Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
arkantos91
...
P.S. Per questa rom posso scaricare OTA Update per gli aggiornamenti o non è compatibile (quindi sarà necessario ogni volta riflashare la nuova versione)?
L'aggiornamento OTA non è supportato...
-
Quote:
daryo24
Ma siete sicuri non si tratti solo di icona? Magari segna 2 e si è a 4. Non causando problemi
Inviato dal mio GT-I9001 usando
Androidiani App
Secondo me bisogna fare un test con le bande..io ho fatto KPO e poi KP7 non cambia molto ma almeno con la KP7 quando sto fuori le tacche ci sono tutte!
-
Quote:
daryo24
Ma siete sicuri non si tratti solo di icona? Magari segna 2 e si è a 4. Non causando problemi
Inviato dal mio GT-I9001 usando
Androidiani App
nn so.. il wifi pur essendo a pochissima distanza a volte non prende mentre tutti gli altri cell prendono.. cmq questo è il meno perchè ho i dati.
In verità avevo fatto il test all'inizio con la beta 1 ma dava sempre 65 Kbs in qualsiasi punto fossi e allora nonc i ho dato più peso
La ricezione telefonica non l'ho ancora verificata però un giorno in ufficio ho provato a telefonarmi... e dava segreteria... mah..
cambiano baseband però è migliorato
-
Quote:
smeroni68
L'aggiornamento OTA non è supportato...
Quindi ad ogni release bisogna riflashare la rom, giusto?
Sei uno degli autori della rom, sto seguendo il thread anche su xda :)
Quote:
echoes64
cambiano baseband però è migliorato
Esattamente come si fa per cambiare baseband? C'è qualche guida da seguire per il nostro terminale?
Non penso la nostra sia una semplice impressione: sia il segnale telefonico ma ancor più evidentemente la potenza di ricezione del segnale wifi è spesso assai ridotta!
-
Ciao a tutti ho installato questa ROM una settimana fa e fino a ieri sera andava benissimo poi hanno smesso di funzionare le suonerie se mi chiamano mi vibra e basta ho controllato i volumi e funzionavano. Poi ho controllato la lista delle suonerie e cambiando suoneria il dispositivo rimaneva muto anziché farmele sentire . passo successivo wipe cache e dalvik con re installazione ROM e gapps ma ancora niente oggi ho fatto un full wipe + cache + dalvik con re installazione ROM e gaps ma non cambia nulla come posso riparare il problema ? A qualcuno è già successo ? Grazie in anticipo
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
-
Quote:
arkantos91
Esattamente come si fa per cambiare baseband? C'è qualche guida da seguire per il nostro terminale?
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=158861
-
Quote:
arkantos91
Quindi ad ogni release bisogna riflashare la rom, giusto?
Sei uno degli autori della rom, sto seguendo il thread anche su xda :)
Esatto... basta flashare la nuova rom e fare solo wipe cache e dalvik.
-
Ho letto le ultime pagine del thread e pare BUKP7 risulti migliore alla più recente BUKP9 confermate?
Così procedo subito seguendo la guida!
-
Ok, ma rimaniamo in topic. Per la baseband c'é la discussione dedicata, link un paio di post prima ;)
-
Quote:
echoes64
ma prima di modificare i parametri quanto lasciavi lavorare GPS TEST: almeno la prima volta il mio consiglio è quello di appoggiare il telefono in qualche luogo all'aperto per qualche minuto. Io ho notato che anceh camminando all'inizio faceva più fatica a prendere i satelliti.
Una volta agganciati i satelliti però .. le volte successive sono sempre state più veloci. Per intenderci la prima volta ci ha messo un bel... 7-8 minuti. All'inizio zero come te.. poi ha agganciato alcuni satelliti ma il pallino rimaneva giallo in quanto il livello era insuffciente.. poi il livello si è alzato ed è diventato verde.
COn l'installazione pulita della CM11 però ha preso fin da subito.
Secondo me quello che dimostra l'utilizzo di TopNTP è che il GPS funziona, ma hai fatto qualche modifica per cui con i nuovi parametri non aggancia più nulla.
Quando fai le tue prove dove ti metti? su un balcone? hai case molto alte vicino? te lo chiedo perchè a volte infuisce molto anche quello.
Un altra cosa.. qualche post fa dicevi che per verificare se fuznione tolgei la geoposizione: sei sicuro vero di non disabilitare il GPS quando fai questo? scusa al banalità della domanda ma il fatto che non ti funzioni il GPS su due apparecchi mi porta a pensare che stai sbagliando qualcosa alla base.. la coincidenza sarebbe davvero incredibile..
Il mio problema è che non ho mai visto un satellite con "GPS Test". Ho provato ovunque. in casa (abito quasi in campagna), all'aperto.
l'unico miglioramento l'ho ottenuto con la nuova baseband, la P7 e l'utilizzo di TopNTP.
Miglioramento si fa per dire. Non vedo mai un satellite ma la spia GPS diventa verde (che poi non capisco come fa a diventare verde se non si aggancia a nessun satellite). l'approssimazione però è alta. sempre intorno ai 9000 feet. Infatti questo rende molto impreciso l'utilizzo di maps. Questa approssimizzazione viene sicuramente migliorata con la geolocalizzazione GPS+Rete dati.
Noto invece che nessuno mi risponde per il problema del bluetooth. Penso sia ancora peggio del problema del GPS.
Io uso il mio I9001 per lavoro e spesso in auto accendo e spengo l'auricolare bluetooth per non farlo scaricare. Da quando ho la CM11, l'aurizolare bluetooth non si riaggancia dopo la prima connessione. la seconda connessione non avviene mai in automatico, ma occorre disattivare e poi riattivare il bluetooth. a questo punto l'auricolare bluetooth di aggancia da solo.
-
Quote:
leonbeson
Ok, ma rimaniamo in topic. Per la baseband c'é la discussione dedicata, link un paio di post prima ;)
Certo, pardon!
Intanto ho messo la BUKP7 e nei prossimi giorni vedremo come va.
Ritornando IT: rispetto alla GB+ ho notato che c'è un macello di pubblicità in tutte le app!!! Come mai accade questo?
Sulla GB+ non ho mai visto pubblicità (neanche mezza!) su app come il Meteo, LiveScore, perfino le pubblicità prima di un video su YouTube o_O
C'è modo di liberarsene?
-
Quote:
arkantos91
Certo, pardon!
Ritornando IT: rispetto alla GB+ ho notato che c'è un macello di pubblicità in tutte le app!!! Come mai accade questo?
Sulla GB+ non ho mai visto pubblicità (neanche mezza!) su app come il Meteo, LiveScore, perfino le pubblicità prima di un video su YouTube o_O
C'è modo di liberarsene?
A parte che sei parecchio OT comunque, ti piace usare le app "gratis" ??? Penso proprio di si, come immagino che se svolgi un lavoro nella vita pretendi che tu sia pagato per il lavoro che fai no?!?!?!?! Bene allora considera che la pubblicità che trovi nelle app gratis è l'unico modo che lo sviluppatore ha per sostenere il suo lavoro. Pensa se domani vai a lavoro, ma il tuo capo comincia a non pagarti lo stipendio... Non per fare moralismi, ma non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca, poi ci lamentiamo se non ci sono app decenti sul playstore...
-
Qualcuno usa ART con questa ROM?
Mi piacerebbe provare a vedere come va, ma non vorrei impallare tutto :p
-
Ciao a tutti!
Dopo aver seguito per mesi le discussioni relative e aver praticamente imparato a memoria le guide, mi sono finalmente deciso a mettere su questa rom.
Premetto che il telefono era come mamma samsung l'ha fatto. :)
Spettacolo!!! tutto è andato per il verso giusto e lo smartphone è praticamente rinato!
Funziona tutto alla perfezione e il drain della batteria è praticamente uguale a prima.
Mi restano pero' alcuni dubbi che spero riusciate a dissiparmi:
1 - Nell a rubrica (persone) è possibile creare gruppi di contatti (che non si basino sull'account google) e associare ad essi una suoneria personalizzata?
2 - Come launcher è presente il solo trebuchet: Conviene sostituirlo? Se si, quale mi consigliate e come lo installo? E' come una semplice app?
3 - Nel veccio sistema usavo un widget di sistema (mi pare si chiamasse "applicazioni attive") che usavo per liberare la ram di tanto in tanto, qui non trovo nulla del genere. Significa che non serve piu' o devo provvedere con qualche app esterna ?
