack quando il sistema è attivo e quando è stato sospeso.
Al momento, i valori scelti e utilizzati da K^Kernel sono i seguenti:
- Processi core, 0 ns quando il sistema è attivo, 50000 ns quando il sistema è sospeso
- Applicazioni / processi in primo piano, 0 ns quando il sistema è attivo, 250000 ns quando il sistema è sospeso
- Applicazioni / processi non interattivi in background, 100000000 ns quando il sistema è attivo, 250000000 ns quando il sistema è sospeso
Samsung Galaxy S Plus (GT-I9001)
ragazzi sono molto inesperto, ho la cm10.1 e volevo metterci un kernel non stock.. mi consigliate la versione da 360/370 o 390mb? pensavo di mettere la 390mb gia che ci sono ma non so se vada meglio delle altre due.. altra cosa i parametri tipo della cpu ecc come li imposto per farlo funzionare bene? grazie mille cosi lo flasho subito![]()
I consigli in questo caso sono soggettivi, in base a cosa ti serve.
Se necessiti di più RAM perche usi tante app contemporaneamente allora sacrifichi i video a 720p e metti la versione 390mb altrimenti le altre due versioni.
Per la CPU se sei inesperto puoi lasciare tutto di default in quanto il kernel e già super prestante!
Colgo l'occasione, il kernel v1.6 è perfetto si va sempre in meglio.
Complimenti!
![]()
Samsung GT-i9001
Rom : ADCTeam CM11 R17
Kernel : 3.4.106-K^Kernel v5.0 OC/UV 425MB-
Recovery : TWRP-2.8.1.0
Baseband : XXKPO
Nexus 5 16Gb | Nexus 7 32Gb (Flo)
Rom\Kernel : Stock
Christopher83 (07-07-13)