Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
salva95
Vai in messaggi---->nuova conversazione----->scegli il destinatario dalla rubrica----->L'applicazione messaggi si è bloccata in modo anomalo
prova a cancellare i dati dell'app messaggi da impostazioni applicazioni e poi fai un soft wipe e fix permission da recovery
Quote:
salva95
Non riesco ad impostare la lockscreen (qui sicuramente sono io l'ignorante)
se non ricordo male è in impostazioni>interfaccia (o preferenze o qualcosa di simile) > lockscreen
Quote:
salva95
Poi non ho installato le gapps (perchè non mi servono) ma vorrei installare un programma che mi permette di esplorare gli archivi della memoria del cellulare per installare le applicazioni che scarico dal pc (giusto quelle 2 o 3 che mi servono) come posso fare? (qui sicuramente sono io l'ignorante)
puoi usare es file explorer, è gratuito sullo store ed è un'ottima app ;)
-
quoto leonbeson
la lock screen è in impostazioni - lock screen - sicurezza schermo - blocco schermo
solo una cosa: se non installi le gapps penso tu non abbia nemmeno il playstore giusto??
lo chiedo perché una volta volevo farlo anch'io e ci ho già sbattuto il naso ;) anche se non su liquidsmooth.
se ti va bene così, ok. a questo punto il gestore file di cui parla leonbeson lo devi installare come apk.
su xda ho visto questo
prova ;)
-
Si ma se il cellulare non ha il gestore file installato come faccio ad installarlo? Cioè io non posso cercare i file apk nella memoria del cellulare perché non ho nessun file Explorer xD posso installarlo da recovery?
-
Quote:
salva95
Si ma se il cellulare non ha il gestore file installato come faccio ad installarlo? Cioè io non posso cercare i file apk nella memoria del cellulare perché non ho nessun file Explorer xD posso installarlo da recovery?
lo scarichi col device, non hai nè connessione dati nè wifi? una volta scaricato (con explorer, e forse anche con gli altri browser, te lo scarica in download di cui hai il widget nel drawer) ci tappi sopra e si installa ;)
-
-
Quote:
salva95
Perfetto!!! Graziee :D
Ottimo! :cool:
per ringraziare usa il tasto thanks[sopratutto Leon che si è sbattuto di più] ;)
-
Ma cn l'app per android nn ce :(
Inviato dal mio GT-I9100
-
hai ragione, solo da sito oppure tapatalk
-
scusate il doppio post
release 2 disponibile su XDA!!! :D
notizia qui
azz educk dice che è consigliabile un wipe data prima di flashare.. :o mi sa che oggi allora non la metto ancora su rotfl
-
Effettuato Aggiornamento alla 2.9 Rc2
Ho notato nuove funzioni nella fotocamera interessanti ma la perdita di configurare dove salvare le foto, quindi di default ora si salva sulo sul telefono.
Tra le funzioni interessanti ho trovato il riconoscimento volti e svariate funzionalità di messa a fuoco e scene.
La funzione Smart capture che se attivata ti permette di mettere a fuoco e scattare muovendo un dito davanti alla fotocamera secondaria.
True View e Uso esterno non ho capito cosa accidenti facciano come persistent handsfree che dovrebbe essere mani libere. Qualcuno sa come funzionano?.
Ho notato anche una diminuzione del peso della foto si è passati da 2,2 mb circa a 1,1.
Eccetto le nuove funzioni di Halo e poter installare apk non ho trovato grandi differenze per il momento.
Sto utilizzando il kernel della rom e noto rispetto a prima che avevo il Castagna Kernel una minore reattivita ma potrebbe essere una mia senzazione personale.
Interessanti le modifiche a performance control.
Qualcuno sa indicare l'hak per poter cambiare il percorso del salvataggio della fotocamera da riga di comando?
Grazie
-
Quote:
mmazzurco
Effettuato Aggiornamento alla 2.9 Rc2
Ho notato nuove funzioni nella fotocamera interessanti ma la perdita di configurare dove salvare le foto, quindi di default ora si salva sulo sul telefono.
Tra le funzioni interessanti ho trovato il riconoscimento volti e svariate funzionalità di messa a fuoco e scene.
La funzione Smart capture che se attivata ti permette di mettere a fuoco e scattare muovendo un dito davanti alla fotocamera secondaria.
