Perché certe rom girano ancora meglio con il 3.0che con il 3.4
Visualizzazione stampabile
Aggiornamento.
Ciao, non volevo lasciare l'argomento in sospeso: Giovedi mattina con la batteria al 80/85% ho riflashato la RC1 ed il K kernel 1.4 e gia si sono notati i primi miglioramenti della batteria. Durata passata da 22/24 h della RC2(da 100%) a 1g 2h della RC1(dal 87 % di partenza e con qualche fix/riavvio).
Per quanto riguarda il riavvio e la CPU che lavorava troppo...i risultati sono nella screenshot sotto. Sono passato da 7 minuti a 1113 mhz al riavvio(entro i primi 10 minuti!) ai 2 minuti entro la prima ora.
Quindi dovrei poter desumere che il kernel non c'entra.
Per ora resterò con la RC1, se usciranno successive release o meglio una versione finale, proverò a fare un flash pulitissimo.
Grazie a tutti i dev per il supporto.
Salve ho un problema: monto cm10.1 adc team piu k kernel v1.4 ma i giochi laggano tantissimo come posso fare?
Nel thread della PACman c'è un link che rimanda ai kernel di christopher per gli os 4.1.2 e 4.2.2 e non a quelli "esclusivi" per 4.2.2... è questo il caso in cui la rom gira meglio con i 3.0 o hanno sbagliato il collegamento??? Grazie
Cia a tutti,
ho rilasciato la nuova versione v1.5 del kernel:
Grazie a KTulu per il supporto in fase di test!codice:- Kernel 3.4.51
- Sources synched with cm-10.1 repos of Arco68 and DevCon Team
- Built with my latest custom Linaro 4.7.4-2013.06 toolchain optimized for Cortex-A8
- Updates and fix to Interactive CPU governor (credits to Lianwei Wang, thanks to Arco68)
- dpram: Some minor changes from ics-3.0 (credits and thanks to Arco68)
- Revert Temporary workaround for flicker brightness after screen on
- Fixed flicker brightness when turning on the screen (credits and thanks to CastagnaIT)
- Fixes to display and graphic drivers
- Fixes to I/O block and ROW I/O scheduler
- Fixes to ipv6
- Other minor fixes
- CK3 tweaks (credits and thanks to Con Kolivas)
- Increased battery check interval from 5 seconds to 15 seconds
- New static Cyanogen boot logo (credits and thanks to Stefano187)
Bene Chris fatto il flash. E mi fate uscire la R3? Ho letto che la v12 di castagna va per la R2 e si ferma a 369mb di RAM. Per te invece? Posso procedere con la R3 sull'ultimo kernel?
Chris grazie siccome non mi va di cross postare. Ho un dubbio sulla R3 letto da xda che ho evidenziato qui sul thread della cm10.1. Spero solo che abbia tradotto male. Puoi vedere di la? Grazie
Scusate ma qual è la differenza della v1.5 tra 360-370-390 mb? Quale devo scaricare?
Kernel v1.5 ottimo, Grazie!!!
Leggo nel changelog "CK3 tweaks (credits to Con Kolivas)" di cosa si tratta?
Sono delle ottimizzazioni sviluppate da Con Kolivas, il creatore dello scheduler dei processi BFS (Brain Fuck Scheduler, un'alternativa al CFS che tutti usiamo) volte a garantire migliori performance per la tipologia di uso "desktop" che facciamo dei nostri device.
La combinazione governor I/o più fluida possibile?? tempo fa dissero che per il kernel 3.4 ondemand o interactive erano i migliori (+ row)... grazie
Ho installato il kernel 390mb exuv e settato cpu e governor a 245-1401 mhz e smartassv2 e in più lo scheduler SIO .. Per risparmiare batteria va bene cosi ? O ci sono soluzioni migliori?
Ciao a tutti, monto la versione 1.5 ExUV_Oc...da 390 MB.. chiedo: l'undervolt è già applicato o devo "applicarlo a mano"??
Ho notato che con alcune app, come ad esempio Trickster MOD Kernel Settings, ho la possibilità di abbassare ulteriormente le i mV relativi alle singole frequenze del Kernel...
L'undervolt è pre-applicato, ma dato che ogni telefono è diverso dagli altri si può usare un app come trikster o IncrediControl o una delle tante per abbassare ulteriormente fino al limite del proprio telefono!
Grazie ragazzi!!
Secondo voi, se abbasso gradualmente i mV.. e lancio il Benchmark con Antutu, è un buon sistema per misurare la stabilità?? e di quanto potrei abbassarmi alla volta? 25, 50 mV?
Un altra piccola domanda come si fa a vedere la propria revisione H/W dall'emulatore terminale?
No, antutu non è un buon test, c'è un app apposita che testa tutte le frequenze ma di cui purtroppo non ricordo il nome, se mi torna in mente te lo scrivo. Scendi di 25mV alla volta (in genere il minimo permesso dalle varie app) e fai il test ad ogni discesa, perché già con gli exUV sei già quasi al limite
Purtroppo della revisione hw non so dirti nulla
qui chris ti dice come fare ;)
ciao tutti, ho appena installato questo kernel K^ exUV 370MB su CM10.1 ADC (arrivo da Ivendor RC2.5 + Castagna)... ho notato va tutto bene tranne che quando esco da tante app e torno a Go Launcher quest'ultimo mi ridisegna le icone e ci mette un bel po'... è normale? colpa della rom o del kernel?
nota: Go Launcher è settato così come prima: System Persistent NO, Prevent Force Close YES
Non crosspostare Hirishiolo, hai già fatto domanda identica qui un minuto prima, ed era il posto giusto, Pilone ti ha risposto infatti, al massimo se dopo un giorno nessuno ti rispondeva potevi fare un up (richiedere la stessa cosa) ;)
ieri mi prudeva il device rotfl e resistendo al flash di una nuova rom mi sono accorto che non avevo flashato la v.1.5 :o beh.. allora l'ho flashato :)
ero partito con device staccato alle 7e30 al 100%, usato un po' come al solito, arrivato a sera con ancora il 35%. Volevo farlo scaricare per rimetterlo in carica da spento allora ci ho dato dentro strapazzandolo mica da ridere, questo è il risultato :D
Allegato 70810
Allegato 70811
Allegato 70812
Allegato 70813
come si vede l'ho attaccato alla giugulare sul finire e mi ha impressionato per tenuta!
una cosa che ho notato: sono stato attaccato alla rete per più di due ore, all'inizio con il 3g poi con il wifi. Ho notato (con mia grande sorpresa ma magari ho scoperto l'acqua calda :p ) che consuma maggiormente con il wifi o_O
Ultima cosa: ogni tanto (notato oggi) non mi arrivano le notifiche di wapp (quando sono in 2g). Devo switchare in 3g o addirittura riavviare, ed arrivano tutte di botto.... problema di Kernel? dello switch (ho impostato 2g|3g, vado bene? altre opzioni che ho sono 2g|2g+3g e 2g|3g|2g+3g)? di wapp? di me rotfl ?
grazie in anticipo!
mi sembra di ricordare, ma vado a memoria, che qualcuno avesse detto che il consumo era più alto in wifi che in 3g e che ci stavano lavorando..
non penso di essermelo inventato ma devo averlo letto di sfuggita su qualche 3d :)
x il discorso di whatsapp : anche a me a volte succede.. tipo che sono in wifi o in 2g, entro dentro w.a. e mi arrivano in blocco tutte le notifiche, magari di mezz'ora prima.
non mi capita sempre, e di solito arrivano regolarmente sia in wifi che in 2g, ma quando capita non so dire se sia l'app o il kernel.. la rom direi di no visto che non abbiamo la stessa
sempre che il problema sia lo stesso! ;)
grazie dari :)
per il problemino delle notifiche direi quasi lo stesso. Cioè: in wifi no problem. In 3G (ovviamente quando prende) no problem. Qualche volta in 2G ritardi anche di qualche ora :o e sono costretto a passare al 3G o al peggio riavviare :'(
Quello che ho notato è che la kp9 prende una meraviglia, solo che sta fetentona è un tantinello ballerina rotfl
Potrei fare una prova flashando la kpo (mai provata), solo che come dice ktulu ogni volta che attacco il mio bimbo a odin mi viene l'acetone rotfl
Quoto per whatsapp, ma io non sono riuscito a notare differenze cambiando il tipo di connessione, mi sembra mi capiti un po con tutte. Poco male, fra un mese mi scade e non penso di rinnovarlo...
Ho appena finito di leggere una 50ina di recensioni sullo store e circa un terzo hanno il mio stesso problema.. Mannagg... Spero solo risolvano in fretta perché lo uso come l'aria che respiro :(
Ps: stasera mi fustigheró inginocchiato sui ceci 2 ore per aver solamente pensato di chiedere se questo fantastico kernel avesse qualcosa a che fare :banghead:
Pps: sono ancora un pivello, ma sto cercando di raggiungerti Pilone :roftl:
Christopher buongiorno,
dopo giorni e giorni di lettura dei vari post e funzionamento del mio cell con il tuo kernel, ti riassumo le mie osservazioni.
1)- presenza di death sleep in media 1 o 2 al giorno (credo che pero' derivi da qualche widget che va in loop)
2)- ritardo nel risveglio dal deep sleep (a volte compare la schermata nera e si accendono le luci laterali ad intermittenza, 3-4-5 secondi e il cell riprende con il block screen (credo possa dipendere anche dall'impostazione dei ms/ della pressione tasti nel Phantim Keys)
3) A volte il task-ram non rileva tutte le apk in esecuzione, appaiono quadrati neri come se fosse attivo qualcosa in back (generalmente ho notato che succede se vai su internet, uso dolphin browser)
Dimenticavo : naturalmente il wipe cache e dalvik e' d'obbligo ogni volta.
Oltre queste osservazioni volevo invece chiederti delle indicazioni che forse non sono usuali :
Leggendo i post e guardando la mia wiki personale (fatta di copia e incolla delle tue dritte) ho notato che spesse volte tu dai da eseguire agli utenti dei comandi da terminale per generare dei log. Ora ti chiedo per quanto possa essere possibile, sintetico e non dispersivo, puoi elencare determinati comandi per certe casistiche frequenti, in modo che quando ci succedono questi intoppi procediamo e se e' il caso te li inviamo sotto forma di zip. Magari mettendo tali indicazioni nei primi post del kernel (forse per utenti un po' esperti e di certo non imbranati come me vedi il famoso tubo rotto rotfl). In generale ho notato che le richieste sono:
drain battery eccessivo, freeze continui, death sleep, deep sleep assenze, wi fi per conto suo....e altri che ne pensi?
Cosi ti aiutiamo meglio nei test giusto? Tanto siamo la solita cricca....;)