Speriamo pure il problema del consumo anomalo della batteria... che pare affliggere diversi terminali:(
Visualizzazione stampabile
Se riscontrate problemi di consumi anomali, vi posso assicurare che il problema normalmente è legato a qualche app esosa o nel caso anche una batteria che sta andando... a tale proposito vi riporto per esperienza diretta che le batterie che si trovano in giro in rete, a volte sono vendute come originali, ma non lo sono... lasciamo perdere la durata... io ho una Anker 1800ma che è una bomba... se dovete cambiare batteria andate su Amazon e la trovate li.
Comunque a livello rom e kernel siamo abbastanza tranquilli che non vi siano problemi di drain...
Si sa se i bug noti saranno risolti nella prossima release?
Bug noti è troppo generico... vorrei ricordare che il team compila da sorgente il codice cyano aggiornato, quindi se alcuni bug riguardano la rom (come il sopra citato legato alle notifiche) dipende solo dallo stato di sviluppo della CM stessa (vi ricordo che pochi giorni fa è passata a M5... milestone 5)... non siamo ancora a RC... quindi ci sta che alcuni bug siano tuttora presenti...
D'altra parte alcuni bug sono imputabili agli aggiustamenti che invece il team fa per rendere usabile la rom sul nostro datato smartphone... su questi stiamo ancora lavorando... e comunque non è sempre facile trovare la causa di un bug... ed anche se viene trovata stiamo parlando di modifiche per bypassare i problemi...
Comunque state tranquilli... pian piano vedremo di sistemare tutto il sistemabile.
Per vostra info, ora ho un S4 per lavoro... a parte che dopo un'ora dall'accensione era già fuori garanzia (spero di non doverne usufruire!!!)... io uso le nightly ufficiali CM11... questo ci serve anche per verificare se un bug è presente o meno sulla CM originale... ed alcuni li posso verificare su un S4... ad esempio le notifiche... chiuso OT!!
EDIT: ho aggiornato la firma... li trovate le prossime novità dal team... parlo della recovery basata su kernel v3.4.x e supporto selinux full... e conseguentemente la rom full selinux (senza patch per capirci)... comunque tempo al tempo!!
Credo, penso, spero che l'intervento di sme, che posta di rado non perché volutamente assente dal forum ma perché ogni suo post é mirato e non a caso, e che ringrazio infinitamente, abbia dato risposte ai diversi dubbi sollevati ultimamente sulla ROM. Prego tutti di lasciar lavorare il team, senza porre domande su quale bug venga risolto o quale novità sia in porto, quello che dobbiamo fare é ringraziarli quando ci offriranno il frutto del loro lavoro gratuito.
Con questo chiudiamo ogni OT ;)
Grazie leon...
... quello che (soprattutto) determina la frequenza dei miei post è il tempo disponibile... anche su xda ultimamente ho ridotto gli interventi per lo stesso motivo!!
Ma ogni tanto vi aggiorno... Buona continuazione
Credo che entrambi i "bug noti" riportati siano un refuso del copia/incolla... sul thread originale sono ancora presenti, ma sono riportati come "parzialmente funzionanti"... mi devo ricordare di aggiornare quella parte, dato che i tile sono a posto e la tastiera (che ho provato poco fa) da quello che vedo non da problemi, anche se non ci metto la mano sul fuoco dato che io ne uso da sempre un'altra...
Errore mio, ho riportato su "bug noti" ciò che su XDA è su "parzialmente funzionante", e poi non ho messo lo swap SD tra i bug...
Cercherò di sistemare da tapatalk (visto che sono fuori), vediamo che ne esce :)
Comunque io mi baso sempre su XDA per riportare le cose, ergo se aggiorni tu dopo poco aggiornerò anch'io :)
Per il momento il bug è ancora presente nella lista su XDA...
Inviato dal mio Galaxy S Plus :D
Ieri problemi con TomTom, oggi Runtastic non mi ha mai fissato i satelliti in circa 1 ora di corsa... qualcun'altro ha problemi di GPS?
Comunque spero nella release 5, questa 4 mi da seri problemi (batteria in primis). :-[
Io con la r4 non ho ancora testato il GPS e non ho avuto occasione di usarlo.. Ma evidenti problemi con la batteria ne ho avuti eccome..
