Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
elbartofc
Ciao, grazie intanto della risposta, io ho questo cavetto...
Allegato 109020
Quando collego la pennetta vado su file manager (in modalità avanzata) mi vede la chiavetta ma non vede nulla all'interno...o_Oo_O
Ringrazio Matt per la precisazione... il 9001 non può alimentare tramite la micro usb... infatti nella foto che ho postato c'è un cavetto ad Y per prendere da una usb esterna l'alimentazione per accendere la chiavetta... senza questo accessorio da pochi euro non è possibile vedere nessuna periferica... l'implementazione software permette di gestire una periferica, ma deve essere alimentata dall'esterno... cerca su ebay/amazon questo cavetto a Y... nella foto vedi anche le connessioni maschio/femmina e come si collega.
EDIT: questo ad esempio è come il mio...
http://www.ebay.it/itm/CAVO-USB-2-0-...08e9c01&_uhb=1
oppure questo
http://www.ebay.it/itm/CAVO-USB-2-X-...f11e967&_uhb=1
o anche questo...
http://www.amazon.it/M-Cab-93353-GB-...+alimentazione
Basta prendere quello giusto!!
-
Quote:
Matt95
Il telefono non legge i files perché la chiavetta non viene alimentata. I dev sono riusciti ad aggiungere la funzione OTG via software, ma manca il supporto completo dell'hardware (dato che l'OTG non era una funzione prevista da Samsung). Più precisamente la porta USB del telefono non può alimentare dispositivi esterni e quindi l'unico modo per usare l'OTG è adottare la soluzione di Smeroni :)
Non c'è scritto che non sono gestiti bene, ma che potrebbero non essere gestiti bene. Io ho la ROM da mesi ormai e non ho mai riscontrato problemi su questo fronte. L'ho scritto solamente perché è menzionato sul thread originale su XDA :)
Mi sa che puoi provare a fare solo due cose:
- Collegare un paio di cuffiette diverse dalle tue al tuo telefono
- Collegare le tue cuffiette ad un altro telefono o lettore.
Così potrai vedere se il problema è del telefono o delle cuffie.
Di solito il problema dell'audio distorto (specialmente sulle frequenze basse), che si risolve tenendo premuto il tasto fisico delle cuffie, capita quando c'è qualche problema con la massa e/o microfono delle cuffie o, se le cuffie sono nuove, vuol dire che sono OMTP...
Inviato dal mio Galaxy S Plus :D
Ciao Matt :p
Confermo che é il telefono, come devo muovermi?
-
[/QUOTE]
Confermo che é il telefono, come devo muovermi?[/QUOTE]
Chiedi nel thread dedicato ai problemi hardware :)
Inviato da Androidiani App
-
Quote:
alaanto
Ciao Matt :p
Confermo che é il telefono, come devo muovermi?
Ahahah scusa, rispondendo in velocità non avevo manco fatto caso al nick rotfl, ciao Ala :D
Mmh, passando al telefono, mi sa che (se non hai già provato) l'ultima spiaggia sia tentare di mettere la stock (anche se al 99% non servirà a nulla) e vedere se si risolve qualcosa.
Se continuassi ad avere problemi mi sa che dovrai portarlo a riparare (o magari prendere in considerazione l'idea di cambiarlo).
Forse magari hai qualcosa dentro al jack che fa contatto (ne dubito) e magari, che ne so, in qualche modo pulendolo o smontando il telefono riesci a sistemare.
Forse ancora usando un adattatore OMTP-CTIA per invertire sul jack le parte dedicata alla massa con quella del microfono puoi almeno tornare a sentire come prima, ma devi trovare qualcuno che ce l'ha (non comprarlo perché se non serve sono soldi buttati) e molto probabilmente non funzionerà...
Sinceramente, oltre che a provarle tutte, non so più che dirti...
Ah, meglio continuare a parlare del problema nel thread OT (o nel thread dei problemi hardware come suggerito da samulomba) altrimenti Leon poi si arrabbia rotfl
Inviato dal mio Galaxy S Plus :D
-
Ragazzi ma con ART ormai va tutto o c'è sempre qualche piccolo intoppo?
-
Quote:
Andreagia94
Ragazzi ma con ART ormai va tutto o c'è sempre qualche piccolo intoppo?
