Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
kojiro
la suoneria è impostata su normale , il periodo di quiete è disattivato , non può essere un problema alla cassa perché apollo riproduce gli mp3
Prova un wipe system, cache e dalvik e reinstalla la rom e gapps. Non fare wipe data.
-
Quote:
pao64lo
Prova un wipe system, cache e dalvik e reinstalla la rom e gapps. Non fare wipe data.
l'ho fatto anche ieri sera ma non è cambiato nulla, io proverei a fare un full wipe, e metto un kernel non stock , vediamo che succede, a dopo :P
-
Quote:
kojiro
l'ho fatto anche ieri sera ma non è cambiato nulla, io proverei a fare un full wipe, e metto un kernel non stock , vediamo che succede, a dopo :P
Hai fatto wipe system? Prova ad aggiungere quello. Dai post precedenti mi sembra che tu abbia fatto solo cache e dalvik. ;) Aggiungi un fix permission.
-
Quote:
arkantos91
Comunque facendoci caso mi sono reso conto che anche a me le notifiche di sms o messaggi whats' app non emettono alcun suono :o !!!
Nonostante, ovviamente io abbia impostato uno dei suoni tra quelli già presenti nella rom!
Quando mi chiamano la suoneria parte normalmente comunque.
Cosa può essere? Questo è un bel problema perché tocca accendere ogni volta il terminale per verificare se sono arrivati messaggi o notifiche!
Io proverei e riscaricare e poi flashare la ROM
-
Quote:
arkantos91
...perché tocca accendere ogni volta il terminale per verificare se sono arrivati messaggi o notifiche!
Fermo restando che il problema della mancata notifica sonora è scocciante e da risolvere, ma perché dici che ti tocca accendere il terminale? Non hai attivato BLN?
-
Ciao raga ho installato la release 1, ho un problema con le chiamate su Line, mi dice errore con il microfono/altoparlante(.104), a qualcuno di voi è successa la stessa cosa? La stessa situazione l'ho riscontrata anche con la beta4.
;-)
-
Salve a tutti ho installata da due giorni la release 1 e che dire..... UNA BOMBA!!!!
Ho un piccolo problema: volevo disinstallare un pò di app di sistema e quindi ho scaricato titanium backup, ma dopo aver disinstallato e riavviato mi ritrovo le app che avevo tolto! Come mai? Potreste consigliarmi qualche alternativa a titanium?
Grazie mille.
-
Quote:
Chiaru
Potreste consigliarmi qualche alternativa a titanium?
Grazie mille.
Prova con link2sd, anche se mi sembra strano che il buon titanium non ti risolva il problema
-
Quote:
Chiaru
Salve a tutti ho installata da due giorni la release 1 e che dire..... UNA BOMBA!!!!
Ho un piccolo problema: volevo disinstallare un pò di app di sistema e quindi ho scaricato titanium backup, ma dopo aver disinstallato e riavviato mi ritrovo le app che avevo tolto! Come mai? Potreste consigliarmi qualche alternativa a titanium?
Grazie mille.
Io le ho semplicemente congelate, perché anche a me non mi permette di eliminare ste piffero di app di sistema.
-
Quote:
chris22
Ciao raga ho installato la release 1, ho un problema con le chiamate su Line, mi dice errore con il microfono/altoparlante(.104), a qualcuno di voi è successa la stessa cosa? La stessa situazione l'ho riscontrata anche con la beta4.
;-)
Ho scaricato Line dopo la tua segnalazione ed ho riscontrato il tuo stesso problema!
Quote:
sinistro
Io le ho semplicemente congelate, perché anche a me non mi permette di eliminare ste piffero di app di sistema.
Come suggerito da Leonbeson, usa Link2SD; io lo utilizzo da sempre e funziona alla grande!
-
Quote:
Andreagia94
Io proverei e riscaricare e poi flashare la ROM
Fortunatamente dopo aver riavviato il cell è tornato tutto a posto!
Forse avevo incasinato qualcosa con i riavvii vari precedenti, dopo aver flashato il K-Kernel EXUV 370 MB e impostato SmartAssV2 come Governor.