Anche quando clicko sul toggle del WIfi e molto ad avviarsi e ad entrare in connessione..
Inviato da Androidiani App
come faccio a fare un logcat solo per la app apollo??
Con il GPS non ho avuto problemi, reattivo e preciso come nelle scorse rl.
Il drain eccessivo secondo me è da imputare alla rom, sempre stesse app e configurazioni da molte rl ed è la prima che ho questo problema.
Scusatemi ma come mai non riesco ad entrare in recovery mod?? E' cambiata la sequenza dei tasti??
Una cosa che ho notato ultimamente è che quando chiudo una telefonata per qualche istante appare il menu del volume multimediale. Succede a qualcun altro?
Edit: Guardando più attendamente ho visto che appare perché il volume viene abbassato. Infatti dopo qualche telefonata è a 0.
La R5 si avvicina :)
Dopo più di una settimana di utilizzo posso dire che la rom è davvero ben fatta e molto stabile. Il problema riscontrato inizialmente con la durata brevissima della batteria è dato dal fatto che dopo aver usato il GPS, anche dopo la disattivazione il cellulare non va più in deep sleep e nelle info sulla batteria risulta che il sistema operativo android si succhia una percentuale altissima, e tra l'altro nei dettagli cronologia (sempre della batteria) la barra dell' "Attivo" risulta sempre accesa. Dopo un riavvio ritorna tutto normale. E' un problema mio o si verifica anche su altri dispositivi?
Salve a tutti! Mi sono appena iscritto, scusate ma non sono molto esperto e vi chiedo di spiegarmi passo a passo come fare a installare kitkat sul mio galaxy splus per favore!
GRAZIE 1000
Beh jhonny, prima presentati in sezione benvenuto e leggi il regolamento, cosí eviterai di essere richiamato inutilmente ;) poi sarebbe cosa buona e giusta che leggessi la WIKI per capire cos'hai in mano e cosa andrai a fare e la guida per neofiti in modo da evitare di combinare danni al tuo device (entrambi i link li ho in firma). Dopo segui le semplici istruzioni nei primi post di questa discussione e il gioco é fatto. Spiegandoti passo passo intaseremmo il thread di domande (tue) e risposte (nostre) già presenti nelle guide, create apposta, e questa é cosa non buona e non giusta ;)
Vi ringrazio delle pronte risposte e Vi chiedo scusa delle mie mancanze!
Ragazzi ho un problema, ho la r4, il cell mi si spegne senza motivo, cosa potrebbe essere? Una precisazione da fare è che non mi si spegne mentre lo uso, ma quando non lo uso,si spegne lo schermo e poi non riesco più a riattivarlo nuovamente.
Bug: quando spengo il telefono con luminosita al minimo , lo riaccendo e la luminosita è impostata sempre al minimo , ma in verita la luce é al massimo.
(quindi il settaggio e al minimo ma effettivamente la luce e al massimo) Scusate il giro di parole xD
Purtroppo neanche il mio giudizio su quest'ultima versione é positivo, più instabile di quella precedente a parer mio
Tuttavia ho Una domanda da quando ho kit kat non posso ascoltare musica dalle cuffiette perché a meno che io non prema il tasto del microfono i bassi vengono tagliati, voi avete lo stesso problema? Come posso risolvere?
Ciao a tutti, ho provato a connettere una chiavetta USB con cavo OTG, mi rileva la chiavetta (almeno la vedo in file manager) ma quando ci entro mi dice che è vuota... Ho provato a formattare sia in FAT che in FAT32, ma il risultato non cambia... Può essere che questa ROM non lo permetta??
Ah, prima di iniziare ho provato a scaricare USB Host Check e dopo aver fixato e riavviato il device mi dice che è tutto ok...
Qualcuno sa dirmi come fare??!!
Grazie!
P.S. se ritenete che sia OT, mi scuso in anticipo, eventualmente se sapete dove posso chiedere per favore linkate il thread giusto!:p
Up, aggiungo che con un Full wipe non ho risolto[/QUOTE]
Ma con r3?? Funziona??