Io c'entro poco con la mod, però ho ART su un altro telefono e non ho avuto problemi per il momento con le applicazioni
-
Vabbè un altro device, grazie lo stesso spero di riceverlo su questo device :)
-
Quote:
Andreagia94
Vabbè un altro device, grazie lo stesso spero di riceverlo su questo device :)
Tu hai chiesto se con ART va tutto, io quindi indipendentemente dalla rom che usi ho pensato alla runtime legata alle app :D aspetta qualcuno che l'abbia provata su s plus allora :)
-
Quote:
stiiiv
Tu hai chiesto se con ART va tutto, io quindi indipendentemente dalla rom che usi ho pensato alla runtime legata alle app :D aspetta qualcuno che l'abbia provata su s plus allora :)
Pensando che siamo sulla sezione S Plus pensavo si capisse, ma dovevo specificare! Devo aspettare ;)
-
Quote:
Andreagia94
Pensando che siamo sulla sezione S Plus pensavo si capisse, ma dovevo specificare! Devo aspettare ;)
Hai ragione anche te, ho fatto un salto qua per leggere un po' i pareri sulla Release 4, ho letto il tuo commento e dato che ho appena attivato ART sul mio telefono volevo farti sapere che con le app del playstore non ci son problemi :)
Buona fortuna allora!
-
Installata stamani sul telefono del mio amico, per adesso và alla grande, complimenti per la guida all'installazione, eravamo al nostro primo flash ed è andato tutto bene!
-
Scusate, non ho ancora risolto il problema del volume della suoneria SMS che è sempre al massimo, anche quando la suoneria chiamate è al minimo. A nessuno capita?
-
Quote:
alepav
Scusate, non ho ancora risolto il problema del volume della suoneria SMS che è sempre al massimo, anche quando la suoneria chiamate è al minimo. A nessuno capita?
Controlla in impostazioni audio i volumi della suoneria e notifiche che di default risultano collegati, prova a scollegarli e regolare i due volumi indipendentemente.
-
Quote:
Leorocky
Controlla in impostazioni audio i volumi della suoneria e notifiche che di default risultano collegati, prova a scollegarli e regolare i due volumi indipendentemente.
in effetti erano collegati e a me stava bene, xk quando abbasso la suoneria, voglio che anche le notifiche siano basse.
invece sembra non funzionare il collegamento, dato che la suoneria si abbassa, ma le notifiche restano a palla.
e mi risulta scomodo ogni volta dover abbassare due cursori separati...
-
EDIT: scusate, è scappato un doppio post.
-
Quote:
alepav
in effetti erano collegati e a me stava bene, xk quando abbasso la suoneria, voglio che anche le notifiche siano basse.
invece sembra non funzionare il collegamento, dato che la suoneria si abbassa, ma le notifiche restano a palla.
e mi risulta scomodo ogni volta dover abbassare due cursori separati...
Capisco, magari è un bug proprio delle cyano che sarà risolto nei prossimi update... Aspettando r5 :D
-
Buongiorno Ragazzi, mi farebbe piacere ricevere un vostro feedback riguardo questa ROM per l'utilizzo che dovrei farne. Attualmente monto la ICS di Arco, e devo dire che mi trovo molto bene, è abbastanza fluida e siccome utilizzo il telefono per lavorarci, ci chiamo veramente tanto, mi occorre avere una durata della batteria almeno di un giorno con utilizzo medio, fluidità, e velocità nel passare da un app all'altra (es. da chiamata a messaggi a whatsapp). Voi mi consigliereste di passare a questa ROM, o di tenere montata la ICS di Arco?
Grazie mille per il vostro riscontro, vi auguro una buona giornata.
Biju19
-
Quote:
Biju19
Buongiorno Ragazzi, mi farebbe piacere ricevere un vostro feedback riguardo questa ROM per l'utilizzo che dovrei farne. Attualmente monto la ICS di Arco, e devo dire che mi trovo molto bene, è abbastanza fluida e siccome utilizzo il telefono per lavorarci, ci chiamo veramente tanto, mi occorre avere una durata della batteria almeno di un giorno con utilizzo medio, fluidità, e velocità nel passare da un app all'altra (es. da chiamata a messaggi a whatsapp). Voi mi consigliereste di passare a questa ROM, o di tenere montata la ICS di Arco?
Grazie mille per il vostro riscontro, vi auguro una buona giornata.
Biju19
IMHO meglio la G+ per queste cose
-
Quote:
samulomba96
Stessa cosa anche a me con r4.
Provato a fare anche pulizia cache e dalvik...ma spesso si spegne...
Prova a fare un full wipe , quindi:
(fai prima un nadroid backup)
(Backup messaggi , e numeri telefonici con le apposite app)
-wipe data
-Format system
-Wipe cache
-Wipe dalvick cache
-Rifleshi rom , gapps e eventuale k kernel.
Facci sapere :)
Inviato da [/URL][/QUOTE]
Fatto tutto ciò che mi hai detto ma i problemi persistono, ora addirittura non funziona più il wifi (non si accende). Penso sia la release peggiore che sia uscita, con la r3 non avevo avuto nessuno di questi problemi, posso tornare indietro? Basta fare un full wipe e quindi flashare la r3 e le gapps? Aiutatemi please ;-)
-
[quote name="chris22" post=5579287]
Fatto tutto ciò che mi hai detto ma i problemi persistono, ora addirittura non funziona più il wifi (non si accende). Penso sia la release peggiore che sia uscita, con la r3 non avevo avuto nessuno di questi problemi, posso tornare indietro? Basta fare un full wipe e quindi flashare la r3 e le gapps? Aiutatemi please ;-)[/QUOTE]
flashi la r3 , le grapps e poi wipe cache e wipe dalvick cache.
Comunque ... Monti il kernel stock o il k kernel?? Prova a cambiarlo.. Flashando il K kernel exuv da 366 Mb di ram..
Se non sai chiedi pure ;)
-
Ho il kernel stock perchè non ho capito bene come si flasha il k kernel e quali siano i vantaggi, dove posso trovare info?
Grazie della risposta ;)
-
Quote:
chris22
Fatto tutto ciò che mi hai detto ma i problemi persistono, ora addirittura non funziona più il wifi (non si accende). Penso sia la release peggiore che sia uscita, con la r3 non avevo avuto nessuno di questi problemi, posso tornare indietro? Basta fare un full wipe e quindi flashare la r3 e le gapps? Aiutatemi please ;-)
Uso la r4 quotidianamente e nessun problema gira benone, dire che sia la peggiore release uscita mi sembra un tantino esagerato. Come ti è stato suggerito una bella pulizia (magari valutando di ripartire da ROM stock) potrebbe risolvere parte dei problemi, ma considera anche il tipo di kernel (alcuni dispositivi non digeriscono exuv_oc) che usi e non ultima la batteria che potrebbe essere al capolinea visto gli improvvisi spegnimenti.
Inoltre se riesci a fornire un file log del sistema quando ti si spegne potrebbe aiutare ad individuare il tuo problema.
-
Quote:
samulomba96
[quote name="chris22" post=5579614]Ho il kernel stock perchè non ho capito bene come si flasha il k kernel e quali siano i vantaggi, dove posso trovare info?
Grazie della risposta ;)
Per ringraziare c'é l'apposito tasto :)
Le info le trovi :
-Scrivendo "k^kernel" con la funzione cerca del forum
O
-andando in prima pagina di questo thread c'é il link diretto
I vantaggi e la guida gli trovi nel thread di cui ti ho parlato ;)
In più segui i consigli di Leorocky..
Il logcat fallo con l'app "catlog" del play store
Inviato da Androidiani App[/QUOTE]
-
Se qualcuno è in dubbio su quale Release scegliere, IMHO la R3 la migliore fin ora. Nessun intoppo.
-
Ragazzi ho un grosso problema (strano)... Qualsiasi ROM installo non posso piu spegnere il cell e riaccenderlo perchè ad ogni accensioni mi rimane bloccato e devo flashare tutto di nuovo... Come posso risolvere? Ho provato a cambiare kernel ma niente :(
-
[quote name="MarcoAngelelli" post=5581434]Ragazzi ho un grosso problema (strano)... Qualsiasi ROM installo non posso piu spegnere il cell e riaccenderlo perchè ad ogni accensioni mi rimane bloccato e devo flashare tutto di nuovo... Come posso risolvere? Ho provato a cambiare kernel ma niente :([/QUOTE]
E un problema che ho avuto anche io , ma avevo risolto cambiando kernel.. Ora non saprei aiutarti.
Chiedi qui, visto che non è un problema di questa ROM, sennò usciamo fuori OT.. ;)
https://www.androidiani.com/forum/sa...-sul-wiki.html
-
Quote:
MarcoAngelelli
Ragazzi ho un grosso problema (strano)... Qualsiasi ROM installo non posso piu spegnere il cell e riaccenderlo perchè ad ogni accensioni mi rimane bloccato e devo flashare tutto di nuovo... Come posso risolvere? Ho provato a cambiare kernel ma niente :(
A me l'estate scorsa succedeva che quando lo accendevo restava all'infinito sul logo Cyanogen, ogni accensione. Così ho rimosso la SD esterna, formattato tutto, flashato una nuova rom e reinstallato le app da play store SENZA ripristinare NESSUN BACKUP precedente. Tutto nuovo di sana pianta.
-
ci sono delle gapps adatte per questa rom per così dire più "slim" più essenziali? Dove posso trovarle?
-
Quote:
orzobimbo
ci sono delle gapps adatte per questa rom per così dire più "slim" più essenziali? Dove posso trovarle?
Se usi il tasto CERCA trovi tutto. Ecco a te: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4360017 XS Gapps (extra small) seleIoni la versione di Android, scegli tra le black o normali, scarichi le più aggiornate e le flashi ;)
-
Quote:
chris22
Quote:
MarcoAngelelli
In passato ho avuto anche io problemi di riavvii improvvisi, oppure mi si piantava in fase di boot sul logo cyanogenmod.
Ho scoperto che il problema era la recovery che portava a installazioni instabili.
Ho risolto installando la recovery del team, nello specifico la TWRP 2.6.3.0 indicata nel primo post.
Poi ho piallato tutto: system, data, cache e dalvik.
Quindi installazione pulita della rom e delle gapps.
Inoltre ho evitato di reinstallare le applicazioni di cui avevo fatto dei backup.
Infine.....mi sono pure comprato una batteria nuova (la vecchia pero' ancora resiste e me la tengo sempre in tasca come riserva d'emergenza......ovviamente ho un caricabatterie per ricaricare senza doverla inserire nel cellulare).
-
Con questa Rom il cellulare va ancora meglio che con la precedente(CM10.2)...ora è davvero un portento(anche il punteggio con AnTuTu è maggiore, di quasi mille punti).
Solo permane qualche piccolo bug:
1)sulla schermata home tengo una cartella con i giochi dentro; spesso e volentieri(quando spengo e riaccendo sopratutto)le app all'interno scompaiono;
2)oggi volevo fare un video e non appena sono passato all'altra modalità, la videocamera si è chiusa, dando il solito messaggio"L'applicazione Fotocamera si è bloccata in modo anomalo"e il brutto è che non riesco più nemmeno ad accederci per fare foto perché ora parte di default con la modalità video e si blocca sempre. Ora provo a scaricare un'altra app per foto e video, ma vorrei comunque risolvere questo problema.
Ringrazio anticipatamente per l'aiuto:)
Saluti;)
-
Quote:
erasecp
Con questa Rom il cellulare va ancora meglio che con la precedente(CM10.2)...ora è davvero un portento(anche il punteggio con AnTuTu è maggiore, di quasi mille punti).
1)sulla schermata home tengo una cartella con i giochi dentro; spesso e volentieri(quando spengo e riaccendo sopratutto)le app all'interno scompaiono;
2)oggi volevo fare un video e non appena sono passato all'altra modalità, la videocamera si è chiusa, dando il solito messaggio"L'applicazione Fotocamera si è bloccata in modo anomalo"e il brutto è che non riesco più nemmeno ad accederci per fare foto perché ora parte di default con la modalità video e si blocca sempre. Ora provo a scaricare un'altra app per foto e video, ma vorrei comunque risolvere questo problema.
Saluti;)
Flasha il K^Kernel 366MB e vedrai che risolvi con la camera... c'è scritto ovunque che il 374MB non funziona con video a 720P... se ci vai anche per sbaglio non funziona più... a meno di mettere il 366MB... ciao
-
Quote:
erasecp
Saluti;)
1) Cambia launcher (nova e apex IMHO sono i più fluidi sul nostro dispositivo)
2) Come suggerito da smeroni68... :D (k kernel 366mb RAM)
-
Grazie mille e scusatemi ma non avevo fatto caso a questa cosa del 374MB che non permette i video a 720p. Comunque ho scaricato il 366MB e il problema della videocamera è risolto:); quello relativo alla scomparsa dei giochi e dalle cartelle a ogni riavvio no:(.
Ho provato a creare un'altra cartella con altre app varie, scaricate e non, e al riavvio erano ancora lì, mentre i due giochi(2048 e 2048+)sono scomparsi dalla cartella"Giochi"...sapete dirmi come posso risolvere il problema?
EDIT: per prova ho creato altre due cartelle: in una ho messo due applicazioni scaricate(GMail e AnTuTu) e nell'altra i due giochi(2048 e 2048+)e un'applicazione nativa(DSP Manager). Ho riavviato il cellulare e le uniche app che mancavano erano i due giochi.
Ho fatto un'altra prova: ho scaricato Tetris e ho creato una cartella con dentro quest'ultimo, 2048 e 2048+; al riavvio mancavano sempre solo questi due giochi.
Quindi è proprio un problema di queste due app. Comunque ora proverò a disinstallarle e reinstallarle e vedrò che succede.
Disinstallate e reinstallate: problema risolto;)
P.S. Avrei voluto semplicemente modificare il primo messaggio per aggiungere dettagli invece di scriverne tre diversi per una sciocchezza del genere, ma non so perché non riesco a modificare i miei post(la casella in cui dovrei scrivere è come se non fosse attiva e anche quando clicco su"modalità avanzata"o"resetta"o"elimina"non succede niente), quindi scusate e grazie ancora:)
Saluti:D
-
1 allegato(i)
Per quanto riguarda questo problema delle frequenze, sono il solo ad averlo?
Allegato 109671
O Deep Sleep o massima frequenza... La configurazione è quella in firma :'(
-
Ragazzi mi ripeto: ormai ART funziona bene?
-
Salve,
ho notato che in nessuna delle ROM basate sulle versioni di Android più recenti c'è l'avviso cambio sim, che era forse la cosa più utile che avevo sul cellulare(mi ha aiutato a ritrovarlo più di una volta...e una volta l'avevo lasciato in Ungheria!rotfl); ora c'è invece solo il mobile tracking che però trovo abbastanza inutile dato che se sul cellulare è disattivata la geolocalizzazione(che di solito tengo ovviamente disattivata), tale funzionalità risulta inutilizzabile.
Ricordo che con Samsung Dive(che con gli S Plus però non funziona)e con altre app non ufficiali(di cui non ricordo più il nome)potevo attivare da remoto il gps e il wi-fi dal cellulare così da poterlo rintracciare su maps. Invece con il nuovo mobile tracking a quanto ho capito questa cosa non è possibile.
Ho anche provato a scaricare qualche app con l'avviso cambio sim, ma funzionano a stento e poi se colui che trova il cellulare perso vuole tenerselo e ha un minimo di conoscenze riguardo Android, gli basterebbe disinstallare l'applicazione...almeno prima avviso cambio sim era un'applicazione di sistema e se anche avesse voluto formattare il cellulare avrebbe dovuto conoscere la password di Mobile Tracking(poi vabbé...se fosse capace giusto un pochino in più non ci metterebbe niente a fregarsi il cell:bd:).
Dunque: mi confermate che l'avviso cambio sim non c'è?e che con il nuovo mobile tracking non è possibile attivare da remoto wi-fi e gps?In ultimo mi sapete consigliare qualche seria che serva allo scopo, con magari qualche protezione in più se si cerca di disinstallarla?
Grazie mille in anticipo:D
P.S. In tutto ciò spero di non essere in OTo_O...
-
Quote:
Andreagia94
Ragazzi mi ripeto: ormai ART funziona bene?
ti dirò, io su kitkat lo uso da un po' di mesi e non mi da problemi (anche se non trovo tutte queste differenze rispetto a Dalvik).
l'unica menata è che se da recovery cancello cache e dalvik ci mette tipo 15' a ricostruirsi tutto...
-
Quote:
dari78
ti dirò, io su kitkat lo uso da un po' di mesi e non mi da problemi (anche se non trovo tutte queste differenze rispetto a Dalvik).
l'unica menata è che se da recovery cancello cache e dalvik ci mette tipo 15' a ricostruirsi tutto...
Quindi se non ci sono evidenti differenze non conviene..
-
Quote:
erasecp
Dunque: mi confermate che l'avviso cambio sim non c'è?e che con il nuovo mobile tracking non è possibile attivare da remoto wi-fi e gps?In ultimo mi sapete consigliare qualche seria che serva allo scopo, con magari qualche protezione in più se si cerca di disinstallarla?
Grazie mille in anticipo:D
Consiglio Android Lost (Free) oppure Cerberus (Pay)
Quote:
P.S. In tutto ciò spero di non essere in OTo_O...
Forse sì...