True View e Uso esterno non ho capito cosa accidenti facciano come persistent handsfree che dovrebbe essere mani libere. Qualcuno sa come funzionano?.
Ho notato anche una diminuzione del peso della foto si è passati da 2,2 mb circa a 1,1.
Eccetto le nuove funzioni di Halo e poter installare apk non ho trovato grandi differenze per il momento.
Sto utilizzando il kernel della rom e noto rispetto a prima che avevo il Castagna Kernel una minore reattivita ma potrebbe essere una mia senzazione personale.
Interessanti le modifiche a performance control.
Qualcuno sa indicare l'hak per poter cambiare il percorso del salvataggio della fotocamera da riga di comando?
Grazie
nella configurazione ho visto Uso Esterno, l'ho messo a ON ed ho visto che ha salvato su SD esterna.. hai quell'opzione??
-
Quote:
mmazzurco
Grazie
flasha la fotocamera di davidteri e risolvi
-
Quote:
mmazzurco
Scusate ma se il "peso" della foto cambia non diminuisce la qualità? Nel senso,una foto fatta con la massima risoluzione, 5 mega pixel nel nostro caso,come fa a passare da 2,2 a circa 1,1?Non è che hai cambiato in "Qualità jpeg" o in "Dimensione foto" nelle impostazioni della fotocamera?
Aggiungo una richiesta: esiste un apk che permetta l'uso di photosphere?
-
Quote:
Sceriffo82
a bizzeffe rotfl , peccato che non ce ne possiamo fare nulla, al nostro device manca il giroscopio :(
-
Così x dare un feedback, su xda c'è qualcuno che si lamenta che l'ultima versione ha problemi di system ui che si blocca.. Io stesso ho avuto un blocco simile da cui non sono più uscito ed ho ripristinato un nandroid della cm10.1 altrimenti ero panato che dovevo andare in trasferta di lavoro ed ero senza navigatore :D
magari ci riproverò, o flasho qualcos'altro...
-
Quote:
dari78
nella configurazione ho visto Uso Esterno, l'ho messo a ON ed ho visto che ha salvato su SD esterna.. hai quell'opzione??
Certo che ce l'ho grazie dari78
...non riuscivo a capire l'effetto di chiudere e rientrare nella fotocamera a cosa servisse.
L'esperienza è l'esperienza. ;)
-
Quote:
Sceriffo82
Scusate ma se il "peso" della foto cambia non diminuisce la qualità? Nel senso,una foto fatta con la massima risoluzione, 5 mega pixel nel nostro caso,come fa a passare da 2,2 a circa 1,1?Non è che hai cambiato in "Qualità jpeg" o in "Dimensione foto" nelle impostazioni della fotocamera?
Ciao Sceriffo82
Io uso la stessa configurazione 4M per avere le foto in 16:9 qualità eccellente per vederle sul mio TV samsung a tutto schermo senza le barre nere.
L'unica cosa che è cambiato rispetto a prima oltre alla versione della fotocamera è il kernel che prima dell'aggiornamento avevo su il Castagna 1.6 che ha di default no compressione jpeg mentre nel Phenom non so com'è e se c'è un nesso ne sò ancora troppo poco sul mod. So di certo che la liquidsmooth mi piace tanto.
Grazie comunque.
-
Quote:
Sceriffo82
Come ti ha detto Mmazzurco, le foto da 2,2 MB non sono compresse, quelle da 1,1 si. La qualità dell'immagine comunque dovrebbe essere pressoché identica se imposti nella fotocamera l'opzione "Qualità JPEG" al massimo...
Inviato dal mio Galaxy S Plus :D
-
Pilone puoi aggiornare il primo post per qualche anima pia che volesse fare una donazione al grande lavoro di educk. thanks
https://www.androidiani.com/forum/sa...lus-i9001.html
-
Buonasera,
Qualcuno sa indicarmi come si attiva No JPEG Compression del Phenom Kernel di questa rom?
Ho provato a vedere se esiste questo percorso /sys/kernel/jpeg_compression/ come nel castagna kernel ma non l'ho trovato e se il pannello aggiuntivo del castagna AiresPart 2.0 è compatibile con la LS?