Quote:
Ahasvero
Fermo restando che il problema della mancata notifica sonora è scocciante e da risolvere, ma perché dici che ti tocca accendere il terminale? Non hai attivato BLN?
Sarebbe BLN rotfl ?
EDIT: Cercando su Google credo ti riferisca a questa app : https://play.google.com/store/apps/d...rol.free&hl=it
Giusto? Sembrerebbe utile!
-
Quote:
arkantos91
Fortunatamente dopo aver riavviato il cell è tornato tutto a posto!
Forse avevo incasinato qualcosa con i riavvii vari precedenti, dopo aver flashato il K-Kernel EXUV 470 MB e impostato SmartAssV2 come Governor.
Sarebbe BLN rotfl ?
Quote:
Ahasvero
Le luci di notifica: in pratica, quando ci sono telefonate o messaggi persi, i tasti del telefono si illuminano:D
EDIT: Cercando su Google credo ti riferisca a questa app :
https://play.google.com/store/apps/d...rol.free&hl=it
Giusto? Sembrerebbe utile!
Adesso non c'è più bisogno di un'app esterna, è una funzione già integrata nella ROM:D
-
Quote:
arkantos91
....dopo aver flashato il K-Kernel EXUV 470 MB....
:eek: lo voglio anch'io!!!
Bischerate a parte credo intendessi il 370 ;)
-
Quote:
leonbeson
:eek: lo voglio anch'io!!!
Bischerate a parte credo intendessi il 370 ;)
Mi è sfuggito un 4 al posto del 3 rotfl!
Quote:
Ahasvero
Adesso non c'è più bisogno di un'app esterna, è una funzione già integrata nella ROM:D
Davvero? Dove posso attivarla allora :) ?
-
Quote:
arkantos91
Mi è sfuggito un 4 al posto del 3 rotfl!
Davvero? Dove posso attivarla allora :) ?
Si che puoi, su impostazioni avanzate "BLN" lo attivi e scegli i tuoi parametri..io grazie a questa funzione mi accorgo di molte notifiche quando levo l'audio :D
-
A voi capita di trovare il cell spento? R1 e kk 1.4 370 UV SIO e SmartassV2. Ripristinando i dati di alcune app utente (non di sistema) con Titanium rischio di compromettere la stabilità della rom?
-
Quote:
sinistro
Root explorer.. system/app.. e da li elimini tutte le app di sistema che vuoi!!!!!
-
Quote:
Andreagia94
Si che puoi, su impostazioni avanzate "BLN" lo attivi e scegli i tuoi parametri..io grazie a questa funzione mi accorgo di molte notifiche quando levo l'audio :D
Ragazzi io nn riesco a trovare impostazioni avanzate per attivare i bln... Dove si trovano?
-
Per chi vuole eliminare la barra di ricerca Google da launcher "stock" Google Now.. qua ci sono le indicazioni: https://www.androidiani.com/applicaz...auncher-199334
-
Quote:
fajol89
Ragazzi io nn riesco a trovare impostazioni avanzate per attivare i bln... Dove si trovano?
In App Drawer!
-
Ecco, dopo molte indecisioni sono approdato anche io alla Rom KK del ADC Team. Yes i'm proud owner...dopo la 10.1 sempre ADC
Grazie ragazzi.
-
Riporto quanto pubblicato da Christopher83 su XDA:
"Hi all,
good news with the upcoming release (under test):
- Fixed almost all front camera issues (the best we can get for this camera sensor), so face unlock is now working, video call is no more upside down when using Skype and similar apps, videos are taken correctly, photos are only mirrored (as showed in preview)
- Fixed kernel panics while performing some kind of video re-encoding operations (eg. the conversion perfomed by WhatsApp before sending a 720p video)"
"Ciao a tutti,
buone notizie per la prossima versione (in prova):
- Risolti quasi tutti i problemi con la fotocamera anteriore (il meglio che si può ottenere con questo sensore della fotocamera), quindi "sblocco col sorriso" ora funziona, l'immagine nelle videochiamate non è più capovolta quando si usa Skype e applicazioni simili, i video sono presi correttamente, le foto sono solo speculari
- Risolto il "kernel panic" durante l'esecuzione di alcune operazioni di ricodifica video (es. la conversione attuata da WhatsApp prima di inviare un video a 720p) "
-
Quote:
pao64lo
A voi capita di trovare il cell spento? R1 e kk 1.4 370 UV SIO e SmartassV2. Ripristinando i dati di alcune app utente (non di sistema) con Titanium rischio di compromettere la stabilità della rom?