4 - La baseband attuale è XXKPO: conviene metterne una piu' recente come BUKP9 o BUKP7 ? (sempre che io abbia capito la cronologia delle release...)
Vi ringrazio in anticipo per il sostegno e mi scuso se per l'evidente niubbagine.
Abbiate pazienza... è il mio primo post! :P
-
Quote:
Leorocky
A parte che sei parecchio OT comunque, ti piace usare le app "gratis" ??? Penso proprio di si, come immagino che se svolgi un lavoro nella vita pretendi che tu sia pagato per il lavoro che fai no?!?!?!?! Bene allora considera che la pubblicità che trovi nelle app gratis è l'unico modo che lo sviluppatore ha per sostenere il suo lavoro. Pensa se domani vai a lavoro, ma il tuo capo comincia a non pagarti lo stipendio... Non per fare moralismi, ma non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca, poi ci lamentiamo se non ci sono app decenti sul playstore...
So bene che la pubblicità è l'unica fonte di guadagno per chi sviluppa app, tuttavia il mio discorso è un altro.
Vorrei solo capire come mai sulla GB+ non ve ne fosse e con la nuova (peraltro ottima in generale per quanto ho potuto modo di vedere in una giornata) invece sì.
Ecco perché non penso di essere OT: non sono esperto, ma il fatto che prima non ve ne fosse affatto e ora invece sì, essendo l'unico cambiamento la ROM, vorrei capire se è appunto questa a determinare tale differenza.
Tutto qua. Non voglio fare polemica, ci mancherebbe. La mia è onesta curiosità di capire la ratio di questa situazione.
Poi è ovvio che se se ne può fare a meno della pubblicità (cosa evidentemente possibile) tanto di guadagnato (e mentirei se dicessi di pensare il contrario), ma se non si può, pazienza.
-
Quote:
aphasium
Ciao a tutti!
Dopo aver seguito per mesi le discussioni relative e aver praticamente imparato a memoria le guide, mi sono finalmente deciso a mettere su questa rom.
Premetto che il telefono era come mamma samsung l'ha fatto. :)
Spettacolo!!! tutto è andato per il verso giusto e lo smartphone è praticamente rinato!
Funziona tutto alla perfezione e il drain della batteria è praticamente uguale a prima.
Mi restano pero' alcuni dubbi che spero riusciate a dissiparmi:
1 - Nell a rubrica (persone) è possibile creare gruppi di contatti (che non si basino sull'account google) e associare ad essi una suoneria personalizzata?
2 - Come launcher è presente il solo trebuchet: Conviene sostituirlo? Se si, quale mi consigliate e come lo installo? E' come una semplice app?
3 - Nel veccio sistema usavo un widget di sistema (mi pare si chiamasse "applicazioni attive") che usavo per liberare la ram di tanto in tanto, qui non trovo nulla del genere. Significa che non serve piu' o devo provvedere con qualche app esterna ?
4 - La baseband attuale è XXKPO: conviene metterne una piu' recente come BUKP9 o BUKP7 ? (sempre che io abbia capito la cronologia delle release...)
Vi ringrazio in anticipo per il sostegno e mi scuso se per l'evidente niubbagine.
Abbiate pazienza... è il mio primo post! :P
Per il primo punto non saprei..
2- Io uso Nova Launcher te lo consiglio. Poi la versione prime con le gesture è molto comoda.
3-per questo punto non servono app esterne in quanto kit kat gestisce al meglio la ram disponibile. Ogni tanto magari puoi cancewllare le app recenti tenedo premuto il tasto home.
4-la XXKPO dovrebbe essere buona come baseband valuta tu se cambiarla.. Io ho messo la Kp7 e non ho notato miglioramenti, ho un segnale più stabile, in ogni caso per cambiare baseband devi usare odin ;) l'ordine dovrebbe essere kp9-kpo-kp7 quindi la kp7 è l'ultima versione disponibile
-
Qualcuno può aiutarmi a trovare uno screen recorder funzionante per questa versione di Android?
PS senza PC
Grazie in anticipo
-
Quote:
arkantos91
Certo, pardon!
C'è modo di liberarsene?
Per Youtube scarica con xposed installer "Youtube Ad Away" ed il gioco è fatto.
-
Quote:
Andreagia94
Per Youtube scarica con xposed installer "Youtube Ad Away" ed il gioco è fatto.
Bravo, il gioco è fatto... :banghead:
-
Quote:
arkantos91
So bene che la pubblicità è l'unica fonte di guadagno per chi sviluppa app, tuttavia il mio discorso è un altro.
Vorrei solo capire come mai sulla GB+ non ve ne fosse e con la nuova (peraltro ottima in generale per quanto ho potuto modo di vedere in una giornata) invece sì.
Ecco perché non penso di essere OT: non sono esperto, ma il fatto che prima non ve ne fosse affatto e ora invece sì, essendo l'unico cambiamento la ROM, vorrei capire se è appunto questa a determinare tale differenza.
Tutto qua. Non voglio fare polemica, ci mancherebbe. La mia è onesta curiosità di capire la ratio di questa situazione.
Poi è ovvio che se se ne può fare a meno della pubblicità (cosa evidentemente possibile) tanto di guadagnato (e mentirei se dicessi di pensare il contrario), ma se non si può, pazienza.
Perché, se non ricordo male, nell'Aroma Installer della GB+ c'era anche la possibilità di attivare una mod che disabilitava la pubblicità.
Inviato dal mio Galaxy S Plus :D
-
Anche a voi succede che alle volte i messaggi non arrivano e il vostro amico deve rinviarli più volte? Uso l'app messaggi stock
-
Un piccolo OT: ma per questa rom pensate sia utile l'applicazione Greenify?
-
Quote:
aphasium
..Abbiate pazienza... è il mio primo post! :P
Quindi il tuo primo post non é stato quello di presentazione nella discussione "benvenuti" in sezione generale del forum?! :eek:
Quote:
orzobimbo
Un piccolo OT: ma per questa rom pensate sia utile l'applicazione Greenify?
Greenify é utile nel momento in cui si vuole ottimizzare l'utilizzo del proprio device "strapazzandolo" e nel contempo non spremere la batteria. La domanda da fare non é "per quale rom va bene?", ma: "ne ho bisogno e qual é il miglior settaggio?"
Ovviamente qui siamo OT e si rimanda il tutto alla discussione dedicata ;)
-
Comunque dopo i primi due giorni di utilizzo mi sto trovando bene.
Consumo moderato di batteria e molto molto fluido.
La mia precedente GB+ ormai si impallava sempre più spesso nonostante i frequenti wipe e cura nel mantenere il sistema più sgombro possibile.
-
Quote:
arkantos91
Comunque dopo i primi due giorni di utilizzo mi sto trovando bene.
Consumo moderato di batteria e molto molto fluido.
La mia precedente GB+ ormai si impallava sempre più spesso nonostante i frequenti wipe e cura nel mantenere il sistema più sgombro possibile.
Bhè KitKat è ottimizzato nel gestire la memoria che il device possiede quindi è difficile che si blocchi (almeno a me non lagga mai)
-
Quote:
Andreagia94
Bhè KitKat è ottimizzato nel gestire la memoria che il device possiede quindi è difficile che si blocchi (almeno a me non lagga mai)
Piccolo OT: vorrei provare anch'io la tua combinazione kernel + governor: mi indicheresti cortesemente una guida per mettere sul mio terminale l'uno e l'altro?
-
Quote:
arkantos91
Piccolo OT: vorrei provare anch'io la tua combinazione kernel + governor: mi indicheresti cortesemente una guida per mettere sul mio terminale l'uno e l'altro?
Tutto ciò che riguarda i K^Kernel per KitKat lo trovi qui:https://www.androidiani.com/forum/sa...pmem-adsp.html
Il Governor e lo Scheduler li scegli andando in "Impostazioni"->"Prestazioni".
-
Quote:
Ahasvero
Dal mio cell leggo che ho questo al momento: 3.4.79 - cyanogenmod-gfbdd0fc christopher83@build2.dev.xda-developers.com#1
Ora che ho questa rom è consigliabile mantenere questo kernel o ce ne sono di migliori?
Invece per quanto riguarda Governor e Scheduler sono andato nelle impostazioni ma non c'è nessuna voce "prestazioni"
PS: Se preferiate scriva altrove ditemelo pure, non vorrei sporcare il thread andando OT. Tuttavia penso che, parlando comunque di roba inerente a questa rom in specifico ci possa anche stare!
-
Quote:
arkantos91
Dal mio cell leggo che ho questo al momento: 3.4.79 - cyanogenmod-gfbdd0fc
christopher83@build2.dev.xda-developers.com#1
Ora che ho questa rom è consigliabile mantenere questo kernel o ce ne sono di migliori?
Invece per quanto riguarda Governor e Scheduler sono andato nelle impostazioni ma non c'è nessuna voce "prestazioni"
PS: Se preferiate scriva altrove ditemelo pure, non vorrei sporcare il thread andando OT. Tuttavia penso che, parlando comunque di roba inerente a questa rom in specifico ci possa anche stare!
Il K^Kernel da 370MB ti "regala" più RAM senza perdere la possibilità di registrare video a 720p.
Per quanto riguarda il menù "Prestazioni", vai in "info telefono" e tappa 7 volte su "Numero build"
-
Quote:
arkantos91
Ci mancherebbe arkantos, ovviamente penso che per "roba" intendessi il gran lavoro del nostro team che su altri thread in altre sezioni ci invidiano! ;)
-
Quote:
arkantos91
Per la combinazione come la mia c'è scritto in firma quali cose ho in uso ;)
-
Quote:
leonbeson
Ci mancherebbe arkantos, ovviamente penso che per "roba" intendessi il gran lavoro del nostro team che su altri thread in altre sezioni ci invidiano! ;)
Pensi benissimo! Il termine "roba" nella frase ha accezione puramente generica (ma sempre inerente a questa rom, chiaro) in riferimento appunto a cose come kernel etc...
Il vostro lavoro è impeccabile, lo dimostra il successo anche su una community internazionale come xda per il nostro i9001.
Quote:
Andreagia94
Per la combinazione come la mia c'è scritto in firma quali cose ho in uso ;)
E' proprio quello a cui punto: K^Kernel da 370 MB e SMARTASSV2.
Ho capito che per impostare SMARTASSV2 è sufficiente andare in "prestazioni".
Per flashare il K^Kernel seguirò il link di Ahasvero. Se mi venissero dubbi non esiterò a chiedervi lumi allora!
-
ciao , riscrivo il post perchè nessuno mi ha risposto :
Ciao a tutti ho installato questa ROM una settimana fa e fino a ieri sera andava benissimo poi hanno smesso di funzionare le suonerie se mi chiamano mi vibra e basta ho controllato i volumi e funzionavano. Poi ho controllato la lista delle suonerie e cambiando suoneria il dispositivo rimaneva muto anziché farmele sentire . passo successivo wipe cache e dalvik con re installazione ROM e gapps ma ancora niente oggi ho fatto un full wipe + cache + dalvik con re installazione ROM e gaps ma non cambia nulla come posso riparare il problema ? A qualcuno è già successo ? Grazie in anticipo
-
C'è modo di aggiungere una selezione rapida nel menu di spegnimento del terminale che consenta il riavvio in recovery?
-
Quote:
arkantos91
C'è modo di aggiungere una selezione rapida nel menu di spegnimento del terminale che consenta il riavvio in recovery?
"Impostazioni"->"Pulsanti"->"Menù tasto accensione"->"Menù riavvio"
-
In opzioni sviluppatore deve esserci la spunta su riavvio avanzato
-
Quote:
kojiro
ciao , riscrivo il post perchè nessuno mi ha risposto :
In audio, modalità suoneria, è impostata su normale? Controlla anche "periodo di quiete"
-
A me è successo ma andando a nanna poi ho trovato le suonerie, magari aspetta e vedi
-
Comunque facendoci caso mi sono reso conto che anche a me le notifiche di sms o messaggi whats' app non emettono alcun suono :o !!!
Nonostante, ovviamente io abbia impostato uno dei suoni tra quelli già presenti nella rom!
Quando mi chiamano la suoneria parte normalmente comunque.
Cosa può essere? Questo è un bel problema perché tocca accendere ogni volta il terminale per verificare se sono arrivati messaggi o notifiche!
-
Quote:
pao64lo
In audio, modalità suoneria, è impostata su normale? Controlla anche "periodo di quiete"
la suoneria è impostata su normale , il periodo di quiete è disattivato , non può essere un problema alla cassa perché apollo riproduce gli mp3