Dai un'occhiata al link qui sotto e dimmi se hai tutto...
https://dl.dropboxusercontent.com/u/...onnections.jpg
L'usbdisk a livello di sistema è sempre presente... se usi l'occorrente come nella foto tutto funziona... se non alimenti la chiavetta non la vedi...
Ma con r3?? Funziona??
Inviato da Androidiani App[/QUOTE]
Con nessuna kit kat dell'acd team, r3 compresa, vuoi un logcat o qualcosa che possa essere utile?
Ciao, grazie intanto della risposta, io ho questo cavetto... Allegato 109020
Quando collego la pennetta vado su file manager (in modalità avanzata) mi vede la chiavetta ma non vede nulla all'interno...o_Oo_O
Ragazzi volevo sapere, nei bug c'è scritto che alcuni tiles non sono gestiti bene... Quali sono questi tiles?
[/QUOTE]Con nessuna kit kat dell'acd team, r3 compresa, vuoi un logcat o qualcosa che possa essere utile?[/QUOTE]
No niente logcat non sono un developers :)
-prova a cambiare player musicale?quale usi apollo?ti va in crash quando ascolti la musica?ti consiglio poweramp
-prova a fare un nadroid backup e a mettere un altra rom per vedere se e un difetto della rom .. Se non lo é, é un problema hardware degli speacker..
-ti funziona con il vivavoce o quando ti arriva una notifica?
Con nessuna kit kat dell'acd team, r3 compresa, vuoi un logcat o qualcosa che possa essere utile?[/QUOTE]
No niente logcat non sono un developers :)
-prova a cambiare player musicale?quale usi apollo?ti va in crash quando ascolti la musica?ti consiglio poweramp
-prova a fare un nadroid backup e a mettere un altra rom per vedere se e un difetto della rom .. Se non lo é, é un problema hardware degli speacker..
-ti funziona con il vivavoce o quando ti arriva una notifica?
Inviato da Androidiani App[/QUOTE]
Quindi nessun altro ha questo problema?
No già testato non centra in player, e già fatto un full wipe da zero
Mi succede quando ascolto musica in cuffietta
[/QUOTE]Quindi nessun altro ha questo problema?
No già testato non centra in player, e già fatto un full wipe da zero
Mi succede quando ascolto musica in cuffietta[/QUOTE]
Mm no .. Hai provato con altre cuffiette ?? Se non sono le cuffie allora é l attacco jack che c'é sul telefono (femmina) guasto..
Stessa cosa anche a me con r4.
Provato a fare anche pulizia cache e dalvik...ma spesso si spegne...[/QUOTE]
Prova a fare un full wipe , quindi:
(fai prima un nadroid backup)
(Backup messaggi , e numeri telefonici con le apposite app)
-wipe data
-Format system
-Wipe cache
-Wipe dalvick cache
-Rifleshi rom , gapps e eventuale k kernel.
Facci sapere :)
Il telefono non legge i files perché la chiavetta non viene alimentata. I dev sono riusciti ad aggiungere la funzione OTG via software, ma manca il supporto completo dell'hardware (dato che l'OTG non era una funzione prevista da Samsung). Più precisamente la porta USB del telefono non può alimentare dispositivi esterni e quindi l'unico modo per usare l'OTG è adottare la soluzione di Smeroni :)
Non c'è scritto che non sono gestiti bene, ma che potrebbero non essere gestiti bene. Io ho la ROM da mesi ormai e non ho mai riscontrato problemi su questo fronte. L'ho scritto solamente perché è menzionato sul thread originale su XDA :)
Mi sa che puoi provare a fare solo due cose:
- Collegare un paio di cuffiette diverse dalle tue al tuo telefono
- Collegare le tue cuffiette ad un altro telefono o lettore.
Così potrai vedere se il problema è del telefono o delle cuffie.
Di solito il problema dell'audio distorto (specialmente sulle frequenze basse), che si risolve tenendo premuto il tasto fisico delle cuffie, capita quando c'è qualche problema con la massa e/o microfono delle cuffie o, se le cuffie sono nuove, vuol dire che sono OMTP...
Inviato dal mio Galaxy S Plus :D