App utente no vai sereno :)
Quote:
Ahasvero
Riporto quanto pubblicato da Christopher83 su XDA:
"Hi all,
good news with the upcoming release (under test):
- Fixed almost all front camera issues (the best we can get for this camera sensor), so face unlock is now working, video call is no more upside down when using Skype and similar apps, videos are taken correctly, photos are only mirrored (as showed in preview)
- Fixed kernel panics while performing some kind of video re-encoding operations (eg. the conversion perfomed by WhatsApp before sending a 720p video)"
Grande Chris, ma ti conviene che traduci, non tutti sanno bene l'inglese. (Non parlo di me) :D
-
Quote:
Andreagia94
Grande Chris, ma ti conviene che traduci, non tutti sanno bene l'inglese. (Non parlo di me) :D
Accontentato!:D
-
CM11 Release 2 online!!! Più K^Kernel v.1.5!!!
Metto subito :D
-
Non ho resisto e ho già installato la R2 con il Kkernel 1.5, ora testiamo per benino (anche se ormai la trovo perfetta già da un paio di release) ;)
-
Quote:
Andreagia94
CM11 Release 2 online!!! Più K^Kernel v.1.5!!!
Metto subito :D
Appena passato dalla Rel1 alla rel2 con il Kernel 1.5... che dire a me sembra ancora più veloce!!!
Davvero complimenti agli sviluppatori!!!!
S.
-
Quindi per mettere la Release 2 eseguo normalmente il flash della rom, poi wipe cache e dalvik.
Niente flash delle gapp vero?
Il Kernel 1.5 è flashato in automatico assieme alla rom quindi non devo fare nient'altro giusto?
-
Quote:
arkantos91
Quindi per mettere la Release 2 eseguo normalmente il flash della rom, poi wipe cache e dalvik.
Niente flash delle gapp vero?
Il Kernel 1.5 è flashato in automatico assieme alla rom quindi non devo fare nient'altro giusto?
Se provieni dalla R1 oppure da qualche Beta della CM11 devi fare: wipe cache/davilk -> flash ROM -> GApps -> K^Kernel.
Il k^kernel è un custom kernel, non si trova dentro la ROM. Se magari leggi le procedure al primo post non posteresti queste domande ;)
-
Quote:
Andreagia94
Se provieni dalla R1 oppure da qualche Beta della CM11 devi fare: wipe cache/davilk -> flash ROM -> GApps -> K^Kernel.
Il k^kernel è un custom kernel, non si trova dentro la ROM. Se magari leggi le procedure al primo post non posteresti queste domande ;)
Ho al momento la versione della rom immediatamente precedente a questa, quindi penso si tratti della Release 1 ?!
Seguirò i passaggi che mi hai indicato.
Riguardo al K^Kernel, con la Release 1 avevo lo EXUV da 370MB. Ora ho notato che oltre a quello da 374 (non mi interessa in quanto voglio i video a 720p) c'è solo da 366 MB (e poi altri con valori di MB ancora inferiori) come mai?
EDIT: Letto le note ufficiale sul K^Kernel 1.5 e le nuove configurazioni di memoria!
-
Quote:
Andreagia94
banalmente con questo wipe si cancellano i messaggi di whatapp? Immagino di si..
se così fosse mi sa che la release 2 la salto ...
il telefono è ufficialmente in uso alla coniuge ora...e chi tocca è perduto..:)
-
Quote:
echoes64
banalmente con questo wipe si cancellano i messaggi di whatapp? Immagino di si..
