Visualizzazione stampabile
-
Ciao ho trovato un modulo di xposed che può risolvere il tuo problema lasciando il launcher google. Si chiama xposed GEL setting... da lì puoi settare molte cose del launcher tra cui la barra di ricerca google.
Naturalmente devi aver installato xposed sul tuo device!!!;)
Ciao!!
Quote:
Originariamente inviato da
zaq76
Salve ragazzi,
ho appena fatto l'aggiornamento della nuova rom e non riesco a togliere la barra di ricerca di google dalla schermata home potete dirmi se e' possibile farlo e come?
-
ciao ho installato ieri questa rom e mi pare che per ora funzioni bene, volevo chiedere se è normale che il TILE modalità suoneria nel menu a tendina ( spero di essermi spiegato), non faccia cambiare dalla suoneria a silenzioso a vibrazione.
magari ho impostato io qualcosa di errato ??
grazie
-
Quote:
gibico
ciao ho installato ieri questa rom e mi pare che per ora funzioni bene, volevo chiedere se è normale che il TILE modalità suoneria nel menu a tendina ( spero di essermi spiegato), non faccia cambiare dalla suoneria a silenzioso a vibrazione.
magari ho impostato io qualcosa di errato ??
grazie
In prima pagina c'è scritto:"Alcuni tiles potrebbero non essere gestiti correttamente". Il condizionale utilizzato è d'obbligo, perché a me, per esempio, tutti i tiles funzionano correttamente:)
-
Quote:
Ahasvero
In prima pagina c'è scritto:"Alcuni tiles potrebbero non essere gestiti correttamente". Il condizionale utilizzato è d'obbligo, perché a me, per esempio, tutti i tiles funzionano correttamente:)
ti ringrazio, non mi ero accorte e si che sto leggendo il thread da un bel po prima di decidermi a cambiare rom.;)
non c'è un modo per sistemarli ??
-
Quote:
gibico
ti ringrazio, non mi ero accorte e si che sto leggendo il thread da un bel po prima di decidermi a cambiare rom.;)
non c'è un modo per sistemarli ??
Il fatto che sia ancora riportato questo bug mi induce a presumere che si tratti di un difetto che si presenta in maniera casuale e che, quindi, sia più difficile per gli sviluppatori individuarne le cause!
Hai provato a reinstallare la ROM? Hai visto mai...:D
-
Quote:
Ahasvero
Il fatto che sia ancora riportato questo bug mi induce a presumere che si tratti di un difetto che si presenta in maniera casuale e che, quindi, sia più difficile per gli sviluppatori individuarne le cause!
Hai provato a reinstallare la ROM? Hai visto mai...:D
Bah magari reinstallo come dici tu appena ho tempo, tanto per provare.
-
Quote:
Christopher83
Ok, vai in Impostazioni -> Display & Luci -> Luce di notifica pulsante -> Attiva la spunta "Luce di notifica pulsante"
Il resto lascialo predefinito, non spuntare nient'altro.
Se quell'opzione è disattivata, il sistema evita categoricamente di inviare le segnalazioni delle notifiche alle liblights.
http://img.tapatalk.com/d/14/02/19/davuzyvu.jpg
Poi, in Impostazioni Avanzate, imposta il tipo di notifica, eventuale durata e intervalli della tab BLN.
Fammi sapere.
Fatto..ma niente.. Cioè.. Ho provato con notifica pulsante e fissa.. Ma niente.. Almeno con whatsapp.. Funziona con qualsiasi notifica??
-
Giorno,
stamani ho installato questa nuova ROM. Premetto che è la prima volta che ho eseguito questa procedura. Ho utilizzato le vostre guide dalla recovery via Odin alla guida per installare la ROM.
1)Volevo sapere se devo flashare (si dice così) anche il Kernel, sulla procedura non c'è scritto, c'è l'allegato del kernel ma non dice nulla.
2) Bisogna aggiornare la BandaBase (mai fatto in precedenza).
Per ora funziona davvero bene, rom molto fluida.
-
ragazzi qualcuno mi sa dire se in conversazione, con questa rom, è possiblie mettere in mute il telefono nel senso di chiudere il microfono? sul diplay mi compare l'opzione ma anche tappando sopra il microfono rimane sempre attivo.....è un problema solo mio o riguarda tutti?
-
Quote:
Gibtto
Fatto..ma niente.. Cioè.. Ho provato con notifica pulsante e fissa.. Ma niente.. Almeno con whatsapp.. Funziona con qualsiasi notifica??
Mi dispiace, è molto strano...
Per favore, pubblica gli screenshot delle tue impostazioni, sia Impostazioni Avanzate (tab BLN) che Impostazioni -> Display & Luci -> Luce di notifica pulsante
-
Quote:
Christopher83
Mi dispiace, è molto strano...
Per favore, pubblica gli screenshot delle tue impostazioni, sia Impostazioni Avanzate (tab BLN) che Impostazioni -> Display & Luci -> Luce di notifica pulsante
Sai che ti dico, che s'è messo a funzionare!!! oggi, quando t'ho risposto ho provato e.. non funzionava ora si!! Grazie!!
-
Scusate ma solo ieri notavo che di default è installata l'app "Google Sound Search" che precedentemente non avevo (appena riavviato per la prima volta mi ha fatto l'aggiornamento in automatico).
Mi sono informato e da quel che ho capito dovrebbe essere un widget, ma come si fa a metterlo?
Se vado nel menu widget e scorro tra le pagine non lo trovo!
Ha per caso un altro nome? Sbaglio o mi sfugge qualcosa?
Grazie :p
Quote:
per la tastiera 3x4 scarica da qui la XPERIA KEYBOARD di Davidteri (funzionano tutte e due le versioni), io la uso dai tempi di Ice Cream Sandwich e mi piace un sacco!
Dal link che mi hai dato vedo che ci sono le due versioni a cui fai riferimento ("Xperia Keyboard for cm9/cm10" e "Xperia Keyboard 4.1.2 Only JB"), ma dici che vanno bene anche su cm11 nonostane siano per versioni precedenti?
ps. dici che implementeranno direttamente la tastiera 3x4 negli aggiornamenti della cm11?
Grazie
-
Quote:
BobbyDigital
Scusate ma solo ieri notavo che di default è installata l'app "Google Sound Search" che precedentemente non avevo (appena riavviato per la prima volta mi ha fatto l'aggiornamento in automatico).
Mi sono informato e da quel che ho capito dovrebbe essere un widget, ma come si fa a metterlo?
Io, a differenza di te, ho il widget, ma quando provo ad avviare l'app, quest'ultima si blocca:)
EDIT: Peraltro, cercando con un file manager in system->app, non risulta installata!
-
Scusate ma il menu per le impostazioni bln dov'è???
-
Quote:
Maedras95
Scusate ma il menu per le impostazioni bln dov'è???
App drawer-> "Impostazioni Avanzate"
-
Quote:
BobbyDigital
io lo uso cosi`:
dalla barra di ricerca google nella home premi il microfono e se c'e` una canzone in automatico verra` fuori una nota in viola.. la premi ed hai la sound search! ;)
-
Quote:
BobbyDigital
Dal link che mi hai dato vedo che ci sono le due versioni a cui fai riferimento ("Xperia Keyboard for cm9/cm10" e "Xperia Keyboard 4.1.2 Only JB"), ma dici che vanno bene anche su cm11 nonostane siano per versioni precedenti?
ps. dici che implementeranno direttamente la tastiera 3x4 negli aggiornamenti della cm11?
Grazie
Su XDA c'ê quella per CM11
-
Quote:
Ahasvero
Io, a differenza di te, ho il widget, ma quando provo ad avviare l'app, quest'ultima si blocca:)
EDIT: Peraltro, cercando con un file manager in system->app, non risulta installata!
AAAHHH... allora non sono l'unico ad avere problemi con il widget Sound Search :p.....
-
Quote:
Wallace75
AAAHHH... allora non sono l'unico ad avere problemi con il widget Sound Search :p.....
Io amo Lic, credevo che la funzione soundsearch fosse sparita, invece è integrata in google search. Per il resto non so come diavolo fate ad avere ancora il widget. Non avete fatto il flash pulito e vi è rimasto dal 4.2.2? non so
-
Mi e' venuto un dubbio.
Di solito flashavo prima la Rom e le Gapps, avviavo e controllavo che tutto fosse OK, poi tornavo in recovery e flashavo il K^Kernel.
Non ricordo piu' se seguivo questa prassi perche' letta su qualche guida o se era solo una mia abbitudine.
Comunque con l'ultima release 2 ho flashato tutto in una volta: Rom, Gapps e K^Kernel (366 MB).
Funziona tutto bene, pero' mi e' rimasto il dubbio se sia corretta come procedura.
L'unico piccolissima stranezza e' che su Impostazioni / Info su Telefono mi da come memoria ram 366 MB, mentre su Versione Kernel riporta ancora la dicitura 370 MB (la data comunque e' quella corretta del 16/2).
-
Quote:
Godai
Mi e' venuto un dubbio.
Di solito flashavo prima la Rom e le Gapps, avviavo e controllavo che tutto fosse OK, poi tornavo in recovery e flashavo il K^Kernel.
Non ricordo piu' se seguivo questa prassi perche' letta su qualche guida o se era solo una mia abbitudine.
Comunque con l'ultima release 2 ho flashato tutto in una volta: Rom, Gapps e K^Kernel (366 MB).
Funziona tutto bene, pero' mi e' rimasto il dubbio se sia corretta come procedura.
L'unico piccolissima stranezza e' che su Impostazioni / Info su Telefono mi da come memoria ram 366 MB, mentre su Versione Kernel riporta ancora la dicitura 370 MB (la data comunque e' quella corretta del 16/2).
Va benissimo, non c'è alcun problema.
L'ordine è corretto (rom, gapps e kernel).
Se hai già le ultime gapps puoi anche evitare di riflasharle perché quando aggiorni la rom vengono dapprima backuppate le gapps correnti e poi ripristinate alla fine del processo di installazione.
Per quanto riguarda la dicitura sbagliata del nome del kernel, è stata una mia dimenticanza, con il prossimo rilascio il nome sarà conforme alla quantità di ram.
-
Quote:
daryo24
Io amo Lic, credevo che la funzione soundsearch fosse sparita, invece è integrata in google search. Per il resto non so come diavolo fate ad avere ancora il widget. Non avete fatto il flash pulito e vi è rimasto dal 4.2.2? non so
In effetti neanche io ho il widget.. Forse l'hanno installato a parte!
-
Ragazzi uso questa rom da 1 settimana... Ringrazio tutti per il lavoro svolto però chiedo in questo post è possibile che consumo più del 10% di batteria all'ora? Monto k kernel 370 exuv interactiveX 245 - 1400 row con gps wifi sincronizzazione e bluethoot disabilitati con solo il 2g attivo e perdo anche 15% all'ora... Controllato il deep sleep e dorme tranquillamente... Cosa ouò essere?
-
Cambia interactive con smartass, fai un paio di cicli di carica/scarica batteria e dovresti migliorare :)
-
Ho un problema con questa ROM e viperfx4 ..in pratica mentre ascolto musica l'equalizzatore viper si disattiva automaticamente dopo pochi minuti... È come se il sistema disattivi il servizio per liberare ram
-
Quote:
Pilone92
Ho un problema con questa ROM e viperfx4 ..in pratica mentre ascolto musica l'equalizzatore viper si disattiva automaticamente dopo pochi minuti... È come se il sistema disattivi il servizio per liberare ram
Covertila ad app di sistema
-
ho installato da poco la 4.4.2.. l unico problema è la fotocamera.. è normale che nn funzioni?? :-(
-
Ragazzi, stanotte è successo un fatto stranissimo che vorrei segnalare.
Ieri ho spento il telefono e l'ho messo in carica normalmente via caricabatterie.
La cosa strana è che - tra l'altro non è neanche la prima volta che succede - quando ho connesso il caricabatterie, anziché apparire l'immagine grande della batteria in carica, è apparsa la scritta Samsung (la solita, che appare per prima ad ogni accensione) ed è rimasta lì fissa (senza che me ne accorgessi!) per tutta la notte!!!
Stamattina infatti, quando ho preso in mano il telefono per staccarlo dal caricabatterie, la scritta Samsung era fissa, ancora lì! :o
E tra l'altro, in 8 ore, la batteria si è ricaricata di appena un 30% circa! :o
Stamattina non sono stato a casa, ma quando sono tornato ho spento nuovamente il telefono per fare un nuovo tentativo e stessa identica scena: spengo, collego caricabatterie, appare scritta Samsung (come se si stesse accendendo) e rimane lì fissa!
Ho dovuto spegnere tenendo premuto per 10 secondi power e solo allora è partita la "modalità" di caricamento batteria consueta, a telefono completamente spento.
PS: Un altra cosa che ho notato (non se se è un fatto positivo) è che la batteria si carica molto più velocemente rispetto a quando avevo la GigaBread+. Non so se esiste un nesso tra velocità di caricamento batteria e rom, quindi ve lo chiedo. Per il resto posso dire che il consumo è assolutamente regolare, quindi sono portato a dire con sufficiente sicurezza che il prima citato non sia un problema di batteria "morente" (poco più di 2 anni).
-
Quote:
arkantos91
Ragazzi, stanotte è successo un fatto stranissimo che vorrei segnalare.
Ieri ho spento il telefono e l'ho messo in carica normalmente via caricabatterie.
La cosa strana è che - tra l'altro non è neanche la prima volta che succede - quando ho connesso il caricabatterie, anziché apparire l'immagine grande della batteria in carica, è apparsa la scritta Samsung (la solita, che appare per prima ad ogni accensione) ed è rimasta lì fissa (senza che me ne accorgessi!) per tutta la notte!!!
Stamattina infatti, quando ho preso in mano il telefono per staccarlo dal caricabatterie, la scritta Samsung era fissa, ancora lì! :o
E tra l'altro, in 8 ore, la batteria si è ricaricata di appena un 30% circa! :o
Stamattina non sono stato a casa, ma quando sono tornato ho spento nuovamente il telefono per fare un nuovo tentativo e stessa identica scena: spengo, collego caricabatterie, appare scritta Samsung (come se si stesse accendendo) e rimane lì fissa!
Ho dovuto spegnere tenendo premuto per 10 secondi power e solo allora è partita la "modalità" di caricamento batteria consueta, a telefono completamente spento.
PS: Un altra cosa che ho notato (non se se è un fatto positivo) è che la batteria si carica molto più velocemente rispetto a quando avevo la GigaBread+. Non so se esiste un nesso tra velocità di caricamento batteria e rom, quindi ve lo chiedo. Per il resto posso dire che il consumo è assolutamente regolare, quindi sono portato a dire con sufficiente sicurezza che il prima citato non sia un problema di batteria "morente" (poco più di 2 anni).
Allora.. andiamo con ordine.. la batteria si è caricata poco durante la notte, probabilmente perché lo schermo è stato sempre acceso quindi continuava a consumare...
Il problema può essere dovuto a qualcosa di danneggiato nella rom.. tipo come quando va in bootloop... che di punto in bianco la rom decideva di non accendersi più e così era..
Ora il tuo problema non è il bootloop, visto che per accendersi si accende, ma credo qualcosa di simile!!
Io ti consiglio di fare un bel wipe data e riflashare tutto... se il problema periste, di nuovo un wipe data, passaggio per la stock e dipo flash della cm!!
Per la batteria che si carica più velocemente, credo sia per il fatto del "caricamento rapido" che se è attivo, fa si che il dispositivo si carichi più velocemente con l'USB, ma personalmente ho notato che, anche col caricabatteria, la ricarica è più veloce!
-
Quote:
dany89d
ho installato da poco la 4.4.2.. l unico problema è la fotocamera.. è normale che nn funzioni?? :-(
Che kernel usi?
-
Quote:
Andreagia94
Che kernel usi?
Uso questo kernel: K^Kernel by Christopher83 per KitKat 4.4.x ION.. ho provato sia con la 4.2 e con la 4.3 e nulla.. mi da sempre errore della fotocamera!
-
Quote:
dany89d
Uso questo kernel: K^Kernel by Christopher83 per KitKat 4.4.x ION.. ho provato sia con la 4.2 e con la 4.3 e nulla.. mi da sempre errore della fotocamera!
Sì, ma quale versione del Kernel? UV o ExUV, da quanti MB? Il problema lo riscontri quando apri l'App o quando tenti di fare una foto?
-
Quote:
Ahasvero
Sì, ma quale versione del Kernel? UV o ExUV, da quanti MB? Il problema lo riscontri quando apri l'App o quando tenti di fare una foto?
Exuv da 366 MB.. quando apro la fotocamera l immagine resta nera e poi esce "l'applicazione Fotocamera si è bloccata in modo anomalo"
-
Quote:
dany89d
Exuv da 366 MB.. quando apro la fotocamera l immagine resta nera e poi esce "l'applicazione Fotocamera si è bloccata in modo anomalo"
C'è la possibilità che il tuo telefono non "regga" i Kernel ExUV; perché non provi il 366MB UV?
-
Quote:
Ahasvero
C'è la possibilità che il tuo telefono non "regga" i Kernel ExUV; perché non provi il 366MB UV?
quello che hai te quindi goiusto? mm proverò con quello.. sennò resta così com'è
-
Quote:
dany89d
quello che hai te quindi goiusto? mm proverò con quello.. sennò resta così com'è
Giusto! Comunque, mai arrendersi, se non si risolve in questo modo, altri, più esperti di me, sicuramente ti aiuteranno a risolvere il problema;)
-
Quote:
dany89d
Se non l'hai ancora fatto prova a cancellare i dati dell'app galleria dal menu impostazioni applicazioni e riavviare con un wipe cache
-
Quote:
leonbeson
Se non l'hai ancora fatto prova a cancellare i dati dell'app galleria dal menu impostazioni applicazioni e riavviare con un wipe cache
nulla neanche così.. solito errore!! -.-
-
a proposito.. a qualcun'altro è successo la stessa cosa?? fatemi sapere pls.. :-(
-
Mi serve una mano, chi mi può aiutare????
Sto cercando di far funzionare uno script per lo swap delle SD, qualcuno può dare dall'emulatore terminale il comando "mount" e mandarmi il risultato??? Grazie.