Grazie
-
Quote:
mmazzurco
Buonasera,
Qualcuno sa indicarmi come si attiva No JPEG Compression del Phenom Kernel di questa rom?
Ho provato a vedere se esiste questo percorso /sys/kernel/jpeg_compression/ come nel castagna kernel ma non l'ho trovato e se il pannello aggiuntivo del castagna AiresPart 2.0 è compatibile con la LS?
Grazie
Per quanto riguarda la seconda, direi proprio di sì. Se flashi l'aries parts aggiornato del Castagna dovresti trovarti una voce Dispositivo o Avanzate nelle impostazioni da cui agire sulle nuove funzionalità
-
Ragazzi buongiorno,
stamattina in un momento di follia ho installato uno dietro l'altro tutte le rom della sezione, erano le 8:00. Beh! devo dire che oltre alla slim che per me e' iper funzionale, questa rom e' perfetta , fluida funzionale essenziale. La tengo, bravo educk, e' velocissima, adesso voglio implementarla con il kernel di christopher, spero non mi scappi dalle mani il cell :p
-
Thread aggiornato ROM versione 2.5 beta
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
-
Ciao a tutti :D ho letto tutto il thread e noto che nessuno ha avuto il mio stesso problema, per cui scrivo qui, magari chi lo ha avuto e non ha il coraggio di scrivere, trova la soluzione già pronta :)
Ho flashato questa ROM (versione 2.9) che sembra ottima dalle aspettative, insieme alle relative gapps, ma in recovery mi da installation aborted (bad). Ho provato a rieffettuare i wipe e a reinstallare, ma niente. Allora sono passato al flash del kernel (il K^K 3.4 exuv) e sto avviando ora il telefono per la prima volta. Idee sul perché le gapps non sono partite?
-
Ciao che recovery hai? Io con la twp che vedi in firma tutto liscio. Nessuno dei tuoi problemi.
-
Quote:
pierm
Ciao che recovery hai? Io con la twp che vedi in firma tutto liscio. Nessuno dei tuoi problemi.
CWM 6, adesso sto provando a riflashare con la recovery della rom stessa perché ho notato che lo zip era stranamente 94mb invece di 110mb.
EDIT: sistemato, probabilmente c'era stato un errore nello scaricare lo zip delle gapps, funzionano alla grande :D la testo qualche giorno e lascio qualche feedback :D
-
Ciao a tutti Ragazzi.
Volevo fare una domanda, ma avendo il brick della emmc posso installare questa rom ?
Grazie in anticipo
-
Quote:
mickymarty
Ciao a tutti Ragazzi.
Volevo fare una domanda, ma avendo il brick della emmc posso installare questa rom ?
Grazie in anticipo
Sinceramente non ho letto contro indicazioni. Abbinata con il kernel di Christopher k k e un siluro
-
Ho finito il primo ciclo di carica, devo dire che la fluidità non è niente male (abbinato col kernel K^K 1.8 exuv) ed anche la batteria ha risposto benissimo. Prima avevo la CM10 di Ivendor (buona rom), ma non ha niente a che vedere con questa. Ecco un paio di screenshot della batteria.
-
ragazzi è normale che il wi-fi di casa non me o rileva e gli altri si? è successo anche a voi?
-
Quote:
angeloplus84
ragazzi è normale che il wi-fi di casa non me o rileva e gli altri si? è successo anche a voi?
Io non ho di questi problemi, magari è un problema della tua wifi. Prova a cambiare il canale e vedi se lo riconosce.
-
Quote:
punzo77
Comunque anche a me come altri, titanium non funziona
Ho lo stesso problema anche io ,sei riuscito a risolverlo?Non so come ripristinare le mie app ed i dati.
Se provo a re istallare le app da backup il telefono si riavvia,ho disabilitato halo come scritto nei post precedenti ma non funziona lo stesso.
Qualcuno mi può aiutare?Grazie in anticipo
Ps:sto provando a scaricare le app una per una dall'app store ma non mi fa fare nemmeno quello.
-
Quote:
Sceriffo82
Ho lo stesso problema anche io ,sei riuscito a risolverlo?Non so come ripristinare le mie app ed i dati.
Se provo a re istallare le app da backup il telefono si riavvia,ho disabilitato halo come scritto nei post precedenti ma non funziona lo stesso.
Qualcuno mi può aiutare?Grazie in anticipo
Ps:sto provando a scaricare le app una per una dall'app store ma non mi fa fare nemmeno quello.
Mai avuti questi problemi ragazzi. Sono giù in vacanza da mio fratello e ha preso il WI FI all'istante. Quel che mi e successo strano e solo che il cellule per un aggiornamento di google play mi ha ripristinato tutto e ho dovuto rifare il flash della ROM e kernel
-
1 allegato(i)
Ciao ragazzi,
Ho un problemino... da quando ho aggiornato alla rc1 configurazione come in firma tutti e 2 i 9001 mangiano batteria da pazzi... :( ci sono giorni che non arrivo neanche alle 8 di sera dalle 8 di mattina, ho solo i dati attivi e durante il giorno lo uso poco perchè a lavoro non potrei utilizzarlo... avete qualche suggerimento? :( :/
Allego anche uno screen della situazione della batteria.
Allegato 74886
-
C'é qualcosa che non va.. Cola a picco peggio di una palla di cannone.. Sicuramente hai qualcosa che succhia oltremodo. Prova a vedere se va in deep sleep e monitora la batteria guardando che app sono particolarmente attive. Hai widget? Wapp, fb,... ?
-
avevo su tutti e 2 i tel beautiful widgets ma l'ho rimosso, poi ho sia Whatsapp che fb, ma li ho sempre avuti e non ho mai avuto problemi di batteria :/
Le app sono tutte al 2% l'unica più alta è gmail 11% e poi lo schermo con il 24%
-
Quote:
Roky86
avevo su tutti e 2 i tel beautiful widgets ma l'ho rimosso, poi ho sia Whatsapp che fb, ma li ho sempre avuti e non ho mai avuto problemi di batteria :/
Le app sono tutte al 2% l'unica più alta è gmail 11% e poi lo schermo con il 24%
Rocky ti va in deep sleep? Verifica con un timer di 10 15 minuti a schermo chiuso
-
Quote:
pierm
Rocky ti va in deep sleep? Verifica con un timer di 10 15 minuti a schermo chiuso
Ciao Pierm, ieri sera ho scaricato spy cpu tolto i dati ed ho lasciato il tel sotto carica tutta la notte e questa mattina ho trovato come deep 39% :(
-
Quote:
Roky86
Ciao Pierm, ieri sera ho scaricato spy cpu tolto i dati ed ho lasciato il tel sotto carica tutta la notte e questa mattina ho trovato come deep 39% :(
Scusa Rocky ma il deep sleep non si verifica cosi. Ragazzi sono al mare e non posso darvi il link ma c'è un thread fatto apposta che spiega tutto. Allora in sintesi niente carica cellule inserito, azzera il timer , ripartire il timer. Azzera le apk presenti on RAM. Poi chiudi lo schermo e se vuoi disattiva il WI FI , io lo lascio sempre. Lascia il cellule per 15 minuti così. Poi lo accendi vedi il valore e lo riporti. Ciao
ecco il link del thread per fare un corretto deep sleep
https://www.androidiani.com/forum/sa...ep-cpuspy.html
dopo che lo fai ci posti cortesemente la percentuale che ti rileva in deep sleep, compresa la frequenza massima e minima di utilizzo del processore.
-
Quote:
pierm
Scusa Rocky ma il deep sleep non si verifica cosi. Ragazzi sono al mare e non posso darvi il link ma c'è un thread fatto apposta che spiega tutto. Allora in sintesi niente carica cellule inserito, azzera il timer , ripartire il timer. Azzera le apk presenti on RAM. Poi chiudi lo schermo e se vuoi disattiva il WI FI , io lo lascio sempre. Lascia il cellule per 15 minuti così. Poi lo accendi vedi il valore e lo riporti. Ciao
ecco il link del thread per fare un corretto deep sleep
https://www.androidiani.com/forum/sa...ep-cpuspy.html
dopo che lo fai ci posti cortesemente la percentuale che ti rileva in deep sleep, compresa la frequenza massima e minima di utilizzo del processore.
Ciao, sono appena rientrato da lavoro metto il tel in carica perchè si è spento alle 8 :( e domani mattina faccio la prova e ti faccio sapere, Grazie 1000!!! :)