No... Con wipe cahe e dalvik, non cancelli nessun dato presente sul dispositivo... questo succede invece col wipe data..
-
Confermo io ho fatto solo wipe cache e non ho perso nulla.
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
-
Con la realase 2 non mi funziona la fotocamera interna e crasha la app. Bene.
-
Quote:
Fabbbio15
ciao Fabbbbbbbio15, forse è meglio che provi a spiegare meglio ciò che hai fatto, come hai aggiornato, da quale ROM provenivi, forse riusciremmo a capire e a darti una mano. Cerca di capire il mio dissenso per come hai posto la tua critica, sei stato epigraffico, con lo stesso tono di chi acquista un prodotto in garanzia e il suo giocattolino non funziona.. Beh, qui tutto è gratis, gentilmente concesso dagli sviluppatori che hanno impiegato il proprio tempo libero per tutti noi ;)
-
Quote:
Fabbbio15
Per favore, fornisci maggiori dettagli:
- Quando ti crasha la fotocamera, quando apri l'app, oppure quando scatti una foto o fai un video?
- Usi un custom kernel o lo stock?
- Se usi un custom kernel, che configurazione di memoria hai scelto?
- Hai provato a cancellare i dati della app Camera/Galleria (Impostazioni di sistema -> Applicazioni -> Tab Tutte -> Galleria -> Cancella dati)? (Nota: non perdi le foto, solo le eventuali impostazioni della fotocamera)
-
Premetto che non ho provato ancora la rom (cellulare della mia ragazza, quindi preferisco aspettare una release ancora più avanzata), devo fare i complimenti agli sviluppatori, stanno facendo un ottimo lavoro da quanto leggo, e in modo anche rapido :) Un mese o un mese e mezzo fa ero qua a chiedere quanto tempo ci sarebbe voluto per una versione stabile, e beh, avete fatto davvero in fretta a preparare ben 2 release. Ancora i miei complimenti e un augurio di buon lavoro :)
-
Quote:
echoes64
Ciao
se non vuoi perdere le chat di Whatsapp basta che fai un backup. Entri nelle impostazioni di WA e esegui il backup. Anche dopo un wipe data ti andrà a ricaricare tutte le chat vecchie.
Stessa cosa per SMS, chiamate ed app. Se vai sul thread XDA della rom [GT-I9001][ROM][ION][KK][4.4.2][KOT49H] CyanogenMod 11.0 by ADC-Team - Release 2 (ION) - Kernel 3.4.x - xda-developers trovi tutto ben spiegato, anche se in inglese.
Appbak fa il backup delle app
SMS backup and restore degli SMS
Call Logs Backup and Restore delle chiamate
Sono tutte e tre app che trovi sul market, mentre per il calendario e i contatti basta che sincronizzi con gmail.
Anche io sono sempre un po restio ai hard reset, ma provenendo dalla 10.1 pmem RC3 ho voluto fare una cosa pulita, e non me ne sono pentito. Da quando ho il SGS+ seguo i ragazzi del DEVCON Team e sono sempre piu contento.
-
Buonasera, ho una domanda che potrebbe risultare stupida :-[ Dunque, dato che viene specificato di flashare con le nuove recovery del team, e premesso che io ho ancora la cwm 6.0.1.0 (il backup del sistema originale l'ho fatto con quella versione) dovrei fare questi passaggi: ripristino backup, flash nuova recovery, nuovo backup del sistema con la nuova recovery, successivamente flash della nuova rom. La mia domanda è quindi: nel caso avessi necessità, potrei riflashare la vecchia recovery da quella nuova? Intendo, è possibile fare il "downgrade" da una versiona all'altra, senza problemi? E inoltre, flashando ancora una recovery cwm 6.x, incapperei di nuovo nel problema della corruzione del bootloader, già ripristinato?
-
Ma non ti faciliti la vita ad avere una nuova recovery BUG FREE, e una volta installata ti fai tutti i backup che vuoi? :confused: