Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Andreagia94
A parte che se invii dei video in HD è il server dell'app che li riduce per risparmiare spazio, ma non è un bug..tutto va alla grande.
Perfect! grazie
-
Quote:
leonbeson
Ciao Wallace, non ho letto se ti hanno già consigliato in questo modo, hai provato a rimettere il kernel stock della rom?
Niente da fare... Kernel stock, K Kernel NON ExUV... sempre lo stesso errore.... boh :'(
-
Io a questo punto farei un wipe data o ripartire il flash da stock
-
Quote:
zaq76
Salve ragazzi,
ho appena fatto l'aggiornamento della nuova rom e non riesco a togliere la barra di ricerca di google dalla schermata home potete dirmi se e' possibile farlo e come?
no no .. immagino che tu abbia la trebuchet di default, per togliere la search bar fai così:
impostazioni-home page-impostazioni (in basso) - homescreen - e li deselezioni "search bar"
Piuttosto, a me ogni tanto quando entro in impostazioni homepage mi dice che trebuchet si è chiusa inaspettatamente, ma poi riprende normalmente... Bugghino?
-
Quote:
echoes64
no no .. immagino che tu abbia la trebuchet di default, per togliere la search bar fai così:
impostazioni-home page-impostazioni (in basso) - homescreen - e li deselezioni "search bar"
Piuttosto, a me ogni tanto quando entro in impostazioni homepage mi dice che trebuchet si è chiusa inaspettatamente, ma poi riprende normalmente... Bugghino?
Veramente non c'è Trebuchet ma Launcher 3..e lo vedo poco funzionale, io consiglio vivamente Nova Launcher o derivati
-
Quote:
echoes64
ma la domanda è...meglio trebuchet o la google?
Ieri ho messo la rom, splendida, un utilizzo di ram che non avevo neanche con 10.1+KK 370. rimane sempre almeno un 60mb libero (facebook, what'sapp, viber in push)
Ho messo la google, dato che voglio vedere questo google now...
Il consumo di batteria scende parecchio con il K Kernel? Conviene metterlo o si rischiano bug?
-
Quote:
daryo24
ma la domanda è...meglio trebuchet o la google?
Ieri ho messo la rom, splendida, un utilizzo di ram che non avevo neanche con 10.1+KK 370. rimane sempre almeno un 60mb libero (facebook, what'sapp, viber in push)
Ho messo la google, dato che voglio vedere questo google now...
Il consumo di batteria scende parecchio con il K Kernel? Conviene metterlo o si rischiano bug?
Puoi metterlo tranquillamente, io per Google Now ho Nova Launcher e basta che premo due volte il tasto home mi ci porta
-
Quote:
Andreagia94
A parte che se invii dei video in HD è il server dell'app che li riduce per risparmiare spazio, ma non è un bug..tutto va alla grande.
Comunque non so sia un bug o no, ma considerando che non sono l'unico a cui è successo che vada in crash lo smartphone ogni volta che provo ad inviare tramite whatsapp un video che ho precedentemente registrato, fa dedurre che un problema c'è. E' giusto come dici tu che nel momento dell'invio esce sia la qualità con cui ho registrato, sia quella "modificata" dal social per la (diciamo) "conversione", ma dopo un secondo che parte si blocca il telefono non credo sia normale.
-
Guarda che capita anche a me, ma se li fai a 480p non dovrebbe accadere
-
Quote:
Andreagia94
Veramente non c'è Trebuchet ma Launcher 3..e lo vedo poco funzionale, io consiglio vivamente Nova Launcher o derivati
come no? in impostazioni, Home, fà scegliere tra Trebuchet e Google
-
Quote:
daryo24
:o io ho solo laumcher3 almeno parlavo della beta4 magari è stato aggiunto ora.
-
Quote:
daryo24
Vero, se si fa un'installazione pulita non c'è Launcher 3 che rimane solo aggiornando da beta 4.
-
Quote:
pao64lo
Vero, se si fa un'installazione pulita non c'è Launcher 3 che rimane solo aggiornando da beta 4.
Ecco allora avevo ragione
-
Scusate prima di passare da 10.1 a questa 11.0 su whatsapp quando aprivo una conversazione riuscivo a vedere al completo la scritto : ultimo visto alle.....senza che scorresse , questo perchè non c'era il tasto con i 3 pallini per intenderci , c'è un modo per toglierlo di nuovo?? ( che poi alla fine fa la stessa cosa del softkey menu quindi è superfluo ) . Grazie!
-
Quote:
Maedras95
Scusate prima di passare da 10.1 a questa 11.0 su whatsapp quando aprivo una conversazione riuscivo a vedere al completo la scritto : ultimo visto alle.....senza che scorresse , questo perchè non c'era il tasto con i 3 pallini per intenderci , c'è un modo per toglierlo di nuovo?? ( che poi alla fine fa la stessa cosa del softkey menu quindi è superfluo ) . Grazie!
Ma queste sono sciocchezzuole dai puoi passarci sopra ;) è semplicemente la nuova grafica KitKat
-
Quote:
Andreagia94
Ma queste sono sciocchezzuole dai puoi passarci sopra ;) è semplicemente la nuova grafica KitKat
:( un vero peccato mi piaceva più prima...però si alla fine è una sciocchezza :D
-
Puoi usare un modulo Xposed per togliere i pallini. Oppure, abbassando i DPI, puoi "rimpicciolire" l'interfaccia e farci stare tutto il testo.
Inviato dal mio Galaxy S Plus :D
-
Quote:
Andreagia94
Ecco allora avevo ragione
eh si.. però avevo ragione anch'io:):) :cool:
e per togliere la barra di ricerca di google con trebuchet si fa come ho spiegato io:)
Lo dico a beneficio di chi come me ha fatto installazione pulita
-
Quote:
Matt95
Puoi usare un modulo Xposed per togliere i pallini. Oppure, abbassando i DPI, puoi "rimpicciolire" l'interfaccia e farci stare tutto il testo.
Mi potresti dire quale modulo è? e sopratutto quale xposed framework devo usare per questa versione di android? :) grazie
(poichè quando ho aggiornato alla 11.0 non avevo fatto il wipe data e andando a fare installa/aggiorna su xposed il telefono era andato in una specie di bootloader)
-
Ottima rom in tutto e per tutto. Una domanda: come si fanno gli screenshot? Un saluto a tutto il gruppo.
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
-
Quote:
mister8
Ottima rom in tutto e per tutto. Una domanda: come si fanno gli screenshot? Un saluto a tutto il gruppo.
Inviato dal mio GT-I9001 usando
Androidiani App
Tasto volume - più tasto power
-
Thanks!!
-
Quote:
Andreagia94
Tasto volume - più tasto power
Io uso il piu classico tasto power prolungato. Nel menu oltre a spegnimento c è cattura schermata
-
Quote:
Maedras95
Mi potresti dire quale modulo è? e sopratutto quale xposed framework devo usare per questa versione di android? :) grazie
(poichè quando ho aggiornato alla 11.0 non avevo fatto il wipe data e andando a fare installa/aggiorna su xposed il telefono era andato in una specie di bootloader)
Basta che cerchi "Xposed" su Google, clicchi sul primo risultato e scarichi l'apk. Io l'ho scaricato da lì :)
Il modulo si chiama "Noverflow"...
-
Quote:
mister8
In basso a sinistra lo puoi cliccare :)
Quote:
daryo24
Io uso il piu classico tasto power prolungato. Nel menu oltre a spegnimento c è cattura schermata
Si lo so, però come faccio io posso fare screen ovunque
-
1 allegato(i)
Ieri sono passato da beta4 a Release1 con una installazione pulita, facendo tutti i wipe possibili.
Avevo due giorni fa aggiornato anche la baseband alla BUKP7.
Nonostante questo non ho risolto i miei 2 problemi che già si presentavano con la beta4.
Il primo problema è il GPS.
Dopo l'installazione il GPS Test non mi dava nessun segnale. Dopo l'utilizzo di TopNTP sono riuscito ad ottenere questo, aspettando 3 minuti:
Allegato 101745
Il risultato è che il GPS va in ON (Verde) ma non vedo nessun satellite e la precisione è veramente alta. Oggi infatti in auto con Maps, era inutilizzabile.
Il secondo problema è il bluetooth.
Riesco ad accoppiare tutti i miei dispositivi. Una volta accoppiati però (lasciando attivo la funzione bluetooth), i dispositivi non si agganciano in automatico, ma solo spegnendo e riattivando la funzione bluetooth sul I9001.
qualcuno sa darmi indicazioni per risolvere i due problemi?
-
Quote:
Andreagia94
In basso a sinistra lo puoi cliccare :)
Si lo so, però come faccio io posso fare screen ovunque
anche io. prova. pressione prolungata spegnimento finche compare il menu. Lo fai da qualsiasi punto
-
Quote:
daryo24
a me non va nessuno dei due metodi segnalati:
ne tasto volume (quale? su, giù, entrambi)+ power
ne pressione prolungata del tasto power (non mi compare nel menu )
-
Quote:
echoes64
a me non va nessuno dei due metodi segnalati:
ne tasto volume (quale? su, giù, entrambi)+ power
ne pressione prolungata del tasto power (non mi compare nel menu )
Volume Giù + power oppure abilitare la funzione sul tasto power (di default è disabilitata)
-
Quote:
flinchio
Ieri sono passato da beta4 a Release1 con una installazione pulita, facendo tutti i wipe possibili.
Avevo due giorni fa aggiornato anche la baseband alla BUKP7.
Nonostante questo non ho risolto i miei 2 problemi che già si presentavano con la beta4.
qualcuno sa darmi indicazioni per risolvere i due problemi?
ma prima di modificare i parametri quanto lasciavi lavorare GPS TEST: almeno la prima volta il mio consiglio è quello di appoggiare il telefono in qualche luogo all'aperto per qualche minuto. Io ho notato che anceh camminando all'inizio faceva più fatica a prendere i satelliti.
Una volta agganciati i satelliti però .. le volte successive sono sempre state più veloci. Per intenderci la prima volta ci ha messo un bel... 7-8 minuti. All'inizio zero come te.. poi ha agganciato alcuni satelliti ma il pallino rimaneva giallo in quanto il livello era insuffciente.. poi il livello si è alzato ed è diventato verde.
COn l'installazione pulita della CM11 però ha preso fin da subito.
Secondo me quello che dimostra l'utilizzo di TopNTP è che il GPS funziona, ma hai fatto qualche modifica per cui con i nuovi parametri non aggancia più nulla.
Quando fai le tue prove dove ti metti? su un balcone? hai case molto alte vicino? te lo chiedo perchè a volte infuisce molto anche quello.
Un altra cosa.. qualche post fa dicevi che per verificare se fuznione tolgei la geoposizione: sei sicuro vero di non disabilitare il GPS quando fai questo? scusa al banalità della domanda ma il fatto che non ti funzioni il GPS su due apparecchi mi porta a pensare che stai sbagliando qualcosa alla base.. la coincidenza sarebbe davvero incredibile..
-
Passato alla R.1 ieri sera, installazione NON pulita (non ho fatto wipe data, per intenderci) per risparmiarmi 100 tra installazioni e login account.
ROM fantastica! Un grazie a tutti quelli che hanno lavorato per rilasciarla.
Sottopongo due "problemini":
- ogni volta che premo il tasto home compare l'avviso "L'applicazione Trebuchet si è bloccata in modo anomalo", c'è modo di "riparare" o è un bug di gioventù? Se imposto la home page con Google Now nessun problema.
- La ricerca Google non c'è verso di toglierla, anche deflaggadola nelle impostazioni Trebuchet.
- Ho notato una differente "frazionatura" delle home page: dove prima ci stavano 2 widget affiancati ora non ci stanno più, è possibile risolvere con qualche impostazione che mi sfugge?
-
Quote:
stramaurz
Passato alla R.1 ieri sera, installazione NON pulita (non ho fatto wipe data, per intenderci) per risparmiarmi 100 tra installazioni e login account.
ROM fantastica! Un grazie a tutti quelli che hanno lavorato per rilasciarla.
- ogni volta che premo il tasto home compare l'avviso "L'applicazione Trebuchet si è bloccata in modo anomalo", c'è modo di "riparare" o è un bug di gioventù? Se imposto la home page con Google Now nessun problema.
- La ricerca Google non c'è verso di toglierla, anche deflaggadola nelle impostazioni Trebuchet.
- Ho notato una differente "frazionatura" delle home page: dove prima ci stavano 2 widget affiancati ora non ci stanno più, è possibile risolvere con qualche impostazione che mi sfugge?
Usa Nova (io preferisco!) o Apex e dimentichi ogni problema;)
-
Quote:
stramaurz
Strano.. A me non capita da li...Il trebuchet si è impallato un paio di volte in impostazioni ma mai da li.
Togliendo il flag a me è sparito e per aggiungerlo in una sola schermata l'ho fatto da widget
-
Ciao a tutti, ho flashato anch'io la RC1 e funziona tutto alla grande.
Una domanda, chiedo scusa in anticipo se da qualche parte se n'è discusso già:
anche a voi titanium non disinstalla le applicazioni? Mi esce il messaggio "eseguita disinstallazione di..." o qualcosa del genere, ma mi ritrovo comunque l'app nel drawer..
L'unico modo di disinstallare è andare nella cartella specifica e cancellare l'apk..
Ho solo io questo problema?
Grazie al team per lo splendido lavoro!
-
Quote:
lorach3
Ciao a tutti, ho flashato anch'io la RC1 e funziona tutto alla grande.
Una domanda, chiedo scusa in anticipo se da qualche parte se n'è discusso già:
anche a voi titanium non disinstalla le applicazioni? Mi esce il messaggio "eseguita disinstallazione di..." o qualcosa del genere, ma mi ritrovo comunque l'app nel drawer..
L'unico modo di disinstallare è andare nella cartella specifica e cancellare l'apk..
Ho solo io questo problema?
Grazie al team per lo splendido lavoro!
A me dice di diventare premium..ma installa Link2SD e da li puoi disinstallare o congelare comunque.
-
Release, non RC.
-
Quote:
echoes64
Strano.. A me non capita da li...Il trebuchet si è impallato un paio di volte in impostazioni ma mai da li.
Togliendo il flag a me è sparito e per aggiungerlo in una sola schermata l'ho fatto da widget
Mi sa che dovrò fare un bel wipe data.... :-\ volevo risparmiarmi le installazioni, gli account e il backup degli sms.... peccato, da GB, IS fino a JB mai fatto un wipe data ed ha sempre funzionato alla grande....
Grazie comunque.... :cool:
-
Provengo dalla GigaBread+ e ho appena installato questa ROM.
Una domanda: mi sono reso conto che con le rom Cyangen (in passato ho a lungo usato la versione 10 di iVendor e c'era lo stesso problema) ho sempre poche (sicuramente meno) tacche di connessione sia wifi che di segnale telefonico rispetto a quanto avevo su GB+.
Detti problemi di "minore capacità di ricezione del segnale" possono essere imputabili alla rom? C'è modo di risolverli in qualche modo? Come?
P.S. Per questa rom posso scaricare OTA Update per gli aggiornamenti o non è compatibile (quindi sarà necessario ogni volta riflashare la nuova versione)?
-
Quote:
arkantos91
Una domanda: mi sono reso conto che con le rom Cyangen (in passato ho a lungo usato la versione 10 di iVendor e c'era lo stesso problema) ho sempre poche (sicuramente meno) tacche di connessione sia wifi che di segnale telefonico rispetto a quanto avevo su GB+.
Detti problemi di "minore capacità di ricezione del segnale" possono essere imputabili alla rom? C'è modo di risolverli in qualche modo? Come?
allora non è un impressione solo mia.
-
Quote:
echoes64
Quote:
Originariamente inviato da arkantos91
allora non è un impressione solo mia.
Ma siete sicuri non si tratti solo di icona? Magari segna 2 e si è a 4. Non causando problemi